Regio con BW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik1998
     
    .

    User deleted


    Allora giorno 16 ci sarà un regio proprio a Catania.Non so ancora se parteciperò ma se lo farò voglio affrontarlo con il BW con questa decklist:

    Mostri:22
    2x Sirocco
    3x Shura
    3x Bora
    2x Zefiro
    3x Kallut
    1x Gale
    2x Blizzard
    2x Vayu
    1X Glaudius
    2x Kochi
    1x DAD

    Magie:9
    3x Vortice nero
    3x Eruzione oscura
    2x MST
    1x Fascino dell'oscurità

    Trappole:9
    3x Attacco icaro
    2x Forza riflessa
    1x Corvo delta-anti inversione
    1x Dispositivo di salvataggio obbligatorio
    1x Prigione dimensionale
    1x Tributo torrenziale

    Extra:13
    1x Drago fine oscura
    1x Drago polvere di stelle
    1x Vortex il mulinello
    2x Maestro armatura alanera
    3x Alanera ala armata
    1x Combattente colossale
    1x Drago catena di ferro
    1x Gaia il cavaliere,la forza della terra
    1x Cowboy gagaga
    1x Bestia ghiaccio zerofyne

    Mancano 2 posti nell'extra(tra Thanatos brancomalvagio,Incubo brancomalvagio,Vylon disigma,Cavaliere-gemma perla,Maestroke,Numero 85:scatola pazza,Numero 44:pegaso dal cielo,Numero 39:utopia) e mi servirebbe un parere sulla decklist.

    Accento anche consigli sulla side(anche se li non posso fare molto)
    Grazie a chiunque abbia anche solo letto il post.
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Come mai riprendi gli Alanera ai regionali?...I branco mi sembra ti abbiano dato tante soddisfazioni ;)
    Riesci a procurarti uno Drago Frammento e un Rosa Nera per l'extra?
    Prossimamente provo a montarlo online e a giocarlo :mmmmmh:
     
    .
  3. gantz90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1998 @ 5/3/2014, 14:21) 
    Allora giorno 16 ci sarà un regio proprio a Catania.Non so ancora se parteciperò ma se lo farò voglio affrontarlo con il BW con questa decklist:

    Mostri:22 [17]
    2x Sirocco
    3x Shura
    3x Bora
    2x Zefiro (forse a 1 e meglio ma ok anche cosi ti entra piu facilemente)
    3x Kallut
    1x Gale
    2x Blizzard
    2x Vayu -1 averla in mano e gialla in piu nel cimitero e utile solo se c e sirocco e il syncro lv6 non e molto forte )
    1X Glaudius -1 mai giocata
    2x Kochi -2 mai giocata (alcuni la giocano a 1)
    1x DAD -1 (il grave è dicile da controllare )

    Magie:9 [10]
    3x Vortice nero
    3x Eruzione oscura -3
    +3xpot (ti entra prima vortice o altro utile)
    2x MST
    1x Fascino dell'oscurità
    +1x buco nero (sempre utile)
    +1x libro della luna

    Trappole:9[13]
    3x Attacco icaro
    2x Forza riflessa
    1x Corvo delta-anti inversione
    1x Dispositivo di salvataggio obbligatorio
    1x Prigione dimensionale
    1x Tributo torrenziale
    +x3 catena demoniaca
    +x1 avvertimento solenne


    Extra:13
    1x Drago fine oscura
    1x Drago polvere di stelle
    1x Vortex il mulinello
    2x Maestro armatura alanera
    3x Alanera ala armata
    1x Combattente colossale
    1x Drago catena di ferro
    1x Gaia il cavaliere,la forza della terra
    1x Cowboy gagaga
    1x Bestia ghiaccio zerofyne

    se hai 2 maxx o veiler togliere un alanera e -1x catena demoniaca


    Edited by gantz90 - 10/3/2014, 16:55
     
    .
  4. mik1998
     
    .

    User deleted


    La versione con pochi mostri a me non piace poi comunque un deck oscurità non può non avere il DAD.Le POD sono controproducenti perchè sinceramente ho bisogno di evocare specialmente sennò giocherei anche "carte in cambio di pume nere".Aumentare le trappole poi fa diventare il mazzo lento e particolarmente vincolato alla mano.

    Questa versione l'ha portato Mikiperfect96(yutuber) a un regio e le ha prese di santa ragione tanto che dopo il secondo turno ha droppato.
    Se devo giocare un mazzo lento tanto vale giocare l'evilswarm.
     
    .
  5. gantz90
     
    .

    User deleted


    se con 21 mostri il dad ti entra nel momento giusto allora hai dea bendata con te se il dad e usata in tutti oscurita lo metebero anche nel dw e infernity allora il dad nel inzektor e verz ok perche il cimitero e bastanza controlabile invece nel alanera hai vaju (utile nel cimitero solo con sirocco) se proprio vuoi metere il dad ti consiglio di ridurre i mostri

    Edited by gantz90 - 5/3/2014, 19:20
     
    .
  6. mik1998
     
    .

    User deleted


    Infernity non lo può utilizzare perchè non è utile alle combo del mazzo,DW ha un controllo del cimitero ottimo se saputo usare ma anche lì rimuovere dal cimitero bloccherebbe cancelli e quindi è meglio non utilizzarlo.

    Nell'alanera il controllo del cimitero è dato dalle 3 eruzione oscura dai 2 blizzard dai 2 zefiro e dai 2 vaju quindi non proprio poco se usati nel modo giusto
     
    .
  7. gantz90
     
    .

    User deleted


    Su infernity e dw lo so io ho citato questi deck perche hai detto ''un deck oscurita non puo non avere il dad.''
    Riguardo alanera non ho detto che hai solo vayu specificavo solo che era utile solo con sirocco e vero che hai zefiro, blizzard e eruzione scura(mi ero scordato che avevi messo XD) ma questo 3 ti levano 1 insieme 2-3 dal cimitero quindi se hai piu di 5-6 devi averi vayu + altra e con 21 oscurita non vedo molto control il cimitero ma puo darsi che sto nel torto domani provero questa versione online
     
    .
  8. mik1998
     
    .

    User deleted


    Per Lady:Hai perfettamente ragione,i branco mi hanno dato tantissime soddisfazioni però avevo promesso di farlo un grande torneo con l'alanera e questo mi sembra il meta adatto(bear deck,FF,bujin battono l'evilswarm senza molti problemi a meno che l'evilswarm non abbia veiler e i 2 nuovi xyz di cui io non dispongo)
    Inoltre bujin sta molto sotto ad alanera perchè una volta evocato Maestro armatura alanera è GG perchè me lo puoi attaccare 10 volte ma non si distrugge e non perdo danni(e il bujin nella maggior parte dei casi non usa spacchini se non le quilin a 2 che sono facilmente bloccabili post side)
     
    .
  9. gantz90
     
    .

    User deleted


    ho provato il deck su ygopro non girava molto bn ti consiglio di dimuinire i mostri almeno a 20 leverei un vayu ( o un blizzard) e un kochi meterei solemn warning(o black horn) dark illusion (o cards for black ) diminuido un po i mostri e con eruzione oscura il dad ci sta molto bn
     
    .
  10. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2x Vayu -1 averla in mano e gialla in piu nel cimitero e utile solo se c e sirocco e il syncro lv6 non e molto forte )
    1X Glaudius -1 mai giocata
    2x Kochi -2 mai giocata (alcuni la giocano a 1)

    Concordo...
    Sostituirei anche un Attacco Icaro con un Buco Trappola Senza Fine e calerei le copie di Eruzione Oscura...
    Se non ho contato male giochi con 45 carte...un po' troppine direi :mmmmmh:
     
    .
  11. gantz90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladygwen @ 10/3/2014, 16:31) 
    CITAZIONE
    2x Vayu -1 averla in mano e gialla in piu nel cimitero e utile solo se c e sirocco e il syncro lv6 non e molto forte )
    1X Glaudius -1 mai giocata
    2x Kochi -2 mai giocata (alcuni la giocano a 1)

    Concordo...
    Sostituirei anche un Attacco Icaro con un Buco Trappola Senza Fine e calerei le copie di Eruzione Oscura...
    Se non ho contato male giochi con 45 carte...un po' troppine direi :mmmmmh:

    no ne gioca 40 solo che quando ho fatto il fix messo male i numeri
     
    .
  12. mik1998
     
    .

    User deleted


    Avere 3 vortice nero obbliga un pò a giocare mostri altrimenti non mi servono a nulla.Il vayu in mano non è affatto giallo perchè con attacco icaro posso fare un -2 all'avversario con la possibilità di calare direttamente dal cimitero un syncro(livello 6 o 7 che sia).

    Per quanto riguarda le eruzioni oscure io considero fondamentali i gale e i kallut che permettono(chi per un motivo chi per un altro)di bloccare il gioca avversario e di portarsi in vantaggio.
     
    .
  13. gantz90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1998 @ 10/3/2014, 22:00) 
    Avere 3 vortice nero obbliga un pò a giocare mostri altrimenti non mi servono a nulla.

    gia dillo a tutti player blackwing che hanno fatto top giocando la versione lenta con 16-18 alanera oviemente ''3 vortice''

    CITAZIONE (mik1998 @ 10/3/2014, 22:00) 
    Il vayu in mano non è affatto giallo perchè con attacco icaro posso fare un -2 all'avversario con la possibilità di calare direttamente dal cimitero un syncro(livello 6 o 7 che sia).

    vayu + attacco icaro raramente farai la combo(trovarli insieme) e con vayu se lv piu alto nel cimitero e sirocco farai solo il lv6 per fare il lv 7 devi avere bw - elphin (nessuno lo gioca)nel cimitero.
    Io ti riconsiglio di abbasare i mostri a 19-20 se poi tu ti trovi molto bene con 22 mostri (quello che conta come ti trovi tu nel giocarlo) ottimo per te ti posso solo augurare buona fortuna al regio :OK!:
     
    .
  14. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Pure io lo giocavo con meno di 20 mostri...e non usavo Vayu...all'epoca non c'era nemmeno vortice a 3...Attacco Icaro x 2... usavo i vari Buco Trappola/ BT senza fine...
    Sinceramente Mik ai Regionali io non porterei proprio questo deck, quando hai un deck Branco Malvagio di tutto rispetto ^^
    Poi la scelta ovviamente è tutta tua, ma i BW li proverei magari in un evento meno importante ;)
     
    .
  15. mik1998
     
    .

    User deleted


    1)La syncro livello 6 è anch'essa un alanera quindi qualora finisse al cimitero può essere usata con vayu per fare un syncro di 7 stelle.

    2)BW in top non ne ho visti di recente

    3)Gwen hai ragione(comunque il mio evilswarm è ben lontano dall'essere il massimo) ma con l'evilswarm ho un match-up molto basso contro i deck più forti di questo meta(persino contro il mermail sono in svantaggio visto che ora usa versione incentrata sui 4 stelle)e in ogni caso entrambi questi deck mi hanno permesso di fare top ai tornei del sabato all'epoca dei rulers e spellbook(che con evilswarm è normale ma con BW meno)

    4)Se gioco pochi mostri(17 mettiamo) considerando i 3 kallut che tengo in mano ho solo 14 mostri usabili il che significa che finiti quelli pesco solo magie e trappole.In questo modo rischio che il mio avversario in un turno mi chiuda perchè mi distrugge tutti i mostri e poi io non pesco assolutamente nulla.

    5)Io comunque non parteciperò al regionale.
     
    .
15 replies since 5/3/2014, 14:21   157 views
  Share  
.