Uagadou - Scuola di Magia in Africa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Il testo pubblicato su Pottermore riguarda la leggendaria Uagadou, antica Scuola di Magia collocata nel continente africano.

    Wizarding-School-Map-Uagadou

    Anche se l'Africa ha un certo numero di scuole di magia minori (per consigli sulla localizzazione di queste, si veda il paragrafo introduttivo [NdT: testo inedito Scuole di Magia - Wizarding Schools]), solo una ha superato la prova del tempo (almeno un migliaio di anni) e ha conquistato una reputazione internazionale invidiabile: Uagadou. La più grande di tutte le scuole di maghi, accoglie studenti provenienti da tutto l'enorme continente. L'unico indirizzo [NdT: per localizzarla] mai dato è "Le Montagne della Luna"; i visitatori parlano di uno splendido edificio scavato nel versante della montagna e avvolto nella nebbia, in modo che a volte appare semplicemente galleggiare a mezz'aria. Molta (alcuni direbbero tutta) magia ha avuto origine in Africa, e i diplomati di Uagadou sono particolarmente esperti in Astronomia, Alchimia e Auto-Trasfigurazione.

    La bacchetta è un'invenzione europea, e mentre streghe e maghi africani l'hanno adottata come utile strumento nel secolo scorso, molti incantesimi vengono lanciati semplicemente puntando il dito o con gesti delle mani. Questo dà agli studenti di Uagadou una solida linea di difesa quando vengono accusati di aver infranto lo Statuto Internazionale di Segretezza ("Lo stavo solo salutando, non intendevo fargli cadere il mento!"). In un recente Simposio Internazionale di Animagi, la Squadra della Scuola di Uagadou ha attratto l'attenzione della stampa quando la loro esibizione di trasformazione sincronizzata ha quasi provocato una sommossa. Molte streghe e maghi più anziani ed esperti si sono sentiti minacciati da quattordicenni capaci di trasformarsi a piacimento in elefanti e ghepardi, e una denuncia formale è stata presentata presso la Confederazione Internazionale dei Maghi da Adrian Tutley (Animagus: gerbillo). La lunga lista di celebri ex-studenti usciti da Uagadou comprende Babajide Akingbade, succeduto ad Albus Silente come Supremo Pezzo Grosso della Confederazione Internazionale dei Maghi.

    Gli studenti ricevono l'annuncio della loro ammissione a Uagadou dai Messaggeri dei Sogni, inviati dal Preside o dalla Preside in carica. Il Messaggero dei Sogni appare ai bambini mentre dormono e lascia un segno, di solito una pietra incisa, che viene trovata nella mano del bambino al suo risveglio. Nessun'altra scuola si avvale di questo metodo di selezione degli studenti.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Anche questa è molto interressante!
     
    .
1 replies since 11/2/2016, 17:52   22 views
  Share  
.