Analisi di una partita in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    Rieccomi qua, siamo pronti ad entrare nel vivo di questo gioco!

    Analizziamo una partita del formato Standard random tra Giocatore 1 (tricolore BiancoNeroBlu che si basa sul controllo della partita) e Giocatore 2 (VerdeBlu molto Aggro e picchiaduro), andremo a vedere: se tenere le prime 7 carte od effettuare un mulligan a 6 (e nel caso a 5, 4, 3 ecc, sperando di non arrivarci mai XD), come iniziare a giocare con le carte che abbiamo in mano, entrare nel vivo di una partita senza farci sopraffare dall'opponent e chiudere in 'late game'.



    Giocatore 1: 2 Mutavault, 1 Halloweed Fountain, 1 Watery Grave 1 Temple of Enlightment, 1 Sincopate ed 1 Jace, Architect of thought.
    Abbiamo 5 Terre, di cui le 2 Mutavault che sono animabili, diventano Creature 2/2 di tutti i tipi e sono ancora Terre, 2 Shocklands (Terre doppie che entrano tappate, se paghi 2pv le stappi), 1 Tempio (Terra doppia che entra tappata, appena entra faccio Scry - guardo la prima carta del grimorio e posso decidere se tenerla su o metterla in fondo), poi un Counter ed un Planeswalker.

    Giocatore 2: Un Tempio, un Cancello (entrano sempre tappati), Nykthos che potrebbe darmi tanto Mana, Sylvan Caryatid (Creatura che da Mana di qualsiasi colore e non può essere bersagliata dall'avversario), Nylea (un Dio Indistruttibile che da Travolgere alle mie Creature e pagando Mana +2/+2) ed infine 2 Polukranos, gran belle Creature con Mostruosità (occhio che sono Leggendari e può esserci solo uno nel campo di battaglia)


    Allora, la strategia del Giocatore 1 è molto attendista e deve mettere sempre una Terra per turno finché non ne ha 7/8, quindi visto che ne ha già 5 direi che va bene iniziare così.
    Quella del Giocatore 2 è raccimolare tanto Mana e mettere giù creature grosse, quindi va bene cominciare anche per lui.



    Giocatore 1 inizia con la Shockland tappata perché non serve per ora pagare 2 punti vita per stapparla, quindi passa, Giocatore 2 pesca Kiora il Planeswalker e gioca il Tempio, fa Scry: la Foresta la teniamo o la mettiamo in fondo al Grimorio? Direi di sì, la teniamo che ora ci serve qualche Terra. End, si va al turno 2.



    G1 pesca Supreme Verdict (fa pulizia totale di Creature) e gioca Watery Grave, pagando due punti vita la Stappiamo che ora potrebbe servirci per counterare con Syncopate qualcosa che potrebbe giocare l'oppo (avversario). Passo.
    G2 pesca Foresta ovviamente, la gioca, tappa le due Terre per giocare la Cariatide e rampare un po' il Mana. Cosa dovrebbe fare il G2? Counterare o no? In questo caso no, facciamoglielo giocare, teniamoci il Counter per qualcosa di più grosso.



    G1: pesca Island ma gioca Mutavault, nel caso intendesse animarla per attaccare. Passa.
    G2: pesca Kiora's Follower che permette di stappare qualsiasi permanente, tappa 4 terre per giocare Polukranos. Beh per G1 è arrivato il momento di usare il Counter perché se no so danni: Syncopate al cimitero e Polukranos esiliato. Non si sono più azioni da eseguire. Pass



    G1 pesca la Shock ma gioca un'altra Mutavault, tappa tutto per giocare Jace che entra con 4 punti fedeltà, lo mandiamo a 5, quindi le Creature attaccanti dell'oppo nel prossimo turno prenderanno -1/-0
    G2 pesca il Satiro 4/2 che posso lanciare come istantaneo, posso anche lanciarlo come Incantesimo Aura e dare ad una mia Creatura +4/+2. Bene è il momento di giocare l'altro Polukranos visto che l'oppo ha tutte le Terre tappate



    Bene bene bene la partita diventa interessante, G1 pesca Nightveil Specter, Creatura che quando infligge danno può rivelare una carta dal grimorio dell'avversario e può giocarla (sempre se il mana lo consente) quando gli pare e piace! si possono rubare anche le Terre altrui e giocarle tra le proprie. Intanto facciamo piazza pulita con Supreme Verdict, come vedere le Creature di G2 non ci sono più, dopodiché usiamo la seconda abilità di Jace, ossia riveliamo le prime 3 carte, l'oppo le divide in due pile e noi ne scegliamo una da mettere in mano (ho scelto Hero's Downfall (spacce Creatura o Planeswalker) e la Terra doppia, mentre Supreme Verdict la mettiamo in fondo al mazzo.



    G2 pesca Prophet of Kruphix (troppo forte, mi fa stappare le Creature e Terre durante lo stap dell'avversario e posso lanciare le mie creature come Istantanei), poi gioca Kiora: vogliamo mandarla a 1 punto fedeltà perché abbiamo un bisogno disperato di pescare (e magari giocare una Terra addizionale). Pass

    Fine prima parte.
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    La grafica di cockatrice sembra migliore di quella di Magic Workstation...

    Non ricordo cosa vuole dire Mostruosità...

    Che gran bel lavoro hai fatto...esistono carte davvero potenti, non ne avevo la più pallida idea di certi effetti -.-'
    Potresti mettere anche dei video con dei duelli...li guarderei volentieri ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    Ho iniziato una partita in locale e l'ho lasciata in sospeso XD sì la grafica è migliore e non hai bisogno di ore e ore per scaricarti le immagini delle carta.

    Mostruosità è un'abilità entra in vigore con Theros, la penultima espansione di Magic, esempio:

    jpg



    Prima si paga il suo normale costo per metterla in campo, poi quando hai raggiunto il mana necessario per farlo diventare Mostruoso gli metti 3 segnalini +1/+1 e fai risolvere l'effetto mostruosità, cioè che tutti i giocatori sacrificano 3 terre
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    Ahia, stavo continuando la partita ma Cockatrice si è chiuso inaspettatamente <.< forse l'ho lasciato aperto un po' troppo XD
     
    .
3 replies since 28/2/2014, 16:29   56 views
  Share  
.