Guida Pokemon Bianco/ Nero 2

...ritorno a Unima...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladygwen
     
    .

    User deleted


    QUI la videoguida completa!

    L'avventura ricomincia!
    Dopo avere fatto quattro chiacchiere con la mia mamma esco di casa e chi mi incontro? Ma ovvio... il mio rivale con sua sorella-.-'...


    Tutti insieme andiamo al promontorio a nord , basta girare a sinistra appena superato il centro pokémon, dove incontriamo Belle che mi fa scegliere il mio primo pokemon! Subito dopo ricevo il Pokédex.


    Il mio rivale ha preso quello di tipo favorito rispetto al mio e subito mi sfida... subisce una tremenda batosta...^^


    Dopo la vittoria Belle mi accompagna al centro pokémon e mi dona ben 10 pokeball!

    Appena uscita dal centro mi raggiunge mia mamma che mi consegna le Scarpe da corsa e la Mappa Città.



    Proseguo verso nord e mi dirigo verso il primo percorso nella regione di Unima . Nel passaggio, la signora dietro al bancone informazioni mi regala una Pozione.

    Arrivo al percorso 19!

    Subito Belle mi mostra una lotta contro un Pokémon selvatico e come catturarlo. I pokémon selvatici di questa zona sono Patrat e Purrlion, quindi nulla di impegnativo. L'unico oggetto di questo percorso è una Pozione.
    Mi alleno un poco e catturo altri 2 pokemon! Sto per lasciare il percorso e mi si avvicina Nardo che dopo avermi squadrato e parlato se ne va nella successiva città! Perfetto...lo seguo!

    Sangi Town

    Incontro subito Nardo...di nuovo mi parla e fugge...ah no...non mi scappi...veloce lo inseguo^^ e mi dice di proseguire nel percorso 20.


    In questo percorso trovo i primi allenatori:

    "Bullo" con un Patrat di Lv 4;
    "Pupa" che userà Purrlion di Lv 4;
    "Bullo" con Patrat di Lv 4;

    Tra i pokémon selvatici, oltre a Patrat e Purrlion si aggiungono anche Pidove e Sewaddle...non me li lascio scappare!

    Cerco di scendere le scale che incontro andando ad Ovest ma un avventuriero mi blocca il passaggio , proseguo allora verso nord dove trovo il famoso Ranch dei Mareep!

    Ranch dei Mareep


    Dentro ad un recinto il mio rivale vuole ingaggiare un'altra lotta con me...il suo starter ora è di livello 8!

    Ho appeno ottenuto la vittoria che si avvicinano i proprietari del ranch e dopo quattro chiacchiere la donna mi regala una Pozione e mi chiedee di andare a trovare il suo Herdier che si è perso nella foresta situata dietro il Ranch...

    Fra i Pokémon selvatici del ranch ho incontrato Riolu, Mareep, Lillipup, Purrloin, Pidove, Marill e Psyduck.



    Mi incammino sempre più a nord dove incontro un'allenatrice (Purrloin e Sewaddle al lv.6) e quando sto per salire le scale in fondo per entrare nella foresta il mio rivale mi ferma e mi regala Antiparalisi.
    Proseguo ed incontro un inserviente con un Lillipup e un Mareep Lv 6.
    Scendo le scalette e proseguo verso est, incontro un "Bullo" che lotta con Patrat di Lv 6 e Psyduck di Lv 6, proseguo a sud del bullo c'è Attacco-X, mentre a destra, dopo esser stata fermata dal mio rivale ancora una volta c'è una pozione.
    Proseguo verso sud, giro dietro l'angolo e trovo il pokémon sperduto che è stato rapido da un uomo con una strana uniforme che dopo una conversazione breve mi dona laMT Frustazione! Sopraggiungono Hiko e il padrone del ranch che si riprende felice Herdier.



    La prima Palestra!


    Decido di tornare indietro nella città precedente e appena cerco di scendere le scale Nardo mi ferma, quindi se ne va in una scuola per allenatori. Entro pure io ed incontro due bambini che mi sfidano... Il primo ha Panpour al Lv 9 e l'altra ha Panseage semrpre al Lv 9 .

    All'uscita un uomo vestito elegante mi consegna il Friday Box, che serve per collezionare dei distintivi poi mi trattengono altre quattro chiacchiere di Nardo che poi rientrerà nella scuola. L'ex campione della lega sembra essere un poco confuso... comunque vado al centro Pokemon ed incontro lo stesso uomo di prima! Gli parlo e mi dona un altro distintivo. Grazieee^^


    Torno per il percorso 19 e Nardo è di nuovo là...mi regala delle Oran Berry.


    Improvvisamente mi sento pronta per tornare a casa...non proprio...per tornare alla mia città natale, ma per sfidare la prima palestra...eh,si...si trova proprio lì! Corro!!!


    Appena entro Gino (quello che da indicazioni all'inizio di ogni palestra) mi regala una Fresh Water, poi Cheren mi fa il solito discorso per allenatori principianti ...devo prima battere i suoi allenatori.
    Entrambi hanno 2 pokèmon: Patrat e Lillipup al Lv 9.

    Via libera...ora posso sfidare Cheren che ha sempre Patrat e Lillipup, ma a livelli più alti (11 e 13).
    Dopo la ovvia vittoria Cheren mi consegna la Medaglia Basica (quella che era una volta di Aloe), l'MT 83 Work Up e mi dice che ora posso controllare i pokemon scambiati con gli altri allenatori (inclusi quelli nel gioco) fino al Lv 20...
    <i>

    Felice esco dalla palestra ed ecco che mi viene incontro Belle che mi regala l'MT 27 Ritorno. Ci scambiamo alcune parole e sopraggiunge anche Cheren dalla sua palestra e il mio Interpokè comuncia a suonare e mi ritrovo in una video-conversazione con Charen, Belle e Aralia.

    Dopo un po' la videochiamata viene conclusa ed arriva Hiko che vuole sfidare Cheren che però rifiuta e torna dentro nella palestra... Hiko, arrabbiato, lo insegue.

    Rimango con Belle che, dopo qualche domanda alla quale dico sempre di "si" mi dona il c-Gear!
    Ora torno dall'avventuriero che mi bloccava la strada ! Sopraggiunge nuovamente Belle , ma che vuole? Mi fa un sacco di domande... alle prime 2 rispondo si, poi alla terza no,finalmente mi lascia passare!

    Uffa il grasso avventuriero vuole duellare con me per farmi passare.... Ha con se un Riolu Lv 11^^ Sconfitto!!!

    Proseguo oltre e batto il bambino che incontro appena scese la scale (Psyduck Lv 10) e poco più avanti rincontro Cheren e Hiko: il primo, dopo avermi illustrato l'erba scura e le sue proprietà, mi regala delle Pecha Berry ...
    Hiko invece si mette a cercare pokémon rari nell'erba alta scura. In effetti in quell'erba si trovano pokémon interessanti quali: Venipede e Skorupi, ma anche Dunspare, Patrat e Sunkern!

    Quindi proseguo battendo vari allenatori.
    Il primo che si incontro è una bambina sulle scale a sud con Lillipup Lv 10.
    Poi sulle scale ad Ovest c'è una maestra con un Dunsparace Lv 11 e, nella parte più alta della collina, una coppia di Gemelle con Sunken.
    Trovo anche un Antidoto nei pressi della prima bambina e un Supercolpo nei pressi della maestra.
    Che bello!!! Ora posso entrare a Takiwaki City!
    Nel varco, prima di entrare nella città, la signora del banco informazioni mi dona una Mega Ball!


    Tachiwaki City


    Eccomi giunta alla seconda grande città di Unima, non è una città normale ma bensì una città portuale ed industriale, data l'enorme quantità di petrolio prodotto a sud e le navi pronte a partire da un momento all'altro. Appena arrivo mi telefona la mamma per sapere come sto...

    Assisto allibita ad una strana litigata fra Roxie e un uomo (suo padre molto probabilmente) -.-'

    Mi accorgo che non posso lasciare la città perchè un Rapper/Ballerino mi blocca la strada come faceva l'avventuriero...uffa!

    Dall'uomo fuori il club-palestra ricevo una pokéball, grazieee...

    Nella casa più ad ovest, c'è una famiglia, parlo con la madre (la donna in alto a sinistra) ed ottengo un Burn Heal (Anti-scottatura)

    A sinistra della casa qui sopra, nascosto nell'ultima casella su cui si può camminare raccolgo un Antidoto.
    Mi incammino verso la centrale a sud, ma prima di entrarci, quando trovo l'erba alta, giro a destra e, nascosta dal braccio della gru, trovo una scala; scendo giù per essa e parlo con un signore calvo che incontro... mi converte tutte le pokèball in Megaball !!!

    Proseguo lungo la piattaforma, giro a sinistra, risalgo le scale e vado verso sud finchè posso, poi giro a destra e trovo una Sciarpaseta!

    Ora vado verso Sud per esplorare la Centrale Petrolifera:)


    Centrale Petrolifera


    Ho deciso di allenarmi molto e di catturare molti pokemon, infatti incontro dei Magnemite, Magby/Elekid, Patrat, Koffing e Growlithe ... (N.B Magby si trova solo nella versione "Nera 2" ed Elekid solo nella versione "Bianca 2".)

    Lotto contro il bullo che incontro lungo la strada principale che ha un Lillipup Lv 13.

    Trovo anche molti strumenti: una megaball nell'erba normale prima di quella scura, è nascosto ma si capisce perchè è l'unico punto senza erba.
    Nell'erba scura, invece, nell'ultimo punto dove si può camminare c'è un Piccolo Fungo nascosto.

    Parlo con uno scienziato...

    Salgo su dei contenitori di petrolio, ma ehi! Quello è lo scienziato con cui ho appena parlato, aspetta che gli riparlo!Lo scienziato, come prima, dopo aver farneticato un po' si dirige a sud...pazienza...ora batto gli allenatori che si trovano sui barili...

    Inizio andando da quello in basso a destra che Magby Lv 12 e Koffing Lv 13. Battuto più in basso raccolgo l'MT46 Thief (Lancio).

    Ora mi dirigo da quello in alto a destra e batto l'operaio con Patrat ed Elekid al lv 12

    Proseguo per le strade alte, in alto a sinistra trovo un bullo con Patrat Lv 13 e dopo essere caduta incontro l'operaio più forte per quanto riguarda le mosse: ha Riolu Lv 12 con Pugnorapido e un Lillipup sempre al Lv 12 con Morso.

    Proseguendo per la strada principale, ci trovo di fronte una Pupa con un Woobat al Lv 13.
    Accanto trovo lo scienziato di prima che mi regala Etere!

    Mi alleno per benino e finalmente mi sento pronta per sfidare Roxie/Velia/Homika!

    Il porto di Tachiwaki: Team Plasma all'assalto!

    Appena sopraggiungo al molo vedo Roxie e il mio rivale alle prese con il Team Plasma.

    Dobbiamo affrontare una recluta per uno e la lotta inizia.Io affronto quella con Patrat di Lv 14.

    Dopo aver vinto la lotta le reclute fuggonospingendoci via e Roxie mi regalerà MN01 Taglio per scusarsi prima di andar a chiamare il padre.

    Ritorno sul percorso 20 ed inseguire il Team Plasma. Incontro, per la strada, Hiko che sta cercando la recluta senza alcun successo però.


    Trovo una recluta in uno spiazzo appena dopo la zona d'erba vicino al ponte. Usa Purrlion di Lv 14, poi va via.

    Dopo la battaglia arriva Hiko,due chiacchiere e poi torna subito al molo.

    Ritorno al molto di Tachiwaki dove vedo Roxie che parla con lo stesso uomo con cui discuteva al mio primo ingresso in città.
    Dopo poche parole, se ne va e l'uomo (o il padre se preferite) enta nel negozio.

    Non mi resta che entrare nel negozio e parlare con Hiko allora...

    Ora finalmente il servizio nave per Austropoli riprende e posso partire alla volta di questa stupenda città!


    Austropoli


    Appena arrivo noto subito l'immensa nave ormeggiata al porto...
    Appena risalita dal molo un clown mi regala una bicicletta. *.*

    Noto che al molo più in fondo c'è una nuova zona che per ora non si può esplorare. Da qui si accede a delle fognature che pullulano di Rattata e Zubat. Ma, come già detto, per ora non si può esplorare.

    Nel vicolo più stretto trovo il simpaticone che salterà fuori all'improvviso da dietro un bidone e mi regala la Mt 70 Flash.


    Nel palazzo della via alla sinistra del Centro Poké ci' è sempre l'inserviente che mi dona un Condividi Esperienza, e poi se ne sale al 55° piano, parlo con la fantallenatrice e rispondo a seconda dello starter (1° Erba, 2° Fuoco, 3° Acqua) e mi dona lo strumento corrispondente (Miracolseme, Carbonella e Acqua Magica)

    Info
    Se volete salire ecco le info: vicino l'impiegata a più in basso del piano 47 ci sarà una Superguardia. Alla fine del piano 47 parlate con lo scienziato ed otterrete Sope Lens (Mirino credo) che aumenta le probabilità di brutto colpo. Mentre l'impiegato al centro della stanza, dopo essere stato battuto vi darà una Timer Ball, mentre quello in alto a sinistra una QuickBall


    Il piano 55 sarà cambiato, troveremo prima un Etere a sinistra, poi ci avvicineremo all'inserviene che chiamerà uno scolaro, e partirà la lotta! Avrà Eevee ed Herdier entrambi al Lv 17. Ma non ci darà niente... (o almeno a me non ha dato nulla, ma è ottimo per gli allenamenti)



    Esploro tutti i vari grattacieli, salendo anche ai piani superiori, per trovare diversi oggetti interessanti (MT44 Riposo, Revitalizzante). Questi 2 strumenti si trovano nella via del centro pokémon nei piani superiori dei rispettivi 2 unici palazzi accessibili.


    Nel grattacielo difronte alla palestra trovo la cara vecchia Zania, amministratrice del sistema memoria pokémon e colei che ha inventato il Sincrogioco per il Dream World! La sua assistente miregalerà un Eevee di Lv 5 con l'abilità DW Presagio!

    Ora nel palazzo dove prima c'era l'evento di Zorua (quello a sinistra nella strada che porta al varco per il Percorso 4), c'è un uomo pelato nella hall che mi dona un Monetamuleto che, se dato ad un pokémon, aumenta la vincita in monete della lotta anche se è solo stato in campo 1 turno

    Invece nel palazzo dove c'è la fantallenatrice, al piano 47, trovo un uomo che fa domande a cui non possiamoo

    In quello di fronte all'uomo che ci ha dato il monetamuleto (che sarebbe il palazzo accanto a quello citato qua sopra), dopo una perquisizione, salgo al piano 47 e parlo con la bambina a sinistra per ottenere l'MT47 Attrazione

    Ora vado a parlare a Gino davanti alla palestra e mi dice che Artemisio non c'è. Arriva Iris, dopo un breve dialogo la seguo proprio al molo più in fondo, dove ora posso esplorare questa nuova area sotterranea di Austropoli!

    Arriva anche Hiko, rispondo di si alla sua domanda e lo vedo correre verso la fognatura. Lo seguo. Hiko si unisce a me nell'esplorazione della grotta quindi tutte le lotte sono 2vs2. I pokémon selvatici della zona sono Rattata, Zubat e Grimer.


    Fogne di Austropoli: ancora il Team Plasma!


    Superato il primo ponte vado verso sinistra fino a trovare un nuovo ponte. Prima di proseguire continuo la stradasenza avvicinarmi troppo alle reclute del Plasma e raccolgo il Cucchiaio Torto, ora torno indietro e prendo il ponte verso il basso.

    Sconfiggo l'inserviente che usa Lillipup di Lv 16 e Trubbish di Lv 16 . Attraverso poi il ponte che trovo alla mia sinistra. Prendo lo Special - X e proseguo verso sinistra.

    Devo solo seguire il percorso per trovare un altro ponte da attraversare.

    Ora la strada si complica un po', prendo il secondo ponte che va verso l'alto mi trovo davanti un infermiere con Sewaddle di Lv 16. Una volta battuto mi cura la squadra. Li vicino raccolgo avanzi, oggetto utilissimo durante le lotte!!

    Entro nella stanza e incontro una ricercatrice. Ci parlo per ricevere una Pozione in regalo.

    Esco dalla stanza e riattraversoo il ponte davanti all'infermiere, vado due volte in basso e poi a sinistra e in alto e trovo Osso Raro.

    Ora proseguo a destra e prendo questa volta il primo dei ponti che vanno in alto. Batto l'operaio, userà Drilbur di Lv 17.

    Ora faccio il percorso inverso, finchè non giungo nel punto in cui ho trovato il cucchiaio Torto, incontro il Team Plasma. Li affronto in lotta doppia con il rivale. Usano Sandile e Scraggy di Lv 16.

    Una volta battuti arriva Artemisio, dopo un breve dialogo il rivale mi regala la MN04 Forza. Quando il rivale se ne va arriva Achroma (Il nuovo capo del Team Plasma). Teniamo un breve dialogo e poi va via anche lui.

    Prima di andarmene vale la pena fare un giro nella grotta che si trova proprio davanti a me. Qui il primo scienziato usa Grimer di Lv 18. Tra i pokémon selvatici segnalo Woobat, Roggenrola. Più in alto a questo scienziato trovo una Fune di Fuga.

    Andando verso destra rispetto all'ingresso trovo una ricercatrice, la sconfiggo (usa Venipede di Lv 17 e Koffing di Lv 17) e prendo lo strumento li vicino: Pietradura.

    Appena esco dalla grotta, giro per dove è arrivato Artemisio ed in fondo trovo una Heart Scale, utile più avanti per far ricordare una mossa ad un pokémon.

    Quindi incontro Iris e dopo un breve dialogo posso finalmente andare alla palestra!


    prosegue l'avventura...a presto...

    Segue nel topic successivo.

    Edited by ladygwen - 28/10/2012, 18:42
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Hai rincominciato la guida?

    Mi piaceva quelle con le immagini, ma va bene anche così...

    Aspetto il prossimo pezzo...
     
    .
  3. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Palestra di Austropoli

    Ora fuori non c'è più Gino a bloccarmi la strada, ma si trova dentro e mi regala ancora una volta una Fresh Water!

    Questa palestra è molto diversa dalla mia precedente esperienza, infatti non ha più la forma di un alveare ma è un percorso da completare attraverso bozzoli di insetto.
    Gli allenatori sono sempre i soliti clown, ovviamente con pokémon di tipo coleottero.
    I pokémon che incontro sono Sewaddle, Conbee, Swadloon, Dwebble,

    Per arrivare dal capopalestra salgo attraverso il bozzolo centrale, poi proseguo su quello a destra.
    Battuto l'allenatore prendo l'unico bozzolo che c'è, mi porta in una nuova zona del piano terra.

    Il bozzolo che vedo lo prendo dall'apertura nel lato destro.
    Da qui in avanti la strada è semplice, gli ultimi due bozzi non li prendo dalla parte frontale ma lateralmente. Mi trovo rapidamente davanti ad Artemisio.

    Mi schiera una squadra formata da Swadloon Lv 22, Dwebble Lv 22 e Leavanny di Lv 24.

    Una volta battuto ricevo la medaglia Scarabeo e la Mt Entomoblocco. Con questa medaglia tutti i pokémon fino al Lv 40 mi ubbidiranno.Scendo dal buco sulla sinistra e arrivo all'uscita in un baelno!

    Ora proseguo verso nord, e quindi verso il percorso 4. Mi ferma Achroma che ci fa un lungo discorso per poi andarsene. (Mi fa 2 domande, rispondo di si ad entrambe)
    Continuo il cammino in direzione nord, verso il percorso 4!


    Percorso 4


    Appena entrata alla dogana Belle mi ferma per regalarmi il Detector.

    Non è più solo un arido deserto, c'è una vera e propria schiera di costruzioni!
    Ovviamente ci sono anche gli allenatori! la prima ragazza che incontro usa Drilbur di Lv 16 e Marill di Lv 16.
    Il percorso è ostruito da dei Crustle selvatici, ma Achroma li fa spostare con un dispositivo in grado di controllare i Pokémon.

    Poi mi sfida! Ha in squadra Magnemite di Lv 21 e Klink di Lv 23.

    Dopo averlo battuto mi regala una Proteina.

    Più avanti incontro un poliziotto con Riolu di Lv 21 e Growlithe di Lv 21.
    Girando tra i palazzi trovo oggetti interessanti: Baccacedro (nel palazzo a sinistra), Mirino (nel secondo a destra) ed una donna che mi da un Poké-Toy dopo averle mostrato un pokémon (ultimo a destra)

    Tra i pokémon selvatici ci sono: Scraggy, Darumaka, Trubbish e Sandile.

    Andando sempre dritti arriverei in fretta a Sciroccopoli, ma io preferisco andare verso sinistra^^

    Qui trovo un'altra guardia, che usa Herdier di Lv 22.
    Scendo e batto una seconda guardia e giro a destra.
    Li vicino c'è lo strumento Mt 28 Fossa.

    Dalla parte opposta rispetto alla Mt invece ci sono diversi allenatori: un centauro che usa Venipede di Lv 21 e Sandile di Lv 21; un altro centauro che usa Darumaka di Lv 22; un motociclista che usa Zubat di Lv 21 e Timburr di Lv 21; un Bullo con Pidove di Lv 22.
    Raccolgo lo strumento Polvostella in alto e Presartigli vicino al Bullo. Appena dopo il cancello batto in una lotta 2vs2 un Centauro ed un Motociclista che usano Petilil e Cottonee.

    Ora accendo il Detector che mi ha dato Belle e faccio razzia: nella zona della lotta in doppio trovo un Coccio Verde, un Coccio Giallo ed una Polvostella.

    Mentre nella zona del poliziotto, quella prima di prendere Fossa, trovo un Coccio Rosso e una Iperpozione.

    Da questa zona del deserto andando verso nord si raggiunge il Deserto della Quiete, ma per ora non mi interessa! Proseguo verso nord! Qui al posto della dogana c'è una nuova struttura con pavimenti in vetro.

    Appena entro un uomo mi chiede di scrivere delle cose (ho inserito lettere a caso) poi va via con due donne. Percorro l'edificio fino in fondo ed arrivo a Sciroccopoli!

    Sciroccopoli

    Appena entro in città vado a curarmi al centro pokémon! Parlo con il signore a destra del bancone che mi da un coccio rosso. Ah vi informo che il signore del market, quello accanto a quello dove compriamo di solito, vende delle MT 10.000 soldi l'una.

    Noto subito la presenza, in città, dei due capimetrò e del secondo protagonista del gioco (la ragazza se avete scelto il maschio e il maschio se giocate con la donzella). Parlo con il ragazzo che mi propone una lotta doppia insieme a lui contro i due capimetrò. Accetto!!!

    I due usano Gurdurr e Boldore di Lv 26,il ragazzo usa lo starter debole contro il mio. Una volta vinta la lotta la Metrò Lotta è finalmente accessibile. Ed inoltre il ragazzo mi dona il Registradati.

    Vado dietro al centro Pokémon nella casa più a sinistra e una signora anziana al piano superiore mi dona Calmanella dato che il primo pokémon in squadra è felice. Nella casa accanto sempre al primo piano, un ragazzo mi regala Pietrasolare.

    Vado nella parte nord della città e trovoo l'arena del Pokémusical, appena entro un signore mi dona la Scatola Chick e mi dice di provare a vestire un mio Pokémon per il musical.

    A fianco al Pokémusical trovo le due arene sportive, dove ci sono ogni giorno allenatori diversi, tutti sportivi.

    La casa a fianco al centro pokémon è invece inaccessibile, quindi vado direttamente verso il Luna Park .
    Incontro vari allenatori. Il primo usa Blitzle di Lv 24, la seconda Flaffy di Lv 24. Arrivata in fondo non trovo la capopalestra ma una ragazza che mi regala Antiparalisi.

    Ora l'ingresso per la palestra è finalmente aperto.

    Però prima raccolgo vicino la giostra di Audino un Antiparalisi, e nascosto nel cestino un Revitalizzante.

    Tra il centro pokè e la casa c'è una pietratuono.


    Deserto della Quiete


    Vi dico che in questi 2 anni il karateka è ancora lì ad allenarsi ! Il dottore invece si è preso una settimana di ferie e ha lasciato il posto ad un infermiera... se la battete dopo vi curerà la squadra ogni volta che volete, avrà un Cleffa al 22

    Sulla prima duna non trovo nulla, quindi vado a sfidare il Ranger poco più sopra che ha un Magby Lv 23, dopo la lotta mi da una Baccafrago. Poco più avanti trovo lo stesso uomo vestito di nero che mi da sabbiasoffice e, fra i 2, si trova da raccogliere un Coccio Giallo.

    Ora continuo a salire e raccolgo un SuperRepellente nascosto, proseguo verso Est e batto lo Psiche dopodiché inizio a scendere di nuovo.
    Ora vado verso sud e trovo in ordine un Giramondo con Sandshrew al 23 e un Ranger con Darumaka al 23 che mi da ancora una Baccafrago. Qui vicino trovo anche un Coccio Blu.
    La risalita non è molto faticosa, dato che da battere incontro solo un Giramondo con un Sandile Lv 22.

    Arrivo in cima, dopo aver sfidato lo psiche con Munna al 23.
    Parlo con il Ranger e prendo pure la pepita lì vicino...

    Ricomincio a scendere e dopo aver battuto un Giramondo con Dwebble lv 22, trovo un Coccio Rosso, scendo ancora di più e trovo un Coccio Verde nascosto.
    Questa è stata l'ultima volta in discesa, ora sarà solo salita!

    Infatti torno dal Giramondo precedente ed entro nel varco di roccia, un altro giramondo si avvicina e mi sfida con il suo Drillbur al 22.
    In questa zona ottengo 2 strumenti utili: Etere Max e Pietrafocaia.

    Nel desertoi si possono trovare molti pokémoni: Sandile, Sandshrew, Darumaka, Maractus e Dwebble , e per concludere Sigilyph e TRAPINCH!

    Ora posso andare a battere la palestra di Sciroccopoli.

    Palestra di Sciroccopoli

    Noto immediatamente come è cambiata la palestra di Sciroccopoli, infatti ora è una grande passerella per le sfilate di moda. Appena entrata Gino mi regala come sempre Acquafresca.
    Per arrivare dalla capopalestra devo superare una passerella battendo tutti gli allenatori che ne fanno parte.
    La prima usa Elekid di Lv 27 e Flaffy di Lv 27.
    La seconda usaFlaffy di Lv 27 e Blitzle di Lv 27.
    La terza allenatrice usa Blitzle di Lv 27 e Elekid di Lv 27.

    Ed ora tocca alla capopalestra Camelia! Il suo look è cambiato molto, la sua squadra solo leggermente.
    Usa Emolga di Lv 28, Zebstrika di Lv 30 e Flaffy di Lv 28.

    Una volta battuta ottengo la medaglia Volt e la Mt 72 Invertivolt.

    Dopo aver vinto la medaglia curo la squadra al centro pokémon e proseguo a nord e poi a destra, verso il percorso 16!

    Segue nel topic successivo...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Aspetto il prossimo pezzo...
     
    .
  5. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Percorso 16

    Prima di entrare nel percorso, alla dogana parlo con il karateka ed ottengo Crescicappa.

    Appena entro nel percorso 16 incontro una guardia che mi sfida con Drilbur di Lv 25; Il primo cliclista usa Tranquill di Lv 25; nel primo spazio erboso trovo un esploratore che lotta con Watchog di Lv 25... uso Taglio vicino all'esploratore nel primo spazio erboso e raggiungo lo strumento Cura Ball.

    Proseguo in questa zona ed arrivo alla Foresta Inganno. Appena entro trovo un Alleva Pokémon che mi sfida con Tranquill di Lv 25 e Liepard di Lv 24.
    Li vicino a lui c'è una UltraBall.

    Il piccolo cespuglio verde è in realtà una PokemonRanger, lotta con Trubbish di Lv 26 e dopo averla battuta mi regala una Baccapesca. Nella zona nord ci sono altri allenatori: un pokémon ranger con Emolga di Lv 26 (una volta battuto mi regala Baccaliegia);

    Nei pressi di quest'ultimo c'è una Net-Ball. Più avanti un esploratore, dopo che ho risposto di si alla sua domanda, mi regala Mt 95 Urlorabbia.

    Ora torno sul percorso 16. Incontro una coppia di uomini che lotta 2vs2 con due Scraggy di Lv 24; usando Forza apro il passaggio per una seconda zona erbosa dove trovo un'esploratrice con Liepard di Lv 25; trovo un Minifungo nel piccolo spazio senza erba in alto e, guardando nel vicolo nascosto tra gli alberi sulla destra, la Mt66 Vendetta.

    Ora torno sul percorso principale e batto l'ultima allenatrice, ovvero la ciclista che usa Whirlipede di Lv 25.
    Tra i pokémon selvatici Liepard, Audino, Minccino, Trubbish.
    I livelli dei pokémon selvatici qui sono molto vicini a quelli degli allenatori e arrivano anche al 24, quindi vale la pena fermarsi a lottare.
    Nel Bosco Illusione inoltre si può trovare anche Swadloon e Roselia.

    La dogana per ora non può essere superata, quindi torno a Sciroccopoli e vado verso sinistra dove noto di nuovo il Team Plasma...


    Ancora il Team Plasma!

    Dopo l'esplorazione del percorso 16 ho ristabilito le forze della mia squadra. Ora proseguo verso sinistra, dove vedo il mio rivale alle prese con alcune reclute del Team Plasma.

    Dopo aver seguito il loro dialogo mi avvicino per lottare.
    La prima recluta usa Trubbish di Lv 27, la seconda invece usa Watchog di Lv 27.
    Ora finalmente posso attraversare la dogana del percorso 5!
    Ma prima il rivale mi amplia ancora una volta il pokédex...

    Percorso 5: Qualcosa di Utile!


    Appena entro nel percorso Belle mi ferma per regalarmi la MN02 Volo!

    Poi rispondo di si alla sua domanda e lei mi porta in una grotta nascosta, dove trovo un Minccino di Lv 22 da catturare.
    Possiede la sua abilità DW con la quale le mosse che colpiscono più volte colpiranno sempre per 5 volte!

    Ora posso esplorare in santa pace questo percorso!
    La prima ragazza che vedo mi da 5 Baccalga in cambio di una cifra ragionevole.
    La prima allenatrice è la Panettiera vicino al camper, e usa Combee e Sunkern di Lv 24.
    Il Rapper invece usa Scraggy di Lv 25.
    Li vicino trovo un Musicista con Maractus di Lv 25.
    Una volta battuto il musicista ricevo in regalo da lui una Chitarra Elettrica, accessorio per il Pokémusical.

    Nell'erba invece ci sono Trubbish, Gothita o Solosi, Liepard, Minccino.

    In fondo alla zona d'erba c'è un Pittore con Sigilyph di Lv 25.
    In fondo alla prima zona d'erba raccolgo il Superepellente.
    Nella parte d'erba più fitta batto la Ranger che usa Budew di Lv 25 e Roselia di Lv 25.
    Una volta battuta mi regala Baccaliegia.

    Torno sul sentiero principale, usando il Detector trovo una Iperpozione in mezzo alla strada, a pochi passi dal cartello.
    Mentre dietro la staccionata posso arrivare in fondo alla strada per prendere un'altra Iperpozione.

    Davanti al ponte un Motociclista sta creando proeblemi, ci parlo per affrontarlo in una lotta tripla con rotazione.
    Usa Sigilyph, Tirtouga e Archen di Lv 26.
    Una volta sconfitto mi libera la strada per Libecciopoli, ma non dimentico di lottare contro le due ragazze vicino al ponte.
    E' una lotta 2vs2 e usano 2 Minccino di Lv 24.
    Ora nulla mi vieta di incamminarmi sul Ponte.
    Come nei primi titoli, anche qui camminando sulle ombre posso trovare diverse piume oppure incontrare Ducklet selvatici.
    Salto in sella alla bici e attraverso il ponte per arrivare a Libecciopoli!

    ...segue nel topic successivo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Quand'è che vai avanti?
     
    .
  7. mik1998
     
    .

    User deleted


    A primo impatto nella pubblicità sembra fantastico ma sinceramente gli starter fanno pena in confronto alle altre edizioni e non da una così bella impressione sprò migliorerà ma al momento non mi sta emozionando
     
    .
  8. ladygwen
     
    .

    User deleted


    sorry Aphro, con la scuola in corso non ne ho il tempo...

    CITAZIONE
    ma al momento non mi sta emozionando

    Perchè ci sta giocando? Io non ne trovo neppure il tempo!
    crybaby
     
    .
  9. mik1998
     
    .

    User deleted


    Si ho fatto le prime 3 palestre e sto cercando di capire come continuare,fortunatamente al momento ho abbastanza tempo perchè io mi sono levato tutte le interrogazioni quindi a volte anche a scuola faccio duelli con i miei compagni con heart gold o gioco a nero 2
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Spero che durante le Vacanze, riuscirai ad andare avanti...
     
    .
9 replies since 5/7/2012, 14:31   4542 views
  Share  
.