Differenze tra Pokemon Bianco/Nero 2 e Pokemon Bianco/nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladygwen
     
    .

    User deleted


    I giochi sono ambientati due anni dopo gli eventi di Pokémon Nero e Bianco. Durante questo tempo, Unima č cambiata radicalmente: le zone settentrionali e orientali di Unima sono state ricoperte da un grande ghiacciaio a causa di Ghecis, tornato ad essere il capo del Team Plasma, che mira a congelare tutta Unima con i poteri di Kyurem. Lo stesso Team č stato completamente rinnovato, con l'arrivo di un nuovo comandante: Acromio. Sono state introdotte nuove Palestre e nuovi Capipalestra e il Pokédex di Unima č stato ampliato per includere Pokémon stranieri nel Pokédex Regionale, esattamente come in Pokémon Platino. Inoltre, Belle č diventata l'assistente della Professoressa Aralia e, oltre a Kyurem Nero e Kyurem Bianco, saranno presenti le nuove forme dei Pokémon leggendari Tornadus, Thundurus e Landorus: le loro forme Totem. Tra le nuove mosse figurano gli attacchi Elettrogelo e Vampagelida.
    Il giocatore potrŕ giocare come il ragazzo, Sanzo, o la ragazza, Rina, e attraversare la regione in rivalitŕ con l'amico d'infanzia Toni.




    Cambiamenti Estetici

  2. Il filmato di apertura č estremamente diverso, da quello di Nero e Bianco, essendoci, Rina, Sanzo ed il Trio dei Moschettieri; inoltre, a seconda della versione presa sarŕ visibile sulla schermata del titolo Kyurem Nero o Bianco.
  3. La barra del Livello, dei PS e dei Punti Esp. č stata riprogettata, essendo nera in Nero 2 e bianca in Bianco 2.
  4. Come la barra il rettangolino che mostrava la posizione del giocatore e la schermata per la stagione sono stati ridisegnati e, il primo č in alto a sinistra, il secondo in basso a destra, il colore č lo stesso della barra citata sopra.
  5. Sono state aggiunte cinque nuove cittŕ: Alisopoli, Venturia, Zondopoli, Poggiovento e Grecalopoli.
  6. Vengono introdotti nuovi personaggi come:Toni, Acromio, Velia, Ciprian e Fedio.
  7. Komor, Belle, Camelia, Ghecis, e Iris hanno subito varie modifiche.
  8. Tutte le Palestre sono state ridisegnate.
  9. Gran parte delle musiche presenti in Bianco e Nero, sono state leggermente modificate, oltre ad esse anche le musiche dei Capipalestra e dei Campioni di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh.
  10. Certe cittŕ sono cambiate esteriormente, come Sciroccopoli e Libecciopoli.
  11. Ogni allenatore possiede uno Sprite animato. Hanno piů fotogrammi, consentendo cosě una maggiore fluiditŕ delle animazioni.
  12. Diverse mosse hanno una nuova animazione.
  13. Il menu di lotta č stato ridisegnato.
  14. Il C-Gear č stato ridisegnato.
  15. Il Pokédex di Unima č stato ampliato per fare spazio a Pokémon delle generazioni precedenti.
    • Riceve anche un leggero cambiamento estetico, ora ha uno sfondo rosso invece che verde.
  16. Dato il Pokémon World Tournament tutti i Capipalestra, Superquattro e Campioni ricevono nuovi sprite. Ciň vale anche per gli sprite dell'overworld.
  17. Il Percorso 4 č cambiato drasticamente e cambia anche a seconda della versione.
  18. La Via Vittoria č cambiata drasticamente da bianco e nero e presenta delle differenze in base alla versione.
  19. La Caverna Ascesi č crollata, il Percorso 10 č stato chiuso a causa del crollo della Via Vittoria rendendo le aree inaccessibili. Il Deposito Frigo č stato sostituito con il Pokémon World Tournament.
  20. I luoghi segnati sulla mappa con i puntini verdi in bianco e nero sono ora contrassegnati da quadrati verdi.


  21. Cambiamenti Trama

  22. Il giocatore non inizia piů la sua avventura da Soffiolieve bensě da Alisopoli.
  23. Invece delle solite cinque Poké Ball, il giocatore ne riceve 10 all'inizio del suo viaggio.
  24. Chicco, Spighetto, Maisello, Aloč e Silvestro vengono sostituiti da Komor, Velia e Ciprian.
  25. Belle regala il primo Pokémon al giocatore.
  26. Viene creato un nuovo Team Plasma sotto il controllo di Ghecis.
  27. Acromio č un membro del Team Plasma e viene incontrato spesso durante il gioco.
  28. Ross, Violante e il Trio Oscuro possono essere sfidati nel gioco.
  29. L'ordine dei Capipalestra č cambiato: Komor, Velia, Artemisio, Camelia, Rafan, Anemone, Aristide e Ciprian.
  30. Iris č la nuova campionessa di Unima.
  31. Ghecis ritorna e progetta di congelare Unima con il potere di Kyurem.
  32. N torna a Unima con ZekromN2 o ReshiramB2 e si unisce a Kyurem per formare Kyurem NeroN2 e Kyurem BiancoB2.
  33. A differenza di Pokémon Bianco e Nero, le mascotte della versione nero e bianco 2 sono Kyurem Bianco e Kyurem Nero e non possono essere catturati nella storia, ma possono essere ottenuti dopo aver soddisfatto alcuni requisiti.
  34. Le lotte in doppio hanno luoghi diversi durante il gioco: uno con l'altro giocatore, due con Komor, quattro con Toni, uno con Belle e una battaglia quotidiana con Chicco, Maisello o Spighetto.
  35. Una nuova attrazione conosciuta come il Pokémon World Tournament apre a Libecciopoli dove il giocatore lotta con i Capipalestra e campioni di tutte le cinque regioni.
  36. Un'altra attrazione viene introdotta: il Pokéwood con sede a Zondopoli, dove il giocatore prende parte a molti film. Silvestro e Sabrina prendono parte ad alcuni di questi.
  37. Aloč fa rivivere i fossili del giocatore.
  38. Diversi nuovi elementi chiave vengono introdotti in Nero 2 e Bianco 2.
  39. Dopo la storia principale il giocatore puň recarsi al Palazzo di N e combattere contro di lui e ZekromN2 o ReshiramB2 che poi libererŕ. La seconda volta che verrŕ incontrato avrŕ un team diverso a seconda della stagione.


  40. Cambiamenti del Gameplay

  41. Viene introdotto l'Unima Link che dispone di nuove funzioni.
  42. La modalitŕ sfida e altre vengono introdotte per aumentare o diminuire la difficoltŕ del gioco.
  43. Una nuova funzione chiamata Asse dei Ricordi viene introdotta per fare luce sugli eventi che avvengono nei due anni che trascorrono da Pokémon Nero e Bianco a Nero e Bianco 2.
  44. Le MT e le MN si trovano in posti diversi.
  45. Vengono introdotti nuovi minigiochi.
  46. Se il giocatore usa repellente e il suo effetto si esaurisce una opzione gli offrirŕ la possibilitŕ di usarne un altro senza dover accedere al menů.
  47. La maggior parte dei leggendari di Hoenn e Sinnoh (Escluso il trio meteo e i draghi leggendari) possono essere catturati dopo la storia principale.
  48. Zorua, Zoroark e l'MT95 (Urlorabbia), che in precedenza erano accessibili solo attraverso eventi Nintendo, possono essere trovati all'interno del gioco senza particolari richieste.
  49. Il Trio dei Kami sono gli unici Pokémon del Pokedex regionale assente da entrambi i giochi e devono essere ottenuti attraverso il RAdar Pokémon e poi trasferiti o in alternativa possono essere scambiati da bianco e nero. Il radar č anche necessario per ottenere le loro nuove forme.


  50. Nuove caratteristiche

    Pokémon World Tournament

    Una nuova struttura presente nei nuovi giochi č il Pokémon World Tournament, dove il giocatore puň lottare con tutti i Capipalestra ed i Campioni delle generazioni passate (tranne Koga, siccome č diventato Superquattro nei giochi ambientati a Johto, e Iris, che č diventata Campione solo in questi giochi).

    Quest'area si trova a sud di Libecciopoli, dove si trovava il Deposito Frigo.


    Pokéwood

    Il Pokéwood permette ai giocatori di prendere parte in film sui Pokémon, dove il giocatore puň scegliere attori, sfondi...

    L'accesso agli studio sarŕ precluso al giocatore finché non sconfiggerŕ Velia, dopodiché il padre, che dovrŕ portare il protagonista alla prossima cittŕ con la sua nave, pretenderŕ di vedere un film fatto dal giocatore per poter farlo transitare sulla sua nave.

    La sede del Pokéwood č a Zondopoli.


    Animazioni

    Come nei prequel, i Pokémon hanno gli sprite completamente animati che si muovono durante le lotte. Inoltre ora tutti gli allenatori hanno sprite animati ed alcuni sprite dei Pokémon hanno cambiato animazione, ed il numero di frames delle animazioni č aumentato per rendere l'animazione dello sprite piů fluida.


    Palestre

    Nei due anni che separano Nero 2 e Bianco 2, alcuni Capipalestra hanno passato la loro posizione ad altri. I nuovi capipalestra sono: Komor (Normale), Velia (Veleno), Artemisio (Coleottero), Camelia (Elettro), Rafan (Terra), Anemone (Volante), Aristide (Drago) e Ciprian (Acqua).



    L'Asse dei ricordi

    L'Asse dei ricordi č una nuova funzione che permette ai giocatori di connettersi a Pokémon Nero e Bianco tramite wi-fi e tramite Connessione wireless e sbloccare eventi speciali e spiegazioni.


    Edited by ladygwen - 12/12/2012, 17:54
     
    .
0 replies since 3/12/2012, 16:27   22345 views
  Share  
.