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Di seguito posterò le varie parti della guida di Cuore Oro e Anima Argento.
La posterò a parti dato che è molto lunga, come la trama del resto.
Parte 1:
Un Nuovo Inizio! ~ Guida Pokémon Soul Silver & Heart Gold
Inizieremo la nostra avventura nel più classico del modi: saremo immediatamente catapultati nella nostra cameretta. Al contrario di tutte le precedenti versioni del gioco Pokémon, non sarà possibile accedere al menu fino a quando non scenderemo al piano sottostante. Una volta scese le scale ci troveremo a parlare con nostra madre che ci darà indicazioni sul nuovo sistema di gioco, permettendoci di poter ora utilizzare il menu.
Per la prima volta nelle versioni del gioco Pokémon il menu è completamente Touch Screen. Nostra madre ci regalerà uno Zaino per la nostra avventura, e ci permetterà di accedere a tre comandi del menu: in ordine dallalto verso il basso:
• La Scheda Allenatore, dove possiamo già da ora vedere gli sprite dei Capipalestra
• Il Salvataggio dell'avventura
• Le Opzioni (dove corro subito a impostare il testo su veloce )
Ora possiamo uscire di casa per... fare la conoscenza di un adorabile Marill! Il Pokémon ci verrà inizialmente incontro, per poi tornare dalla sua allenatrice, la nostra vicina di casa, al suo richiamo.
Possiamo da subito riconoscere il nostro rivale, affacciato alla finestra del Laboratorio: anche se tentiamo di parlarci questo ci allontanerà con le buone... o le cattive.
Entriamo nel Laboratorio del Professore per dare il via al discorso della nostra vita! Traduco io, che di Giapponese ne capisco quasi quanto voi! xD « Scegli il tuo Pokémon! »
Va bene! Andiamo al macchinario per scegliere il nostro primo Pokémon tra:
Il Primo Pokémon
Chikorita
Totodile
Cyndaquil
Per far scorrere le Poké Ball è sufficiente toccarle con lo stiletto, oppure usare le frecce direzionali.
Hai il tuo primo Pokémon! Adesso si è attivata la funzione Squadra del menu. E da questo momento in poi, qualsiasi Pokémon in prima posizione della nostra Squadra ci seguirà sullo schermo. Se il Pokémon in prima posizione è KO, ci seguirà il Pokémon sucessivo ... e così via. Mentre tenteremo di uscire riceveremo 5 unità di Pozione dal gentile assistente di Elm. All'esterno incontreremo nuovamente la nostra vicina di casa, inutile seguirla dentro casa sua, non ci dirà niente di nuovo. Adesso incamminiamoci verso il primo sentiero della nostra avventura! E saremo ovviamente interrotti dalla simpatica donna che non fa altro che stare a tutte le ore al centro della città! Torniamo a salutare la Mamma, che ci restituirà il nostro PokeGear, appena riparato, per poterci tenere sempre in contatto! Il PokeGear è uno strumento in cui poter registrare i numeri di telefono degli allenatori per poter ricevere interessanti informazioni o poterli addirittura sfidare una seconda volta, inoltre ha anche la possibilità di essere aggiornando con le funzioni di Mappa e Radio.
E adesso viaaa! Alt, fermo! Ti chiama il Professore: Non dimenticarti il mio numero di telefono! Che bello, mi mancava un altra persona da chiamare oltre la Mamma :o
Nel percorso che ci conduce alla prossima città potrete incontrare...
Percorso 29
Mattina
Pidgey
55% Lvl min: 2
Lvl max: 4
Sentret
40% Lvl min: 2
Lvl max: 3
Rattata
5% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Giorno
Pidgey
55% Lvl min: 2
Lvl max: 4
Sentret
40% Lvl min: 2
Lvl max: 3
Rattata
5% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Notte
Hoothoot
85% Lvl min: 2
Lvl max: 4
Rattata
15% Lvl min: 2
Lvl max: 4
Seguiamo il percorso che ci porta ad Ovest, dovremo fare il giro largo poichè ancora non possiamo abbattere i piccoli alberelli con Taglio.
Una volta giunti nella seconda città, Fiorpescopoli, verremo avvicinati da un vecchio allenatore che ci mostrerà gli edifici più importanti della città, spiegandocene il loro utilizzo (come corre!). La spiegazione termina alla casa del gentile vecchietto che, notata la nostra... emh.. lentezza, ci regala le Scarpe da Corsa: non mancherà di spiegarci come si usano.
Dite addio al pulsante B del vostro Nintendo DS! Per correre sarà necessario toccare con lo stilo il disegno delle scarpe da corsa in modo da attivarle. Siete all'antica? Il pulsante B funziona ancora! Ora potremo correre naturalmente con il vento nei capelli! Io mi ero stufato di camminare (e gioco solo da 30 minuti T_T), voi no?
Come potrete notare facilmente, il Centro per Pokémon è stato completamente ridisegnato. Inoltre quando decideremo di curare i nostri Pokémon una simpatica animazione mostrerà il Pokémon che ci segue ovunque noi andiamo tornare nella Poké Ball.
La nostra avventura procede verso Nord, dove il simpatico vecchieto di prima, che ha reso la nostra vita più semplice, ci regalerà la Mappa per il PokeGear!
Nel percorso 30, procedendo verso nord troveremo subito una Pozione. Nella prima casetta che incontriamo, dopo una lunga chiacchierata con il proprietario, riceveremo il Porta Ghicocche. Fuori dalla casa potremo raccogliere la nostra prima Ghicocca Verde!
Percorso 30
Mattina
Weedle
50% Lvl min: 3
Lvl max: 4
Ledyba
30% Lvl min: 3
Lvl max: 3
Kakuna
10% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Pidgey
10% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Giorno
Pidgey
50% Lvl min: 3
Lvl max: 4
Weedle
35% Lvl min: 3
Lvl max: 4
Kakuna
15% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Notte
Hoothoot
60% Lvl min: 3
Lvl max: 4
Rattata
40% Lvl min: 3
Lvl max: 4
Surf
Poliwag
90% Lvl min: 10
Lvl max: 25
Poliwhirl
10% Lvl min: 15
Lvl max: 32
Amo Vecchio
Magikarp
95% Lvl min: 10
Lvl max: 10
Poliwag
5% Lvl min: 10
Lvl max: 10
Amo Buono
Magikarp
60% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Poliwag
40% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Super Amo
Poliwag
93% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Magikarp
7% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Proseguiamo verso nord per trovare un Antiparalisi. Il percorso alla nostra sinistra è bloccato da una sfida! Dobbiamo passare a destra! Proseguiamo lungo il percorso tenendoci sulla destra fino alla fine.
Raccogliamo la Ghicocca Rosa dall'albero ed entriamo nella casa. Parteciperemo ad una conversazione con Mr.Pokémon ed il Professor Oak al termine della quale riceveremo un nuovo strumento chiave: un Uovo Misterioso da portare al Professor Elm, una nuova scoperta nel mondo dei Pokémon! I nostri Pokémon verranno curati automaticamente. La discussione procede ed il Professor Oak ci regalerà finalmente il Pokédex!
Usciamo ora dalla casa, il PokeGear squilla! Il Professor Elm ha bisogno di noi! Torniamo velocemente verso il Laboratorio, ma non senza aver allenato il nostro Pokémon: vi aspetta una sfida!
Rivale
Torniamo al Laboratorio, e come potevamo ben immaginare il nostro rivale ha rubato il Pokémon con il quale ci ha sfidato! Essì, sembrava proprio un tipo sospetto fin dall'inizio... Durante la discussione con il poliziotto potremo dare un nome al nostro rivale: RIVAL, per comodità della guida!
Consegnamo l'Uovo al Professor Elm per scoprire l'acqua calda: anche i Pokémon si possono accoppiare! Urgono nuove indagini! Portiamo il nostro personaggio sul percorso adiacente Borgo Foglianova e la nostra vicina sarà ansiosa di spiegarci come si catturano i Pokémon.
Al termine della spiegazione riceveremo 5 Poké Ball.
Da questo momento potrete cominciare a creare la vostra squadra personale. Potrete o meno seguire le mie indicazioni su come comporre un team competitivo! Possiamo fare una piccola deviazione nella parte finale del percorso 46 per allenare i nostri Pokémon o allargare la squadra.
Percorso 46
Mattina
Geodude
40% Lvl min: 2
Lvl max: 3
Spearow
35% Lvl min: 2
Lvl max: 3
Rattata
25% Lvl min: 2
Lvl max: 4
Giorno
Geodude
40% Lvl min: 2
Lvl max: 3
Spearow
35% Lvl min: 2
Lvl max: 3
Rattata
25% Lvl min: 2
Lvl max: 4
Notte
Rattata
55% Lvl min: 2
Lvl max: 4
Geodude
45% Lvl min: 2
Lvl max: 3
Tra Monaci ed Avicoltori... ~ Guida Pokémon Soul Silver & Heart Gold
Prima di partire per la prossima tappa, non dimenticate di curare la vostra squadra nel Centro Pokémon di Fiorpescoli! Il passaggio che prima era bloccato è ora libero, e nuove sfide ci attendono!
Bullo
Rattata
livello 4
Vincita ¥64
Bullo
Pidgey
livello 2
Rattata
livello 4
Vincita ¥64
Pigliamosche
Caterpie
livello 3
Caterpie
livello 3
Vincita ¥48
Proseguendo verso nord raggiungeremo una grotta buia: la Grotta Scura. La potremo esplorare successivamente con l'aiuto di Flash. Di lato possiamo raccogliere una Pozione. Scendiamo le scale per raccogliere una Poké Ball e procediamo con le sfide!
Percorso 31
Mattina
Weedle
30% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Ledyba
30% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Bellsprout
20% Lvl min: 3
Lvl max: 3
Kakuna
10% Lvl min: 5
Lvl max: 5
Pidgey
10% Lvl min: 5
Lvl max: 5
Giorno
Weedle
35% Lvl min: 4
Lvl max: 5
Pidgey
30% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Bellsprout
20% Lvl min: 3
Lvl max: 3
Kakuna
15% Lvl min: 5
Lvl max: 5
Notte
Hoothoot
40% Lvl min: 4
Lvl max: 5
Rattata
40% Lvl min: 4
Lvl max: 5
Bellsprout
20% Lvl min: 3
Lvl max: 3
Surf
Poliwag
90% Lvl min: 10
Lvl max: 25
Poliwhirl
10% Lvl min: 15
Lvl max: 32
Amo Vecchio
Magikarp
95% Lvl min: 10
Lvl max: 10
Poliwag
5% Lvl min: 10
Lvl max: 10
Amo Buono
Magikarp
60% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Poliwag
40% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Super Amo
Poliwag
93% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Magikarp
7% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Pigliamosche
Caterpie
livello 2
Caterpie
livello 2
Caterpie
livello 2
Weedle
livello 3
Vincita ¥32
Non appena tenteremo di superare il Passaggio per entrare in città incontreremo la nostra vicina di casa che ci regalerà un Registradati.
Ed eccoci finalmente giunti a Violapoli!
Nella casa in basso a sinistra troveremo un personaggio che ci scambierà Onix con Bellsprout, il Pokémon che riceveremo avrà la Baccaki assegnata.
Il Capopalestra non è presente, dirigiamoci sempre verso Nord per raggiungere la Torre Sprout! Nell'esplorazione della Torre troveremo: Antidoto, Precisione X, Pozione.
Torre Sprout 2F
Mattina
Rattata
100% Lvl min: 3
Lvl max: 6
Giorno
Rattata
100% Lvl min: 3
Lvl max: 6
Notte
Gastly
85% Lvl min: 3
Lvl max: 6
Rattata
15% Lvl min: 3
Lvl max: 5
Torre Sprout 3F
Mattina
Rattata
100% Lvl min: 3
Lvl max: 6
Giorno
Rattata
100% Lvl min: 3
Lvl max: 6
Notte
Gastly
85% Lvl min: 3
Lvl max: 6
Rattata
15% Lvl min: 3
Lvl max: 5
Durante la salita nella Torre Sprout, incontrerete numerosi monaci che non esiteranno a sfidarvi...
Vi scontrerete prima con Tre Monaci che vi sfideranno con Tre Bellsprout...
Monaco
Bellsprout
livello 3
Bellsprout
livello 3
Bellsprout
livello 3
Vincita ¥144
Poi con Due Monaci con un Bellsprout ma di livello più avanzato...
Monaco
Bellsprout
livello 6
Vincita ¥288
Ed infine uno con un Bellsprout e un Hoothoot.
Monaco
Bellsprout
livello 7
Hoothoot
livello 7
Vincita ¥336
A questo punto incrontreremo il nostro Rivale che dopo una breve discussione scapperà dalla Torre con una Fune di Fuga. Sfidiamo l'anziano Saggio della torre!
Saggio
Bellsprout
livello 7
Bellsprout
livello 7
Hoothoot
livello 10
Vincita ¥1200
Dopo averlo sconfitto riceveremo la MT70 Flash. Di lato possiamo raccogliere una Fune di fuga, usiamola per tornare all'entrata della Torre. Adesso tra noi e la conquista della prima medaglia si trova solo una tappa al Centro Pokémon!
Edited by Wynn Tempestosa - 30/9/2010, 16:33. -
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Parte 2:
La prima Medaglia! ~ Guida Pokémon Soul Silver & Heart Gold
La Palestra di Violapoli predilige Pokémon Volanti. In ogni caso si tratta pur sempre della prima Palestra e i nostri avversari non saranno troppo difficili da mandare giù: nel caso in cui abbiate problemi potete ricorrere all'Onix che avete ricevuto in cambio di Bellsprout. Il suo tipo Roccia e Terra resiste a tutti gli attacchi di tipo Normale e Volante caratteristici di questa Palestra!
Avicoltore
Spearow
livello 9
Vincita ¥228
Avicoltore
Pidgey
livello 7
Pidgey
livello 7
Vincita ¥224
Ed eccoci a Valerio, il suo Team non è molto più pericoloso di quando non lo siano stati i precedenti, fatevi avanti senza timore! Pidgeotto userà Trespolo per recuperare il 50% dei suoi Punti Salute quando si troverà in difficoltà.
Valerio
Pidgey
livello 9
Pidgeotto
livello 13
Vincita ¥1560
A che punto ero io?
Quilava
livello 17
www.poketown.net
Dopo aver sconfitto Valerio riceverete la Medaglia Zefiro, la MT51 Trespolo, e la possibilità di comandare tutti i Pokémon fino al Livello 20. Usciti dalla Palestra riceveremo una chiamata dal Professor Elm: un suo assistente ci aspetta al Pokémon Market di Violapoli. Andiamo subito al Pokémon Market per parlare con l'assistente del Professor Elm! Tenete un posto libero in squadra: dopo un breve dialogo riceverete un Uovo Pokémon! Non dimenticate di parlare anche con il Postino, che si trova in tutti i Pokémon Market vicino al bancone, per ricevere i regali che la nostra Mamma ci procura!
Dopo aver ricevuto questo gradito regalo usciamo dalla città e proseguiamo lungo il percorso 36. All'incrocio, parlando con il personaggio vicino al cartello, riceveremo la MN06 Spaccaroccia. La strada sulla sinistra è bloccata da Sudowoodo, quindi dovremo proseguire la nostra avventura a sud!
Subito a sinistra, sulla macchia nel terreno possiamo raccogliere un Fungo. Qui si trovano le Rovine di Alfa: attualmente abbiamo ben poco da fare qui (per risolvere l'enigma abbiamo bisogno di Surf e Forza) quindi passiamo oltre e raggiungiamo il percorso 32.
Una volta usciti dall'edificio una ragazza, una Kimono Girl, ci fermerà per richiedere il nostro aiuto.
La nostra avventura prosegue nel percorso 32: Azalina e la Grotta di Mezzo ci aspettano!
La Grotta di Mezzo ~ Guida Pokémon Soul Silver & Heart Gold
In questo momento è un ottima idea catturare un Mareep: è il primo Pokémon elettro che troviamo e potrebbe essere di aiuto nella nostra squadra! Inoltre può imparare la MT70 Flash, che ci permette di illuminare i luoghi bui, come la Grotta Scura a Est di Violapoli! Potrete trovare Mareep nel Percorso 32.
Grotta Scura Est
Tutto il giorno
Geodude
60% Lvl min: 2
Lvl max: 4
Zubat
39% Lvl min: 2
Lvl max: 4
Dunsparce
1% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Radio: Oak
Dunsparce
0% Lvl min: 0
Lvl max: 0
Spaccaroccia
Dunsparce
90% Lvl min: 4
Lvl max: 8
Geodude
10% Lvl min: 8
Lvl max: 14
Surf
Magikarp
100% Lvl min: 2
Lvl max: 20
Amo Vecchio
Magikarp
95% Lvl min: 10
Lvl max: 10
Goldeen
5% Lvl min: 10
Lvl max: 10
Amo Buono
Magikarp
60% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Goldeen
40% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Super Amo
Goldeen
90% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Magikarp
7% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Seaking
3% Lvl min: 40
Lvl max: 40
All'interno della grotta troveremo una Pozione. Non abbiamo per il momento la possibilità di accedere al resto della grotta in quanto sono necessari Spaccaroccia e Surf.
Torniamo al Percorso 32. L'omino che prima ci bloccava la strada, ricordandoci di andare a parlare con l'assistente del Professore al Pokémon Market, ora ci regalerà un Miracolseme, strumento che potenzia le mosse di tipo Erba. Seguiamo il percorso che porta a sud e sconfiggiamo tutti gli allenatori che incontriamo.
Percorso 32
Mattina
Ekans
30% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Bellsprout
30% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Mareep
20% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Hoppip
10% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Rattata
5% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Zubat
5% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Giorno
Ekans
30% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Bellsprout
30% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Mareep
20% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Hoppip
10% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Rattata
10% Lvl min: 4
Lvl max: 6
Notte
Wooper
35% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Ekans
30% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Bellsprout
20% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Mareep
10% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Zubat
5% Lvl min: 4
Lvl max: 4
Radio: Oak
Qwilfish
0% Lvl min: 0
Lvl max: 0
Surf
Tentacool
60% Lvl min: 10
Lvl max: 20
Quagsire
30% Lvl min: 15
Lvl max: 25
Tentacruel
10% Lvl min: 15
Lvl max: 36
Amo Vecchio
Magikarp
95% Lvl min: 10
Lvl max: 10
Tentacool
5% Lvl min: 10
Lvl max: 10
Amo Buono
Magikarp
60% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Tentacool
38% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Qwilfish
2% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Super Amo
Tentacool
90% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Magikarp
7% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Qwilfish
3% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Bullo
Rattata
livello 6
Zubat
livello 8
Vincita ¥128
Superato questo primo allenatore, sulla sinistra in mezzo all'erba alta possiamo raccogliere un Repellente, più in basso troveremo anche un secondo allenatore.
Pic Nic Girl
Nidoran F
livello 8
Vincita ¥128
Campeggista
Nidoran M
livello 9
Vincita ¥128
Se scegliamo di proseguire il nostro percorso lungo il pontile potremo sfidare diversi Pescatori, facili prede del Tuonoshock del nostro Mareep:
Pescatore
Poliwag
livello 8
Poliwag
livello 8
Vincita ¥256
Pescatore
Magikarp
livello 5
Magikarp
livello 5
Magikarp
livello 5
Magikarp
livello 15
Vincita ¥160
Pescatore
Goldeen
livello 10
Vincita ¥320
Bullo
Wooper
livello 10
Vincita ¥160
Scommetto che con quest'ultimo allenatore non vi siete fatti tranne in inganno dal suo doppio tipo Acqua Terra: si avete capito bene è immune agli attacchi di tipo Elettro! Finito il pontile possiamo tornare indietro sul percorso alternativo per raccogliere la MT09 Semitraglia e una Mega Ball.
Ora recuperiamo le energie al Centro Pokémon; parliamo con il Pescatore per ricevere un Amo Vecchio. Questa è una ghiotta occasione per catturare un Magikarp e ottenere un Gyarados con largo anticipo! L'omino in basso a sinistra ci regalerà due Esca Ball. Usciamo dall'edificio e proseguiamo!
Avicoltore
Pidgey
livello 6
Pidgey
livello 6
Spearow
livello 8
Vincita ¥256
Ora possiamo entrare nella Grotta di Mezzo dove troveremo, oltre a numerosi Pokémon selvatici, un Attacco X, un Velocità X (nascosto al piano inferiore sulla prima roccia dopo le scale), la MT39 Rocciotomba e Difesa X.
Grotta di Mezzo 1F
Tutto il giorno
Geodude
30% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Rattata
40% Lvl min: 4
Lvl max: 6
Zubat
25% Lvl min: 5
Lvl max: 7
Onix
5% Lvl min: 6
Lvl max: 6
Surf
Wooper
60% Lvl min: 10
Lvl max: 20
Quagsire
40% Lvl min: 10
Lvl max: 25
Amo Vecchio
Magikarp
95% Lvl min: 10
Lvl max: 10
Goldeen
5% Lvl min: 10
Lvl max: 10
Amo Buono
Magikarp
60% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Goldeen
40% Lvl min: 20
Lvl max: 20
Super Amo
Goldeen
90% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Magikarp
7% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Seaking
3% Lvl min: 40
Lvl max: 40
Mangiafuoco
Vulpix
livello 9
Vincita ¥288
Avventuriero
Onix
livello 11
Vincita ¥352
Avventuriero
Geodude
livello 4
Geodude
livello 6
Geodude
livello 8
Vincita ¥256
Mangiafuoco
Koffing
livello 6
Koffing
livello 6
Vincita ¥192
Pokefanatico
Slowpoke
livello 11
Vincita ¥704
Prima dell'uscita possiamo raccogliere una Mega Ball, un Antiparalisi nascosta nella Roccia appuntita e una Sveglia.
Fuori dalla grotta finalmente! L'avventura procede nel prossimo capitolo.
. -
ricki1998.
User deleted
grazie della guida .