Pokèmon Aventure, il manga in arrivo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. heavydemons
     
    .

    User deleted


    Sono passati pochi giorni, dalla conclusione del manga di Pokèmon Bianco e Nero.
    Jpop ha annunciato, subito, che a novembre uscirà, la serie completa in 3 volumi (in giappone sono 7, ma da noi li fanno più grossi,accorcandoli a 3) di Pokèmon Adventure.
    I protagonisti sono Red Green e Blue.
    Tempo fa, avevo guardato, le scan e devo dire, che il manga è veramente ben fatto, rispetto all'anime è pure, violento in certe parti.

    Edited by ladygwen - 16/7/2016, 14:29
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Bene! Penso che allo stato attuale delle cose, nei prossimi periodi vedremo molte più importazioni di prodotti Pokemon...E va bene così! Oltretutto se in passato era visto come un prodotto per bambini, ora l'età di coinvolgimento si è alzata...Non posso che esserne felice!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Pok%C3%A9mon-Le-grandi-avventure-810x400

    Più grossi e più costosi: il cofanetto da collezione (contenente tutti e tre i volumi) costa 29,70 €, i singoli volumi costano 9,90 €.
    Visto che Pokémon Bianco e Nero mi è piaciuto molto (finale a parte che... ) penso che in ogni caso lo prenderò, forse non subito (devo risparmiare per il cell per Go XD).

    Una cosa che continua a farmi strano è vedere i nomi dei personaggi tradotti...
    Per intenderci, questa sarebbe la trama:
    Nella regione di Kanto il giovane (ma già alquanto sicuro di sé) allenatore Rosso lascia la sua casa per completare il Pokédex, battere gli otto capipalestra, vincere le loro medaglie e conquistarsi il diritto di sfidare la Lega Pokémon. Sulla sua strada troverà però un acerrimo rivale Blu e il terribile Team Rocket, l’organizzazione malvagia che non si fa scrupoli a usare i mostriciattoli tascabili per raggiungere i suoi obiettivi criminali. Più avanti faremo anche la conoscenza di una agguerrita ragazza chiamata Giallo.
    Un genitore per chiamare la propria figlia Giallo non deve aver avuto una gran fantasia... XD

    Spero che mantengano per lo meno gli abbinamenti nome/colore uguali - diversamente da Origin dove Green -> Blu -.

    In ogni caso, sono stra-felice che intendano portare avanti la serie.
     
    .
  4. heavydemons
     
    .

    User deleted


    Spero che dopo questo escano pure tutte le altre serie se le portano le comprerò tutte
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Ho fatto qualche ricerca: da quel che ho letto in giro, il manga prende come riferimento la versione francese Kurokawa (è il nome della casa editrice francese) che mantiene l'adattamento di nomi originali (Green/Vert/Verde è il rivale maschile, Blue/Bleu/Blu è la ragazza) e che è tradotta dal giapponese (senza passare per la versione americana che da quel che ho letto è stata in parte censurata nelle scene più violente).
    Inoltre la Kurokawa ha portato in Francia la serie di Oro/Argento/Cristallo (che però al momento risulta in corso, con 2 volumi usciti) e la serie di Rubino/Zaffiro/Smeraldo (completa, 3 volumoni) nello stesso formato quella di Rosso/Verde/Blu.
    Come volumi di taglio più piccolo sta anche facendo uscire la serie di X&Y (quarta generazione dispersa dispersa XD).
    Quindi spero che la J-Pop continui in futuro le serie seguendo l'edizione francese. :)
     
    .
4 replies since 16/7/2016, 12:33   34 views
  Share  
.