[Android/iOS] VOCADOL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline

    logo

    Cos'è VOCADOL?
    (No, non è un nuovo tipo di droga sintetica, anche se ammetto che può generare un certo livello di dipendenza.)

    zIIEcrq



    VOCADOL è un gioco/app per Android (prossimamente uscirà anche per iOS) che vede come protagoniste 8 Vocaloid, le quali dovranno risolvere dei "casi" (sono detective-idol).

    p_main3rd_pc
    Da sinistra a destra: Lily, Merli, Aoki Lapis, Kanon, Anon, CUL, kokone, Mizki



    Durante le indagini, vi troverete a combattere insieme alle nostre care idol contro strane creature. A tal proposito, ogni "Unità/Idol/Carta" ha un proprio "Attributo" e una propria arma (Amuleto(?)/Idol, Spada a una mano, Spada a 2 mani, Arco, Lancia, Pugni (?), Pistola, Magia(?)/Libro, Microfono, Tastiera, Chitarra*).
    [Non ho ancora incontrato unità in grado di usare le ultime tre armi XD]
    Ci sono più "versioni" di una stessa idol (a seconda dell'arma):

    koPJZOc uppj0ew
    Aoki Lapis: Versione Idol e Versione Arciera



    Le battaglie si svolgeranno in automatico e il vostro Team può contenere fino a 4 unità (ci sono 2 Team attivi a disposizione).

    XcXy60m
    Esempio di battaglia.



    Lottando puoi trovare nuove "Carte/Unità":

    F0o5rOq



    Le carte che non intendi usare per combattere puoi invece usarle per potenziare le altre Unità.

    HP&ST si ricaricano col tempo (se l'unità è nel Team), con gli oggetti (Pozioni/Eteri, ma sono limitati e perciò vi consiglio di risparmiarli) oppure salendo di livello (ricarica completa!).
    Per realizzare le armi abbiamo bisogno di "Monete" Elementari, che vengono "droppate" dai nemici oppure ottenute completando gli obiettivi.

    09-vocadol-6
    In alto sono indicate le Monete in nostro possesso (qui i numeri sono super alti = non è un mio screen XD).
    Sotto c'è lo "schema" dei casi: ogni "File" è un caso. Per risolvere il caso è necessario usare le Unità raffigurate a destra (accese). In alcuni casi ci saranno delle unità inutilizzabili: compariranno "spente" accanto alle unità richieste.
    [Per esempio per il File 3 bisogna usare Lily, Mizki e CUL e non si possono portare Kanon e Lapis]



    [Non so cos'altro scrivere... XD]

    Come avrete certamente notato, il gioco è INTERAMENTE in Giapponese.
    Vi assicuro che, a livello di gameplay, si riesce a giocare lo stesso (sebbene la Wynn muoia dalla curiosità di capire ciò che viene detto XD). Basta avere un po' di intuizione e, peggiore dei casi, una buona abilità di scrivere i kanji su Google Traduttore. XP

    Download:
    Android su Google Play

    [Salvo dove non è specificato, gli screen in questa pagina sono stati fatti con il tablet della sottoscritta.]

    Possibili problemi:
    Problema 1: Il gioco presenta una strana scritta prima di arrivare al "Game Start" come quella in questa immagine (in basso a destra):
    Q0bu7ik
    (immagine presa dal web)
    Soluzione: Dovete aggiornare la app dal Play Store. (Non si aggiorna in automatico!)

    Problema 2: Non riuscite ad accedere a nessun File/Caso.
    Soluzione: Avete troppe Carte (si possono avere massimo 50 Unità): usatene qualcuna per potenziare le vostre Unità.

    La Wynn consiglia caldamente a tutti di darci un'occhiata.
    'Cause Anon is a cute Sniper, Lapis is Cupid and Mizki is Powa

    Edited by Wynn-chan - 1/7/2015, 14:02
     
    .
  2. Poflin
     
    .

    User deleted


    Io sto giocandoci da quando è uscito!! Mi farebbe piacere parlarne con chi altro ci sta giocando qui o anche su FB per sapere le carte argentate uscite nei primi file o aiuto con le quest!!

    Al momento ho finito il file 004 e sto riallenando le carte "idolizzate" prima di cominciare il 005 <3 (Potete chiamarmi Ran!)
     
    .
1 replies since 30/6/2015, 17:12   55 views
  Share  
.