Sigle Italiane degli Anime Preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Ok, è una cosa che mi è venuta in mente così a caso, ma... quali sono le vostre sigle italiane preferite?
    Io, personalmente, non amo molto la musica italiana (specie la musica leggera - preferisco le canzoni più ritmate), però tra le tante sigle degli anime ce ne sono alcune che mi piacciono e anche molto (così come ne ho sentite tante che mi hanno fatto venir voglia di sbattere la testa contro il muro).
    Se dovessi fare un "breve" elenco penso che verrebbe così:

    - le tre sigle di Conan, perché sì, in italiano esistono 3 sigle che fungono sia da OP (sigla di apertura) che da ED (sigla di chiusura) [in Japan ci sono 42 OP e 51 ED *coff coff*], tutte cantate da Giorgi Vanni.
    OP1 - Detective Conan
    OP2 - Detective Conan, l'infallibile
    OP3 - Conan, il detective più famoso

    - la prima sigla dei Digimon. Ho sentito l'originale giapponese e la versione inglese e, sebbene quella nipponica non sia così orribile, quella inglese è a dir poco imbarazzante, ergo per una volta vince l'Italia XD.
    OP - Digimon
    Resta però il mistero dell'assenza di TK dall'elenco di nomi (Kari appare più tardi, quindi effettivamente sarebbe stato spoiiler XD).

    - Le prime OP dei Pokémon:
    OP1 - Gotta Catch 'em All (la storica prima sigla) - Non la versione del ridoppiaggio che è la versione scadente della versione americana (che a me non piace affatto). Personalmente preferivo la versione americana tradotta usata nel primo film che l'ultima uscita...
    OP2 - Oltre i Cieli dell'Avventura
    OP3 - Always Pokémon
    OP4 - Johto Champions League
    OP5 - Master Quest (Questa penso sia forse la mia preferita)
    Anche le OP 8 - 9 (anche se Pillup non si può sentire) non sono male... poi parte il calo drastico... (X.X)... cos'è sta cosa???

    - La sigla di Yu-Gi-Oh! DM - durata per tutta la serie, mentre in Jap ce ne sono 5 (di sole OP). Insieme ai Digimon e a quella dei Pokémon forma il trianolo "nostalgia" XD. Bellissima anche la sigla di 5D's e carina anche quella di GX.
    OP - S1 - Yugioh! (Duel Monsters)
    OP - S3 - 5D's
    OP - S2 - GX
    Come per i Pokémon mi pare che Yu-Gi-Oh! si stia "americanizzando" anche a livello di sigle... la sigla americana dfi zexal era passabile ma quella di Arc V, a mio parere, è mooolto scadente.

    - Forse a qualcuno farà strano vedere in elenco questa voce, ma ho adorato la prima sigle delle Pretty Cure. Purtroppo non seguii la serie dall'inizio ma le prime tre serie le adorai - poi quando divennero 5 mi calo l'attenzione perché in quel numero mi ricordavano un pochino le Mew Mew *coff coff* - un anno fa avevo ripreso a seguire le serie con HeartCatch ma mi ero fermata (anche se mi stava piacendo molto).
    Pretty Cure! OP (S1)


    Al momento non me ne vengono altre che mi siano piaciute davvero tanto. Sigle che mi ricordo come piacevoli erano quella delle Mew Mew, delle Mermaid Melody, quella di Doremi (*coff coff* sono cresciuta con i majokko, non si capisce?) e quella di Monster Rancher (serie che mi ricordo poco, ma mi ricordo che quell'estate uscì divenne la mia droga). Bella anche quella di Rossana.
    Poi c'era Oban Star Racers che penso sia una delle prime serie che usava le sigle originali jappe (stupende sia OP che ED).

    Sottolineo che quanto esposto è la mia personalissima opinione.
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    A me ha sempre esaltato tantissimo la primissima sigla di Yu-Gi-Oh!(Duel Monsters) :love:

    E invece mi sono sempre sciolta, intenerita, commossa ascoltando questa pucciossissima sigla:
    Hamtaro , piccoli criceti grandi avventure.
    Vi lascio il video per ascoltarla...



    Ovviamente non posso non menzionare, tra le mie preferite la primissima sigla dei Pokemon: Gotta Catch 'em All

    Poi una mia debolezza...Lady Oscar...

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Che carina questa sezione...

    Oddio, quando ero più piccola ne seguivo tanti di cartoni in tv, che a ricordarmeli tutti ci metterei delle ore... All'epoca, cercavo di non perdermi nemmeno un'uscita delle musicassette di Cristina d'Avena... E, ero riuscita anche a recuperare quelle vecchie...

    Leggendo gli elenchi già messi, posso aggiungere che adoravo Forza Campioni. Era un cartoon sul calcio... Poi adoro Dragon Ball, soprattutto la prima...

    Poi ce n'era anche una con protagonista un koala, ma non ricordo il titolo... Ora sono fuori, nel pomeriggio la cerco e poi ve lo dico...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Ecco ho trovato il titolo: Kolby e i suoi piccoli amici. E poi aggiungo anche: Vola mio mini pony, Alla scoperta di Babbo Natale, Sandy dai mille colori, Piccola bianca Sibert, e le 5 sigle delle altrettante seirie di Sailor Moon.
     
    .
  5. heavydemons
     
    .

    User deleted


    Io fin da piccolo ero fissato col fantasy e col storico quindi direi Un Incantesi Dischiuso Tra I Petali Del Tempo, Una Porta Socchiusa Ai Confini Del Sole, Prince Valiant, King Arthur, Robin Hood, Shaman King, Digimon e Lamù
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Anche a me piacevano quelli scritti da te, a parte Lamù che non l'ho mai visto...
     
    .
5 replies since 8/5/2016, 17:33   36 views
  Share  
.