Analisi di Black/White 2

by Wynn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Analisi di Pokemon Nero 2 / Bianco 2
    a cura di Wynn-chan


    Premnetto che la mia prima impressione non è stata delle migliori, ma in parte è andata migliorando.
    La prima delusione sono state le palestre: una palestra-scuola (I Palestra, Normale, Capopalestra: Cheren/Komor) mi stava anche bene... ma una palestra-scantinato no (II Palestra, Veleno, Capopalestra: Velia/Homika), a momenti non si vede nemmeno! L'idea dei bozzoli (III Palestra, Coleottero, Capopalestra: Artemisio) è carina, la passerella (IV Palestra, Elettro, Capopalestra: Camelia) per niente.
    Quinta, sesta e ottava vanno anche bene, ma la settima non mi piace molto...
    Insomma, mi ricordo che nei vecchi giochi c'erano quelle palestre complicatissime... percorsi dove devi scivolare sul ghiaccio, dove devi passare solo una volta sulle tutte piastrelle,insomma, vi era la difficoltà di arrivare al Capopalestra. Qui no, che no.
    I Capopalestra, tra parentesi, massimo 3 Pokemon! Per il momento ho incontrato un solo allenatore con 4 pokemon (4 Roggenrola al livello 44) [Situazione Attuale: Sono sulla nave del Team Plasma]!
    C'è da dire che i nuovi posti sono abbastanza carini, tuttavia devo mettere i puntini sulle i (= contestare questa mia ultima affermazione):


    1. La fattoria Mareep si preoccupa più dei suoi Herdier che dei Mareep non vende il Latte Mumu (ma come fa a incassare il denaro allora?)

    2. La città portuale con una sola barca?

    3. Il Liberty Garden è vuoto o è una mia impressione?

    4. La vecchia casa spettrale no vi sembra simile all'Antico Chateau di Dimante/Perla/Platino

    5. Perché hanno sepolto le Rovine??? *urlo di rabbia*

    6. Ma fare atterrare un aereo in un posto così sperduto è concesso dalla legge?

    7. La citta sull'acqua mi fa venire in mente Orocea (si chiamava così? Non ne sono sicura) (Rubino/Zaffiro/Smeraldo)

    8. Ma ad Austropoli le fogne sono senza acqua... come è possibile?

    <i>


    EDIT:
    Mi rimangio la storia sull'allenatore dai 4 Roggenrola: Achroma ha 5 pokemon (AVVERTENZA SPOILER: Magneton, Metang, [Pokemon 5a Gen. di cui non mi ricordo il nome Psico che sa energisfera, con cui ha appena fatto fuori il mio Terrakion], Magnezone [Avvertenza: può esplodere] e [Ultima evoluzione di Gear]).

    --------------------Parte 2--------------------



    Rieccomi. Allora per quel che riguarda gli allenatori segnalo che Gechis (nome coperto per non eccedere di spoiler) ha 6 Pokemon e che il tuo rivale ne avrà 4 quando ti sfiderà prima di raggiungere la lega.

    In ogni caso una cosa che non capisco è perché abbiano dovuto cambiare alcune particolarità dei pokemon. Es.: In Nero/Bianco Riolu imparava Palmoforza all'11, in Nero/Bianco 2 la impara al 15.

    Veniamo poi alla più grande ciofeca (o almeno io la vedo come tale): il Pokewood! Che cavolo ci faccio coi filmini che girano in cui ho una pena di Riolu che sa 2 mosse in croce e che muore in 5sec. appena un pokemon volante entra in campo? Boh!
    Che lotte emozionanti... durano di più i titoli di coda che la lotta... -.-" ... è più emozionante fare un solitario, mi sa.

    Cosa positiva è la ricomparsa delle bacche... che ora non si coltivano più, si comprano!
    Infatti se recluti un venditore di bacche (questi possono essere bambini come scienziati) nella tua via commerciale puoi comprare da lui 2 set di bacche e un concime (vendibile nella città della 6 palestra [Non mi ricordo il nome]).

    Per ora chiudo... ci vediamo dopo che avrò battuto la lega.

    P.S.: Chissà quanti pokemon hanno i Superquattro? XD

    Edited by Wynn-chan - 9/7/2012, 17:11
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Analisi troppo divertente...ahahaha...e purtroppo veritiera.

    Io nel gioco sono mooolto più indietro di te ma approvo le tue osservazioni...al momento non c'è stato nulla di innovativo, ecclatante...tutto molto normal!
    Penso che forse un giorno quando capiremo meglio la storia perchè lo rifaremo in italiano forse vedremo alcune cose con un'ottica diversa...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Aggiunta Parte 2.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Anch'io concordo con te.

    E anch'io sono piuttosto indietro (4 palestra)...

    Spero proprio che le cose migliorino nella versione italiana
     
    .
  5. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Sei già ai superquattro!!!
     
    .
4 replies since 9/7/2012, 10:38   117 views
  Share  
.