Regioni del mondo Pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladygwen
     
    .

    User deleted


    REGIONI

    KANTO

    (Verde, Rosso/Blu/Giallo, Oro/Argento/Cristallo, RossoFuoco/VerdeFoglia, HeartGold/SoulSilver)

    Kanto



    La regione di Kanto è una vasta area situata ad est di Johto, a nord di Hoenn, a sud di Sinnoh ed è la prima regione ad essere introdotta ed esplorata nei giochi e nell'anime. La maggior parte dei nomi delle città in Kanto sono nomi di colori. Nel gioco il Professor Oak, residente a Biancavilla, fornisce agli allenatori un pokemon a scelta tra Bulbasaur, Charmander o Squirtle come loro starter (anche se in giallo l'unica scelta possibile è un Pikachu che ha recentemente catturato). Nei giochi il giocatore inizia il suo viaggio a Biancavilla (Pallet Town) e termina con la lega Pokemon dell'Altopiano Blu (Indigo Plateau).


    Kanto si basa e prende il nome dalla reale regione del Kanto in Giappone. A differenza di ogni altra regione Kanto è esplorabile in tutte le generazioni, nella II e IV vediamo inoltre i capopalestra cresciuti in quanto sono passati tre anni rispetto alla I e III generazione.



    JOHTO

    (Oro/Argento/Cristallo, HeartGold/SoulSilver)

    Johto



    La regione di Johto è una vasta area situata ad ovest di Kanto. A differenza di quest'ultima il suo nome non è direttamente basato su quello di una regione del Giappone, ma significa "palazzo del castello" o "reticolo a forma di palazzo"; in questo senso è collegato alla città di Nara, che è stata la base per Violapoli (Violet City). Johto è stato esplorato inizialmente nei giochi di II generazione, dov'è sede di di 100 nuovi pokémon che non erano presenti nei giochi precedenti. Nei giochi di II e nel remake di IV generazione i giocatori iniziano il loro viaggio a Borgo Foglianova (New Bark Town), dove il professor Elm offre loro la scelta tra Chikorita, Cyndaquil o Totodile come loro starter. I nomi delle città di Johto sono legati per lo più alle piante. Le palestre di Johto hanno la caratteristica di non ripetere i tipi di quelle di quelle precedenti (semplicemente perche nei giochi sono da sconfiggere anche i capipalestra di Kanto).




    HOENN
    (Rubino/Zaffiro/Smeraldo)

    Hoenn


    La regione di Hoenn è una grande area a sud-ovest di Johto, simile alla reale isola giapponese di Kyushu, e vi si svolgono i giochi di III generazione Rubino, Zaffiro e Smeraldo. I nomi della maggior parte delle città di Hoenn sono formati da due parole messe insieme. Il giocatore inizia il suo viaggio ad Albanova (Littleroot Town) dove il Professor Birch gli offre un pokemon a scelta tra Treecko, Torchic e Mudkip come starter. La regione vanta molti ambienti, dalle foreste pluviali ai deserti.

    Tuttavia la sua caratteristica più evidente è l'abbondanza d'acqua. Ci sono diverse grandi isole al largo della terraferma e molte zone marine sono adatte all'immersione poichè molto profonde. Sembra avere un clima più caldo rispetto a Kanto, Johto e Sinnoh. La maggior parte delle città della zona interna è costruita da boschi e montagne, tanto che, in netto contrasto con le altre regioni del mondo Pokémon, molte persone devono adeguarsi alle difficili condizioni ambientali. Un esempio estremo sono gli abitanti di Forestopoli, che vivono in case sugli alberi.




    SINNOH
    (Diamante/Perla/Platino)

    Sinnoh

    La regione di Sinnoh è situata a nord di Kanto e la sua geografia è basata sulla reale isola giapponese di Hokkaido, parte meridionale dell'isola russa di Kunashir e l'isola nord-est vicino Sinnoh assomiglia all'isola russa di Sakhalin. Sinnoh dispone di una vasta gamma di ambienti nuovi, come i percorsi innevati, e classici per il giocatore ma cinque sole rotte marittime. Nonostante questa mancanza di marine, di cui ha il primato Hoenn, Sinnoh è nota per essere ricca di acqua, e ha in particolare tre laghi alle estremità principali del continente che ospitano un trio di legendari di Sinnoh. Grazie alle sue grandi dimensioni, la principale regione di Sinnoh può essere suddivisa in due sub-regioni divise dal Monte Corona (la cosa può essere paragonata al Monte Argento che divide Kanto da Johto, che formano essenzialmente una regione contigua). A causa di questoi pokemon Shellos e Gastrodon hanno sviluppato caratteristiche particolari, gli esemplari della specie che abitano il lato orientale sono di colore blu mentre quelli del lato occidentale rosa. Le aree settentrionali di Sinnoh sono le meno abitate a causa del clima freddo, importante però è la silenziosa città di Nevepoli, sede di una delle palestre fondamentali per arrivare alla lega. A nord-ovest della regione sono presenti tre isole, l'isola Ferrosa, della Lunapiena e della Lunanuova (sedi rispettivamente di Cresselia e Darkrai).


    UNIMA
    (Bianco/Nero)

    Unima

    La regione di Unima è una vasta area lontana dalle altre 4 regioni dei giochi prcedenti in cui pure i Pokemon catturabili sono totalmente differenti dagli altri.


    Per la prima volta la regione non è ispirata ad una delle isola Giapponesi, bensì su New York e non è un caso se ad Unima c'è un area metropolitana (Austropoli) e molte zone industriali.




    FIORE
    (Ranger)

    Fiore



    La regione di Fiore è comparsa solo il Pokemon Ranger ed è presumibilmente vicino Sinnoh in quanto è stato affermato che quest'ultima è la regione più vicina per inviare l'uovo di Manaphy. Nella regione il rapporto tra uomini e Pokémon è diverso rispetto ai giochi principali. Non ci sono allenatori e le persone che hanno più affiatamento con i Pokémon sono i Rangers. Le Poké Ball non sono ne vendute ne utilizzate (i Rangers usano gli Styler) e le persone che possiedono Pokémon li tengono al loro fianco.




    ALMIA
    (Ranger ombre su Almia)

    Almia



    Almia compare in Pokemon Rangers 2 (ombre su Almia). Potrebbe probabilmente essere appena a sud di Sinnoh, considerando la forma della regione rispetto all'inaccessibile "coda" della fine di Sinnoh. Quest'ipotesi può essere avvalorata dal fatto che Sinnoh è basata sulla reale Hokkaido e sembra mancare proprio un pezzo di terra che Hokkaido ha a sud-ovest, che somiglia molto ad Almia. Ad Almia troviamo caratteristiche simili a Fiore (dato che entrambe ospitano i Rangers), una grande abbondanza d'acqua ed è sede di un'accademia di addestramento.


    OBLIVIA

    (Ranger Tracce di Luce)

    Almia




    Oblivia è una regione che appare in Pokemon Ranger Tracce di Luce ed è formata da tre grandi isole dove vi è la civilta' umana piu' alcune piu' piccole abitate principalmente dai Pokemon selvatici. Il nome delle varie isole è ricollegato a quello delle note musicali Do, Re, Mi, Fa, Sol e Si.



    ISOLE ORANGE
    (Anime)

    Isole Orange



    L'Arcipelago Orange è una grande catena di isole tropicali mostrata nell'anime che si trova a sud della regione di Kanto. Gli allenatori di Pokémon vengono qui per partecipare alla lega di Orange, ma il suo clima tropicale attira anche molti turisti. La maggior parte delle isole sparse in tutto l'arcipelago hanno il nome di tipi di arance (o di altri agrumi vari), ma molte sono deserte. Le infermiere Joy e le agenti Jenny dell'arcipelago hanno abiti leggermente diversi da quelli delle altre regioni, alcune sembrano anche abbronzate.



    SETTIPELAGO
    (RossoFuoco/VerdeFoglia)


    Settipelago

    Il settipelago è un arcipelago di nove grandi isole, e molte più piccole che le circondano, a sud di Kanto. Assomigliano alle reali isole Izu. E' apparso solo in Pokémon RossoFuoco e VerdeFoglia. Può avere qualche relazione con le Isole Orange dell'anime in quanto entrambi sono geograficamente a sud di Kanto. Nei giochi le isole sono accessibili dal porto di Aranciopoli.


    AUROS
    (Colosseum, XD)

    Auros



    Auros è la sede dei giochi di III generazione Pokemon Colosseum e XD. Non ha pokemon selvatici in Colosseum e solo pochi di partenza in XD quindi si usano maggiormente quelli allenati e provenienti da Johto e Hoenn.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Quest mappe sono proprio belle, brava Gwen!!
     
    .
1 replies since 13/7/2012, 06:59   372 views
  Share  
.