Draghi del Chaos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Moderator
    Posts
    515

    Status
    Offline
    I draghi sono stati da sempre uno dei temi preferiti per gli Structure Decks; lo SD 22 ci porta una variante nuova, ovvero i Chaos Dragon.
    In particolare, lo Structure presenta 3 mostri Drago con il tema del Chaos: Eclipse Wyvern, Darkflare Dragon e Lightpulsar Dragon.

    CITAZIONE
    Eclipse Wyvern
    LIGHT/Dragon/Effect
    Lv. 4 ****
    1600/1000
    If this card is sent to the Graveyard: Banish 1 Level 7 or higher LIGHT or DARK Dragon-Type monster from your Deck. If this card in the Graveyard is banished: You can add the monster banished by this effect to your hand.

    Se questa carta viene mandata al Cimitero: bandisci un mostro LUCE o OSCURITA' di Tipo Drago di livello 7 o superiore dal tuo Deck. Se questa carta nel Cimitero viene bandita: puoi aggiungere quel mostro bandito da questo effettoalla tua Mano.

    Il primo è questo Lv. 4, che fa da toolbox al deck: può infatti essere usato per cercare Dark Armed Dragon o soprattutto Red-Eyes Darkness Metal Dragon.
    Il suo effetto si attiva sia quando viene scartato dalla mano (per effetto o per costo), sia mandato direttamente dal Deck, e anche quando viene staccato da un mostro Xyz.

    CITAZIONE
    Darkflare Dragon
    DARK/Dragon/Effect
    Lv. 5 *****
    2400/1200
    You can Special Summon this card (from your hand) by banishing 1 LIGHT and 1 DARK monster from your Graveyard. Once per turn: You can send 1 Dragon-Type monster from your hand and 1 Dragon-Type monster from your Deck to the Graveyard, then target 1 card in either player's Graveyard; banish that target.

    Puoi evocare specialmente questa carta(dalla tua mano) bandendo un mostro LUCE e uno OSCURITA' dal Cimitero. Una Volta per turno puoi mandare 1 mostro di Tipo Drago al Cimitero dalla tua Mano e un mostro di tipo Drago dal tuo Deck al Cimitero,poi scegliere come bersaglio 1 carta di qualsiasi Cimitero: bandisci quel bersaglio.

    Il primo dei nostri mostri ad evocazione Chaos: l'utilità di questo mostro consiste principalmente nell'offrire al deck un facile mezzo per preparare il Cimitero, riuscendo ad attivare l'effetto di un Eclipse Wyvern anche se questo non è in mano.
    Da notare però che bandendo un Eclipse Wyvern appena scartato/mandato al Cimitero, il secondo effetto dell'Eclipse (aggiungere un mostro dalla Banished Zone) non si attiverà.

    CITAZIONE
    Lightpulsar Dragon
    LIGHT/Dragon/Effect
    Lv. 6 ******
    2500/1500
    You can Special Summon this card (from your hand) by banishing 1 LIGHT and 1 DARK monsters from your Graveyard. You can Special Summon this card (from your Graveyard) by sending 1 LIGHT and 1 DARK monsters from your hand to the Graveyard. When this card is sent from the field to the Graveyard: You can target 1 Level 5 or higher DARK Dragon-Type monster in your Graveyard; Special Summon that target.

    Puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano) bandendo 1 Mostro LUCE e 1 Mostro OSCURITA' dal tuo Cimitero. Puoi Evocare Specialmente questa (carta dal tuo Cimitero) mandando un Mostro LUCE e 1 Mostro OSCURITA' dalla tua mano al Cimitero. Quando questa carta viene mandata dal Terreno al Cimitero: puoi scegliere un Mostro OSCURITA' di Tipo DRAGO di Livello 5 o superiore dal tuo Cimitero; Evoca quel bersaglio.

    Il secondo mostro ad evocazione Chaos: Lightpulsar fornisce al deck un elemento di controllo del Terreno.
    Idealmente, questa carta viene giocata in combo con Red-Eyes Darkness Metal Dragon: con REDMD al Cimitero e Lightpulsar sul Terreno, se questa carta viene distrutta verrà evocato REDMD, che rievocherà a sua volta Lightpulsar, mantenendo una solida prssione sull'avversario.
    Da notare che l'effetto del Lightpulsar NON è mandatorio: se Lightpulsar viene tributato, usato come Synchro o distrutto nel mezzo di una catena, il suo effetto NON si attiverà.

    La combo principale del deck è questa: dopo aver mandato Eclipse Wyvern al Cimitero (attraverso le più disparate vie), si rimuove dal deck un REDMD; si evoca dunque Darkflare rimuovendo Eclipse Wyvern nel processo (con uno dei due effetti). Se non si perde troppo vantaggio carte, è bene anche mandare un Lightpulsar al Cimitero; si rimuove Darkflare per evocare REDMD e si evoca Lightpulsar, creando così la combo si sopra.

    Un impronta più Antimeta può essere dato da Light and Darkness Dragon: oltre ad essere facile da cercare dal deck, ci offre un elemento di controllo molto prezioso in questo format, e alla sua distruzione, possiamo evocare un REDMD dal Cimitero.
    È anche possibile creare un loop con LaDD, REDMD e Divine Dragon Apocralyph:
    - REDMD evoca Apocralyph, si sacrificano entrambi per evocare dalla mano LaDD
    - Quando LaDD viene distrutto, si evoca REDMD dal Cimitero
    - REDMD evoca Apocralyph dal Cimitero, e con il suo effetto si recupera in mano LaDD dal Cimitero.
    - Si evoca LaDD sacrificando i due mostri.



    Non essendo di per sè molto veloce, il deck ha bisogno di un motore secondario: solitamente, si usa un motore Lightsworn, composto da 4-5 mostri Lightsworn e le 4 Magie (3x Solar Recharge, 1x Charge of the Light Brigade). Il punto debole di questa strategia è però la scarsa stabilità, che sul lungo periodo può risultare fastidiosa (macinare Magie e Trappole rallenta il deck e lo danneggia). Per questo, le build hanno quasi sempre un numero di Mostri molto elevato, con poche Magie e quasi nessuna Trappola. Il deck viene dunque giocato in uno stile molto aggressivo, avendo nello Swarm e nel Beatdown i due punti forti.

    Ci sono vari fattori che hanno determinato il successo di questo deck. Sicuramente l'esplosività, tanto che può facilmente fare OTK se l'avversario si trovasse una brutta mano d'apertura. Inoltre, il deck fa uso dei due Mostri Chaos tradizionali, Chaos Sorcer e Black Luster Soldier - EotB, che aggiungono ulteriore potenza e controllo al deck.
    Inoltre, importante la possibilità di giocare agilmente varie "hand traps", ovvero Effect Veiler e D.D. Crow, che contrastano gran parte del metagame, oltre a fornire materiale utile per i Mostri Chaos.
    A vantaggio del deck depone anche il fatto di avere un buon match-up contro i Dino-Rabbit, finora la forza dominante del Metagame.
    Infine, il Chaos Dragon ha la propria carta OTK, ovvero il buon vecchio Future Fusion: esso prepara il Cimitero alla perfezione, attivando gli effetti degli Eclipse Wyvern, e fornendo subito materiale per un Mostro Chaos.

    Il deck è tuttavia soffre terribilmente un'Antimeta: tuttavia, il format TCG non ne ha molti, e ciò ha sicuramente contribuito all'esplosione di questo deck.




    Decklist:

    CITAZIONE
    Chaos Dragon, by Feng Chen (YCS Philadelphia winner)

    Monster: 29
    3 – Lightpulsar Dragon
    3 – Lyla, Lightsworn Sorceress
    3 – Effect Veiler
    3 – Ryko Lightsworn Hunter
    3 – Tour Guide From the Underworld
    2 – Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    2 – Eclipse Wyvern
    2 – Card Trooper
    2 – Chaos Sorcerer
    2 – Darkflare Dragon
    1 – Dark Armed Dragon
    1 – Sangan
    1 – Black Luster Soldier Envoy of the Beginning
    1 – Gorz the Emissary of Darkness

    Spell: 11
    3 – Solar Recharge
    2 – Forbidden Lance
    1 – Monster Reborn
    1 – Charge of the Light Brigade
    1 – Heavy Storm
    1 – Allure of Darkness
    1 – Dark Hole
    1 – Future Fusion

    Trap: 0

    Extra Deck: 15
    1 – Five-Headed Dragon
    1 – Scrap Dragon
    1 – Ally of Justice Catastor
    1 – Brionac Dragon of the Ice Barrier
    1 – Armory Arm
    1 – Arcanite Magician
    1 – Number 39: Utopia
    1 – Number 17: Leviathan Dragon
    1 – Leviair the Sea Dragon
    1 – Wind-Up Zenmaines
    1 – Acid Golem
    1 – Number 20: Giga Brilliant
    1 – Inzektor Beetle
    1 – Ancient Secret Wyvern
    1 – Gaia Dragon The Thunder Charger

    Side Deck: 15
    3 – Mystical Space Typhoon
    3 – Compulsory Evacuation Device
    3 – Smashing Ground
    2 – Torrential Tribute
    2 – Shadow Imprisoning Mirror
    2 – Victoria

     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Da notare però che bandendo un Eclipse Wyvern appena scartato/mandato al Cimitero, il secondo effetto dell'Eclipse (aggiungere un mostro dalla Banished Zone) non si attiverà.

    Oh cavoli... allora ho fregato i miei avversari... infatti mi suonava un poco strano, era troppo comodo!

    CITAZIONE
    Da notare che l'effetto del Lightpulsar NON è mandatorio: se Lightpulsar viene tributato, usato come Synchro o distrutto nel mezzo di una catena, il suo effetto NON si attiverà.

    Significa che se glielo mandi tu al cimitero ( tipo con soffio incendiario) non attiva il suo effetto...??

    Ma se ho REDMD e LaDD sul terreno e l'avversario mi attiva Buco Nero o Tributo Torrenziale...ecco che l'effetto di LaDD parte e mi rimetto in campo REDMD...vero?

     
    .
  3. mik1998
     
    .

    User deleted


    LaDD puoi prendere un mostro che al momento della distruzione si trova già al cimitero quindi non puoi prendere REDMD a meno che non ne hai un altro al cimitero.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Moderator
    Posts
    515

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ladygwen @ 23/6/2012, 14:04) 
    CITAZIONE
    Da notare che l'effetto del Lightpulsar NON è mandatorio: se Lightpulsar viene tributato, usato come Synchro o distrutto nel mezzo di una catena, il suo effetto NON si attiverà.

    Significa che se glielo mandi tu al cimitero ( tipo con soffio incendiario) non attiva il suo effetto...??

    Non per forza: Lightpulsar (e tutti gli effetti When/Can) si attiva solo se il raggiungimento della condizione affinchè si attivi l'effetto sia l'ultima azione avvenuta (in questo caso Lightpulsar che finisce al Cimitero).
    Per esempio, se viene tributato per Burst Breath o Enemy Controller, non si attiverà perchè l'ultima azione avvenuta è la risoluzione della Magia/Trappola. Stesso discorso per quanto riguarda un'evocazione Synchro (l'ultima azione sarebbe l'evocazione stessa del Mostro Synchro, e non il finire al Cimitero di Lightpulsar).


    CITAZIONE (ladygwen @ 23/6/2012, 14:04) 
    Ma se ho REDMD e LaDD sul terreno e l'avversario mi attiva Buco Nero o Tributo Torrenziale...ecco che l'effetto di LaDD parte e mi rimetto in campo REDMD...vero?

    CITAZIONE (mik1998 @ 23/6/2012, 15:46) 
    LaDD puoi prendere un mostro che al momento della distruzione si trova già al cimitero quindi non puoi prendere REDMD a meno che non ne hai un altro al cimitero.

    Siccome LaDD e REDMD vengono, nell'esempio, distrutti contemporaneamente, nel momento in cui LaDD tocca il Cimitero anche REDMD sarà già lì, per cui LaDD può rievocare il REDMD distrutto.
     
    .
  5. mik1998
     
    .

    User deleted


    Si ma allora non avrebbe senso attivare buco nero tanto RED resta in campo e di conseguenza ritorna LaDD,non la comprendo questa cosa in pratica sono invicibili insieme(almeno sotto questo punto di vista)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Moderator
    Posts
    515

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mik1998 @ 24/6/2012, 00:24) 
    Si ma allora non avrebbe senso attivare buco nero tanto RED resta in campo e di conseguenza ritorna LaDD,non la comprendo questa cosa in pratica sono invicibili insieme(almeno sotto questo punto di vista)

    Esatto, è questa la forza della combo; tieni presente però che REDMD non può rievocare direttamente LaDD, quindi hai bisogno di un'altra carta che te lo aggiunga alla mano.
     
    .
  7. mik1998
     
    .

    User deleted


    Andrebbero entrambi limitati secondo me sono troppo forti già da soli figuriamoci in combo.Purtroppo la cosa che odio è che quando devono lucrare su una carta se ne fregano dei disagi che può provocare,esempi se ne possono fare a migliaia ad esempio:marshmallow,spirito mietitore,hornet,laggia,i sincro naturia tutti a 3 eppure sono imbattibili se si trovano nei propri deck(marshmallow e spirito mietitore nel final countdown,hornet che è base degli inzektor e sopratutto laggia e i sincro naturia utilizzabili da qualsiasi deck e che possono annullare qualsiasi carta magia e trappola)
     
    .
  8. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Andrebbero entrambi limitati secondo me sono troppo forti

    Purtroppo qualcuno pensa che ciò accadrà nella banned di settembre 2012... personalmente spero di no, ho speso un sacco di soldi per farmi questo deck che mi da tante soddisfazioni e non vorrei doverlo accantonare già tra pochi mesi...
    mi ci diverto un totale...gira che è un sogno... se me lo limitano è la volta buona che mollo tutto!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Moderator
    Posts
    515

    Status
    Offline
    Girando in rete ho trovato un'interessante variante del deck per il format OCG (senza Tour Guide)

    CITAZIONE

    Chaos Dragon, OCG Version

    Monster: 26
    1x Wattaildragon
    2x Card Trooper
    2x Eclipse Wyvern
    2x Lyla, Lightsworn Sorceress
    2x Darkflare Dragon
    2x Chaos Sorcerer
    3x Hieratic Dragon of Tefnuit
    2x Destiny Hero - Malicious
    3x Lightpulsar Dragon
    1x Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning
    3x Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    3x Effect Veiler

    Spell: 12
    1x Heavy Storm
    1x Foolish Burial
    1x Pot of Duality
    1x Monster Reborn
    1x Charge of the Light Brigade
    2x Mystical Space Typhoon
    1x Book of Moon
    3x D.D.R. - Different Dimension Reincarnation
    1x Future Fusion

    Trap: 2
    2x Torrential Tribute

    Extra
    1x Five God Dragon
    1x Ally of Justice Catastor
    1x Black Rose Dragon
    1x Inverz Roach
    1x Lavalval Chain
    1x Dragon Djinn Queen Dragoon
    1x Inzecter Exabeetle
    2x Sacred Ptolemys M7
    1x Hieroglyph Dragon King - Atums
    1x No. 25, Fullmetal Photoglide - Focus Force
    1x Photon Streak Bouncer
    2x Gaia Dragoon, the Swift Thunder Knight
    1x Superdreadnought Gun Turret Train Gustav Max


    Build che si basa molto di più sui Rank 6: Ptolemys e Strike Bounzer, il primo che ricicla carte dal Cimitero, e il secondo che blocca l'azione avversaria.
    Interessante l'uso di Tefnuit, che provvede a un motore a sè stante, e ha sinergia con Malicious per veloci Rank 6. Inoltre, l'uso di Ptolemys bilancia i vari -1 prodotti dal deck.
     
    .
  10. ladygwen
     
    .

    User deleted


    *Legge tutto con molta attenzione*...mi sembra interessante...ma dove trovo Ptolemys... :???:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Moderator
    Posts
    515

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ladygwen @ 18/7/2012, 12:18) 
    *Legge tutto con molta attenzione*...mi sembra interessante...ma dove trovo Ptolemys... :???:

    Eh, da nessuna parte. E perdona la lapidarietà della frase xD

    Scherzi a parte, dovremo attendere forse il booster di Agosto, ovvero l'edizione occidentale di Return of the Duelist (lista che ha ancora 7 esclusive OCG non rivelate).
    Oppure a Novembre (Abyss Rising); terza ipotesi, bisognerà aspettare Hidden Arsenal 7, e allora i tempi sarebbero MOOOLTO più lunghi.
     
    .
  12. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Sebbene questo Mazzo abbia perso con la Banned Future Fusion,una Tour Guide From The Underworld,due Chaos Sorcerer e un Red-Eyes Darkness Metal Dragon,è ancora giocabile,sebbene sia più lento e meno esplosivo di prima.

    Ho notato che per lo più viene considerata questa decklist...

    Monsters: [30]

    3x Ryko,Lightsworn Hunter
    3x Lyla,Lightsworn Sorcess
    3x Lightpulsar Dragon
    3x Darkflare Dragon
    3x Thunder King Rai-Oh
    2x Tour Guide From The Underworld
    2x Card Trooper
    2x Eclipse Vyvern
    1x Tragoedia
    1x Plaguespreader Zombie
    1x Sangan
    1x Tour Bus From The Underworld
    1x Chaos Sorcerer
    1x Black Luster Soldier - Envoy Of The Beginning
    1x Gorz,The Emissary Of Darkness
    1x Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    1x Dark Armed Dragon

    Spells: [10]

    3x Solar Recharge
    2x Mystical Space Typhoon
    1x Heavy Storm
    1x Dark Hole
    1x Monster Reborn
    1x Charge Of The Light Brigade
    1x Allure Of Darkness

    Extra Deck: [15]

    1x Queen Dragon Djinn
    1x Gaia Dragon,The Thunder Charger
    1x Inzektor Exa-Beetle
    1x Photon Strike Bounzer
    1x Tiras,Keeper Of Genesis
    1x Sword Breaker
    1x Number 17:Leviathan Dragon
    1x Leviair The Sea Dragon
    1x Temtempo The Percussion Djinn
    1x Muzurhytm The String Djinn
    1x Wind-Up Zenmaines
    1x Maestroke,The Symphony Djinn
    1x Ancient Sacred Vyvern
    1x Scrap Dragon
    1x Black Rose Dragon
     
    .
  13. mik1998
     
    .

    User deleted


    Giocabile al livello di for fun purtroppo la stategia di questo deck è stata devastata completamente ed essendo più lento i 3 ryko e i 3 lyla le 2 trooper e le tour fanno un pò male al deck senza considerare la solar recharge e il fascino quindi se non si chiude subito si rischia di bloccarsi per aver scartato le carte importanti del deck ora che riprenderle dal cimitero è quasi impossibile.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Moderator
    Posts
    515

    Status
    Offline
    Data l'instabilità del motore Lightsworn con un solo REDMD, si è diffuso di recente una variante con motore Ninja con Ninjitsu Art of Super-Transformation.

    In questa variante, il deck è meno basato sulla combo Lightpulsar-REDMD, e più incentrato sul floating con Lightpulsar (evocabile anche dal Cimitero), oltre a sfruttare i vantaggi del motore Ninja: field control con Ninjitsu Art e l'accesso a un eccezionale toolbox Xyz con Upstart Golden Ninja, che permette di creare varie combo, oltre a provvedere a diversi modi per una pesante offensiva.

    Altre combo riguardano Debris Dragon, in combo con Card Trooper, Maxx "C" o Gold Ninja; Eclipse Wyvern come materiale Xyz; BW Zephyros per riciclare un Maxx "C" evocato di Debris; e infine, l'utilissimo Lavalval Chain, che oltre a settare il Cimitero può eventualmente cercare dal deck BLS o Dark Armed Dragon.

    Tuttavia, il deck presenta ancora debolezze a carte monster-hate in generale, in particolare Maxx "C" che può bloccare molte combo del deck, visto che lo stile non si basa sull'OTK, ma su una costante pressione offensiva.

    Decklist di Ark 「アーク」, usata anche dal grande Bahamut84

    CITAZIONE

    Ninja Chaos Dragon

    Monster: 26

    [2] Tragoedia
    [1] REDMD
    [1] BLS
    [1] Dark Armed Dragon
    [3] Light Pulsar Dragon
    [1] Chaos Sorcerer
    [3] Hanzo
    [3] Upstart Gold Ninja
    [1] BF Zephyrus
    [2] Debris Dragon
    [2] Card Trooper
    [1] Eclipse Wyvern
    [1] Armageddon Knight
    [1] Sangan
    [2] Maxx C
    [1] Effect Veiler

    Spell: 7

    [1] Heavy Storm
    [1] Monster Reborn
    [1] Reinforcement of the Army
    [1] Foolish Burial
    [3] MST

    Trap: 10

    [3] Compulsory Evacuation Device
    [3] Call of the Haunted
    [3] Ninjitsu Art of Super Transformation
    [1] Solemn Judgment

    Extra: 15

    [1] Iron Chain Dragon
    [1] Black Rose Dragon
    [1] Trident Dragion
    [1] Gemknight Pearl
    [1] HC Excalibur
    [1] Blade Armor Ninja
    [1] Maestroke
    [1] Black Corn
    [1] Shock Master
    [1] Verz Ouroboros
    [1] Queen Dragun
    [2] Lavalval Chain
    [1] Terror Fang Direwolf
    [1] Sacred Ptolemys M7


     
    .
13 replies since 22/6/2012, 17:40   391 views
  Share  
.