Ghostrick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik1998
     
    .

    User deleted


    Il Ghostrick(fantasmatrucco fa veramente schifo) è un deck che mi è piaciuto e vorrei provare.Fino ad ora ci sono solo 10 carte dei Ghostrick eanto nuove ne arriveranno a breve dalla nuova bustina.Ho aperto questo topic per sapere se qualcuno di voi lo gioca di già o lo ha provato su ygopro e può dirmi una buona decklist e se è un mazzo che gira oppure non tanto.
    Io pensavo di giocarlo in questo modo:
    Mostri:
    3 x Ghostrick jiangshi:Quando viene scoperta posso aggiungere dal deck alla mano tanti ghostrick quanti sono quelli scoperti sul terreno.
    3 x Ghostrick specter:Il fratellino della lanterna e di quello che arriverà nella prossima bustina.Se un ghostrick viene distrutto lui entra special in difesa.Inoltre se l'effetto si risolve e non si becca warning pesco una carta.
    3 x Ghostrick witch:Una volta per turno mette coperto un mostro avversario.
    3 x Ghostrick stein:Se fa danno aggiunge un ghostrick dal deck alla mano
    3 x Ghostrick ghoul:Potenzia un mostro di tutto l'attacco dei ghostrick scoperti a condizione che solo quel mostro possa attaccare(il che si combina perfettamente con le lance che bersagliano un solo mostro)
    3 x Ghostrick lanterna:Quando l'avversario attacca(direttamente e non)annulla l'attacco ed entra special sul campo coperta in difesa.
    DAD:Sono tutti oscurità(anche se la vedo dura farli finire al cimitero)
    Effect veiler:Questa carta voglio usarla perchè il mazzo non ha alcuna protezione dagli effetti e sopratutto perchè è tuner,cosa che mi permette di mandare lei stessa al cimitero insieme ad altri ghostrick.
    BLS:Non credo abbia bisogno di presentazioni ma credo sià piuttosto difficile da calare visto che solo effect veiler è luce.

    Magie:
    Fino ad ora l'unica uscita è la terreno:
    Ghostrick manson x 3(tradotta magione fantamatrucco,certo che i traduttori potevano fare di meglio):I mostri coperti in difesa non possono essere attaccati(quindi nessun ghostrick)e il danno di mostri diversi da ghostrick è dimezzato.

    Trappole:
    Spavento Fantasmatrucco x 3:Fonte di vittoria praticamente,mette tanti mostri dell'avversario coperti quanti sono i miei(quindi se c'è la terreno io posso attaccare direttamente il mio avversario senza alcun pericolo)
    Scomparsa Fantasmatrucco x ?:Non so la sua effettiva utilità.Rivelando 1 ghostrick dalla mano,i ghostrick sul terreno sono immuni dalla distruzione sia da battaglia che da effetti.


    Naturalmente oltre queste carte pensavo si usare:
    Fascino dell'oscurità
    Pot of Dicotomy
    Pot of duality
    3 x Eruzione oscura
    Cessate il fuoco
    Waboku e varie carte che non fanno attaccare l'avversario.


    Pensate sia meglio farlo sottoforma di burn o da OTK??Cosa ne pensate di questa presunta decklist??
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Per quel che ne so Wynn sta interessandosi a questo deck... Sicuramente saprà consigliarti a riguardo...Mi avete incuriosito... :unsure:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Sinceramente io contavo di provarlo proprio di recente (su YGOPro) ed ecco il mio personalissimo parere: salvo "imprevisti", dubito farai mai un OTK coi Ghostrick.
    Inoltre:
    CITAZIONE
    3 x Ghostrick jiangshi:Quando viene scoperta posso aggiungere dal deck alla mano tanti ghostrick quanti sono quelli scoperti sul terreno un solo ghostrick il cui livello sia pari o inferiore al numero di Goshtrick che controlli. (carta fondamentale)
    3 x Ghostrick specter:Il fratellino della lanterna e di quello che arriverà nella prossima bustina. Se un ghostrick viene distrutto lui entra special in difesa. Inoltre se l'effetto si risolve e non si becca warning pesco una carta. (importante)
    3 x Ghostrick witch:Una volta per turno mette coperto un mostro avversario. (utile ma per certi versi preferisco Yuki-Onna... con lei infatti il mostro avversario non potrà più cambiare posizione)
    3 x Ghostrick stein:Se fa danno aggiunge una magia/trappola ghostrick dal deck alla mano (non troppo utile)
    3 x Ghostrick ghoul:Potenzia un mostro di tutto l'attacco dei ghostrick scoperti a condizione che solo quel mostro possa attaccare (il che si combina perfettamente con le lance che bersagliano un solo mostro(?)) (non indispensabile)
    3 x Ghostrick lanterna:Quando l'avversario attacca(direttamente e non oppure un tuo mostro Ghostrick scoperto)annulla l'attacco ed entra special sul campo coperta in difesa. (importante)
    DAD:Sono tutti oscurità(anche se la vedo dura farli finire al cimitero -> quindi non troppo inutile, facile pescata morta)
    Effect veiler:Questa carta voglio usarla perchè il mazzo non ha alcuna protezione dagli effetti e sopratutto perchè è tuner,cosa che mi permette di mandare lei stessa al cimitero insieme ad altri ghostrick.
    BLS:Non credo abbia bisogno di presentazioni ma credo sia piuttosto difficile da calare visto che solo effect veiler è luce. (dead draw).
    + Mary (qualcuno a detto IB?)
    + Yuki-Onna

    CITAZIONE
    Ghostrick mansion x 3(tradotta magione fantamatrucco, certo che i traduttori potevano fare di meglio):I mostri coperti in difesa non possono essere attaccati (quindi nessun ghostrick) (ma l'avversario attacca diretto se hai solo mostri coperti) e il danno di mostri diversi da ghostrick è dimezzato.

    P.S.: Per i traduttori, penso abbiano fatto peggio con Hootcake (Hoot è il verso del gufo e loro come lo traducono? Toortacalda. Hoot diventa hot, without reasons) e Pyocholate (Cioccopollo. Da pulcino a pollo in meno di un millesimo di secondo) e Palooza (che non si spiega... a meno che non si abbia preso l'intero nome dalla Germania...)

    CITAZIONE
    Spavento Fantasmatrucco x 3:Fonte di vittoria praticamente,mette tanti mostri dell'avversario coperti quanti sono i miei(quindi se c'è la terreno io posso attaccare direttamente il mio avversario senza alcun pericolo) (Forze riflesse permettendo) (non la reputo così fantasmagorica)
    Scomparsa Fantasmatrucco x ?:Non so la sua effettiva utilità.Rivelando 1 ghostrick dalla mano,i ghostrick sul terreno sono immuni dalla distruzione sia da battaglia che da effetti. (la sua utilità? Non la so nemmeno io XD)

    Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata ai nuovi Ghostrick che usciranno in Legacy of the Valiant...
     
    .
  4. mik1998
     
    .

    User deleted


    Naturalmente il mio post era sul ghostrick pre legacy of the valiant,terrò in considerazione i tuoi consigli solo che non capisco l'utilità di specter ovvero è forte ma un mio mostro dev'essere distrutto cosa non semplice se il mio avversario attacca direttamente.
    Scomparsa ghostrick comunque pensavo di usarlo proprio nel caso ci fosse una forza riflessa sulla mia strada.

    Witch o yuki-onna preferisco la witch perchè ne cambio uno al turno e perchè yuki onna dev'essere distrutta per il suo effetto(se non sbaglio).

    Inoltre in ottica di legacy of the valiant:Uscirà mummy che permette un 'evocazione aggiunta quindi mummy+witch(metto coperto un mostro)+ altra evocazione (supponiamo stein) sono 4300 danni senza contare che facendo l'xyz posso tranquillamente andare a distruggere il mostro messo coperto da witch(così si può benissimo fare fuori qualsiasi mostro compreso dracossack)
     
    .
3 replies since 17/11/2013, 15:20   1022 views
  Share  
.