Le varie fasi durante una partita!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    Eccomi qua, sono tornato!

    Un nuovo tutorial che stavolta parla delle varie fasi di gioco u.u

    Partiamo da questa immagine



    Le fasi di gioco sono segnalate a sinistra della schermata e sono:
    Untap (Stappare)
    Upkeep (Mantenimento)
    Draw (Pescaggio)
    Main1 (Prima fase)
    Start Combat (Dichiarazione fase di Attacco)
    Attack (Attacco)
    Block (Bloccanti)
    Damage (Calcolo dei Danni)
    End Combat (Fine Combattimento)
    Main2 (Seconda Fase)
    End (Fine Turno)

    Inizio Game: abbiamo le nostre 7 carte, siamo noi ad iniziare la partita quindi si passa direttamente alla Main1, posso giocare la mia Terra e se ho una carta a costo 1 che posso pagare con suddetta Terra. End
    Avversario: passa direttamente alla fase Draw e poi Main1, nel caso gioca Terra e drop a 1 mana.
    Untap: bene, se ho dei permanenti tappati è ora di stapparli, li stappo tutti e nel caso si attivano effetti di Stap

    jpg



    Upkeep: si attivano tutte le fasi che dicono: all'inizio del tuo mantenimento ecc. ecc.

    jpg



    Carta carina che può raddoppiarne gli effetti è Paradox Haze

    jpg



    Draw o Acquisizione: pesco una carta (o più carte se ci sono effetti che si innescano durante la mia acquisizione)

    Main1: è qui che devo eseguire la maggior parte delle mie azioni di gioco. Attingo Mana per giocare Creature, Artefatti, Incantesimi ecc.

    Start Combat: dichiaro la mia fase di attacco per dare la possibilità al mio avversario di poter eseguire un'azione con Istantanei o abilità delle proprie carte che ha nel campo di battaglia.

    Attack: tappo le Creature con cui intendo attaccare (ricordandoci della debolezza da evocazione eh :P) oppure no se hanno Cautela (attacco senza tappare) e li dichiaro come attaccanti.

    Block: si dichiarano le Creature bloccanti (senza tapparle ovviamente) e possono bloccare anche se la Creatura possiede debolezza da evocazione.

    Damage: si calcolano i danni alle Creature e se la loro Costituzione è pari o inferiore a 0 esse vanno al cimitero (ed in questo momento si possono attivare gli effetti di Rigenerazione)

    jpg



    Pagando 1 più un Mana verde posso rigenerare Thrun e rimetterlo nel campo di battaglia tappato.

    End Combat: fine della fase di combattimento.

    Main2: altre azioni da compiere.

    End: dichiaro la fine del mio turno. Se l'avversario vuole compiere azioni con Istantanei e/o abilità dei permanenti può farlo e poi toccherà a lui ricominciare dalla fase di Untap.

    Spero sia abbastanza chiaro, ciao, alla prossima! :D
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Ottimo come sempre... ;)
     
    .
  3. mik1998
     
    .

    User deleted


    Cosa c'è di diverso rispetto a yu gi oh??
    Untap e unkeep sono la nostra standby phase
    Draw phase è comune in entrambi
    Main phase 1 e 2 comuni ad entrambi
    Battle phase e damage step sono comune in entrambi
    End phase è comune in entrambi

    Non capisco perchè la standby avviene prima della draw phase in magic ma in ogni caso non credo cambi molto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    Non so, alla fine sono simili, solo che Magic è nato qualche anno prima mi sa :) In yugioh non c'è la fase Untap mentre in Magic è fondamentale ed è normale che sia collocata per prima, mentre l'Upkeep avviene prima del Draw per via di alcuni effetti che si innescano prima di pescare, tutto qui
     
    .
3 replies since 25/2/2014, 18:22   50 views
  Share  
.