Force Of Will

nuovo gioco di carte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. heavydemons
     
    .

    User deleted


    Force Of Will è un nuovo gioco di carte, arrivato recentemente dal Giappone, infatti in italiano, si trova solo l'espansione fiaba della luna scarlatta.

    Nel mazzo troviamo i J-Ruler, che si possono definire i re dei mazzi, infatti si può giocarne uno solo a mazzo e entra subito scoperto fin dall'inizio del gioco, in'oltre ci fa prendere anche il mana, per evocare le creature.

    Poi ci sono i risonatori, che entreranno in campo quando avremo la giusta quantita di mana richiesta per la loro evocazione.

    Le magie, qui si chiameranno canti e sono divisi in 3 tipi diversi, i canti nonrmali, i canti istantanei e i canti attesa.

    I canti normali, hanno anche loro, un costo di mana e possono essere attivati solo nel nostro turno e una volta usati si distruggono.

    I canti istantanei, sono come i normali, solo che si possono attivare anche nel turno avversario.

    Poi ci sono i canti attesa, che vanno prima pozizionati coperti e poi usati dal turno sucessivo.

    In questo gioco, la vera novità sono i mostri J-Ruler, che partono nella loro prima forma, poi quando il mana sarà sufficente, si potranno girare, per usare la loro forma definitiva.

    adesso vi faccio un esempio di ruler

    www.tcgplayer.it/public/FOW/images/Ita-CMF-027.png

    questa è la forma base, poi basta girare la carta e diventa

    http://www.tcgplayer.it/thumbnail.aspx?ima...t=400&Width=400

    Il mana è diviso in 5 elementi Luce,Oscurità,Acqua,Fuoco e Vento.

    Nel tappetino da gioco, ci sono 2 spazzi per il deck, in uno andranno i mostri e gli incantesimi, mentre l'altro è esclusivo per il mana, poi troviamo il cimitero, l'area per il mana, l'area del ruler, poi l'area di attesa, dove verranno messi coperti gli incantesi di attesa e infine l'area life break, dove ogni giocatore, dopo aver pescato la mano inziiale, metterà li le prime 4 carte dal deck, che potranno essere attivate quando si perderanno i life break, la prima carta, si potra usare subito, la seconda invece, quando i life break sono a 3000, la terza a 2000 e la quarta a 1000.

    Per usare le carte nella life break, bisogna avere molta fortuna, perchè non si sa cosa ci sarà nascosto e se non ha l'abilità break, va subito nel cimitero, invece se hanno l'effetto break, viene attivato senza spendere mana.

    All'inizio della partita, i giocatori pescano 5 carte, se vogliono, possono prendere le carte che non li soddisfano, metterle in fondo al deck e pescare, lo stesso numero di carte.
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Ok, bel lavoro,alcune cose sono abbastanza chiare, ma mi serve qualche info in più:

    1- Quante carte posso tenere nel deck tra risonatori,canti e mana...in che
    proporzione sono consigliati?

    2 - Quanti sono i life break iniziali?

    3 - Come dichiaro un attacco?

    4 - Come mi difendo da un attacco?

    (3 + 4) - Forse è meglio dire quali e quante sono le fasi del gioco.

    5 - Cos'è l'abilità break?

    Le carte sono molto belle, davvero...se riesci a trovare dei video su questi duelli li metteresti?
     
    .
  3. heavydemons
     
    .

    User deleted


    Allora, come in Yugioh, possiamo tenerene dai 40 ai 60 nel deck, risonatori e canti (sarebbe consigliato 40 per far girar meglio) nel deck mana, dalle 8 alle 20 carte.
    il mana, una volta usato, non va al cimitero, ma rimane nella zona mana e il turno dopo può essere riutilizzato.

    Ogni giocatore, parte con 4000 life break.

    per dichiarare un attacco, devi girare la carta, come si fa in yugioh, quando passa in difesa e per diFendarti dall'attacco, devi fare lo stesso.

    Una grande differenza, di force of will e che il mostro attaccante (anche se L' attacco è più forte) se ha meno difesa dell'attacco, dell'avversario viene eliminato anche lui.

    Ogni mostro, quando viene evocato non può attccare, deve aspettare il turno dopo.

    In force of will, non vince sempre chi evoca i mostri più forti, infatti se lo si attacca nello stesso turno i punti vengono sommati presempio se il mio avversario, ha un mostro con 1200 di difesa e io ho 3 mostri con 400 attacco, posso mandarli uno alla volta (sacrificandoli) per distruggerlo, però se gli tolgo di meno, al turno sucesso riavrà di nuovo 1200 di difesa.

    L'abilità breack, si può usare subito, appena il mostro viene evocato.

    Video ecco un video dimostrativo che ho trovato.

    A inizio novembre quando avrò i deck e il libro delle regole saprò dirvi di può
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Sembra interessante...
    Mi ricorda un po' Magic (a parte i Ruler, simili alle LRIG di Wixoss).
    Aspetto che esca più roba per darci uno sguardo (anche se ho già avvistato qual'è il più probabile che sia il mio "Deck" XD).
     
    .
  5. heavydemons
     
    .

    User deleted


    Io per il momento ho ordinato gli structure (di cui perlerò domani) acqua e poi quelli oscurità
     
    .
  6. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Altre cose importanti, che ho appena scoperto:

    -sono concesse 4 copie della stessa carta^^

    -Le 4 carte poste nella LIFE BREAK AREA possono essere mobilitate a seconda dei propri LIFE POINT:

    Se sono tra i 4000 e i 3000 LP potrò usufruire di una carta della mia LIFE BREAK (non si può scegliere la carta, bisogna seguire l’ordine da quando vengono posizionate a inizio partita)

    Se sono tra i 2000 e 1000 ne potrò usare fino a 3, se mi trovo tra i 1000 e gli 0 potrò usarne fino a 4.

    La LIFE BREAK è gestibilissima, puoi usarle tutte insieme, o una alla volta nel turno di qualsiasi giocatore.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    E' un gioco che ho scoperto a Lucca, praticamente è un mix tra Yugioh e Magic, non ha praticamente quasi niente di innovativo, però è una riproposizione fatta bene e merita il successo che ha.
    Preferisco Magic tutta la vita :shifty:
     
    .
  8. NobleKnight72
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto FoW da poco e mi sto ancora "ambientando". Comunque lo trovo già interessante, i disegni mi piacciono e l'ispirazione favolistica è azzeccata! Rispetto a Magic c'è il vantaggio di avere il mazzo delle pietre separato quindi non rischi di non pescarne....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  9. heavydemons
     
    .

    User deleted


    eh si io sto pensando di montarmi un erba/luce moschettieri/guerrieri
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NobleKnight72 @ 3/1/2015, 19:33) 
    Ho scoperto FoW da poco e mi sto ancora "ambientando". Comunque lo trovo già interessante, i disegni mi piacciono e l'ispirazione favolistica è azzeccata! Rispetto a Magic c'è il vantaggio di avere il mazzo delle pietre separato quindi non rischi di non pescarne....

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    O di pescarne troppe ^_^ ho perso un sacco di partite pescando Xmila terre di fila XD
     
    .
  11. NobleKnight72
     
    .

    User deleted


    Bene... acquistati mazzi introduttivi Luce, Fuoco e Oscurità.... Il Fuoco è "ignorante assai" :) ahah molto aggressivo diciamo e tra i tre ha il Sovrano/Sovrano-G migliore secondo me... Quello Luce è bello, mi piace lo stile di gioco basato sul continuo aumento di Life Point e di ATK e DEF... Quello Oscurità non l'ho capito.. cioè è chiaro che basa tutto sul mandare i risonatori al cimitero, ma più leggo le abilità delle carte e meno capisco come trarne vantaggio...
     
    .
  12. heavydemons
     
    .

    User deleted


    Il gioco si è già evoluto infatti nelle espansioni Fiaba Della Luna Scarlatta e Il Castello Volante e Le Due Torri è stato tolto l'effetto Break e la zona life break non si usa più
     
    .
11 replies since 20/10/2014, 17:37   1007 views
  Share  
.