Live Action

Vocaloid Song

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Partiamo dalle basi... cos'è un Live Action?
    In termini generici è una riproduzione, ufficiale o amatoriale, di un prodotto. Questo prodotto può essere filmografico, cartaceo, videoludico o come nel nostro caso "musicale".
    Ora i Live Action dei Vocaloid sono completamente amatoriali, generalmente fatti a budget zero e gratuiti. Solitamente i vari video Live Action non sono fatti da individui che ascoltano una canzone Vocaloid e improvvisamente decidono di "renderla nella realtà". No, nella maggior parte dei casi i gruppi che fanno dei Live Action su canzoni Vocaloid sono specializzati nel settore.
    Raramente troverete perciò un gruppo che dopo una parodia in Live Action del Signore degli Anelli, fa un Live Action di Romeo & Cinderella (non prendete questi esempi come offesa - come ho detto sono esempi ipotetici).
    Scordatevi anche le canzoni più sconosciute... o quelle di significato più "arcano", perché prima di fare un Live Action devi avere chiaramente in mente quello che devi fare. Così come se apri un video in Live Action, devi prepararti, "psicologicamente", per ciò che stai per vedere. XD

    Come ho già detto ci sono diversi gruppi specializzati.
    Diversi gruppi e, oserei aggiungere, diverse nazionalità.
    Sorprendentemente, uno tra i due Team che maggiormente mi sono piaciuti è italiano. Nello specifico parlo dello Yami No Team.

    Comunque passiamo ai video, che meglio rendono l'idea, rispetto alle tante inutili parole usate fin ora. XD
    Ecco la canzone Matryoshka, interpretata da gruppi differenti (tra parentesi le nazionalità):
    Matryoshka - YamiNoTeam Version (IT)
    Matryoshka - SupeMame Version (ES)
    Matryoshka - FeskFiskPRO (SE)
    Matryoshka - PikaPikaProduction (EN)
    Matryoshka - Cosband Kosetsu (RU)
    Matryoshka - StudioNekomimi (FR)

    Ho optato per diversi gruppi di diverse nazionalità e per una canzone abbastanza famosa. Di fatti più la canzone è famosa, più la possibilità che essa abbia una o più riproduzioni in Live Action aumenta.
    Per questo si trovano moooolte versioni di canzoni come Matryoshka, Love is War, Suki Daisuki, ecc...
    Ma solo una o due versioni di canzoni tipo Lie...
    Lie Ver 1 - Lie Ver 2

    Ma in generale si possono trovare diversi gruppi che fanno canzoni diverse... quindi se una canzone "sfonda" c'è buona probabilità che un gruppo qualsiasi ci faccia un pensierino sopra...

    Per dare sempre un'idea della bravura di alcuni Cosplayer che producono questi video... vi linko uno splendido video Live Action di I=Fantasy (cantata da SeeU):
    ...Clicca per vedere il video...

    Così come molte canzoni non hanno dei L.A. (Live Action, non Los Angeles), anche molti Vocaloid vengono spesso trascurati...
    Specialmente gli Engloid, i Vocaloid più giovani (tipo Ryuto e Yuki Kaai) o i Vocaloid3. Anche la figura di Iroha Nekomura è poco diffusa.
    Ecco per esempio quei pochi video che hanno come soggetti principali questi personaggi:
    Panda Hero - Iroha
    Hide And Seek - SeeU
    Hope - SeeU
    - Non ho trovato nient'altro... Y.Y

    Ecco altri Live Action (un po' a random):
    Magnet
    Mozaik Role
    Zero Gravity
    Hello/How Are You?
    Secret ~ Black Vow ~
    Love is War
    Romeo & Cinderella
    Rolling Girl v1
    Rolling Girl v2
    Circus Monster
    iNSaNiTY
    Secret Police
    Nameless Song/Namae no Uta
    Hope
    Hirari, Hirari
    Kocchi Muite Baby
    A Thousand Tear Solo
    Leftbehind City
    Servant of Evil

    Edited by Wynn-chan - 9/8/2013, 15:34
     
    .
0 replies since 8/8/2013, 18:18   36 views
  Share  
.