Deck list

Il tuo mazzo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    Io sono abbastanza contento del mio mazzo Affinity Artefatto, ha chiaramente i suoi punti deboli ma mi piace così com'è!
    Il mazzo Affinity si potenzia da solo grazie alla quantità di Artefatti che hai in campo. I colori scelti sono Nero e Blu, ma spesso uso carte Incolore.
    Partiamo dalle Terre, io ho 12 Terre-Artefatto, sono come le Terre normali solo che in più sono Artefatti e quindi vanno a potenziare le mie carte.
    4 Roccaforte di Darksteel
    4 Sede del Sinodo
    4 Volta dei Sussurri
    4 Il Nulla Scintillante (mi danno Mana di qualsiasi colore grazie alla presenza di Artefatti in campo, troppo forte!
    6 Isola
    Per un totale di 22

    Di Incantesimi ne ho 16:
    4 Placca Cefalica La forza di questa carta Comune è tanta: costa 2 incolore di Mana, con 1 Mana incolore posso equipaggiarla ad una Creatura che prende +1 di Forza per ogni Artefatto che controllo. Una vera bomba. L'altro effetto è che tappando due Paludi posso assegnarla ad un'altra Creatura in qualsiasi momento: tipo quando sto attaccando o un avversario para.
    Poi ho un sacco di peschini che mi permettono di pescare le carte più forti o che mi servono di più in un determinato momento.
    4 Tempesta Cerebrale Pesco 3 carte e dalla mia mano ne metto 2 in cima al Grimorio..cosa vuoi di più!
    4 Ponderare Sbircio le prime 3 carte del Grimorio, le metto in cima in qualsiasi ordine e poi pesco una carta..non male, no?
    4 Scagliapensiero Praticamente pesco 2 carte a costo 1 per via della sua Affinità

    Creature:
    4 Skirge della Cripta Volare: non può essere bloccata, a meno che l'avversario abbia un'altra carta con l'abilità Volare o Raggiungere. Legame Vitale: per ogni danno che gli infliggo guadagno altrettanti punti vita.
    4 Ornitottero Inizialmente ha 0 di Forza, ma con la Placca Cefalica..
    4 Scultrice di Eterium Ottimo acceleratore, i miei Artefatti costano 1 in meno per essere lanciati!
    4 Maestro di Eterium Una vera bomba, può entrare in campo con un'altissima Forza e Costituzione, in più da alle mie Creature +1/+1 (quindi l'Ornitottero non ha più 0 di Forza) immaginate con la Placca..
    4 Campione Inciso La vera stella del deck! E' praticamente inbloccabile grazie alla Protezione, quando blocco io non muore e gli effetti di qualsiasi cosa non gli fanno una cippa u.u solo le carte Incolore possono fargli male, per il resto non temo niente.
    Totale 20

    Mancano altre due carte, i miei Planeswalker
    1 Tezzeret il Cercatore La Carta parla da sola: il primo effetto mi fa stappare due Artefatti dopo averli usati e posso rigiocarli, il secondo mi fa cercare una carta dal mio Grimorio e la piazzo così sul campo di battaglia, la terza mi fa diventare i miei Artefatti tutti Creature 5/5
    1 Tezzeret, Agente di Bolas Col primo effetto mi scelgo una carta Artefatto da mettere in mano, le altre 4 vanno in fondo al Grimorio, il secondo mi fa diventare un Artefatto una Creatura 5/5, il terzo mi fa vincere la partita perché: un giocatore bersaglio perde X punti vita e tu guadagni X punti vita, dove X è pari al doppio del numero di artefatti che controlli. Spettacolare, no?

    Il mazzo gira piuttosto bene, con i peschini punto alla Placca, al Campione ed al Maestro, le altre ci pensano a far danni nel frattempo. C'ho messo un po' per farlo così e ne è valsa la pena.
     
    .
  2. LugiaDanzo
     
    .

    User deleted


    Wow, sei in gamba :woot: per caso ti iscriverai a qualche torneo!? :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    Posso giocare solo un particolare formato con queste carte, si chiama Legacy e comprende quasi tutte le carta di Magic, ti assicuro che difficilmente sarei competitivo XD però io li farei comunque, poco mi interessa!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    Ho fatto delle modifiche al mio mazzo, ora oltre ad essere Nero e Blu ho aggiunto anche il Bianco.

    Ho 15 Terre:
    4 Antro Antico
    3 Volta dei Sussurri
    4 Sede del Sinodo
    4 Glimmervoid

    12 Artefatti

    4 Mox di Opale: ho fatto questa modifica perché questi Mox sono molto potenti - infatti sono le carte che costano di soldi di più in questo mazzo - in quanto costano 0 ed in un turno posso metterne quanti ne voglio, a differenza delle Terre, che posso metterne solo una per turno e mi danno Mana di qualsiasi colore!. Difettucci: hanno l'Abilità Metallurgia, ossia si attiva solo se ho 3 o più Artefatti in campo. Beh, che dire, io ho solo Artefatti, che costano 0 spesso, quindi vanno più che bene! L'altro è che sono Leggendari, significa che posso metterne 4 nel Grimorio ma solo uno alla volta nel campo di battaglia.
    4 Lotus Petal: altro grandissimo accelleratore. Piazzo questo Artefatto in campo (se voglio) quando lo tappo lo sacrifico e mi da un Mana di qualsiasi colore da spendere nel turno.
    4 Placca Cefalica: irrinunciabile

    Incantesimi. Ho dovuto rinunciare a qualche peschino per dare spazio ad altro.

    3 Tempesta Cerebrale
    2 Ponderare
    2 Scagliapensiero
    4 Dono del Plasmametallo: al costo di 1 Mana bianco vado a cercare nel Grimorio un Equipaggiamento. Indovinate un po' cosa? :D

    Ci sono state novità anche nel parco Creature, sono sempre 20, ho tenuto solo:
    4 Ornitottero
    4 Campione Inciso
    Ho Aggiunto:
    4 Memnito: costa 0 ed è un 1/1, mi piace tanto!
    4 Peste dei Segnali: sono semplici 0/1, non possono essere bloccati tranne che da Creature con Volare o Raggiungere. Ma l'abilità che mi interessa è Grido di Guerra: quando questa Creatura attacca, ogni Creatura attaccante prende +1/+0 fino alla fine del turno.
    4 Falco Luccicante: l'unica Creatura non-Artefatto ma che fa una combo micidiale con il Mox di Opale o anche senza di esso, costa 1 Bianco, 2/2 Volare, e quando entra mi riprendo un Artefatto in mano.
    Se al primo turno ho: 1 Terra, 1 Mox di Opale, 1 Memnito, 1 Falco Luccicante e altre 3 a random posso fare una bella giocata. Piazzo la Terra, il Memnito e il Mox (ho raggiunto i tre Artefatti quindi posso attivare la Metallurgia), tappo il Mox, che mi da Mana di qualsiasi colore, e calo il Falco sul campo, ora devo riprendermi un Artefatto in mano e cosa mi prendo? Il Mox ovviamente! Posso calarlo di nuovo e ho ancora due Mana liberi al primo turno con già due Creature in campo; se abbiamo un altro Falco potremo ripetere la stessa operazione. Con i due Mana liberi poi possiamo fare altre giocate.

    Ho ancora i miei Planeswalker u.u
    1 Tezzeret, Agent of Bolas
    1 Tezzeret the Seeker

    Nelle 15 carte della Sideboard vorrei integrare i Dispatch, a costo 1 bianco tappano una Creatura, mentre se ho Metallurgia la esiliano direttamente.

    Questo è molto più competitivo, giocare Legacy stavolta non sarebbe più un problema se.. non avesse delle carte finte T_T devo fare l'ordine ancora <.< mentre i Mox non so se li prendo, costicchiano un po'..
     
    .
  5. Axel T.R.
     
    .

    User deleted


    Non sò se è giusto postare qui, ma volevo chiedere, non essendo un esperto, se era possibile fare un mazzo con queste carte:

    terre base e speciali:
    x8 montagna
    x5 pianura
    x11 isola
    x2 foresta
    palude
    cancello della gilda azorius
    cangello della gilda dimic
    cancello della gilda izzet
    cancello della gilda gruul
    sabbie mobili

    carte rosse:
    iniziato intimidatore (creatura)
    mascelle di pietra (stregoneria)
    fulmine autoguidato (istantaneo)
    viashino codastelo (creatura)
    rivina impetuosa (istantaneo)
    pugno tonante imponente (creatura)
    goblin marchiapelle (creatura)
    drago appena nato (creatura)
    abilità di testa calda (istantaneo-aura)
    furia di chandra (istantaneo)
    x2 lancia infuocata (istantaneo)
    potere del fuoco (istantaneo-aura)
    devastatore di cosi (creatura)
    goblin inceneritore (creatura)
    giullare da battaglia goblin (creatura)
    cucciolo della fornace (creatura)
    elettrocorridore (creatura)
    servitore di fuoco (creatura)
    sommossa delle mannaie (stregoneria)
    fiamme del tizzone ardente (stregoneria)
    scagliare (istantaneo)
    tentativo disperato (stregoneria)
    elettroinganno (istantaneo)
    bruto di ciottoli (creatura)
    cecchino (creatura)
    fuoco annientatore (istantaneo)
    punire il nemico (istantaneo)
    scarica dell'arma (istantaneo)
    artigiano di fulmini (creatura)
    furia infuocata (istantaneo)
    giocoliere infuocato (creatura)

    carte verdi:
    ricordo sereno (stregoneria)
    discepola delle antiche usanze (creatura)
    corno del massacro (creatura)
    saggia del cerchio (creatura)
    ragno sentinella (creatura)
    wurm di valle oscura (creatura)
    baloth delle punte (creatura)
    elfa visionaria (creatura)
    muro di liane (creatura)
    nebbia (istantaneo)
    terreno ondoso (istantaneo)
    phytogermoglio (stregoneria)
    muschiocane sferzante (creatura)
    krasis da sfondamento (creatura)
    stendardiere del boschetto (creatura)
    quercia ambasciatrice (creatura)
    spriggan affamato (creatura)

    carte nere:
    curalarve della torta pigolante (creatura)
    druido del suolo avvizzito (creatura)
    risuscitare (stregoneria)
    informatore della città sepolta (creatura)
    tutore del sindacato (creatura)
    abitante di vicolo delle ombre (creatura)
    la morte si avvicina (istantaneo-aura)
    disotterrare (stregoneria)
    scheletro riassemblato (creatura)
    lancia di tenebra (stregoneria)
    assorbire vis (stregoneria)
    irruzione nella cripta (istantaneo)
    annusarifiuti (creatura)

    carte blu:
    flagello del labirintiere (incantesimo-aura)
    spirito cuorfedele (creatura)
    eliminare (istantaneo)
    guardia dei cieli di isperia (creatura)
    inondazione cronica (incantesimo-aura)
    setacciare gli abissi
    cangiante falenpolvere (creatura)
    cricca di schermidori (creatura)
    agorafobia (incantesimo-aura)
    arco di dispersione (istantaneo)
    abitante di valle della saggezza (creatura)
    catena sferzante (incantesimo-aura)
    esperta dell'etere (creatura)
    scoperta agghiacciante (stregoneria)
    drago fantasma (creatura)
    negare (istantaneo)
    alaruna (creatura)
    corriere che attraversa la città (cratura)
    pelle di mizzium (istantaneo)
    sfatare (istantaneo)
    eteremorfo (creatura)

    carte bianche:
    x2 commando della squadra esploratori (creatura)
    pegaso del fronte della tempesta (creatura)
    polizia azorius (creatura)
    giardia dell'armeria (creatura)
    armatura eterea (incantesimo-aura)
    giustizia rapida (istantaneo)
    vagabondo barbagrigia (creatura)
    mestro di riopietroso (creatura)
    sentinella cangiante (creatura)
    peso della coscienza (incantesimo-aura)
    fuochi fatui perlacei (istantaneo)

    carte grigie:
    gargoyle millenario (creatura artefatto)
    sommozzatore fedele (creatura artefatto)
    atlante vivente (creatura)
    pietraindice golgari (artefatto)
    pietra indice rakdos (artefatto)
    spaventapasseri guardiapiuma (creatura artefatto)
    flacone dell'altrove (artefatto)

    carte duplice colore:
    mutazione della biomassa (istantaneo)
    x2 combattimento nell'arena (istantaneo)
    fissazioni paranoiche (stregoneria)
    mago della gilda di montoscuro (creatura)
    richiamo dell'ala notturna (stregoneria)
    cucciolo di nibbio infernale (creatura)
    strega della culla dei semi (creatura)
    duo colpodibrace (creatura)
    reazione dell'essenza (istantaneo)
    bizzarria ghiaccio rovente (creatura)
    teleportale (stregoneria)
    vassallo cuorefedele (creatura)
    giullare delle punte (creatura)
    vivo / vegeto (stregoneria-fusione)
    bagliore della battaglia (incantesimo)
    piani sottratti (stregoneria)
    mago della gilda del nuovo prahv (creatura)
    mandato di perquisizione (stregoneria)
    predoni di scozzaschiena (creatura)
    rocciatori di barrenton (creatura)
    polvere intorpidente (incantesimo-aura)
    elite del fortincanto (creatura)
    tiranno del dolore (creatura)
    guardiano zelante (creatura)
     
    .
  6. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Guarda, l'esperto di Magic è _†he||~ßoY†_...Quindi meglio attendere il suo parere...
    Da parte mia posso solo dirti che all'inizio è meglio fare un mazzo monocolore...Due colori al massimo, credo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    Si può fare un mazzo con queste carte, solo che sono poco competitivi perché non hanno una strategia ben precisa. Bisogna avere almeno 2x per ogni carta che vuoi inserire nel mazzo, le più forti vanno messe in 4x. E poi sono quasi tutte comuni, il che non aiuta.
     
    .
  8. Axel T.R.
     
    .

    User deleted


    se sono quasi tutte comuni, potrei puntare al formato pauper?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'arte può essere anche un'esplosione, ma sicuramente non è uno schiribizzo fatto su una tela...l'arte è il tuo pensiero, trasmesso al resto del mondo

    Group
    Member
    Posts
    6,577
    Location
    Vengo da Dontrea, ma devo capire meglio com'è fatto, questo pianeta

    Status
    Offline
    Sì, per il formato Pauper (per chi non lo sapesse in questo formato si possono utilizzare solo carte comuni) possono andar bene, visto che hai per la maggiore Isola e Montagna monta un rossoblu e magari postalo così gli do un'occhiata!
     
    .
8 replies since 3/12/2013, 18:53   195 views
  Share  
.