deck xyz rango 5

nn è molto competitivo ed è ancora da migliorare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 5rank
     
    .

    User deleted


    mostri (41)
    3x cyber drago
    2x l'ingannatore
    esecutore della valle delle nebbie
    signore spazzatura
    disturbo vento solare
    3x soldato a molla
    2x guerriero a molla
    2x goblinbergh
    2x grande scudo custode
    farfallospia codarondine
    farfallospia morfo
    risonatore oscuro
    gorz

    trappole(12)
    3x richiamo del posseduto
    2x cilindro magico
    2x scudo prosciugante
    prigione dimensionale
    corruzione oscura
    i 7 attrezzi del bandito
    buco trappola senza fine
    effetto xyz
    anima xyz

    magia(8)
    buco nero
    potenziamento dell'ego
    2x venti di bufera
    combo oni gami
    energia xyz
    rigenerazione sovrapposta

    extra(10)
    2x utopia
    volcasauro
    freezadonte
    tiras
    adreus
    eroe dei fumetti re artù
    eroe dei fumetti leggendario re artù
    regina alexandra fotonica
    combattente colossale

    se avete critiche o consigli nn esitate a rispondere =) :Sconforto:
     
    .
  2. misterCrepsley
     
    .

    User deleted


    Se ho un po'di tempo vedo di fixartelo un pochettino.
    Ora sono impegnato con lascuola e con il buildare una buona lista di Archfiend
     
    .
  3. 5rank
     
    .

    User deleted


    ok grazie :yatta!:
     
    .
  4. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Parliamo dei mostri...

    gorz ----> Generalmente va giocato con deck che usano poche trappole, ne hai addiritura tre continue, i richiami del posseduto...
    Rischi di non poterlo evocare tanto facilmente...

    3x cyber drago
    2x l'ingannatore
    esecutore della valle delle nebbie: carta da tributo con scarsi punti d'attacco ed effetto limitato.
    signore spazzatura...2000 Lp non sono pochi...!
    disturbo vento solare...Altra carta da tributo...
    3x soldato a molla
    2x guerriero a molla
    2x goblinbergh
    2x grande scudo custode...buona difesa, ma poi passa in attacco -.-'
    farfallospia codarondine
    farfallospia morfo...boh, spiegami in che modo ti torna utile...
    risonatore oscuro---> unico tuner; peccato che come synchro hai solo Combattente Colossale...magari anche uno di livello 7 sarebbe utile, che so Rosa Nera :) e un Polvere o uno Scrap...

    E' un deck che non comprendo molto... non riesci a farci vedere qualche video in cui lo usi...prossimamente commenti a magie e trappole ;)
     
    .
  5. 5rank
     
    .

    User deleted


    gorz lo evoco spesso perchè i richiami del posseduto li uso solo nel mio turno per evocare xyz prima avevo un fardello del potente che ho eliminato proprio per favorire l'evocazione di gorz .

    esecutore della valle delle nebbie lo uso perchè con la proibizione di tempesta potente il suo effetto mi serve molto per attaccare senza difficoltàperò sono indeciso se tenerlo o meno .

    signore spazzatura come l'ingannatore possono essere evocati specialmente pagando danni e scartando purtroppo nn ho un altro ingannatore e uindi mi devo accontentare ma cmq con 2 scudi prosciuganti i life point nn mancano :)

    disturbo vento solare lo evoco senza sacrificare per il suo effetto simile a quello di cyber drago.

    i guardiani li ho messi nel deck per evocare più facilmente re artù e anche per il fatto che nn possono essere distrutti da carte magia mentre sono coperti ma pensavo di toglierli per 2 maghi gagaga anche se per ora ne ho solo 1

    i farfallospia li cambierò al più presto per un kazetokage servivano solo per regina alexandra fotonica che in combinazione con l'esecutore e combo oni gami mi permettevano di fare un danno di circa 5000

    per quanto riguarda il tuner e combattente colossale penso che li eliminerò dal deck perchè tutti i sinchro che avevo li ho scambiati per gli xyz . cmq la scelta di combattente colossale è stata fatta appositamente per sfruttare i guerrieri dal cimitero ... grazie delle risposte e spero che ce ne siano delle altre =)
     
    .
  6. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    gorz lo evoco spesso perchè i richiami del posseduto li uso solo nel mio turno per evocare xyz prima avevo un fardello del potente che ho eliminato proprio per favorire l'evocazione di gorz .

    Fai attenzione, perchè se usi un mostro evocato con Richiamo del Posseduto per fare una XYZ evocazione, la trappola Richiamo del Posseduto resta inerme sul tuo terreno...non va al cimitero...E ti impedisce di evocare un eventuale Gorz.
    La trappola in questione lascia la zona magie e trappole quando il mostro a cui è legata viene distrutto, non se viene usato per un evocazione XYZ, Synchro o da tributo, ecc...


    trappole(12)

    3x richiamo del posseduto
    2x cilindro magico
    2x scudo prosciugante
    prigione dimensionale
    corruzione oscura
    i 7 attrezzi del bandito
    buco trappola senza fine
    effetto xyz
    anima xyz---> Mi convince poco...

    Carte come Buco Trappola - Forza Riflessa - Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio e Tributo Torrenziale penso ti possano essere abbastanza utili.

    magia(8)

    buco nero
    potenziamento dell'ego
    2x venti di bufera
    combo oni gami ---> mai sentita ;)...ho letto l'effetto e non mi convince.
    energia xyz
    rigenerazione sovrapposta---> ennesima carta valida solo per i mostri XYZ...

    Hai carte che per lo più potenziano i tuoi mostri regalandogli punti d'attacco, ma non li difendono molto dagli effetti dell'avversario...
    Non hai carte che ti aiutano a pescare oltre alla tua Drew-Phase... Sospetto che ti capiti piuttosto facilmente di avere nessuna o poche carte in mano...

    Consiglio un Libro della Luna, qualche Tifone Spaziale Mistico, Lancia-Calice- Abito proibito che in quanto rapide puoi usarle anche nel turno avversario...
    Anche qualche Spada Rivelatrice potrebbe rallentare l'avversario e farti intanto pescare carte e rifocillare la tua mano...
     
    .
  7. 5rank
     
    .

    User deleted


    infatti rimango spesso senza carte in mano xD cmq seguiro i tuoi consigli per magie e trappole appena troverò le carte modifichero il deck cmq riguardo i mostri inanzi tutto nn sapevo questo problema per le xyz evocazioni con i richiami del posseduto quindi grazie e penso che cambierò dal deck 1 richiamo del posseduto per metterci le spade rivelatrici .
    poi ho deciso di mettere al posto dei guardiani grande scudo 1 gardna gagaga e un kazetokage e al posto dei farfallospia 2 maghi gagaga poi penso che cambierò signore spazzatura , disturbo vento solare e esecutore per mettere un altro goblinberg e un altro guerriero a molla che ne dici ?
    per il tuner e il sincron nn so ancora cosa mettere

    cmq riguardo le magie e le trappole cosa mi consiglieresti di togliere ??? il libro della luna a cosa serve oltre a coprire un mostro ? e per pescare di più secondo te basta una sola spada rivelatrice o mi conviene mettere qualche altra carta ? grazie dell'aiuto =)
     
    .
  8. ladygwen
     
    .

    User deleted


    kazetokage ---> kagetokage

    Gardna gagaga va bene il primo effetto...No il secondo, che scartare carte dalla mano è bruttissimo e nocivo!

    CITAZIONE
    al posto dei farfallospia 2 maghi gagaga poi penso che cambierò signore spazzatura , disturbo vento solare e esecutore per mettere un altro goblinberg e un altro guerriero a molla che ne dici ?

    Potrebbe andar meglio, magari prova prima i cambiamenti su Dueling Network...

    Per i Synchro puoi anche farne a meno ;)

    CITAZIONE
    cmq riguardo le magie e le trappole cosa mi consiglieresti di togliere ??? il libro della luna a cosa serve oltre a coprire un mostro ? e per pescare di più secondo te basta una sola spada rivelatrice o mi conviene mettere qualche altra carta ? grazie dell'aiuto =)

    Il libro della Luna puoi usarlo anche nel turno avversario(rapida), coprendogli un mostro eviti che ne attivi l'effetto e anche che ti attacchi...

    Pescare ulteriormente è complicato...ci sono le Giara della Dualità, ma non ti permette di fare Ev. Speciali il turno in cui la usi...e questo scoccia assai!

    Tra i mostri ho sempre avuto un debole per la Giara Trasformante...ma pesca anche il tuo avversario...Però una ventata di 5 carte nuove in mano è splendida!
    Anche Cyber Naga aiuta...

     
    .
  9. mik1998
     
    .

    User deleted


    Giara trasformante è la mia carta preferita quando viene usatami contro dal mondo oscuro perchè 5 carte in più in mano sono un vantaggio che mi da quasi sempre la vittoria.
     
    .
  10. 5rank
     
    .

    User deleted


    disegnatore di stelle può essermi utile perchè può essere considerato di liv. 5 se evoco xyz ed ha anche un effetto che mi fa pescare una carta

    ma se il mostro xyz va al cimitero viene distrutta anche richiamo del posseduto no ?
     
    .
  11. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma se il mostro xyz va al cimitero viene distrutta anche richiamo del posseduto no ?

    No...Se il mostro XYZ, evocato con un mostro resuscitato da richiamo del posseduto, finisce al cimitero perchè distrutto, la trappola Richiamo del Posseduto rimane a impicciarti la zona magie/trappole..E' questa la pecca di richiamo del posseduto...

    Se invece intendi che resusciti un mostro XYZ dal tuo cimitero(vi era finito precedentemente ) allora si che se verrà distrutto si porterà dietro la trappola Richiamo del Posseduto...
     
    .
  12. 5rank
     
    .

    User deleted


    cavolo allora mi toccherà togliere i richiami del posseduto però si potrebbe sempre usare un tifone per toglierlo di mezzo =) cmq questo è il deck che ho montato seguendo il tuoi consigli :

    mostri(20)
    1x gorz
    3x cyber drago
    2x l'ingannatore
    1X disegnatore di stelle
    3x soldato a molla
    2x guerriero a molla
    2x goblinbergh
    2x gardna gagaga
    2x kagetokage
    1x mago gagaga
    1x giara trasformante

    trappole(10)

    2x cilindri magici
    1x prigione dimensionale
    3x richiami del posseduto
    1x buco trappola senza fine
    1x corruzione oscura
    1x effetto xyz
    1x anima xyz

    magia(10)

    3x tifone spaziale mistico
    1x buco nero
    1x energia xyz
    1X libro della luna
    1x spade rivelatrice
    1x calice proibito
    2x venti di bufera

    extra (9)

    2x numero 39 utopia
    adreus
    tiras
    volcasauro
    freezadonte
    artù
    cxyz artù
    guadagna abilità occhio solo

    che ne dici penso che cambierò i venti di bufera per mettere qualche lancia-abito proibito ma finche nn le trovo aspetterò =)
     
    .
  13. mik1998
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglierei di farti un deck di un solo archetipo:brancomalvagio costellazione ecc...
     
    .
  14. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che ne dici penso che cambierò i venti di bufera per mettere qualche lancia-abito proibito ma finche nn le trovo aspetterò =)

    Puoi provarci magari giocando il deck con delle carte Proxate (Fotocopiate o scaricate da internet)...Per testare il deck, vedere come gira e capire quali carte ti conviene sostituire e cercare; per non fare acquisti inutili ^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Moderator
    Posts
    515

    Status
    Offline
    L'Ingannatore non è forte come sembra: è per sé un -1, e anche ogni evocazione Xyz è un -1. Meglio Instant Fusion, magari con Cyber Saurus, Bureido e qualche tuner Karakuri per avere accesso ai Synchro (e in tal caso anche 2-3x Disturbo Vento Solare sarebbero ottimi)

    Se vuoi concentrarti sugli Xyz, meglio avere 3x Disegnatore di Stelle, è un buon motore per far girare il deck. Shark Fortress è fantastico, facile da evocare e fa mezzo OTK da solo.
     
    .
21 replies since 2/9/2013, 14:17   429 views
  Share  
.