[PC Game] Ib [Download]

aka Giochini Terrificanti, parte prima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik1998
     
    .

    User deleted


    Ancora non hai visto niente,preparati ad una grande rivelazione.
    Mary... *silence*.Ora finalmente capisco.


    Alla fine ce l'ho fatta ed ho ottenuto il finale che volevo fortunatamente :wow!:,però secondo me non è giusto che non esista tra i tanti un tipo di finale che mi sarebbe piaciuto maggiormente. :(

    Wynn e Gwen(quando ci arriverai)mi spiegate che senso ha l'ultimo enigma nella casa con la porta congelata?C'è un senso logico o va fatto a caso?

    Edited by mik1998 - 18/2/2015, 18:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Anch'io preferisco Garry (in generale non vado d'accordo con le yandere come Mary XD).
    Comunque non pochi hanno un debole per Mary.
    Mik, hai fatto la grande coperta? XD
    Come te la sei cavata con la stanza delle bambole?
    Io la prima volta ottenni il finale Memory's Crannies che è il mio secondo finale preferito (il primo è Promise of Reunion).
     
    .
  3. mik1998
     
    .

    User deleted


    Intendi l'ultima dove tutti cercano di ucciderti?Devo dire abbastanza bene visto che non mi hanno colpito.Comunque la scelta tra Garry e Mary secondo me dipende molto anche dal sesso di chi gioca,in fondo Mary vuole semplicemente vivere come una ragazzina normale ed ha paura di Garry che scopre il suo segreto.Forse è un pò psicopatica sotto certi aspetti.Comunque memory's crannies è il finale che non sopporto perchè per me non ha senso cioè ok che si salvano Garry e Ib ma che non si ricordino nulla dopo tutto ciò che hanno passato mi sembra veramente brutto comunque io avrei voluto salvare entrambi sia Mary che Garry peccato.
     
    .
  4. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come te la sei cavata con la stanza delle bambole?

    Intendi quella dove devi aprirgli la pancia per trovare la chiave, in tutta fretta o ti accoppano?
    Da incubo! Ci vuole un cu** tremendo!
     
    .
  5. mik1998
     
    .

    User deleted


    Se è quella che penso io gwen(ovvero con garry protagonista)lì puoi anche essere preso,garry svenirà e sarà ritrovato da ib qualche tempo dopo che lo risveglia(se hai una buona affinità)
     
    .
  6. ladygwen
     
    .

    User deleted


    FINITO!

    Ho ottenuto il finale Memory's Crannies ^^

    Come primo approccio, a questo genere di gioco, mi son divertita parecchio...

    Consigliamene un altro Wynn! :Evviva!:
     
    .
  7. mik1998
     
    .

    User deleted


    Me tooooooooooooo!Cioè nel senso anch'io ne voglio consigliato uno
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Beh, rimanendo nell'ambito dei tradotti ci sono i due giochi di Sen: Mad Father e Misao. Mad Father è il più lungo dei due e quello dove (a mio parere) ci sono più infarti. Secondo alcune teorie MF si svolge prima di Misao.
    Poi c'è Mogeko Castle. La parola che si potrebbe usare per descriverlo è: Prosciutto Non-Sense / Demenziale / *coninfartiefinalidaWTF*.

    Per quel che riguarda, invece, i giochi inglesi: consiglio The Witch's House e The Gray Garden.
    Il primo è abbastanza inquietantuccio, il secondo è meno non-sense di Mogeko Castle (sono opera dello stesso autore), ma decisamente meno horror (è un RPG Fanstasy canonico, con angeli, diavoli, pipistrelli e torte di mele).
    Dello stesso autore ci sarebbe anche Wadanohara and the Great Blue Sea, ma non l'ho mai giocato (né visto gameplay a riguardo). <- Se non erro è in corso una traduzione italiana di questo gioco, per cui magari vi consiglio di attendere un altro po'. (La traduzione mi pare sia a cura dello stesso team che ha tradotto Mogeko Castle)
    Altri giochi non horror (o quasi) ma belli penso siano quelli di Miwashiba (anche noto come △○□×), noto illustratore di video Vocaloid: LieEat (sono tre giochi abbastanza brevi, pensavo di tradurre il primo... forse... ) e Alice Mare.
    Ho sentito abbastanza parlare anche di Forest of the Drizzling Rain e Ao Oni.

    In generale ognuno di questi giochi ha più finali, anche se non tutti positivi XD.
    E tanto per cambiare è saltato fuori un papiro. xD

    (Poi ci sarebbero i "non-giochi": Yume Nikki e fangame derivati come .flow)

    In generale se dovessi dare un voto, direi che la valutazione più alta la darei a Ib (100%). Secondo posto... boh, forse The Gray Garden o quelli di Miwashiba... (anche se mi sono piaciuti anche quelli di Sen).
     
    .
  9. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Capito!
    Scartando quelli in inglse(per ora) penso che inizierò Mad Father...
    Non ricordo... C'è sul Club?
     
    .
  10. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Sveglia Gwen!
    Ha pure messo il link!!! :mea culpa!:
     
    .
  11. mik1998
     
    .

    User deleted


    Mad father l'ho già visto per intero su favijtv ma mi piacerebbe molto giocarci lo stesso.
     
    .
25 replies since 28/6/2013, 13:23   374 views
  Share  
.