Laval

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Moderator
    Posts
    515

    Status
    Offline
    Tra i pochi deck veloci rimasti intoccati dalla Banlist, spicca il Laval, archetipo composto da mostri di Attributo Fuoco e dedicati principalmente allo swarm di Synchro.

    Base fondamentale del deck è una carta Magia, Rekindling
    CITAZIONE
    Rekindling
    Normal Spell Card
    Special Summon from your Graveyard as many FIRE monsters as possible with 200 DEF. During the End Phase, remove from play all monsters that were Special Summoned by this effect.

    Ovvero, un bel +4 per riempire il terreno di materiali da Synchro.

    Stabilita la winning condition, il deck ha bisogno di macinare mostri da <200 Def. A tal proposito, ci viene in aiuto un mostro fondamentale nel deck: Laval Volcano Handmaiden
    CITAZIONE
    Laval Volcano Handmaiden
    FIRE/Pyro/Tuner
    Lv. 1 *
    100/200
    When this card is sent to the Graveyard, if you have a "Laval" monster in your Graveyard other than "Laval Volcano Handmaiden": You can send 1 "Laval" monster from your Deck to your Graveyard.

    Questa carta ci permette di macinare 4 carte in un solo colpo, rendendo subito utilizzabile Rekindling.
    Si noti tuttavia che l'effetto di questa carta può perdere il timing, se scartata per costo o usata come Sychro material, per esempio.

    Un modo molto semplice per riempire il Cimitero dei target di Rekindling è dato da una Magia molto recente, non ancora uscita in Europa: parlo di Molten Conduction Field
    CITAZIONE
    Molten Conduction Field
    Normal Spell Card
    Send 2 "Laval" monsters from your Deck to the Graveyard.

    Il suo effetto basta da solo a riempire il Cimitero e renderlo pronto per Rekindling.

    I Laval target di Handmaiden sono principalmente 2: Laval Magma Cannoneer e Laval Lakeside Lady
    CITAZIONE
    Laval Magma Cannoneer
    FIRE/Pyro/Effect
    Lv. 4 ****
    1700/200
    Up to twice per turn: You can send 1 FIRE monster from your hand to the Graveyard; inflict 500 damage to your opponent.

    Effetto inutile, questo mostro è però il principale materiale da Synchro del deck, che ha infatti nei Synchro di Lv. 5 una delle sue armi migliori.

    CITAZIONE
    Laval Lakeside Lady
    FIRE/Pyro/Tuner
    Lv. 3 ***
    200/200
    If this card is in your Graveyard and you have 3 or more "Laval" monsters with different names in your Graveyard: You can banish this card and 1 other "Laval" monster from your Graveyard to target 1 Set card your opponent controls; destroy that target.

    Effetto da +1 netto, che sembra però andare contro la strategia primaria del deck, ovvero preparare il Cimitero in vista di una chiusura con Rekindling.
    Tuttavia, il deck dispone di un'ottima arma per sfruttare l'effetto di Lakeside Lady: si tratta di Laval Cannon
    CITAZIONE
    Laval Cannon
    FIRE/Warrior/Effect
    Lv. 4 ****
    1600/900
    When this card is Normal or Flip Summoned: You can target 1 of your banished "Laval" monsters; Special Summon that target.

    Pur non essendo target di Rekindling, questa carta ha molte funzioni: evocando Lakeside Lady può portare su Black Rose Dragon per pulire il terreno prima dell'OTK; oppure, evocando Cannoneer si può andare per Lavalval Chain, per settare il Cimitero (saccando Handmaiden).

    Tra gli altri Laval giocabili, segnalo in particolare Laval Lancelord e Laval Forest Sprite.

    Come già detto, i Synchro di Lv. 5 giocano un ruolo importante nel deck: oltre a Hyper Librarian che ci procura vantaggi consistenti (così da poter ripetere l'OTK nel caso fallisse, con un 2° Rekindling), il deck dispone di Laval Dragon, ottimo per pulire il terreno avversario da carte scomode.

    Parlando di altri Synchro, sono degni di nota Laval Stennon e Laval Dragun (ottima alternativa a Molten Conduction Field), oltre a Ancient Flamvell Deity (carta fantastica in alcuni match-up come DW o Frog)

    Essendo Handmaiden di Lv. 1, il deck può accedere facilmente anche a Formula Synchron, con mostri come Battle Fader e Boost Warrior, ricalcando così combo del Plant Synchro dell'ultimo periodo. In particolare il +3 dato da Formula + Librarian, ma soprattutto la possibilità di avere facile accesso a Shooting Quasar Dragon.

    Parlando di supporti, il deck può essere giocato con un 3x Flamvell Firedog, anche se più recentemente in OCG si preferisce puntare sulla velocità immediata di Cardcar D , fornendo al giocatore maggiori possibilità di pescare l'accoppiata Molten-Rekindling.




    Pur avendo un rapporto velocità/stabilità ineguagliato, il deck ha molti punti deboli; innanzitutto, soffre tremendamente il Side, dato che carte come Debunk e Macro Cosmos possono rallentare parecchio il deck. Inoltre, Maxx "C", magari aiutato da un blocker (tipo Gorz), mette a serio rischio il deck dopo il fallimento dell'OTK. Occhio poi a carte come Naturia Beast e Prohibition, che rendono inutilizzabili Rekindling.

    Nonostante tutto ciò, il Laval è sicuramente un deck solido, veloce e in grado di superare anche match-up sfavorevoli con la sua esplosività.

    Vi propongo la decklist di 「fumi」, giocatore OCG che ha reso famoso il Laval, e che in questa build usa una particolare tech: Vortex Trooper (formato DN, chiedete per dubbi su carte).

     
    .
  2. mik1998
     
    .

    User deleted


    Siè un bel deck ma se bloccato in modo efficace finisce per essere stallato ma in ogni caso è bello da vedere con rekidling che con tt torna al cimitero e vedere l'inutile tentativo di chiudere senza usare quella carta
     
    .
1 replies since 6/10/2012, 17:23   203 views
  Share  
.