Il club dei Duellanti [Yugioh & Pokemon]

Posts written by Aphrodite81

  1. .
    Ciao! Questo forum è praticamente in disuso da anni...
  2. .
    Ciao! devi cliccare su spoiler ma, dato che questo forum è praticamente in disuso da anni (chi lo ha creato è impegnata con l'università e altri interessi), non so se funziona ancora...
  3. .
    In arrivo un’edizione estesa di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Ecco quanto durerà


    Una sorpresa che renderà felici i fan dell’universo di Harry Potter


    Buone nuove per i fan dell’universo di Harry Potter e di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald. Il film di David Yates (qui la nostra recensione), infatti, si prepara ad approdare in edizione home video, e la vera chicca per gli appassionati della saga è sicuramente la presenza – solo in download digitale – di una extended edition con diverse scene mai viste prima. Non è chiaro che cosa conterranno effettivamente queste sequenze, ma in totale il footage inedito durerà all’incirca 7 minuti.

    Per il resto, ecco gli altri contenuti speciali che saranno presenti nella versione casalinga del film:

    •J.K. Rowling: A World Revealed
    •Wizards on Screen, Fans in Real Life
    •Distinctly Dumbledore
    •Unlocking Scene Secrets: The Return to Hogwarts
    •Unlocking Scene Secrets: Newt’s Menagerie
    •Unlocking Scene Secrets: Credence, Nagini and the Circus Arcanus
    •Unlocking Scene Secrets: Paris and Place Cachée
    •Unlocking Scene Secrets: Ministere des Affaires Magiques
    •Unlocking Scene Secrets: Grindelwald’s Escape and the Ring of Fire
    •-Scene eliminate

    Il film uscirà sul mercato statunitense in 4K UHD, Blu-Ray e DVD il 12 marzo, mentre la versione digitale è prevista il 15 febbraio. Per quanto riguarda l’italia, attendiamo un comunicato ufficiale della Warner Bros.


    Fonte: Best Movie
  4. .
    Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald: la recensione di loland10
    “Animali fantastici. I crimini di Grindelwald” (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald) , 2018) è l’ottavo lungometraggio del regista-produttore inglese David Yates.
    Un numero due senza sbavature per chi si accontenta di pochissimo, un filmetto di pomeriggio sonno lento per chi vuole un pasticcino dolce e un groviglio spaurito per chi pensa ad un divertimento evanescente. Un numero due con in arrivo altri tre (dallo stesso regista) e dalla scrittura e sceneggiatrice J.K. Rowling. Che dire Harry Potter e spin-off, fantasia sequel e pre-oscurità di ogni dove e luogo. Basta solo accontentarsi appunto…
    Con una certa mediocrità e un gusto del falso bello, con una ripresa degna di omaggio e un silenzio roboante ecco che la fantasia regredisce e i sogni (per chi scrive) svaniscono. Una noia e una certa lunghezza inopportuna sbandierano pellicole magniloquenti di vuoti strutturali e di regie sapienti all’uopo (tragitto della serie infinita).
    Ovvio dire dove eravamo, …(erano) rimasti che…. tutto gira attorno alle vicende di Newt Scamander e Albus Silente che cercano di ostacolare il mago oscuro Gellert Grindelwald.
    Film di noir e oscurità quasi assolute. Tutto inverecondo e senza minimi tentennamenti con sceneggiatura aggrovigliata e forse inutile. Tra New York, Londra e Parigi o viceversa cambia poco il cinema fantasy ritrova pubblico.
    Succede che alla proiezione di un film (altro) si arriva tardi, si va avanti in centro e tra i film nuovi di un cinema mono-sala aperto (cosa rarissima quasi viene da dire).. ecco imbattersi nella locandina della ‘Rowling’ production-pen . Si arriva quindici minuti primi….e fila di persone. Proiezione di 15 minuti di ritardo per fare entrare tutti. In una sala grandissima 200 spettatori per lo più giovani e giovanissimi….ti rincuori per il cinema oggi nel nostro paese e persone che hanno voglia di grande schermo….purtroppo ti rincuori meno uscendo dalla sala (a proiezione finita). Un quasi addormentarsi con i colpi di scena di cui pare il paradigma di certi film che paiono normali e si collegano a tutta la serie….che pare imprescindibile…mentre per molti della sala no. Si sente il riso e arriva spesso, soprattutto nella prima parte, il pubblico conosce a memoria i tutti personaggi e i cosiddetti sottostesti ( sottotesti?..) che forse sono solo superficiali o meglio luoghi comuni veri o messaggi subliminali di vera finzione.
    New York, Parigi e Londra viste belle e da noir, tra classico e aggiustamenti virtuali a go-go. Panorami che attirano le attenzioni e personaggi tra reali e irreali che fantasticano in alto e in basso tra cieli anneriti, plumbei, rifiuti umani, vie deserte, agglomerati fumosi e vistosi segni di scorrerie di altri immaginari.
    Un rituale che ripete se stesso senza novità da annoverare e segnalare; rotazioni e barriere, laterali e fuochi, alzate e scoppi, fulmini e saette a tutto schermo. I colori sbiaditi, aggrumati, spenti, nebbiosi e misti-oscuri cavalcano il duo Newt-Gellerth.
    Eddie Redmayne (Newt Scamandro): gracile e furbo, cartoon e mesto (ammorbidito da piacere). Johnny Deep (Gellertb Grindelwald): irriverente e irriconoscibile, bulico e svuotato; forse un anno sabatico sarebbe meglio per ricaricarsi (o almeno si spera). Jude Law (Albus Silente): accettabile e sornione, viziato e generico. Katherine Waterstone (Porpentina Scamander): vista e rivista, posta e ricamata.
    Silenzi coperti da uno score ideale, volti tediosi e finti, animali sbraitanti, valigia porta tutto e cerchi colorati in uno spettacolo abbordabile e alquanto allungato. Il primo e il secondo sono passati. Per i nuovi che arriveranno attendiamo (si fa per dire) lumi e maggiori idee di ‘grande cinema’.
    Regia ritualmente addomesticata e congrua, volubile e ripetitiva.
    Voto: 5/10 (**).

    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, ecco come ha fatto Credence a sopravvivere nel primo film



    Mistero risolto!
    Probabilmente se lo sono chiesti un po’ tutti i fan durante la visione di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald: come ha fatto Credence (Ezra Miller) a sopravvivere? Il nostro, infatti, pareva ormai esser stato annientato alla fine del primo film, ma nel sequel ricompare vivo e vegeto senza il minimo graffio!

    Ebbene, a rispondere al quesito, adesso, è il libro ufficiale Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald: Movie Magic, che spiega: «Avreste potuto credere che Credence fosse stato ucciso alla fine del primo film. Ma di fatto, come Newt Scamander sa, non puoi uccidere un Obscurial quando si trova nella sua forma di Obscurus. Puoi temporaneamente distruggere l’Obscurus, ma la persona non muore».

    Essendo che gli Obscurial sono relativamente un concetto nuovo nell’Universo di Harry Potter, evidentemente sono ancora tante le cose che dobbiamo conoscere su di loro e i poteri che nascondono. Questa rivelazione, in ogni caso, ci svela qualcosa d’importante: semmai i nostri protagonisti intendano uccidere Credence, dovranno farlo quando sarà in forma umana! Voi che ne pensate in proposito? Vi convince la spiegazione?

    Fonte: Best Movie
  5. .
    Harry Potter: Rupert Grint non riesce a riguardare gli ultimi film della saga


    Il motivo? Una sorta di crisi d’identità

    I numerosi fan di Harry Potter non hanno alcun problema a riguardarsi tutti i film della saga per celebrare le avventure del maghetto occhialuto, ma sappiate che ad avere alcune difficoltà col rewatch è direttamente uno dei protagonisti del franchise, ovvero Rupert Grint aka Ron Weasley! Il motivo? Il legame particolare che ha con i film in questione.

    Ha spiegato l’attore durante una recente intervista: «Mi viene difficile ricordare la mia vita prima di Harry Potter. Penso di aver perso un po’ di me stesso durante il tragitto. Con la fama, è come se tu fossi il personaggio anche quando non lo stai interpretando. Riesco a guardare i primi film della saga. È passato più tempo. Riesco a staccare maggiormente me stesso da quel ragazzo. Ho rivisto Harry Potter e la Pietra Filosofale non tanto tempo fa, per la prima volta dalla premiere, e mi sono divertito. Ma non riesco a riguardare i più recenti. Probabilmente posso arrivare fino a Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban».

    Insomma, che il nostro possa addirittura essere pentito di aver interpretato Ron? Non esattamente, anche se ha tante domande sulla sua vita: «È qualcosa a cui penso spesso. Che cosa sarebbe successo se non avessi ottenuto il ruolo? Penso che sarei andato all’università… non sono sicuro, ma ci penso un sacco».

    Grint, ricordiamo, sarà prossimamente tra i protagonisti della nuova serie tv – ancora senza titolo – ideata da M. Night Shyamalan.

    Harry Potter: come facevano a Hogwarts quando non esistevano i bagni? Pottermore svela il disgustoso mistero


    Ma magari sarebbe stato meglio non saperlo…


    Se eravate alla ricerca di curiosità sulla saga dedicata al celebre maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling, questo è esattamente i vostro giorno fortunato… più o meno!

    In occasione del National Trivia Day infatti, Pottermore ha risposto a una domanda un po’ bizzarra sulla vita quotidiana dei maghi e delle streghe ad Hogwarts, che nelle ultime ore sta facendo parecchio discutere, sorridere e disgustare i fan di tutto il mondo.

    Come facevano nella magica scuola di magia quando ancora non esistevano i bagni? Beh, a quanto pare ci si liberava un po’ dove capitava! Ecco infatti ciò che viene riportato da Pottermore:

    «Hogwarts non ha sempre avuto i bagni. Prima di adottare il sistema di tubature dei babbani nel diciottesimo secolo, le streghe e i maghi si liberavano semplicemente ovunque si trovassero, facendo poi svanire le prove.»

    Insomma, ora che sappiamo tutto, ma proprio tutto sulla vita a Hogwarts, possiamo dormire sonni tranquilli e non pensarci più! Chissà però quale incantesimo veniva usato per l’occasione…

    Fonte: Best Movie
  6. .
    Aggiornamenti!

    POKÉMON Detective Pikachu, ecco il primo trailer del film live action, anche in italiano!


    A dare voce alla simpatica creaturina gialla, nella versione originale, è niente di meno che Ryan Reynolds!

    Lo aspettavamo con grande curiosità, ed eccolo finalmente qui, il primo trailer – anche in italiano – di POKÉMON Detective Pikachu, film live action dedicato ai mitici Pokémon!

    Svela la sinossi ufficiale:
    La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

    Diretto da Rob Letterman, il film uscirà nelle sale italiane il 9 maggio 2019. A vestire i panni del protagonista è Justice Smith, mentre a dare voce al Detective Pikachu, nella versione originale, è niente di meno che Ryan Reynolds!

    Detective Pikachu – Tutti i Pokémon del trailer

    Da Pikachu a Psyduck passando per Charizard e Bulbasaur, ecco tutti i Pokémon del trailer di Detective Pikachu.

    P.S.: Purtroppo non mi fa mettere le foto della gallery. Le trovate, come anche i trailer sul sito di Best Movie.

    Detective Pikachu, tutti i Pokémon comparsi nel primo teaser trailer


    Da Pikachu a Bulbasaur passando per Psyduck e Charizard, ecco tutti i Pokémon che abbiamo scovato nel trailer di Detective Pikachu. Ne avete trovati altri?

    Ha colto tutti di sorpresa il teaser trailer di Detective Pikachu, la prima avventura in live action ispirata all’universo videoludico dei Pokémon, in cui per la prima volta il protagonista non è il solito Ash.

    Grandi e piccini si sono già divertiti a scovare camei e apparizioni dei vari Pokémon nel trailer, e così anche noi… Voi quanti ne avete contati?

    La trama di Detective Pikachu:

    La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
    Il cast e la data d’uscita

    Nei panni del protagonista Tim, un ragazzo alla ricerca del padre scomparso e con una strana abilità di poter comunicare con i Pokémon, ci sarà Justice Smith. La protagonista femminile sarà invece Lucy, interpretata da Kathryn Newton. Lucy è una giornalista in erba che sta lavorando al caso della scomparsa di alcuni Pokémon in città insieme al suo fedele Psyduck. La voce originale di Pikachu, infine, sarà quella di Ryan Reynolds. Nel cast anche Ken Watanabe, Suki Waterhouse, Rita Ora e Bill Nighy.

    Il film sarà diretto da Rob Letterman e arriverà al cinema a maggio 2019.

    Il trailer

    Qui sotto potete vedere il trailer di Detective Pikachu, seguito dall’elenco dei Pokémon che abbiamo trovato. Ne avete trovati altri?
    Tutti i Pokémon che compaiono nel trailer

    Ecco l’elenco dei Pokémon che compaiono nel trailer di Detective Pikachu.

    •Pikachu
    •Psyduck
    •Jigglypuff
    •Squirtle
    •Greninja
    •Mr. Mime
    •Charizard
    •Bulbasaur
    •Pidgeotto
    •Braviary
    •Comfey
    •Dodrio
    •Charmender
    •Rufflet
    •Joltik
    •Venosaur
    •Audino
    •Emolga

    Ci sono poi una serie di citazioni come poster, insegne e locandine che si rifanno ad altri Pokémon (da Squirtle ai leggendari come Victini o Rayquaza) o a elementi del mondo dei videogiochi come la Lega Pokémon. Ne avete riconosciuti anche altri nel trailer?

    Pokémon – Detective Pikachu: un attore di Deadpool 2 ha un cameo segreto nel film


    Oltre a Ryan Reynolds, nel live action ci sarà anche…

    Sappiamo ormai che Ryan Reynolds dà la voce a Pikachu nell’atteso Pokémon – Detective Pikachu, ma a quanto pare, non sarà l’unico attore di Deadpool 2 a partecipare al film. Come svela Revenge of the Fans, infatti, avrà un ruolo segreto anche Rob Delanay, che nel cinecomic di David Leitch, vestiva i panni dello spassoso Peter, unico membro della X-Force a non avere alcun potere speciale.

    La Legendary ha ormai svelato il cast ufficiale di Pokémon – Detective Pikachu da un po’ di tempo, e il fatto che tenga nascosto la presenza di Delanay suggerisce che potrebbe trattarsi di un ruolo particolarmente cool, magari addirittura un easter egg che richiama direttamente Deadpool 2. Oppure chissà, magari si limiterà a doppiare un pokémon un po’ fuori di testa, voi che dite?

    Salvo Deadpool 2, ricordiamo che Delanay ha lavorato per lo più in ambito televisivo, recitando in serie come Burning Love e Catastrophe. Diretto da Rob Letterman, il medesimo regista di Mostri contro alieni e Piccoli brividi, Pokémon – Detective Pikachu uscirà nelle sale italiane il 9 maggio, vantando un cast che comprende anche Justice Smith, Ken Watanabe, e Kathryn Newton.

    Fonte: Best Movie
  7. .
    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, 10 incredibili curiosità che (forse) non sapete sulla nuova saga di Harry Potter

    Per la seconda settimana consecutiva, è Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald a guidare il box office italiano: un’ulteriore prova, questa, di come il Wizarding World di Harry Potter sia ancora molto amato dagli spettatori, nonostante alcune perplessità e dubbi sulla storia narrata nell’ultimo film.

    Nella nostra gallery di oggi, abbiamo raccolto 10 incredibili curiosità che forse ancora non sapete sulla nuova saga: ad esempio, eravate al corrente del fatto che la Warner Bros. considerò Kristen Stewart per un importantissimo ruolo?
    1-6 Anni fa, Eddy Redmayne fece le audizioni per il ruolo di Tom Riddle in Harry Potter e la Camera dei Segreti, ma fu respinto nel giro di pochi minuti. Nella saga di Animali Fantastici, invece, l’attore non ha dovuto fare alcun provino, in quanto era l’unico attore che la Warner voleva per la parte di Newt Scamander.
    3-5 Alfonso Cuaron, regista di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban oltre che dei pluripremiati Gravity e Roma, ha espresso grande interesse nel tornare per dirigere un film della saga di Animali Fantastici. L’unico problema? Non ha ricevuto nessuna chiamata né dalla Warner Bros. né da J.K. Rowling!
    4-5 Kristen Stewart, Saorise Ronan, Dacota Fanning e Lili Simmons furono considerate per il ruolo di Queenie. Alla fine, però, il ruolo è andato a Alison Sudol.
    jpeg Johnny Depp firmò il contratto per interpretare Gellen Grinderwald senza nemmeno aver letto la sceneggiatura dei film. Il nostro, infatti, è sempre stato un grande fan della saga di Harry Potter.
    7-5 Diversi attori della saga furono costretti a frequentare un vero e proprio corso di “Bacchetta Magica”, durante il quale hanno imparato a muovere e a usare l’arnese nella maniera più corretta.
    5-5 Per il ruolo di Jacob Kowalski (andato poi a Dan Fogler), furono considerati Josh Gad, Steve Zissis e Michael Cera. Quest’ultimo, in particolare, aveva quasi ottenuto il ruolo, ma ha infine diciso di rifiutarlo per partecipare a Lego Batman-il film.
    2-5 Nella sua prima scena di Animali Fantastici e dove trovarli, Queenie (Alison Sudol) è vestita come Blanche Dubois in “Un tram che si chiama desiderio”, capolavoro del 1951 diretto da Elia Kazen. L’interesse amoroso di Queenie, Jacob, fa “Kowalski” di cognome, come lo Stanley Kowalski interpretato da Marlon Brandon nel medesimo film.
    10-5 Prima dell’annuncio che Jude Law avrebbe interpretato Albus Silente, tra i nomi più desiderati dai fan figuravano Christian Bale, Benedict Cumbertatch e Jered Harris.
    9-4 Ólafur Darri Ólafsson, che ne “I Crimini di Grindelwald” veste i panni di Skender, proprietario del circo che vediamo a Parigi, aveva doppiato Hagrid nella versione islandese di Harry Potter e la Camera dei Segreti.
    8-4 Nicolas Flamel, leggendario alchimista e creatore della Pietra Filosofale, è interpretato da Brontis Jodorowsky. Suo padre, il grande regista Alejandro Jodorowsky, interpretava proprio un potente alchimista in uno dei suoi film più celebri, “La montagna sacra”.

    “Animali Fantastici e dove trovarli” in streaming: ecco dove
    Animali Fantastici e dove trovarli streaming: dove vedere il primo capitolo dello spin-off di Harry Potter?

    Se siete intenzionati a vedere o rivedere – in maniera assolutamente legale – il film di David Yates, magari nell’ottica di guardare “Animali Fantastici – I crimidi di Grindelwald”, ecco le soluzioni a vostra disposizione.
    Animali Fantastici e dove trovarli streaming: dove?

    Ci sono diverse soluzioni, se vi siete persi “Animali Fantstici e dove trovarli” e volete assolutamente rimediare. Di seguito troverete le pù gettonate. Scegliete la modalità a voi più congeniale.
    Animali Fantastici e dove trovarli streaming su Infinity

    Il film diretto da David Yates, con la sceneggiatura di J.K. Rowling, è sulla piattaforma Infinity. Per guardarlo, dovete sottoscrivere un abbonamento ma è possibile usufruire di un mese di prova gratuito, dopodiché il costo dell’abbonamento mensile è pari a 7,99 euro.

    Abbonandovi avrete diritto alla visione di: film e serie tv senza limiti e in qualità HD (su tutti i device), cinema in 4k su tv, download di serie tv e film (da pc, smartphone e tablet), un’anteprima ogni settimana (Infinity Premiere) e due visioni in contemporanea. L’abbonamento si può disdire in ogni momento: basta un click. Tutti i contenuti sono disponibili anche in lingua originale e con i sottotitoli.

    Se poi, oltre ad amare il cinema e le serie televisive, siete pure dei grandi appassionati di calcio, c’è il pacchetto che fa per voi: Infinity + Dazn. Il prezzo? Al momento 13,99 euro al mese, anziché 17,98.
    Animali Fantastici e dove trovarli streaming su Chili

    Se invece non volete sottoscrivere un abbonamento e pagare solo quello che vi va di vedere, la soluzione migliore è Chili. In questa piattaforma pay per view, potrete guardare il film prescelto a noleggio o acquistandolo. In streaming o scaricandolo, in modo da poterlo vedere in qualsiasi momento. I costi sono moderati: per il noleggio si parte da 0,99 euro, mentre per l’acquisto da 3,99 euro.

    Potete pagare con PayPal, prepagate, carta di credito e Gift Card (da € 10, 25, 50 o 100 – disponibile presso i rivenditori autorizzati).

    I film sono disponibili già dopo 105 giorni dall’uscita nelle sale. Inoltre, dopo aver fatto la registrazione del vostro account, otterrete un coupon di benvenuto grazie al quale potrete vedere – entro 30 giorni – un film a meno di un euro.

    Per quanto riguarda Animali Fantastici e dove trovarli streaming, potete acquistarlo al prezzo di 8,99 euro.

    Buona visione!

    Animali-Fantastici-e-dove-trovarli-696x464

    Animali-Fantastici-e-dove-trovarli-cast-696x491

    Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald: la recensione di loland10
    “Animali fantastici. I crimini di Grindelwald” (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald) , 2018) è l’ottavo lungometraggio del regista-produttore inglese David Yates.
    Un numero due senza sbavature per chi si accontenta di pochissimo, un filmetto di pomeriggio sonno lento per chi vuole un pasticcino dolce e un groviglio spaurito per chi pensa ad un divertimento evanescente. Un numero due con in arrivo altri tre (dallo stesso regista) e dalla scrittura e sceneggiatrice J.K. Rowling. Che dire Harry Potter e spin-off, fantasia sequel e pre-oscurità di ogni dove e luogo. Basta solo accontentarsi appunto…
    Con una certa mediocrità e un gusto del falso bello, con una ripresa degna di omaggio e un silenzio roboante ecco che la fantasia regredisce e i sogni (per chi scrive) svaniscono. Una noia e una certa lunghezza inopportuna sbandierano pellicole magniloquenti di vuoti strutturali e di regie sapienti all’uopo (tragitto della serie infinita).
    Ovvio dire dove eravamo, …(erano) rimasti che…. tutto gira attorno alle vicende di Newt Scamander e Albus Silente che cercano di ostacolare il mago oscuro Gellert Grindelwald.
    Film di noir e oscurità quasi assolute. Tutto inverecondo e senza minimi tentennamenti con sceneggiatura aggrovigliata e forse inutile. Tra New York, Londra e Parigi o viceversa cambia poco il cinema fantasy ritrova pubblico.
    Succede che alla proiezione di un film (altro) si arriva tardi, si va avanti in centro e tra i film nuovi di un cinema mono-sala aperto (cosa rarissima quasi viene da dire).. ecco imbattersi nella locandina della ‘Rowling’ production-pen . Si arriva quindici minuti primi….e fila di persone. Proiezione di 15 minuti di ritardo per fare entrare tutti. In una sala grandissima 200 spettatori per lo più giovani e giovanissimi….ti rincuori per il cinema oggi nel nostro paese e persone che hanno voglia di grande schermo….purtroppo ti rincuori meno uscendo dalla sala (a proiezione finita). Un quasi addormentarsi con i colpi di scena di cui pare il paradigma di certi film che paiono normali e si collegano a tutta la serie….che pare imprescindibile…mentre per molti della sala no. Si sente il riso e arriva spesso, soprattutto nella prima parte, il pubblico conosce a memoria i tutti personaggi e i cosiddetti sottostesti ( sottotesti?..) che forse sono solo superficiali o meglio luoghi comuni veri o messaggi subliminali di vera finzione.
    New York, Parigi e Londra viste belle e da noir, tra classico e aggiustamenti virtuali a go-go. Panorami che attirano le attenzioni e personaggi tra reali e irreali che fantasticano in alto e in basso tra cieli anneriti, plumbei, rifiuti umani, vie deserte, agglomerati fumosi e vistosi segni di scorrerie di altri immaginari.
    Un rituale che ripete se stesso senza novità da annoverare e segnalare; rotazioni e barriere, laterali e fuochi, alzate e scoppi, fulmini e saette a tutto schermo. I colori sbiaditi, aggrumati, spenti, nebbiosi e misti-oscuri cavalcano il duo Newt-Gellerth.
    Eddie Redmayne (Newt Scamandro): gracile e furbo, cartoon e mesto (ammorbidito da piacere). Johnny Deep (Gellertb Grindelwald): irriverente e irriconoscibile, bulico e svuotato; forse un anno sabatico sarebbe meglio per ricaricarsi (o almeno si spera). Jude Law (Albus Silente): accettabile e sornione, viziato e generico. Katherine Waterstone (Porpentina Scamander): vista e rivista, posta e ricamata.
    Silenzi coperti da uno score ideale, volti tediosi e finti, animali sbraitanti, valigia porta tutto e cerchi colorati in uno spettacolo abbordabile e alquanto allungato. Il primo e il secondo sono passati. Per i nuovi che arriveranno attendiamo (si fa per dire) lumi e maggiori idee di ‘grande cinema’.
    Regia ritualmente addomesticata e congrua, volubile e ripetitiva.
    Voto: 5/10 (**).
    80127_ppl
    Fonte: Best Movie

    E scusate ancora il ritardo!
  8. .
    Box Office Italia, Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald vince il weekend

    Qui la top 10 nel dettaglio
    Come da previsione, Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald conquista il box office italiano con ben 5,8 milioni di euro che diventano 6,1 contando anche le anteprime di mercoledì. Un risultato, questo, in linea con l’esordio del primo film della saga, e che conferma l’Italia come terra di aspiranti maghi con un grande debole per i fantasy per famiglie.

    Scende in seconda posizione Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, che aggiunge ulteriori 887mila euro al proprio bottino raggiungendo un totale di 8,2 milioni, a cui segue poi la new entry Widows – Eredità criminale, nuovo film di Steve McQueen che debutta con 567mila euro.
    Tutti lo sanno, dramma con Penelope Cruz e Javier Bardem, guadagna 494mila euro salendo a 1,3 milioni, seguito dalla commedia corale italiana Cosa fai a capodanno, che chiude le prime cinque posizioni con 474mila euro.

    L’ultimo nuovo ingresso della settimana è Red Zone – 22 miglia di fuoco, action con Mark Wahlberg che incassa 440 mila euro, mentre a occupare la coda della classifica sono Notti magiche, Ti presento Sofia, Il mistero della casa del tempo e First Man – Il primo uomo.

    Qui la top 10 nel dettaglio:
    1. Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald – € 5.857.302 (6.177.877 in 5 giorni, NEW ENTRY)
    2. Lo Schiaccianoci e i quattro regni – € 887.450 (totale: 8.239.044)
    3. Widows – Eredità criminale – € 567.342 (NEW ENTRY)
    4. Tutti lo sanno – € 494.512 (totale: 1.365.975)
    5. Cosa fai a Capodanno – € 474.216 (totale: 474.216)
    6. Red Zone – 22 miglia di fuoco – € 440.025 (totale: 440.025)
    7. Notti magiche – € 313.412 (totale: 1.103.913)
    8. Ti presento Sofia – € 267.796 (totale: 2.741.399)
    9. Il mistero della casa del tempo – € 227.044 (totale: 2.975.847)
    10. First Man – Il primo uomo – € 223.785 (totale: 2.746.083)

    Johnny Depp in “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”

    Dopo la breve apparizione nel primo capitolo, Johnny Depp si prende la scena nel nuovo film di David Yates. Ed è subito magia.
    Johnny Depp Animali Fantastici: dopo il cameo nel primo film, l’attore trova molto più spazio nel secondo capitolo della nuova saga cinematografica.

    Johnny Depp è il malvagio Gellert Grindelwald, evaso di prigione e pronto a mettere in atto il suo malvagio piano. Sulla sua strada troverà però nuovamente Newt Scamander (Eddie Redmayne) e colui che un tempo chiamava amico: Albus Silente, interpretato da Jude Law.
    Johnny Depp Animali Fantastici: un’altra memorabile performance

    Pur conoscendo bene il suo talento, non finiremo mai di restare sorpresi dalla bravura di Johnny Depp. Nei panni di un giovane Gellert Grindelwald, con capelli biondo platino e occhi di ghiaccio, Depp mette in scena una nuova interpretazione da applausi. Nonostante le polemiche.

    Il connubio Johnny Depp Animali Fantastici, infatti, è stato accompagnato da grandi polemiche per via delle accuse di violenza mosse all’attore dall’ex moglie Amber Heard. In sua difesa si sono schierati il regista David Yates e la scrittrice J.K. Rowling, che hanno invitato i fan a valutare la performance di Depp nel film e godere – fin quando possibile – di un talento così straordinario.
    L’attore – stando alle parole di Yates – ha abbracciato il progetto senza alcuna esitazione, essendo un grande fan del genere, al punto di dire “Ci sto” ancor prima di leggere la sceneggiatura. Sceneggiatura che, in questo secondo capitolo, vede la partecipazione della stessa Rowling, autrice dei libri.
    Johnny Depp Animali Fantastici: le polemiche

    Secondo Fandom, le polemiche – sia quelle che hanno investito Depp che quelle rivolte alla trama del film – non stanno avendo alcun impatto negativo sui fan. I dati dimostrano che gli appassionati della saga sono interessati a immergersi nella mitologia e nella storia, prestando ben poca attenzione a tutto il resto.

    Le polemiche, le recensioni negative, le opinioni altrui non scalfiscono il loro interesse. Fandom ha appurato un aumento del 27% delle ricerche/visite dei contenuti riguardanti il secondo capitolo rispetto al primo. Nello specifico, è stato proprio il personaggio di Johnny Depp – Gellert Grindelwald – il più “cliccato”. Seguono Tom Riddle e Newt Scamander.
    Risultati soddisfacenti anche al box office. Nel primo weekend di programmazione, Animali Fantastici – I Crimini di Grindenwald ha subito conquistato il primo posto al botteghino italiano, con un incasso totale di 6,2 milioni di euro.

    In attesa di sapere se verrà confermata la sostituzione di Jack Sparrow con una piratessa nel reboot dei Pirati dei Caraibi, ammiriamo la performance di Johnny Depp in Animali Fantastici 2. Una performance degna dei tempi che furono.

    Johnny-Depp-Animali-Fantastici-696x499
    Johnny-Depp-Animali-Fantastici-2
    Animali-Fantastici

    Animali fantastici 2: un cast stellare per il nuovo capitolo della saga
    È nelle sale Animali Fantastici 2 – I crimini di Grindelwald, il secondo capitolo dello spin-off della saga di Harry Potter.

    Il nuovo film di David Yates abbandona la favola per assumere tinte più oscure e malvagie. Una trama intricata e un cast stellare, tra cui spiccano i nomi di Johnny Depp e Jude Law.
    Animali fantastici 2: la trama

    Dove eravamo rimasti? Alla cattura del malvagio Gellert Grindelwald da parte del MACUSA, il Congresso dei maghi e delle streghe americani.

    La narrazione – ambientata tra New York, Londra e Parigi – riprende a distanza di un anno. Siamo nel 1927 e il potente mago oscuro riesce a eludere il sistema di sicurezza e fugge.

    Grindelwald – interpretato da Johnny Depp – ha un piano estremo: il dominio dei maghi purosangue. Un progetto folle e malvagio che ha il retrogusto amaro di una dittatura. Per metterlo in atto, raccoglie seguaci tra chi si oppone ai metodi repressivi del Ministero della Magia, ma i suoi stessi sostenitori ignorano la natura terribile dei suoi piani.
    Il compito di sventarli spetta ad Albus Silente, celebre professore della scuola di magia di Hogwarts che nel film di David Yates ha il volto di Jude Law. Ci troviamo di fronte a un Silente più carismatico e intraprendente, caratterizzato da un velo di ambiguità, conferitagli dal legame con Grindelwald, un tempo il suo migliore amico, ora un nemico da fermare. Silente si affida a Newt Scamander (Eddie Redmayne), un suo ex studente che ha già contrastato Grindelwald in passato.
    Animali fantastici 2: il cast

    Come abbiamo già anticipato, Johnny Depp è Gellert Grindelwald. Apparso solo marginalmente nel primo capitolo della nuova saga cinematografica, in Animali fantastici 2 il personaggio occupa un posto ben più centrale.

    La sua partecipazione non è stata accolta con piacere all’unanimità per via delle accuse di violenza domestica. Al fianco dell’attore si è schierata la stessa Rowling, che si è dichiarata felice della scelta.

    Tra le stelle del cast brilla quella di Jude Law nei panni di Albus Silente – preferito ad altri attori del calibro di Benedict Cumberbatch, Christian Bale e Mark Strong – e quella del premio Oscar Eddie Redmayne.
    Completano il cast: Katherine Waterston, Dan Fogler e le new entry Zoe Kravitz, Callum Turner e Claudia Kim. Rispettivamente nei panni dell’Auror Tina Goldstein, il fornaio Jacob Kowalski, Leta Lestrange, Theseus Scamander (fratello del protagonista) e Nagini.

    La sceneggiatura porta la firma di J.K. Rowling (l’autrice dei romanzi) al debutto in questa nuova veste, mentre alla regia ritroviamo David Yates, che vorrebbe dirigere anche gli altri tre capitoli degli “Animali Fantastici”.
    Animali-fantastici-2-1-696x464
    Johnny-Depp-e-Jude-Law
    Callum-Turner

    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, tutti i legami con Harry Potter, gli easter eggs e le domande rimaste in sospeso
    Attenzione, seguono grandi SPOILER su Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald

    Se il primo Animali fantastici serviva per lo più come introduzione, è ne I Crimini di Grindelwald che J.K. Rowling inizia a entrare nel vivo della storia, tuffandosi nel passato dell’universo di Harry Potter per amplificare il Wizarding World con delle nuove intrigantissime rivelazioni.
    Il sequel è decisamente pieno di sorprese, ma l’impressione è che la continuity della vasta saga stia anche iniziando un po’ a vacillare. Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, infatti, si lascia dietro veramente tante domande, alcune delle quali sembrano pienamente contraddire quanto abbiamo scoperto nei film dedicati al maghetto occhialuto.

    Nella nostra gallery di oggi abbiamo raccolto 10 tra rivelazioni, easter eggs e scottanti questioni: alcuni casi saranno probabilmente risolti nei prossimi sequel; altri ancora, forse, riscriveranno direttamente il canone del franchise. Scoprite tutti i punti salienti sfogliando le varie foto!
    1-3 La più grande rivelazione del film riguarda sicuramente la vera identità di Credence. Il personaggio interpretato da Ezra Miller, infatti, altro non è che Aurelius Silente, fratello di Albus. Nei romanzi originali, questo character non viene mai menzionato, in quanto gli unici fratelli canonici di Albus sono Aberforth e Ariana (quest’ultima morta durante un combattimento tra Silente e Grinderwald).
    2-2 Nel film si scopre che Silente e Grinderwald hanno un Patto di Sangue, un magico rito che impedisce loro di uccidersi a vicenda. Questo spiega non solo perché Albus non possa agire contro il Mago Oscuro, ma richiama anche l’incantesimo “Voto Infrangibile” fatto ad esempio da Piton e Narcissa Malfoy. La differenza principale tra i due accordi, però, è che potrebbe esistere una maniera per annullare i Patti di Sangue, ma questo lo scopriremo solo nei sequel.
    3-2 Abbiamo sempre pensato che Albus Silente fosse stato un professore di Trasfigurazione prima di diventare preside di Hogwarts. In questo film, però, il nostro insegna Difesa Contro le Arti Oscure. Avrà successivamente cambiato materia, oppure la Rowling ha deciso di modificare la storia canonica?
    5-2 Animali Fantastici 2 si ambienta nel 1927, ma ci mostra una versione giovanile della professoressa McGonagall. Nella storia canonica di Harry Potter, la donna sarebbe nata solo nel 1935. Che possa essere solo un caso di omonimia?
    4-2 L’Ordine della Fenice sarà pure stato fondato da Silente nel 1970 per contrastare Voldemort, ma a quanto pare qualcosa di simile esisteva già diversi decenni prima. Quando gli Auror visitano Hogwarts in Animali Fantastici 2, infatti, scopriamo che Albus ha dalla sua una rete di spie che include personalità come Nicolas Flamel e Eulalie Hicks. Il simbolo del gruppo? Niente di meno che… una Fenice!
    6-2 Nagini, il serpente di Voldemort, appare in Animali Fantastici in forma umana come Maledictus. Qui, però, la nostra non sembra proprio essere una villain, e infine si rifiuta pure di unirsi a Grinderwald. Che possa essere la sua fedeltà nei confronti di Aurelius Silente a portarla poi successivamente verso il lato oscuro?
    7-2 Nella saga di Harry Potter, diversi personaggi fanno uso della Pozione Polisucco, capace di trasformare qualcuno una persona o un’entità totalmente diversa. La pozione ha anche dato il via a diversi problemi (ricordate quando Hermione si trasforma in un mezzo gatto?), ma la cosa sorprendente di Animali fantastici 2 è che qui, Newt Scamander rompe l’incantesimo scuotendo semplicemente la propria testa senza dover aspettare lo svanire del suo effetto. Com’è stato possibile?
    8-2 Alla fine del primo Animali Fantastici, i maghi lanciano l’incantesimo Oblivion a tutti gli abitanti di New York per cancellare i loro ricordi circa l’accaduto; in questo film, però, scopriamo che Jacob Kowalski si ricorda quasi tutto in quanto l’incantesimo funziona solo con i ricordi negativi, mentre tutti i ricordi positivi rimangono intatti. I romanzi o i film di Harry Potter non hanno mai stabilito questa caratteristica dell’Oblivion: davvero la Rowling non ha trovato una maniera più credibile di far tornare i ricordi a Kowalski?
    jpegCome spiegato in Harry Potter e i Doni della Morte, chiunque sconfigga in un duello il possessore della Bacchetta di Sanbuco si prende poi automaticamente il controllo anche della stessa arma. Alla fine del primo Animali Fantastici, Tina Goldstein disarma Grinderwald, e questo significa che la ragazza dovrebbe aver preso il controllo anche della leggendaria Bacchetta, nonostante in quel momento il villain usasse quella di Graves. Eppure fin dall’incipit del sequel capiamo che il mago oscuro ha ancora piena padronanza della Bacchetta, cancellando di colpo tutto ciò che avevamo imparato precedentemente!
    10-2 Leta Lestrange deve per forza avere un legame di parentela con Rodolphus Lestrange (il marito di Bellatrix), ma almeno per adesso, il mistero rimane, anche perché il film rende chiaro che non esistono altri Lestrange dal lignaggio di Leta salvo il suo fratellastro Yusuf.


    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, rivelato il finale alternativo

    E prevedeva tante tante lacrime!

    Durante un’intervista con MTV su Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, Ezra Miller (Credence), Claudia Kim (Nagini), Callum Turner (Theseus Scamander), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Alison Sudol (Queenie Goldstein) hanno svelato un finale alternativo escluso dalla versione uscita al cinema.

    Ci troviamo al cimitero di Père Lachaise, Grindelwald (Johnny Depp) è appena fuggito dopo avero ucciso diversi Auror e portato dalla sua parte diversi tra i nostri protagonisti. Nicolas Flamel (Brontis Jodorowsky) contribuisce a fermare l’ultimo incantesimo del villain, e infine, decide di consolare tutti con un po’ di… brioches! La scena – che vedeva tante lacrime in quanto i sopravvissuti erano pienamente immersi nel pianto – è stata girata nel corso di ben 3 settimane ricorrendo alla luce naturale del tramonto, ma è stata purtroppo eliminata durante la post-produzione in quanto «il film non poteva avere una cosa così sul finale».
    Insomma, che ne pensate in proposito? Che questo finale possa essere incluso tra i contenuti speciali dell’edizione home video?
    animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald-1-696x391

    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, svelate le città in cui si ambienteranno i prossimi sequel?

    Dopo New York e Parigi, andremo a…
    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald è uscito nelle sale italiane da pochi giorni, ma in caso vi fosse sfuggita la notizia, sappiate che la saga avrà 3 ulteriori sequel. Eppure, sapevate che J.K. Rowling potrebbe aver svelato in quali città si ambienteranno i film già 2 anni fa?

    Nel 2016, infatti, un fan aveva chiesto all’autrice quanti capitoli avrà in totale la saga di Animali fantastici, e la nostra ha risposto in ben 5 lingue diverse: «Five. Cinq. Fünf. Cinco. Cinque».
    Five parrebbe proprio riferirsi all’ambientazione newyorchese del primo capitolo, mentre Cinq, in francese, richiama inevitabilmente la Parigi de I Crimini di Grindelwald. Se la nostra supposizione dovesse rivelarsi esatta, allora il tedesco Fünf potrebbe portarci a Berlino, Cinco in Spagna/Portogallo/Brasile/Sud America, mentre Cinque ci direzionerebbe verso Roma per l’avventura conclusiva.

    Proprio di recente, lo scenografo Stuart Craig parrebbe aver confermato Berlino come location del terzo film, affermando durante un’intervista: «È bello avere un ministero della magia francese, statunitense e britannico, e probabilmente nel terzo film avremo un ministero a Berlino. Sono tutte variazioni sul tema, ed è bello averci a che fare come designer». Diversi fan, poi, hanno constatato che negli ultimi mesi la Rowling ha compiuto delle ricerche sulla città brasiliana di Rio de Janeiro, convalidando quindi anche il Cinco.

    Insomma, voi che ne pensate in proposito? Per adesso, non ci rimane che attendere i prossimi aggiornamenti ufficiali sul franchise!

    Animali fantastici e dove trovarli: libro

    Animali fantastici e dove trovarli libro: ecco tutto quello che dovete sapere sul libro da cui è stato tratto il primo spin off di Harry Potter.
    Animali fantastici e dove trovarli libro o film? Qual è il vostro preferito? Il film Animali fantastici e dove trovarli, infatti, è ispirato al volume Gli animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling. Il libro, in realtà, è uno pseudobiblium: un libro inventato e fittizio creato dalla scrittrice all’interno della saga di Harry Potter, ma considerato reale nella saga. Nella saga, il libro è stato scritto dal magizoologo Newt Scamander, protagonista per l’appunto della pellicola.
    Animali fantastici e dove trovarli libro

    Il libro viene citato per la prima volta fra i libri di testi richiesti giù nel primo anno ad Hogwarts e viene detto che il libro è stato scritto nel 1918 dal magizoologo Newt Scamander, pubblicato poi nel 1927. Nel libro, Newt descrive la storia della Magizoologia e descrive 75 specie di creature magiche.

    Molte delle informazioni contenute, sono state raccolte proprio da Newt durante i suoi viaggi. Il libro, poi, si apre con una prefazione di Albus Silente. Il libro pubblicato dalla Rowling (prima edizione 2001, mentre trovare una versione aggiornata del 2017) è, in teoria, una copia che appartiene ad Harry.

    Per questo motivo, accanto al testo scritto da Scamander, si trovano delle divertenti note di Harry, Ron e Hermione. Da quanto scritto nelle note, i tre si trovano al quarto anno. Ma conosciamo meglio Newt Scamander. Il nome completo è Newton “Newt” Artemis Fido Scamander: nato nel 1897, fu la madre, allevatrice di Ippogrifi di razza, a spingerlo allo studio della Magizoologia.

    Dopo l’espulsione da Hogwarts, cominciò a lavorare presso l’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche presso il Ministero della Magia. Mentre era al Ministero, cambiò lavoro diverse volte: i due anni passati presso il Reinserimento degli Elfi Domestici furono molto noiosi, mentre nella Sezione Animali ebbe un notevole successo. Proprio durante il lavoro presso l’Ufficio Ricerca e Regolamentazione Draghi poté viaggiare ovunque: da qui nacque il suo libro Gli animali fantastici: dove trovarli.

    Grazie al suo contributo alla Magizoologia, nel 1979 ottenne l’Ordine di Merlino, Seconda Classe. Attualmente (cioè durante la saga di Harry Potter), Newt vive nel Dorset insieme alla moglie Porpentina e ai tre Kneazle Hoppy, Molly e Maglio. Newt ebbe anche un nipote di nome Rolf, il quale finirà con lo sposare Luna Lovegood. Rolf e Luna avranno due figli: Lorcan e Lysander.
    Sezioni del libro Gli animali fantastici e dove trovarli

    Il libro Gli animali fantastici: dove trovarli contiene diverse sezioni. Oltre alle descrizioni degli animali e alla prefazione di Albus Silente:

    Breve storia della consapevolezza Babbana della Magizoologia
    Definizione di Animale
    Esempio di Animali magici alla macchia

    Ciascun animale descritto nel libro, poi, viene classificato in base alla sua pericolosità:

    XXXXX: Noto ammazzamaghi
    XXXX: Pericoloso, serve un mago esperto
    XXX: Un mago capace dovrebbe cavarsela
    XX: Innocuo
    X: Noioso
    animali-fantastici-e-dove-trovarli-libro1

    Snaso Animali fantastici: caratteristiche di questa specie

    Snaso Animali fantastici, quali sono le caratteristiche di questa specie? Scopriamolo insieme conoscendo tutto quello che c’è da sapere?
    Grazie a Snaso Animali fantastici e dove trovarli ha appassionato ancora di più gli spettatori. Stiamo parlando sicuramente di uno degli animali magici più amati e famosi del film Animali fantastici e dove trovarli . In inglese Niffler, lo Snaso è una creatura magica inglese che, purtroppo, viene spesso scambiata con i Goblin, proprio per la sua abitudine di scavare alla ricerca di tesori.

    Il termine originale Niffler deriva dalla parola dialettale inglese to niffle, “sgraffignare” e si riferisce alla cleptomania di cui lo Snaso sembra soffrire. In italiano, invece, Snaso si riferisce a “naso“, per via del suo muso allungato.

    Quali sono le sue caratteristiche principali? Scopriamolo con le parole usate nel libro dedicato agli animali fantastici!
    Snaso Animali fantastici

    Come ci spiega Newt Scamander nel libro Gli animali fantastici: dove trovarli, lo Snaso ha un mantello molto morbido, la pelliccia è ondulata e nera, il muso allungato (ricorda un po’ quello delle anatre o dell’ornitorinco), mentre gli artigli delle zampe anteriori sono piatti, in modo da scavare e afferrare meglio gli oggetti. Come dimensioni, lo Snaso è paragonabile a un grosso porcellino d’India, anche se assomiglia di più a una talpa. Hanno un olfatto e un udito molto sviluppati, mentre le capacità visive sono scarse. Le cucciolate sono di 6-8 piccoli.

    Lo Snaso è originario della Gran Bretagna, più precisamente dell’Inghilterra. Vive in tane sotterranee profonde fino anche a sei metri. Ha un carattere piuttosto selvatico e non ama essere rinchiuso. Inoltre ha la tendenza a rubare tutto ciò che gli capita a tiro, specie se luccicante. E’ anche molto abile a scovare oggetti luccicanti nascosti o sepolti.

    Tendenzialmente pacifici, a volte dolci e affettuosi se conoscono bene il mago (anche se sono difficili da addomesticare per via della loro indole distruttiva), hanno anche la cattiva abitudine di distruggere i giardini alla ricerca di tesori e sono irresistibilmente spinti a rubare qualsiasi cosa che luccichi o sia preziosa, anche se indossata. Per questo motivo, i Goblin li sfruttano per scavare alla ricerca dei tesori.

    Nei libri di Harry Potter, Rubeus Hagrid li porta a lezione, mentre furono loro nel 1955 a distruggere l’ufficio di Dolores Umbridge. Come classificazione, l’Ufficio Regolazione Controllo delle Creature Magiche lo ha classificato come XXX (un mago capace potrebbe cavarsela).

    Inutile a dirsi che sin da quando lo Snaso è comparso le prime volte in Harry Potter e poi successivamente in Animali fantastici, è diventato una delle creature magiche più amate. Non solo per via del suo aspetto adorabile, ma anche per il suo carattere peperino. Nei film, infatti, così come nei libri, lo Snaso è il protagonista di alcune delle scene più divertenti e movimentate.
    Snaso-Animali-fantastici-696x464
    Snaso-Animali-fantastici1

    Jude Law è Silente in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

    Jude Law Silente: da The Young Pope a uno dei maghi più potenti della storia, nell’ultimo film fantasy Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.
    Jude Law Silente ed è subito amore a prima vista. Sia che siate già andati al cinema, sia che ancora non ci siate andati, di sicuro avrete visto almeno i trailer di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald e di sicuro saprete che il giovane Albus Silente è interpretato da un ottimo Jude Law.

    Jude Law è solamente l’ultimo di una lunga serie di attori a calarsi nei panni di Albus Silente. Il primo fu Richard Harris in Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei segreti. A causa della morte, purtroppo, dell’attore, fu necessario trovare un nuovo attore e in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il Calice di Fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i Doni della Morte fu Michael Gambon ad assumere il ruolo di Silente.

    Anzi, in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 ci fu anche un altro Silente: quello giovane, interpretato dallo stesso Toby Regbo che tornerà a vestire i panni di un giovanissimo Silente in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (se vi state chiedendo dove avete già visto questo attore, è presto detto: Reign, Francesco II di Francia).
    Jude Law Silente

    Quando venne scelto Jude Law per interpretare il giovane Albus Silente in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, tutti furono stupiti da tale scelta. Tuttavia si è dimostrata una mossa vincente: l’attore si è calato perfettamente nei panni di Silente, come se il ruolo fosse stato scritto per lui. Inoltre era necessario affiancare un attore altrettanto famoso e di spessore al Gellert Grindelwald di Johnny Depp. Un ruolo sfaccettato quello di Silente, che nasconde ancora molti aspetti sconosciuti al grande pubblico.

    Quello di cui non si parlerà esplicitamente nei film è dell’omosessualità di Silente. La Rowling aveva già confermato tempo fa l’omosessualità di Silente e i fan si aspettavano che questo aspetto venisse approfondito nei film. Lo stesso interprete ha affermato che il mondo è pronto ad avere Jude Law come icona gay.

    Tuttavia lo stesso attore ha spiegato che il film non è incentrato su questa questione. Però nel corso della pellicola qualche accenno alla questione verrà fatto. Anche perché la relazione fra Silente e Grindelwald ha avuto un impatto profondo su ciò che il mago diventerà e farà. Silente non è una persona che concede il suo cuore a chiunque. Anzi, dopo la vicenda con Grindelwald ha ibernato il suo cuore. Jude Law ha inquadrato alla perfezione la personalità del personaggio, per cui aspettatevi un Silente più carismatico che mai, pronto a dominare la scena.
    Jude-Law-Silente-696x425
    Jude-Law-Silente1

    Animali fantastici e dove trovarli: da libro a film

    Animali fantastici e dove trovarli, prima c’è stato il successo del libro e poi la popolarità mondiale dei due film della saga fantasy.
    Animali fantastici e dove trovarli è un film del 2016. Diretto da David Yates, si ispira all’omonimo libro di J.K. Rowling. Ma a proposito del libro originario, dobbiamo fare una precisazione. Il libro a cui si ispira la pellicola ha come titolo Gli animali fantastici: dove trovarli. Si tratta di uno pseudobiblium fantasy, scritto dalla stessa Rowling.

    Lo Pseudobiblium è un libro fittizio, inventato, ma citato all’interno di un altro libro, dove viene considerato come libro reale. Solitamente viene utilizzato per dare maggiore credibilità al romanzo.

    Altri Pseudobiblia famosi sono, per esempio, il Necronomicon, il Manuale delle Giovani Marmotte o anche Guida Galattica per Autostoppisti. O anche solo le Fiabe di Beda il Bardo o il Quidditich Attraverso i Secoli per rimanere in tema Harry Potter.

    Come spesso succede in questi casi, poi, lo pseudobiblium è stato effettivamente scritto dall’autrice, per la gioia dei suoi fan. Tornando però al film, Animali fantastici e dove trovarli è il primo spin-off della saga cinematografica di Harry Potter, seguito dal recentissimo Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, attualmente nei cinema.
    Il film è stato interpretato da:

    Eddie Redmayne: Newt Scamander (autore in teoria dello pseudobiblium)
    Katherine Waterston: Porpentina Goldstein, “Tina”
    Dan Fogler: Jacob Kowalski
    Alison Sudol: Queenie Goldstein
    Ezra Miller: Credence Barebone
    Samantha Morton: Mary Lou Barebone
    Jon Voight: Henry Shaw Sr.
    Carmen Ejogo: Seraphine Picquery
    Ron Perlman: Gnarlack
    Colin Farrell: Percival Graves
    Johnny Depp: Gellert Grindelwald

    Animali fantastici e dove trovarli trama

    La trama di Animali fantastici e dove trovarli è ambientata nel 1926, molto prima delle vicende narrate in Harry Potter. Protagonista è Newt Scamander, un magizoologo. Newt si trova a New York, ufficialmente per liberare nel suo habitat uno degli animali di cui si occupa, ma qualcosa di misterioso e terribile semina morte e distruzione per le strade. Il rischio è che la comunità magica finisca col palesarsi di fronte ai No-Mag (i Babbani per gli americani).

    Nel frattempo, il mago oscuro Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, sembra essere sparito nel nulla. In questo scenario, arriva a New York Newt, armato della sua valigia magica che contiene alcune delle creature di Newt.

    Solo che per un disguido, Newt finisce con lo scambiare la sua valigia con quella del No-Mag Jacob Kowalski. Inavvertitamente, Jacob fa scappare alcune delle creature, contribuendo a creare ulteriore scompiglio. Newt dovrà recuperarle, ma per farlo, si ritroverà coinvolto in vicende più grandi di lui. Vicende che coinvolgono proprio il mago oscuro Grindelwald.
    animali-fantastici-e-dove-trovarli-696x464
    animali-fantastici-e-dove-trovarli1

    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, Ezra Miller aveva totalmente travisato la rivelazione finale

    Qui lo spassoso racconto dell’attore

    Attenzione, MAXI SPOILER su Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald

    La grande rivelazione è arrivata durante gli ultimi minuti di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald. Credence, personaggio interpretato da Ezra Miller, non è altro che Aurelius Silente, fratello di Albus!
    Il personaggio in questione non è mai stato menzionato nei precedenti film o nei romanzi originali, e inizialmente, ad aver fatto un bel po’ di confusione è lo stesso Miller. Ha svelato l’attore durante una spassosa intervista: «Eravamo a Toronto, in Canada, e avevamo appena fatto alcune interviste per il primo film. [Il produttore] David Heyman mi fa, “Adesso ti dirò chi sei, sei il fratello di Silente!”. Io ho risposto, “… Aberforth?!. Aspetta un secondo, come mi viene poi l’accento inglese? Come fanno i miei occhi a diventare poi blu? Questo non ha alcun senso!”».

    Il nostro, da sempre un grande fan di Harry Potter, andò in totale paranoia per i successivi giorni chiedendosi numerose domande, fino a quando non ha poi incontrato J.K. Rowling qualche settimana dopo. «No, non sei Aberforth, tu sei Aurelius», ha spiegato l’autrice, al che il nostro ha risposto con ancora più grande sorpresa: «E chi è?!».

    animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald-696x390


    Trailer Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald

    Trailer Animali Fantastici 2, ecco il video che ci ha presentato per la prima volta il sequel del film, I Crimini di Grindelwald.
    Trailer Animali Fantastici 2, cosa ci ha raccontato il video di presentazione ufficiale del film? Animali fantastici: I crimini di Grindelwald è il secondo film spin-off della serie cinematografica di Harry Potter. E’ il diretto sequel di Animali fantastici e dove trovarli.

    Entrambe le pellicole sono state dirette da David Yates e il cast è formato da da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Johnny Depp, Jude Law, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Olafur Darri Olafsson, David Sakurai, Ingvar Sigurosson, Kevin Guthrie, Brontis Jodorowsky e William Nadylam.

    L’ultimo e definitivo trailer di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald ha fatto intuire molti dettagli della trama, ma ne ha abilmente nascosti altri.
    Trailer Animali Fantastici 2

    Il trailer si apre con Silente e Newt che parlano di nascosto su una vettura babbana. Silente parla di una casa sicura, dove trovare aiuto e Newt appare alquanto preoccupato dall’idea di doverne avere bisogno. Scena con il logo della Warner Bros e vediamo la scena della fuga di Grindelwald, quella della carrozza con i Thestral.

    La voce narrante, qui, è dello stesso Grindelwald e quando parla della ricerca della verità abbiamo un fotogramma con Tina, mentre quando parla dell’amore abbiamo Credence e Nagini (così già dal trailer si evince che Credence è sopravvissuto agli accadimenti di New York del primo film). Nel montaggio delle scene vediamo comparire la bacchetta di sambuco e Nagini in forma di serpente (il trailer fa vedere Nagini che si trasforma in serpente).

    Il trailer si sofferma un attimo su Hogwarts, mentre una voce narrante sostiene che il mondo magico e non magico siano in pace da tempo. Pace che Grindelwald vuole distruggere. E vediamo proprio Grindelwald camminare per le strade di Parigi (riconoscibile da Montmartre sullo sfondo). Scene di distruzione e di caos, con strane creature magiche irrequiete e poi compare Newt che chiede a qualcuno fuori campo se la loro volontà è quella che Newt gli dia la caccia (non specifica a chi) per ucciderlo.

    Nuova scena dell’incontro di Newt con Silente sui tetti, dove Newt pone una domanda legittima: perché Silente non agisce contro Grindelwald? Silente spiega che non può e nel frattempo vediamo lo Specchio dei Desideri con i giovani Silente e Grindelwald. Seguono diverse scene d’azione e di fuga e finalmente compare anche Jacob, alle prese con la sua prima Passaporta.

    A seguire ci sono vari spezzoni, difficili da collocare, ma sentiamo Silente dire a Newt che lo ammira perché non ha sete di potere. Rivediamo anche la valigia di Newt, alcune creature magiche e poi un’inquietante scena riferibile alla Seconda Guerra Mondiale, con bombardieri e esplosioni. Newt ribadisce che non si vuole schierare, vediamo le schiere di Grindelwald a raccolta, Leta Lestrane e una Queenie disperata e angosciata. Seguono scene scollegate di svariate magie, esplosioni e si finisce col primo incontro fra Tina e Theseus, il fratello di Newt.
    Trailer-Animali-Fantastici-2-1-696x460
    Trailer-Animali-Fantastici-2-2-696x464

    PS: Trovate i video sul sito di BM.

    Zoe Kravitz è Leta Lestrange in “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”

    Uno dei nuovi personaggi del mondo di “Animali Fantastici” è Leta Lestrange, interpretata da Zoe Kravitz.
    Dopo essere apparsa in un cameo fotografico in “Animali Fantastici e dove trovarli”, Zoe Kravitz ha trovato più spazio nel secondo capitolo della nuova saga cinematografica diretta da David Yates.

    In “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald” verranno rivelati i dettagli del rapporto tra il suo personaggio Leta Lestrange e Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne.
    Zoe Kravitz carriera

    Figlia dell’attrice Lisa Bonet e del cantante Lenny Kravitz, Zoe Kravitz nasce a Los Angeles nel 1988. Compie gli studi presso la Country Day School di Miami, la Rudolf Steiner School di New York e, per un breve periodo, alla SUNY Purchase Acting Conservatory, prestigiosa scuola di recitazione.

    Il debutto cinematografico arriva nel 2007 con il film Sapori e dissapori, dove ottiene un piccolo ruolo. Nello stesso anno recita ne Il buio nell’anima, accanto a Jodie Foster. Seguono: “Gli ostacoli del cuore” (2009); “Twelve” (2010); “5 giorni fuori” (2010).
    Nel 2011 è la mutante Angel Salvadore, co-protagonista in “X-Men – L’inizio”, prequel della celebre saga, e recita in “Yelling to the Sky”. Due anni dopo è nel fantascientifico “After Earth”, con Will Smith. Segue il ruolo di Cristina in “Divergent” e nei successivi film della serie: “The Divergent Series: Insurgent” e “The Divergent Series: Allegiant”.

    Tra le altre sue performance segnaliamo quelle in: “Good Kill” (2014); “Viaggio verso la libertà”; “Mad Max: Fury Road” di George Miller (2015); “Dope – Follia e riscatto”; “Big Little Lies – Piccole grandi bugie”.

    Nella sua vita c’è spazio anche per la musica, che però, a differenza del padre, considera solo un hobby. Nel 2009, insieme alla sua band – Filadelfia Elevator Fight – è salita sul palco del Philadelphia’s Roots Picnic.
    Zoe Kravitz in “Animali Fantastici”

    Come già anticipato, Zoe Kravitz è Leta Lestrange, un personaggio solo accennato nel primo film e sempre più approfondito nel corso dei successivi capitoli. Stando alle dichiarazioni rilasciate dalla stessa attrice, i fan avranno modo di conoscerlo meglio.
    Ma chi è Leta Lestrange? È una lontana parente di Bellatrix Lestrange (Helena Bonham Carter), anche se tra loro non vi è un vero e proprio legame di sangue. Il personaggio di Zoe Kravitz è legato a quello di Eddie Redmayne: Leta e Newt hanno avuto una relazione in passato, conclusasi per ragioni tutte da scoprire.

    Il legame di Leta con la famiglia Lestrange e con Newt Scamander rendono questo personaggio molto interessante, soprattutto in vista della sua evoluzione nei prossimi capitoli.
    Zoe-Kravitz-696x464
    Zoe-Kravitz-1-696x464
    Zoe-Kravitz-animali-fantastici-696x464

    Animali fantastici e dove trovarli 2: la trama de I Crimini di Grindelwald

    Animali fantastici e dove trovarli 2: la trama de I Crimini di Grindelwald, il sequel del film Animali Fantastici e dove trovarli.
    Animali fantastici: I crimini di Grindelwald è il titolo ufficiale del sequel precedentemente noto come Animali fantastici e dove trovarli 2. Film del 2018 diretto da David Yates, è il secondo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter.

    Il film prosegue le vicende accadute in Animali fantastici e dove trovarli. Con un cast composto da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Johnny Depp, Jude Law, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Olafur Darri Olafsson, David Sakurai, Ingvar Sigurosson, Kevin Guthrie, Brontis Jodorowsky e William Nadylam, è il secondo capitolo di una ideale pentalogia.

    Da qui in poi spoiler sulla trama di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Se non siete ancora andati a vedere il film al cinema, evitate di leggere il resto dell’articolo.
    Animali fantastici e dove trovarli 2: la trama

    Sicuri di voler continuare nella lettura? Spoiler a manetta da qui in poi.

    Siamo nel 1927, a un anno di distanza dalla cattura di Gellert Grindelwald. Prigioniero nel MACUSA, durante la trasferta da New York a Londra per essere giudicato in Europa per i suoi crimini, riesce a fuggire. Grazie anche all’aiuto di Abernathy, un impiegato del Ministero. Passano tre mesi dalla sua fuga e troviamo Newt Scamander presso il Ministero della Magia.

    E’ in attesa di chiedere ancora una volta il permesso di poter viaggiare a livello internazionale. Tuttavia, anche questa volta, il permesso gli viene negato. Questo anche perché Newt si rifiuta di dare la caccia a Credenze, ancora vivo dopo gli avvenimenti di New York. Al suo posto viene mandato l’Auror Grimson. Al Ministero, Newt incontra il fratello Theseus. Nonostante i rapporti fra i due fratelli non siano fra i migliori, Theseus mette in guardia Newt. E’ tenuto sotto controllo. E incontra anche Leta Lestrange, sua vecchia fiamma e compagna di scuola, ora fidanzata con Theseus.

    Di ritorno dal Ministero, dopo aver seminato i suoi controllori Newt viene chiamato da Silente. Silente gli chiede di andare a Parigi a cercare Credence per aiutarlo. E gli chiede anche di aiutarlo a lottare contro Grindelwald, visto che Silente non può combatterlo di persona. Newt non è molto convinto e torna a casa. Qui, all’improvviso, irrompono Queenie e Jacob.

    I due hanno seguito Tina in Europa. L’Auror è alla ricerca di Credenze e si trova a Parigi. Queeni e Jacob litigano. Lei vorrebbe sposarlo, anche se la legge magica impedisce unioni fra maghi e Babbani (anzi, No-Mag visto che sono americani). Mentre Jacob non vuole mettere a rischio la vita di Queenie. La ragazza, delusa e infuriata, va via, recandosi a Parigi per trovare Tina.
    Newt e Jacob decidono così di andare a Parigi.

    Tutti stanno cercando Credence. Newt su ordine di Silente, Tina (durante la ricerca incontra Yusuf, uno strano mago alla ricerca del ragazzo) e Grindelwald, convinto che Credence sia l’unico che possa uccidere Silente. Newt e Jacob, grazie all’aiuto dello Snaso, seguono le tracce di Tina, incontrano Yusuf e questi li imprigiona, così come aveva fatto con Tina.

    Yusuf rivela che o lui o Credence dovrà morire. Pickett, l’asticello di Newt li libera e i tre portano Yusuf a casa dell’alchimista Nicolas Flamel, una casa sicura consigliata a Newt da Silente. Yusuf rivela che forse Credence fa parte della famiglia di Lestrange, cosa che confermerebbe i pettegolezzi degli ultimi mesi. Credence sarebbe Corvus Lestrange, il fratello perduto di Leta.

    Mentre Queenie incontra Grindelwald e viene persuasa dalle sue parole, Newt e Tina vanno al Ministero della Magia francese per cercare di stabilire una volta per tutte la vera identità di Credence. Qui vengono scoperti da Theseus e Leta. Inoltre scoprono che i documenti che cercavano sono stati portati alla tomba dei Lestrange nel Cimitero di Père-Lachaise.

    Qui, mentre Grindelwald chiama a raccolta i suoi seguaci, si ritrovano Newt, Tina, Jacob, Credence, Nagini (un Maledictus conosciuto da Credence: i due sono molto legati fra di loro), Leta e Yusuf. E finalmente viene alla luce tutta la storia. Credence non può essere Corvus perché Corvus morì mentre era ancora in fasce durante un viaggio verso l’America. Leta si sente in colpa per questa morte, in quanto fu lei a scambiare il fratello con un altro neonato trovato sulla nave. Il risultato fu che il vero Corvus morì, mentre il falso Corvus divenne Credence.
    Nella tomba si apre un passaggio segreto.

    Il passaggio conduce il gruppo in una sala dove si sono radunati tutti i seguaci di Grindelwald. Il mago oscuro arringa la folla con abbilità e quando arrivano gli Auror, dopo un accidentale omicidio, Grindelwald invita tutti i suoi seguaci a diffondere la sua parola in Europa. Poi chiede ai restanti di unirsi a lui o di morire.

    Credence e Queenie (convinta che grazie a Grindelwald possa coronare il suo sogno d’amore con Jacob) si uniscono a Grindelwald, mentre Nagini e Jacob fanno di tutto per dissuaderli. Leta si sacrifica per permettere agli altri di fuggire. Prima di sparire, Grindelwald lancia un incantesimo per distruggere Parigi, incantesimo che viene bloccato da Nicolas Flamel, giunto in soccorso, da Newt, Theseus, Tina, Yusuf e gli Auror sopravvissuti.

    Intanto lo Snaso di Newt dà a Newt una misteriosa fialetta rubata a Grindelwald durante lo scontro. Il gruppo torna a Hogwarts e qui veniamo a sapere che quella fialetta contiene un patto di sangue fatto da giovani da Silente e Grindelwald: il patto prevede che i due non possano combattersi. Tuttavia Silente è fiducioso: potrebbe riuscire a rompere il giuramento.

    Passiamo a Nurmengard, Austria: qui Grindelwald rivela a Credence chi sia lui in realtà, ovvero Aurelius Silente, fratello perduto di Albus Silente. E a confermarlo si scopre anche che il pulcino che Credence stava accudendo è in realtà una fenice, uccello che da sempre accorre in soccorso ai membri della famiglia Silente.

    animali-fantastici-e-dove-trovarli-2-1-696x439
    animali-fantastici-e-dove-trovarli-2-2-696x464

    Ezra Miller: l’eccentrico attore di “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”
    Ezra Miller è Credence Barebone, uno dei personaggi dello spin-off “Animali Fantastici”. Nel secondo capitolo – ora nelle sale, con Jude Law e Johnny Depp – ci sarà una rivelazione (che ha sorpreso lo stesso Ezra!).

    Conosciamo meglio Ezra Miller.
    Ezra Miller biografia

    Classe 1992, nasce e cresce a Wyckoff, nel New Jersey. In tenera età, per superare alcune difficoltà nel linguaggio, si dedica allo studio del canto operistico, dimostrando di aver talento. Frequenta la Rockland Country Day School e la Hudson School ma abbandona gli studi per dedicarsi alla recitazione.

    Il primo lavoro è il lungometraggio Afterschool, del 2008, dove interpreta uno studente che riprende casualmente la morte per overdose di due suoi compagni di scuola. Quasi contemporaneamente prende parte alla serie televisiva Californication. Nel 2009 appare in Law & Order – Unità vittime speciali e recita in City Island nei panni del figlio di Andy Garcia. Seguono due film indipendenti, presentati al Tribeca Film Festival: Beware the Gonzo ed Every Day.

    Nel 2011 ottiene la prima candidatura ai BAFTA come Migliore attore non protagonista per la sua performance in “… E ora parliamo di Kevin”, adattamento cinematografico del libro di Lionel Shriver. Segue un altro film di grande successo, “Noi siamo infinito”, con Emma Watson e Logan Lerman. Dopodiché recita in Madame Bovary (2014), Effetto Lucifero (2015) e nella commedia Un disastro di ragazza.
    Cambia radicalmente genere diventando Barry Allen/Flash in “Batman v Superman: Dawn of Justice”, “Suicide Squad”, “Justice League” e, soprattutto, in “The Flash”, il film dedicato al supereroe super veloce la cui uscita è stata posticipata al 2021.

    – ATTENZIONE SPOILER –

    Ezra Miller è Credence Barebone in “Animali Fantastici e dove trovarli”, che si scoprirà essere Aurielus Silente, fratello di Albus, nel secondo capitolo della nuova saga cinematografica.
    Ezra Miller in “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”
    Il personaggio interpretato da Ezra Miller si rivelerà essere qualcun altro nel corso del secondo capitolo dello spin-off di Harry Potter. Quando il produttore David Heyman gli diede la notizia, l’attore rimase spiazzato. In realtà, si trattò di un colossale equivoco, successivamente chiarito da J.K. Rowling.


    Ezra-Miller-696x500
    Ezra-Miller-1-696x526
    Ezra-Miller-2

    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, Ezra Miller difende la rivelazione finale

    E svela le sue previsioni su ciò che succederà nel prossimo capitolo della saga

    Attenzione, SPOILER su Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald

    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald ha rivelato numerose sorprese ai fan di Harry Potter, ma una in particolare parrebbe aver lasciato i fan sotto shock. Alla fine del film, infatti, scopriamo che Credence (Ezra Miller) altro non è che Aurelius Silente, fratello di Albus!
    Il personaggio in questione non è mai stato menzionato né nei romanzi originali né nei film di Harry Potter, e diversi fan insoddisfatti stanno già parlando d’incongruenza narrativa. A difendere il twist, però, è lo stesso Miller, che si dichiara assolutamente fiducioso nei confronti di J.K. Rowling.

    Qui le parole dell’attore: «Lei conosce la mitologia così bene, e penso che ami confonderti per un attimo, farti dire “Aspetta, questo non ha senso!”. Poi, ti mostra come le cose che pensavi fossero insensate abbiano invece un senso. Penso che si diverta quando la gente non comprende per un secondo. Con noi l’ha fatto diverse volte».

    Insomma, secondo Miller, la scrittrice/sceneggiatrice troverà comunque una maniera convincente di risolvere tutta la faccenda! Ecco invece le sue previsioni riguardo il prossimo capitolo della saga: «Se la domada nel primo film era “cosa” e la domanda in questo film è “chi”, la mia previsione è che la domanda su Aurelius nel prossimo film sarà “perché”. Perché è stato escluso dalla sua famiglia? Perché è stato nascosto?».


    Voi che ne pensate in proposito?
    animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald-2-696x393

    Il cast di Animali fantastici e dove trovarli

    Animali fantastici e dove trovarli il cast, ecco chi sono gli attori e i personaggi da loro interpretati nei due film della serie fantasy.

    Tutto inizia nel 2016, con il film Animali fantastici e dove trovarli. Diretto da David Yates, si ispira all’omonimo libro scritto da J.K. Rowling, uno pseudobiblium creato appositamente per la saga e poi scritto e pubblicato in un secondo momento dall’autrice a scopo di beneficenza.

    Attenzione, da qui in poi possibili spoiler sui film.
    Animali fantastici e dove trovarli il cast del primo film

    Il film è il primo spin-off della saga cinematografica di Harry Potter e ha come protagonista Newt Scamander, il magizoologo autore del libro. Il cast di questo primo film della serie Animali fantastici è così composto:

    Eddie Redmayne: Newt Scamander. Magizoologo introverso, a volte pasticcione e un po’ eccentrico, ma molto sensibile. Si trova meglio con gli animali che con le persone. Ha un profondo senso di giustizia
    Katherine Waterston: Porpentina “Tina” Goldstein. Nel primo film è ancora una semplice impiegata del MACUSA, il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America. E’ molto abile, ma le vengono affidati compiti al di sotto delle sue capacità. E’ determinata e decisa
    Dan Fogler: Jacob Kowalski. Un No-Mag (termine americano equivalente di Babbano) che lavora in una fabbrica, ma vuole aprire una pasticceria. Quando scoprirà l’esistenza del mondo magico, ne sarà conquistato e affascinato
    Alison Sudol: Queenie Goldstein. La sorella più piccola di Tina, è una potente legilimens, molto dolce e sognatrice
    Ezra Miller: Credence Barebone. E’ il figlio adottivo di Mary Lou, ma forse nasconde un segreto
    Samantha Morton: Mary Lou Barebone. E’ la leader di un gruppo di estremisti noti come I Secondi Salemiani. Vuole trovare e uccidere tutti i maghi e le streghe
    Jon Voight: Henry Shaw Sr. Interpreta il ruolo di un magnate dell’informazione
    Carmen Ejogo: Seraphina Picquery. E’ l’intransigente presidente del MACUSA
    Ron Perlman: Gnarlack. Si tratta di un goblin che si occupa di loschi traffici
    Colin Farrell: Percival Graves. Un Auror molto potente, il direttore della Sicurezza Magica del MACUSA
    Johnny Depp: Gellert Grindelwald. Uno dei più terribili maghi oscuri che la storia della magia abbia mai avuto. Potente, manipolatore, ha dei trascorsi con Albus Silente

    E del secondo film

    Passiamo al secondo film spin-off, diretto sequel del primo. In Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald tornano personaggi visti nella prima pellicola, ma se ne aggiungono anche parecchi altri:

    Eddie Redmayne: Newt Scamander. In questo film il magizoologo non vuole schierarsi, ma vuole semplicemente fare la cosa giusta
    Katherine Waterston: Porpentina “Tina” Goldstein. Finalmente viene promossa come Auror, con riconoscimento delle sue capacità
    Dan Fogler: Jacob Kowalski. Sempre più invischiato nel mondo della magia, si dimostra un amico leale per Newt
    Alison Sudol: Queenie Goldstein. L’ingenuità di Queenie porterà la ragazza a fare scelte opinabili, manipolata anche da Grindelwald
    Ezra Miller: Credence Barebone. In questo film Credence è alla ricerca della sua vera famiglia. Sembra quasi che l’abbia trovata, ma un colpo di scena finale stravolgerà tutta la storia. E’ molto legato a Nagini
    Carmen Ejogo: Seraphina Picquery. E’ l’intransigente presidente del MACUSA, ma fa solo una breve comparsata
    Jude Law: Albus Silente. Qui vediamo un giovane Albus Silente, non ancora preside di Hogwarts, bensì insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. Da accenni velati, si capisce che sta guidando una lotta segreta e sotterranea contro Grindelwald
    Johnny Depp: Gellert Grindelwald. Il mago oscuro mostra tutte le sue capacità manipolatorie, un vero e proprio burattinaio che tira le fila degli eventi
    Zoë Kravitz: Leta Lestrange. Una ragazza ribelle, sola, malvista dal resto della comunità magica, ma dai sentimentri profondi e tormentati. Fidanzata con Theseus
    Callum Turner: Theseus Scamander. Il fratello di Newt. Auror presso il Ministero della Magia, si dimostra severo e vorrebbe riportare all’ordine il suo ribelle fratello. Tuttavia è affezionato a Newt, nonostante il loro burrascoso rapporto. Fidanzato con Leta
    Claudia Kim: Nagini. Proprio quella Nagini che abbiamo visto sotto le spoglie di un serpente accanto a Voldemort. Qui è un’amica (e forse qualcosa di più) di Credence, vittima come lui degli eventi
    Ingvar Sigurosson: Grimmson. Un Auror del Ministero della Magia
    Kevin Guthrie: Abernathy. Un dipendente del MACUSA
    Brontis Jodorowsky: Nicolas Flamel. Finalmente vediamo il misterioso Nicolas Flamel, amico di vecchia data di Albus Silente
    William Nadylam: Yusuf Kama. Un mago purosangue imparentato con Leta Lestrange

    Animali-fantastici-e-dove-trovarli-il-cast-1-696x464
    Animali-fantastici-e-dove-trovarli-il-cast-2-696x464

    “Animali fantastici e dove trovarli”: le differenze tra libro e film

    Il libro Animali fantastici e dove trovarli è stato pubblicato nel 2001, per poi apparire in una versione aggiornata nel 2017, dopo l’uscita dell’omonimo film. L’autrice è J.K. Rowling, la “madre” di Harry Potter.

    Ma quali differenze ci sono tra il libro e il film? È una domanda che siamo soliti porci quando ci troviamo di fronte a un adattamento cinematografico. In questo caso, più di altri, è importante fare delle precisazioni.

    Ma partiamo dall’inizio.
    Libro Animali fantastici e dove trovarli

    Il libro in questione, che ha dato origine all’omonimo film e alla nuova saga, è in realtà un pseudobiblium. Un libretto di circa 90 pagine che si pone come un manuale su cui hanno studiato Harry, Ron ed Hermione ad Howgarts, il cui titolo è “Animali fantastici e dove trovarli”, scritto da Newt Scamander.

    Ebbene sì, il magizoologo protagonista delle pellicole, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. La prima edizione, quella del 2001, fu pubblicata da J.K. Rowling proprio con lo pseudonimo Newt Scamander.
    l manuale contiene un elenco, in ordine alfabetico, di ben settantacinque specie animali, tutte magiche, e la storia della Magizoologia, la disciplina che si occupa dello studio delle creature magiche.

    Le note a margine, scritte da Harry Potter, vogliono dare al lettore l’impressione di sfogliare il manuale su cui davvero studiò il maghetto.

    Il libro Animali fantastici e dove trovarli è stato scritto – come spiega Albus Silente nella prefazione – a scopi benefici. L’80% del ricavato è stato infatti devoluto all’associazione benefica Comic Relief, per il sostegno all’infanzia.
    Libro Animali fantastici e dove trovarli vs film
    Il libro che ha dato il via alla nuova saga, prequel e spin-off delle avventure di Harry Potter, non ha una vera e propria trama. Pertanto, sarebbe insensato parlare di analogie e differenze, così come di adattamento cinematografico. Proprio perché non esiste una trama originale. In comune hanno soltanto il nome e la figura di Newt Scamander.

    Il film – i film – hanno una loro storia, ricca di rimandi a Harry Potter, ma è importante sottolineare che alla sceneggiatura ha preso parte attivamente la stessa Rowling. La sua firma è evidente nella cura dei personaggi, descritti in maniera approfondita ed esaltati da un cast stellare. Accanto a Eddie Redmayne, tra gli altri: Colin Farrel, Johnny Depp, Jude Law, Ezra Miller e Zoe Kravitz.
    j.k.rowling-696x462
    libro-animali-fantastici
    j.k.-rowling-e-eddie-redmayne-696x445

    “Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale”: la sceneggiatura ufficiale

    Una nuova avventura da vivere tutta d'un fiato con la sceneggiatura ufficiale dell'omonimo film.

    Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale è la sceneggiatura ufficiale del film di David Yates, scritta da J.K. Rowling e pubblicata nel 2016.

    “Animali fantastici e dove trovarli” è anche il titolo del libretto, edito nel 2001 e nel 2017 in una nuova veste, che la Rowling pubblicò come se fosse il vero manuale su cui studiarono Harry, Hermione e Ron, scritto da Newt Scamander.

    Non ha una vera e propria trama, bensì contiene l’elenco delle specie di creature magiche. Pertanto, non è in questo libretto che dovete cercare i legami con il film. Le sceneggiature delle pellicole sono state scritte ad hoc dalla Rowling.
    Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale: la trama

    Siamo nel 1926, a New York. Un manipolo di persone e creature magiche determinerà il destino di molti. Tra i protagonisti di questa nuova era del mondo magico spiccano Newt Scamander (il premio Oscar Eddie Redmayne nel film), il Magizoologo: la sua lotta per proteggere le creature magiche prenderà una piega preoccupante quando alcuni dei suoi animali scapperanno per le vie della città.

    La giovane (ex) Auror americana, Tina Goldstein (Katherine Waterston), impiegata del MACUSA – il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America – in cerca di riscatto dopo un incidente causato da uno scatto d’ira. È fermamente convinta che Second Salem, il movimento puritano antimagia, sia un covo non solo di pregiudizi ma del Male stesso.
    C’è poi sua sorella, la bella e impertinente Queenie Goldstein (Alison Sudol), in grado di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski (Dan Fogler), il pasticcere No-Mag che vorrebbe soltanto aprire una pasticceria e vendere i suoi babà.

    I personaggi di Albus Silente (Jude Law) e Grindelwald (Johnny Depp) fanno da ponte tra la storia di Harry Potter e questa nuova avventura, in un gioco intrigante di continui rimandi che però non impedisce a questa storia di avere una sua identità.

    Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale consente agli appassionati di approfondire la conoscenza dei loro beniamini, ritrovando la fantasia geniale di J.K. Rowling. La scrittrice conferma la predilezione verso la minuziosa descrizione dei suoi personaggi, magici e non, dimostrando grandi doti empatiche (oltre che artistiche). Ciò si evince in maniera chiara anche nei film.
    Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale: dove acquistarlo

    Potete acquistare Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale su Amazon, su ibs.it, Mondadoristore e in libreria. Un ottimo regalo di Natale!
    Animali-fantastici-e-dove-trovarli-screenplay-originale-696x557
    animali-fantasici-libro

    Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, il libro

    Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, esiste un libro di questo film? La domanda ha una doppia risposta ed è sia sì sia no!
    Esiste il libro Animali fantastici I crimini di Grindelwald? Sì e no. Esattamente come fatto per Animali fantastici e dove trovarli, a breve uscirà il libro dello screenplay originale del film (il 3 dicembre prossimo). Non si tratterà dunque di un romanzo vero e proprio, ma della sceneggiatura del film.

    Il libro non è uscito in contemporanea col film per dare un po’ di vantaggio a quest’ultimo, ma è innegabile che i fan siano in attesa di averlo fra le mani. Non tanto per scene inedite o parti tagliate. Nel precedente, infatti, non è stato aggiunto poi molto di più a quanto visto sul grande schermo. Più che altro i fan sono in attesa perché sperano di capire qualcosa di più sull’intreccio e le motivazioni dei personaggi, visto che la pellicola è molto veloce e affastella eventi su eventi molto rapidamente.
    Animali fantastici I crimini di Grindelwald, libri

    Se lo screenplay non vi bastasse, poi, HarperCollins ha portato anche in Italia cinque libri destinati ad approfondire meglio il film Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.

    Notizie da dietro le quinte – I retroscena della magia: scritto da Jody Revenson, questo libro è un ideale punto di unione fra il primo e il secondo film. Qui troverete notizie utili su dettagli del backstage delle pellicole, con interviste esclusive a cast, regista e produttori
    Gli archivi della magia: si tratta di una guida colorata ai Crimini di Grindelwald, autorizzata da Warner Bros. Troverete dettagli e segreti su personaggi, creature e luoghi della pellicola. Inoltre nel volume sono nascoste riproduzioni removibili di molti oggetti di scena
    Ciak, si gira! La magia del film Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: qui viene raccontato il processo creativo che si cela dietro al film, narrato attraverso le parole del cast tecnico e artistico del film. Qui potrete approfondire le descrizioni dei personaggi, scenografie, costumi, effetti speciali e oggetti di scena
    La creazione artistica di Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: un volume cartonato che parla della creazione artistica del film, curato dal concept artist DErmot Power e con i commenti di Stuart Craig e degli artisti che si sono occupati della pellicola. Qui troverete disegni, bozzetti, schizzi, illustrazioni, modelli in cartone dei set e elementi rimovibili
    Avventure magiche da colorare. Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: dedicato ai più piccini, questo libro è ricco di disegni da colorare. Si tratta di ritratti dei personaggi, scene particolari o oggetti di scena visti nel film

    Animali-Fantastici-I-crimini-di-Grindelwald-1-696x457
    Animali-Fantastici-I-crimini-di-Grindelwald-2-696x479

    Box Office Italia, Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald è ancora in testa

    Debutta al secondo posto Robin Hood – L’origine della leggenda

    Il nuovo capitolo del Wizarding World di Harry Potter continua a incantare gli spettatori italiani, e alla sua seconda settimana nelle sale, Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald rimane in testa al box office aggiungendo ulteriori 2,6 milioni di euro al proprio bottino e superando i 10 milioni complessivi.

    Al secondo posto, la new entry Robin Hood – L’origine della leggenda, che debutta con 849mila euro, seguito da Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, che continua ad andare bene nonostante sia già alla sua terza settimana: sfiorando un totale di 9 milioni, il suo bottino di questo weekend è di 524mila euro.
    Troppa Grazia, nuovo film di Gianni Zanasi, ottiene una buona media per sala con un esordio di 458mila euro, seguito, al quinto posto, da Widows – Eredità criminale, che incassa 330mila euro arrivando a un totale che supera il milione.

    Al sesto e settimo posto, altre due new entry, ovvero Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi (294mila euro) e Conta su di me (251mila euro), mentre a chiudere la top 10 sono Tutti lo sanno (242mila), Red Zone – 22 miglia di fuoco (239mila) e, ultimo nuovo ingresso, A Private War (208mila). Ormai fuori classifica, tra gli altri: Cosa fai a capodanno?, Notti magiche e Ti presento Sofia.

    Qui la top 10 nel dettaglio:

    1. Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald – € 2.609.161 (totale: 10.292.164)
    2. Robin Hood: L’origine della leggenda – € 849.039 (NEW ENTRY)
    3. Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni – € 524.912 (totale: 8.939.452)
    4. Troppa Grazia – € 458.048 (NEW ENTRY)
    5. Widows – Eredità criminale – € 330.476 (totale: 1.035.762)
    6. Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi – € 294.177 (NEW ENTRY)
    7. Conta su di me – € 251.614 (NEW ENTRY)
    8. Tutti lo sanno – € 242.631 (totale: 1.702.383)
    9. Red Zone – 22 miglia di fuoco – € 239.866 (totale: 789.712)
    10. A Private War – € 208.470 (NEW ENTRY)

    Fonte: Best Movie
  9. .
    Harry Potter: Tom Felton svela il tenerissimo motivo per cui non ha mai riguardato i film della saga

    Qui le parole dell’interprete di Draco Malfoy
    Harry Potter è la saga young adult di maggior successo della storia del cinema, ma sapevate che uno dei suoi protagonisti, Tom Felton, non ha mai rivisto i film del franchise?

    No, il motivo non ha nulla a che vedere col suo personaggio (il villain Draco Malfoy), né con eventuali problemi con la propria recitazione (molti attori sostengono di non riguardare i propri film per paura di trovare delle imperfezioni nelle loro performance), bensì con un desiderio decisamente più dolce.
    Ha infatti confessato il nostro durante un’intervista con People: «Ho visto i film di Harry Potter durante le premiere, ma poi non li ho mai più riguardati. Sto salvando quell’esperienza per un giorno sacro. Vorrei farlo con i miei due figli, quando sarò un po’ più grande».

    Ricordiamo che Felton, che ha da poco compiuto 31 anni, non ha ancora attualmente dei figli, ma evidentemente sta pianificando di averne presto, così poi può rivivere la magia di Hogwarts assieme a loro! Insomma, nonostante faccia parte dei Serpeverde, parrebbe proprio che l’attore sia in verità un gran tenerone!
    harry-potter-draco-malfoy-696x391

    Fonte:Best Movie
  10. .
    Cairo Film Festival, premio alla carriera a… Voldemort!

    A Ralph Fiennes è stato assegnato l’Outstanding Achievement Award, premio alla carriera del festival egiziano

    La sfida tra supercattivi è ufficialmente iniziata, almeno al cinema. Con Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, Johnny Depp si candida a mago oscuro più potente di tutti i tempi, capace di far tremare i polsi persino a Jude Law (Silente). E persino pronto a scardinare il primato di Ralph Fiennes, sullo schermo Lord Voldemort, un nome che nella saga di Harry Potter chiunque ha paura di pronunciare ad alta voce.

    L’artista britannico, nel frattempo, si prende la “rivincita”: ospite d’onore alla 40° edizione del Cairo International Film Festival (20-29 novembre), riceverà il riconoscimento più prestigioso, l’Outstanding Achievement Award. Il premio alla carriera nelle edizioni precedenti è stato conquistato, tra gli altri, anche da Hilary Swank e Nicholas Cage. E all’evento presenta, fuori concorso, The White Crow, il suo ultimo lavoro come regista.
    La manifestazione cinematografica più longeva d’Egitto ospita un concorso internazionale, un mercato molto rinomato nel mondo arabo e una serie d’incontri legati all’industry per aprire gli orizzonti di dialogo internazionale partendo dalle arti visive. In competizione anche Euforia di Valeria Golino, mentre ad aprire la kermesse ci pensa Green Book, che ha già vinto il Toronto Film Festival e ha stregato sia Zurigo che Roma.

    Tra i cineasti più attesi arrivano anche Brillante Mendoza, membro della giuria internazionale e Haifa Al-Mansour, la prima regista del mondo arabo.

    E se Lord Voldemort in persona dà il suo beneplacito alla manifestazione, c’è da aspettarsi un’edizione a dir poco sorprendente, anzi “magica”.

    Fonte: best Movie
  11. .
    J. K. Rowling è stata derubata dall’ex assistente: scomparsi anche alcuni cimeli di Harry Potter

    L’autrice ha citato in giudizio Amanda Donaldson, responsabile inoltre del furto di 24mila sterline

    Alla vigilia del debutto nelle sale del secondo capitolo della saga di Animali Fantastici, I crimini di Grindelwald, l’autrice inglese J. K. Rowling – che grazie a Harry Potter è divenuta la donna più ricca del Regno Unito con un patrimonio di 650 milioni di dollari – ha citato in giudizio la sua ex assistente per il furto di alcuni cimeli di valore legati alla saga del celebre maghetto.

    La trentacinquenne Amanda Donaldson è stata accusata non solo di aver speso ben 24mila sterline della Rowling per l’acquisto di beni personali – tra cui due gatti – ma anche di aver rubato del merchandise di Harry Potter, incluso un treno Hogwarts Express motorizzato del valore di 500 sterline.
    In un comunicato stampa diffuso dalla BBC viene reso noto che:

    «La Signora Rowling afferma che la la Signora Donaldson, che controllava richieste di cimeli provenienti dai fan, ha sfruttato la sua posizione lavorativa per rubare un treno motorizzato Hogwarts Express di Harry Potter del valore di £467.56, una Harry Potter Wizard Collection del valore di £2231.76 e un set di racconti di Le fiabe di Beda il Bardo di Harry Potter del valore di £395.»

    Inoltre un portavoce della scrittrice ha dichiarato quanto segue:

    «Confermo che J.K. Rowling ha fatto causa alla sua ex assistente, Amanda Donaldson, in seguito al suo licenziamento per una condotta riprovevole. Visto che il caso non è stato ancora chiuso, non possiamo fornire ulteriori commenti e non ci saranno dichiarazioni da parte di J. K. Rowling.»

    Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
    GettyImages-950047366-696x479

    Harry Potter Wizards Unite trailer del videogioco in realtà aumentata che vi condurrà nel mondo di J.K. Rowling
    Harry Potter Hogwarts Mystery, il videogame pensato per le piattarforme mobile che permetteva di diventare un vero studente di Hogwarts e di frequentare tutte le lezioni di magia e pozioni, è uscito un annetto fa e ha solleticato la curiosità di tutti i Potterhead. Che ora potranno cimentarsi con un gioco che li recluterà in prima persona. Guardate Harry Potter Wizards Unite trailer per capire cosa vi aspetta.

    Il gioco
    Harry Potter Wizards Unite è, proprio come Pokémon Go, un gioco in realtà aumentata che permetterà ai giocatori di utilizzare il proprio smartphone per scovare in ambientazioni del mondo reale creature fantastiche, incantesimi o personaggi della saga cinematografica e far luce a su un mistero magico.

    Lo sviluppo del gioco fa parte del progetto Portkey Games, che nei prossimi anni porterà sugli scaffali e online tanti nuovi games ispirati all’universo del maghetto.
    Harry Potter Wizards Unite trailer

    Guardate qui sotto il trailer del videogioco in arrivo nel 2019. Ancora non svela molto su quale sarà il mistero che andrà risolto, ma già fa intuire che sarà come trovarsi tra le strade di città e quartieri viste nei film di Harry Potter e Animali fantastici. Anche voi non vedete l’ora di giocarci?

    Fonte: Best Movie
  12. .
    Ecco le ultime notizie e scusate il ritardo

    Best Movie di novembre dedica la cover ad Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. In più uno speciale di 16 pagine con tutte le anticipazioni su Lucca Comics & Games
    Sono passati quasi vent’anni da quando le avventure di Harry Potter arrivarono al cinema, e ancora non ci siamo stancati del mondo creato da J.K. Rowling: questo mese Best Movie dedica la sua copertina ad Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, secondo capitolo dello spin-off dedicato al magizoologo Newt Scamander che, per la gioia dei fan, vedrà tra i protagonisti anche un giovane Albus Silente. L’abbiamo intervistato (o meglio, abbiamo intervistato il suo interprete Jude Law), e ci siamo fatti raccontare tutto sul film di David Yates, da lui e dai suoi compagni di set Eddie “Newt” Redmayne e Zoë Kravitz.

    E se da un lato abbiamo il Potterverse, girando la rivista troverete un viaggio esclusivo nel regno dell’altro grande paladino del fantasy al cinema in questi anni: Peter Jackson, che ci ha invitato in Nuova Zelanda sul set di Macchine mortali, il nuovo kolossal prodotto dalla sua Weta e tratto dai romanzi di Philip Reeve. L’abbiamo incontrato, e ne è uscita una chiacchierata-fiume nella quale Jackson ci ha parlato del film, ma anche di realtà virtuale e del futuro del cinema.
    Non è un caso se è proprio su questo numero che Best Movie ha deciso di celebrare in questo modo il mondo dei nerd: novembre, infatti, è anche il mese di Lucca Comics & Games, e come tutti gli anni anche la nostra rivista sarà nel capoluogo toscano per festeggiare la cultura pop in tutte le sue manifestazioni. Lo faremo con due numeri speciali, creati apposta per la fiera e che potrete recuperare venendoci a trovare al nostro stand in via Garibaldi; e le sorprese non finiscono qui: sottoscrivendo un abbonamento alla nostra rivista potrete ricevere in omaggio una sacca o una maglietta illustrate da Zerocalcare in persona, che sarà anche presente allo stand per un firmacopie. Anche chi non può esserci potrà però godersi un assaggio del Lucca Comics & Games: nel numero in edicola trovate infatti uno speciale di 16 pagine con tutte le anticipazioni sul festival, un’intervista fiume a Gipi fatta da Roberto Recchioni e una storia esclusiva di Zerocalcare.

    La sezione In sala di Best Movie è particolarmente ricca questo mese: siamo infatti stati sul set di Quello che non uccide, il nuovo film della saga di Millennium con Claire Foy nei panni dell’hacker Lisbeth Salander, e su quello di Robin Hood, dove Taron Egerton ci ha raccontato il suo principe dei ladri che sembra un supereroe Marvel. Abbiamo poi intervistato Rami Malek, l’ex Mr. Robot che questo mese sarà in sala nei panni di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, e Javier Bardem, fresco protagonista insieme alla moglie Penélope Cruz del nuovo film di Asghar Fahradi Tutti lo sanno. Nel numero troverete anche uno speciale sul nuovo film di Pascal Laugier Ghostland – La casa delle bambole, dove vi facciamo conoscere le bambole più spaventose della storia del cinema, e uno su Cosa fai a Capodanno?, la nuova surreale “commedia sexy” firmata Filippo Bologna. In più, tutte le novità sugli altri film in sala, da Overlord a Red Zone – 22 miglia di fuoco, e il consueto approfondimento sui film per tutta la famiglia: questo mese vi parliamo del Grinch.

    Anche nella sezione A casa non mancano le novità: a partire da quelle di Amazon, che ha organizzato un evento a Londra per presentare i suoi progetti per il futuro; noi ci siamo stati e abbiamo intervistato Julia Roberts e Sam Esmail, rispettivamente protagonista e regista della serie thriller Homecoming. Spazio poi a tutte le uscite del mese, tra le quali spiccano Hereditary e le nuove edizioni della saga di Twilight, in occasione del decimo anniversario del primo film. Roberto Recchioni dedica la sua rubrica A scena aperta a L’ora più buia con Gary Oldman, e in Best serial vi raccontiamo come sempre tutte le uscite televisive più importanti del mese.

    Best Movie di novembre è in edicola.

    Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

    Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, confermato il ritorno di un amatissimo personaggio di Harry Potter


    Da quanto tempo non la vedevamo!

    Fan di Harry Potter gioite, perché stando agli ultimi aggiornamenti, sembra proprio che vedremo comparire un altro dei personaggi più amati della saga principale di J. K. Rowling nel nuovo capitolo di Animali Fantastici.

    Il sito PopCulture.com riporta infatti che l’attrice irlandese Fiona Glascott – già vista in Resident Evil e Brooklyn – interpreterà la giovanissima Minerva McGrannit nella nuova avventura di Newt Scamander. Non è ancora chiaro, tuttavia, se la vedremo in un ruolo da professoressa o come semplice studentessa ad Hogwarts, considerando che il film sarà ambientato molto prima dell’inizio della sua carriera da insegnante.
    Il personaggio va quindi ad aggiungersi alle versioni ringiovanite di altri volti storici di Harry Potter, come Albus Silente – interpretato da Jude Law – e il malvagio Gellert Grindelwald, a cui presta il volto Johnny Depp.

    Cosa ne pensate? Contenti di rivedere l’amatissima McGrannitt anche in questo nuovo capitolo?

    Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, ecco le prime reazioni all’anteprima del film

    Il secondo capitolo dedicato alle avventure di Newt Scamander farà il suo debutto nelle sale il 15 novembre.


    In questi giorni si sono tenute le proiezioni in anteprima – per i fan e per la stampa – di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il secondo capitolo dello spin-off di Harry Potter dedicato alle magiche avventure di Newt Scamander.

    Ovviamente i fortunati spettatori si sono affrettati a condividere le loro prime impressioni con gli altri appassionati della saga di J. K. Rowling, e il responso – per il momento – sembrerebbe essere decisamente positivo!
    Scott Menzel di WeLiveEntmt. scrive:

    «Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è un magico must-see! Prende vita dall’originale e di certo delizierà i fan di Harry Potter. Immagini straordinarie, storia avvincente e un finale che vi lascerà senza fiato. Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald è la perfezione.»

    Secondo Simon Thompson di Forbes invece:

    «Johnny Depp ci offre una prestazione eccezionale nel ruolo Grindelwald. Che tu sia nuovo nel mondo dei maghi o un fan sfegatato, è difficile resistere alle straordinarie immagini, all’azione costante e alle performance avvincenti. Fantastico.»

    Brendan Hodges di RogerEbert.com invece non è particolarmente convinto del risultato:

    «Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è davvero un casino esagerato. Il più grande esempio di fan-service da quando Gandalf combattè contro i Nazgul in Lo Hobbit. Questa è la storia magica più pacchiana e probabilmente peggiore della Rowling. Ad eccezione di qualche sequenza, questo è un ippogrifo morto.»

    Anche i fan hanno condiviso le loro impressioni esattamente come i critici, e il responso è stato dei migliori. C’è chi lo definisce «un film che andrebbe visto più volte», o una storia che va «oltre la perfezione» e che fa sentire gli appassionati come se fossero «di nuovo a casa». Insomma, un’avventura che faticheremo a dimenticare!
    animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald-696x391

    Lucca Comics 2018: l’evento Animali Fantastici +bacchetta gigante illuminata

    Bacchettona

    Piazza-Lucca

    Bacchettona-2

    Grindelwald

    Animali-fantastici-3

    Newt-Scamander

    Grindelwald-2

    Animali-fantastici-2

    Animali-fantastici-cosplayer

    Snaso

    Hagrid

    Gruppone

    Animali-fantastici-cosplayer-1

    Lucca Comics 2018: Lumos! La bacchetta gigante di Animali fantastici è stata accesa.

    eri sera nel corso del Lucca Comics 2018 si è svolta la Animali Fantastici Parade a cura dell’associazione HP Back To Hogwarts con accensione della bacchetta gigante Lumos Maxima, la bacchetta di Newt Scamander, il magizoologo protagonista della saga spin-off di Harry Potter, Animali fantastici. Piazza San Michele, cuore dell’Area Movie, era gremita di gente mezz’ora prima dell’accensione. Molti i cosplayer di Harry Potter accorsi all’evento, per sentire anche il saluto di Paul Harris, il coreografo dei duelli della serie di Harry Potter, che sempre quest’oggi ha insegnato al pubblico accorso come impugnare le bacchette e recitare gli incantesimi più famosi.
    Poco prima dell’evento vero e proprio, l’organizzazione ha lanciato nel mucchio scatole di bacchette dotate di lucina in cima. Quindi tutti sono stati invitati ad alzare le bacchette al grido di “Lumos!”, mentre la punta della bacchetta gigante si illuminava tra i fumi di una nebbia che si è liberata dal piedistallo dell’installazione.

    In contemporanea si sono accese le altre bacchette giganti delle altre città italiane coinvolte nell’iniziativa. Nel dettaglio, a Roma – a Largo dei Longobardi, a via del Corso – la bacchetta di Grindelwald; quella di Harry Potter a Piazza Trieste e Trento, a Napoli, mentre a Milano quella di Silente, in piazza Cadorna.

    Animali fantastici: ecco l’amatissimo personaggio di Harry Potter che Eddie Redmayne vorrebbe nei sequel

    Concordate con l’interprete di Newt Scamander?
    La saga di Animali fantastici si ambienta nel medesimo universo di Harry Potter diversi decenni prima che nascesse il maghetto occhialuto, e infatti nella saga abbiamo dei personaggi già precedentemente apparsi o citati come Albus Silente, Gellert Grindelwald, Nicolas Flamel (il creatore della Pietra Filosofale), Nagini e Minerva McGrannit.

    Insomma, è praticamente cosa certa che nei successivi sequel entreranno in scena ulteriori character di Harry Potter in versione giovanile, e a tal proposito, Eddie Redmayne ha già in mente un personaggio in particolare che vorrebbe assolutamente rivedere: il mitico Hagrid!
    Qui le parole dell’attore: «Sto segretamente sperando, magari se insisto abbastanza con J.K. Rowling, che a un certo punto possa arrivare un piccolo mini Hagrid».

    Tra i più cari alleati di Harry Potter, ricordiamo che Hagrid è il guardiacaccia di Hogwarts, nonché l’uomo che ha portato il futuro mago dai suoi zii in Privet Drive a seguito dell’attacco di Voldemort ai Potter. Di certo, una sua apparizione nei futuri film di Animali fantastici sarebbe una sorpresa assai gradita per i fan!

    Il rapporto tra Albus Silente e Gellert Grindelwald nella nuova featurette di Animali fantastici 2

    Nel cast del sequel: Eddie Redmayne, Jude Law, Johnny Depp, Don Fogler, Zoe Kazan, Ezra Miller e Katherine Waterston
    In attesa della sua uscita nelle sale italiane prevista il 15 novembre, ecco svelata online una nuova featurette di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, focalizzata, stavolta, sul rapporto tra Albus Silente (Jude Law) e Gellert Grindelwald (Johnny Depp).

    «Silente ha un passato oscuro in cui ha flirtato con l’ideologia di Grindelwald», dichiara J.K. Rowling nel filmato. «La relazione tra Grindelwald e Silente è un elemento essenziale affinché Silente sia Silente. Da teenager ha ricevuto una ferita da cui non si è più ripreso. Non si è mai ripreso».
    Come ormai sappiamo, la Rowling aveva precedentemente confermato che Silente è in verità omosessuale, e che Grindelwald fu proprio il suo grande amore di gioventù. Il regista del sequel, David Yates, ha anticipato che questo non si rifletterà esplicitamente nel film, ma probabilmente, gli indizi non mancheranno in ogni caso.
    animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald-696x393

    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, tutti i riferimenti a Harry Potter in un nuovo eccitante video promo

    E Silente ammette finalmente i suoi sentimenti nei confronti del mago oscuro!
    Come ormai sappiamo, Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald (così come il precedente Animali fantastici e dove trovarli) si ambienta nel medesimo universo di Harry Potter diversi decenni prima che nascesse il maghetto occhialuto, e questo significa che con l’andare dei film, le due saghe si avvicineranno sempre di più fino a collidere.

    Nella nuova avventura avremo l’ingresso in scena di personaggi già noti al grande pubblico come Albus Silente e Minerva McGrannit, ma questi non sono gli unici legami evidenti, e pensiamo ad esempio alla scena del primo film in cui Grindelwald dà a Credence una collana col simbolo dei Doni della Morte.
    Per iniziare un po’ a raccogliere i riferimenti e per diffondere dell’ulteriore hype tra i numerosi fan, la Warner Bros ha pubblicato un nuovo video – introdotto da Jude Law ed Eddie Redmayne – che ci mostra proprio i collegamenti tra Animali fantastici e Harry Potter. Attenzione, poi, a una breve sequenza in cui Silente ammette finalmente di esser stato innamorato di Grindelwald, sostenendo che loro due «erano più che fratelli».

    Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, Ezra Miller ruba la scena a tutti sul red carpet dell’anteprima mondiale.

    Tra gli altri ospiti: Eddie Redmayne, Jude Law e J.K. Rowling

    Si è tenuta ieri sera a Parigi l’anteprima mondiale di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, e per l’occasione, presso l’UGC Cine Cite di Bercy è stato allestito un sontuoso red carpet dal sapore magico e in assoluto tema potteriano.

    Presente, ovviamente, il cast dell’avventura, da Eddie Redmayne (Newt Scamander) a Jude Law (Albus Silente), passando per Katherine Waterston (Tina Goldstein) e Dan Fogler (Jacob Kowalski), Zoe Kravitz (Leta Lestrange) e Claudia Kim (Nagini). A rubare la scena a tutti, però, è Ezra Miller (Credence), che ha calcato il tappetto rosso con un eccentrico abito nero a metà tra un dissennatore e la Morte de Il settimo sigillo. Insomma, un outfit decisamente originale, non trovate anche voi?


    Animali fantastici: I crimini di Grindelwald – Tutte le foto dall’anteprima mondiale

    Ecco le foto più belle dal red carpet dell’anteprima mondiale di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.
    GettyImages-1059229900

    GettyImages-1059229716

    GettyImages-1059201334

    GettyImages-1059211428

    GettyImages-1059200650

    GettyImages-1059219856

    GettyImages-1059192512

    GettyImages-1059326906

    GettyImages-1059201418

    GettyImages-1059210998

    GettyImages-1059211010

    GettyImages-1059322792

    GettyImages-1059322826

    GettyImages-1059322886

    GettyImages-1059326670

    GettyImages-1059326730

    GettyImages-1059326746

    GettyImages-1059326786

    GettyImages-1059326840

    GettyImages-1059326870

    GettyImages-1059326904

    Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald, il One Man Show di Johnny Depp

    Nel secondo capitolo della saga spin-off di Harry Potter sceneggiata da J.K. Rowling è il villain del divo a dominare la scena

    Questa recensione contiene alcuni spoiler, ma tali da non rovinare la visione del film

    L’incipit è folgorante. Introduce il personaggio di Gellert Grindelwald, trasmettendone da subito tutta la ferocia, l’abilità magica e il magnetico carisma. Introdotto come un manipolatore, a cui si è dovuta togliere la lingua per impedire che seducesse e quindi corrompesse i secondini del carcere di massima sicurezza in cui è rinchiuso all’interno del ministero della magia di New York, domina la scena sin dalle prime battute.
    Finalmente lontano dalle guasconerie sparrowiane, Johnny Depp ritrova qui un ruolo più adatto al suo physique du rôle – in odore burtoniano, dal pallore lunare e gli occhi diversi l’uno dall’altro -, tramite cui far brillare il talento e la presenza scenica.
    J.K. Rowling, dopo il primo episodio molto umoristico incentrato su Newt Scamander e sui suoi comprimari americani (Tina, Queenie e il babbano Kowalski), mette in piedi un One Man Show dark e sinistro imperniato su Depp, lasciando un po’ ai margini tutti gli altri personaggi, compresi il supposto protagonista, preferendo puntare i riflettori in seconda su Leta Lestrange, magnifica outcast sin da bambina a causa di un terribile segreto che si porta dentro e che la rende la migliore amica ideale per l’asociale Newt.
    Il giovane Silente, incarnato in modo convincente da Jude Law, viene imbrigliato in poche scene in attesa di quello che si prefigura come il duello culminante all’interno di una guerra fratricida che si svilupperà nei prossimi episodi. Con qualche flashback se ne mostra il legame di sangue con l’ex amico e il conseguente ostacolo che gli impedisce di intervenire in prima persona contro di lui, preferendo delegare Scamander.
    È il villain di Depp, dunque, a dominare il film, aleggiando su tutti anche quando non è presente e senza mai commettere uno dei crimini suggeriti dal titolo, ma persuadendo e ammaliando gli altri ad agire in sua vece, mai puntando lui direttamente la bacchetta contro qualcuno come sovente faceva, invece, il sanguinario Voldemort. Il suo incantesimo più potente è l’arte della parola, la capacità di insinuarsi nella testa di coloro che considera suoi strumenti.
    Nel caratterizzarlo Rowling sembra attingere ai grandi dittatori e politici del passato e presente: si finge alla pari dei suoi seguaci e con discorsi populisti li incita alla guerra;
    li chiama “fratelli e sorelle”, invitandoli a prendere il posto che gli è dovuto e a uscire dall’ombra per reclamare quella superiorità che spetta loro per nascita. Nella conclusione, poi, gli regala il perfetto monologo da aspirante dittatore, che condurrà diversi maghi a passare al Lato oscuro della Forza. E che fa prorompere uno dei must della scrittrice britannica: l’ossessione dell’Oscuro Signore di turno per la purezza del sangue e l’odio nei confronti dei babbani.
    Oltre a questo tema che riflette il forte interesse per l’attualità dell’autrice, il secondo episodio della saga spin-off di Harry Potter è soprattutto un film sulla ricerca della propria identità. Newt, Leta, Credence, Yusuf Kama, Nagini e l’insospettabile Queenie sono ossessionati dalla ricerca di un luogo di appartenenza e in conflitto con i legami famigliari di sangue.
    La sceneggiatrice, come sempre, eccelle nel mettere in piedi un collage di personaggi pieni di sfumature, legati tra loro da dinamiche complesse, all’interno di una storia in bilico tra spy story e racconto di formazione, muovendosi nell’anno di grazia 1927 tra New York, una splendida ricostruzione della Parigi dell’epoca (con tanto di suggestivo cimitero Pere Lachaise), Londra e Hogwarts, più volte rievocata con precisi rimandi ai precedenti film.
    Quanto alle creature fantastiche del bestiario magico che danno il titolo a tutta la saga, esse trovano il loro giusto spazio (diverse le new entry), offrendo il loro piccolo contributo al dipanarsi dell’intreccio, riuscendo anche in imprese impossibili all’essere umano.
    Come già avvenuto anche in passato, è la regia di David Yates a non riuscire a rendere giustizia alle architetture messe in piedi dalla scrittrice britannica con ingegno e logica ferrea, rendendo la trama non facilmente intellegibile e interpretabile ai fini degli sviluppi futuri.
    Animali fantastici 2 è il tipico episodio intermedio che serve soprattutto a gettare nel terreno i semi che dovranno crescere nei futuri capitoli. Se qui a rubare tutta la scena è il cattivo, ci aspettiamo che nel prossimo capitolo Silente prepari la controffensiva all’esercito del Male radunato dal rivale; ovviamente, ci ha fatto morire dalla voglia di scoprire come si svilupperà il destino di Nagini; se Queenie e Credence saranno soddisfatti della propria scelta; e soprattutto se Redmayne tornerà ad avere un ruolo più cruciale o verrà schiacciato dagli altri due decani del cinema. To be continued…

    Fonte:Best Movie
  13. .
    Giocattoli Natale 2018 Harry Potter, tante idee regalo dal Wizarding World di J.K. Rowling

    Tutti i giochi, giocattoli e accessori dedicati a Harry Potter da mettere sotto l’albero
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-HP-696x392
    Volete un Natale davvero magico? Allora sotto l’albero non possono mancare tanti gadget a tema Harry Potter e Animali fantastici. Dalle bacchette in grado di lanciare incantesimi ai set LEGO, passando per le nuovissima bambole e tanto altro. Scoprite con noi i Giocattoli Natale 2018 Harry Potter e Animali fantastici. Quale non vi farete mancare?
    Giocattoli-Natale-2018-tante-idee-regalo-da-mettere-sotto-l-albero-meme-696x392
    Giocattoli Natale 2018 Harry Potter e Animali fantastici
    LEGO

    Dopo tanta attesa sono finalmente tornati i set LEGO dedicati a Harry Potter, accompagnati da quelli ambientati nel nuovo mondo magico di Animali fantastici. Si parte col più prestigioso e costoso, ovvero il Castello di Hogwarts, per arrivarea set più semplici come La fuga di Grindelwald o il Covo di Aragog. Disponibili anche i Brick Headz con i personaggi più amati: Harry Potter, Edwige, Hermione, Ron e Silente.
    Giocattoli-Natale-2018-Hary-Potter-e-Animali-fantastici-LEGO-HP-696x392
    (P.S.: Trovate la gallery dei vari articoli Lego in una precedente notizia)
    Abbigliamento e bacchette

    Volete giocare a diventare Harry Potter per un giorno? I gadget ufficiali della saga vi permetteranno di trasformarvi nel più celebre dei maghi di Hogwarts, ma anche in Hermione o in qualunque mago di una delle casate della scuola. Dalle tuniche alle cravatte, passando per sciarpe e divise da Quidditch. Anche lanciare magie non è mai stato così facile con la nuova bacchette interattive che vi permettono di fare 11 incantesimi diversi.
    natale-2018-giochi-e-giocattoli-regali-per-tutti-harry-potter-abbigliamento-e-bacchette-HP-696x392
    Bambole e giocattoli

    Non solo LEGO o abbigliamento per veri fan della saga di Harry Potter. Questo Natale sotto l’albero potete trovare anche le bambole Mattel che raffigurano sei dei personaggi preferiti della serie di libri e film ideati da J.K. Rowling.
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-HP-696x392

    Giocattoli Natale 2018 – Harry Potter e Animali Fantastici – Tuniche e bacchette magiche

    Per trasformarvi in Harry Potter tanti gadget ufficiali: tuniche, sciarpe, cravatte e bacchette magiche. Guardate tutte le foto!

    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bacchetta-magica-incantesimi-harry-potter-hermione
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bacchetta-magica-incantesimi-harry-potter
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-calzini-casate
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-cravatta-grifondoro
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-cravatta-tassorosso
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-maglietta-quidditch-grifondoro
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-sciarpe-casate-hogwarts
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-tunica-griffondoro
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-Harry-Potter-cinerplicas-sciarpa-Newt-Scamander-Animali-fantastici

    Giocattoli Natale 2018 – Harry Potter e Animali Fantastici – Bambole e giocattoli

    Mattel per Natale 2018 ha in serbo una super sopresa per tutti i fan di Harry Potter. Le bambole da giocare con 6 tra i personaggi più amati della saga.
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-albus-silente I protagonisti della saga di Harry Potter in bambole alte 30 cm e completamenti articolate - Albus Silente, prezzo consigliato: euro 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-ginny-weasley Ginny Weasley 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-harry-potter Harry Potter 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-hermione-granger Hermione Granger 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-professoressa-Mcgranitt Professoressa McGranitt 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-ron-weasley Ron Weasley 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-trivial-pursuit-harry-potter Questa versione di Trivial Pursuit permette di entrare nel magico mondo di Harry Potter con più di 600 domande basate sia sui libri che sui film della nota Saga Fantasy per mettere constantemente alla prova le vostre conoscenze. Su Amazon a 13.55 euro.

    Fonte: Best Movie
  14. .
    Giocattoli Natale 2018 Hary Potter e Animali fantastici LEGO

    Tutti i set LEGO dedicati a Harry Potter e ad Animali fantastici

    Purtroppo non mi fa mettere le immagini, le trovate sul sito di Best Movie.

    Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, Newt incontra Leta Lestrange in una scena leakata

    E c’è anche suo fratello Theseus!

    Leakata online una scena di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, atteso sequel di Animali fantastici e dove trovarli ambientato nel medesimo universo di Harry Potter diversi decenni prima che nascesse il maghetto occhialuto.

    Al centro del footage, chiaramente, è Newt Scamander, che si trova al Ministero della Magia con Leta Lestrange, con cui parrebbe esserci del tenero. Una fattispecie di aspirapolvere magica pulisce i corridoi del luogo, e infine, ad arrivare è anche il fratello di Newt, Theseus Scamander, che però non sembra molto felice di vederlo.

    Diretto da David Yates, ricordiamo che I Crimini di Grindelwald uscirà nelle sale italiane a novembre. Nel cast dell’avventura: Eddie Redmayne, Jude Law, Johnny Depp, Zoe Kravitz, Ezra Miller, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Carmen Ejogo, Claudia Kim e Callum Turner.

    Fonte: Best Movie
  15. .
    Daniel Radcliffe: «I bambini non mi riconoscono più come Harry Potter»

    Qui le parole del rinomato interprete britannico

    Il tempo passa per tutti, anche per Daniel Radcliffe, che il prossimo luglio compirà ormai 30 anni. L’attore rimane attivissimo come sempre, ma ha anche ammesso che molti bambini non lo riconoscono più come Harry Potter. Una cosa, questa, decisamente comprensibile, considerando che l’ultima volta che il nostro ha interpretato il maghetto occhialuto, aveva poco più di 20 anni.

    Ha raccontato l’interprete: «Ogni tanto incontro dei bambini, i loro genitori li portano da me e dicono, “Questo è Harry Potter”, e i bambini rispondono tipo, “Non è vero, non è lui”. È una cosa strana, ma anche molto piacevole quando qualcuno viene da me e mi dice, “Sei stato una grande parte della mia infanzia”. [Crescendo] Per me i Simpson sono stati molto importanti, e l’idea che io possa occupare un posto simile nella vita di qualcuno è così folle e fantastico. Dico sempre che sono incredibilmente fortunato a essere diventato famoso con Harry Potter perché è una cosa genuinamente molto amata»

    Il nostro, ricordiamo, ha appena finito di girare l’action comedy Guns Akimbo, in cui affianca Samara Weaving e Natasha Liu Bordizzo.

    Fonte: Best Movie
2972 replies since 13/7/2010
.