Bolle?

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    Duellante, Livello 50

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    Parleremo del Bubble Beat, deck che può lasciare a prima vista un po' stupiti, ma che sta davvero andando bene in OCG.

    La base del deck è il classico motore E-HERO, costituito da E-HERO Stratos e da 3x E - Emergency Call, nonchè dal mono-Reinforcements of the Army: in questo modo stiamo giocando in buona sostanza 5 mostri.

    La vera star del deck è però una carta molto sottovalutata, ma che in questo Metagame è davvero potente: E-HERO Bubbleman

    CITAZIONE
    Elemental HERO Bubbleman
    WATER/Warrior/Effect
    Lv. 4 ****
    800/1200
    If this is the only card in your hand, you can Special Summon it (from your hand). When this card is Summoned: You can draw 2 cards. You must control no other cards and have no cards in your hand to activate and to resolve this effect.

    Se questa è l'unica carta nella tua mano puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta dalla tua mano. Quando questa carta viene evocata tramite Evocazione Normale, Evocazione per Scoperta o Evocazione Speciale con successo se non ci sono altre carte sul tuo Terreno e sulla mano puoi pescare 2 carte dal tuo Deck.

    Notiamo subito le classiche sinergie con il deck E-HERO: oltre al nome, è Warrior, WATER (per dare accesso a Absolute Zero), ma soprattutto un Lv. 4 (vedremo l'importanza di ciò)

    Tralasciando la seconda parte dell'effetto (su cui il vecchio Jaden ci ha fatto una fortuna barando), ci concentriamo sulla prima parte:
    CITAZIONE
    Se questa è l'unica carta nella tua mano puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta dalla tua mano

    Ciò significa che questo deck può evocare un qualsiasi Rank 4 solo partendo da Stratos, senza altri mostri in mano, e senza perdere vantaggio carte (un Xyz a +0 invece che a -1).
    Il fatto di non dover avere altri mostri in mano per far funzionare Bubbleman implica che il deck dovrà giocare un numero bassissimo di mostri: questa la regola d'oro del maestro Bahamut84 (blogger di DuelingDays)
    CITAZIONE
    In qualsiasi momento del duello, non si dovrebbero avere più di due mostri in mano

    Ovviamo al basso count di mostri con la presenza di ben 4 carte che cercano il deck, ovver le già citate 3x E - Emergency e 1x RotA.




    Xyz:

    Ora, risulta chiaro come i boss del deck siano i Rank 4: in TCG tuttavia, mancano per il momento alcuni mostri molto potenti, il che limita il funzionamento del deck. In OCG però abbiamo a disposizione i più forti Rank 4, per cui questo deck può esprimere al massimo le sue potenzialità.

    CITAZIONE
    Blade Armor Ninja
    WIND/Warrior/Xyz
    Rank 4 °°°°
    2200/1000
    2 Level 4 Warrior-Type monsters
    Once per turn: You can detach 1 Xyz Material from this card to target 1 face-up "Ninja" monster you control; this turn, that monster can attack twice during each Battle Phase.

    2 mostri di Tipo Guerriero di Livello 4
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta per scegliere come bersaglio 1 mostro "Ninja" scoperto che controlli; questo turno, quel mostro può attaccare due volte durante ogni Battle Phase.

    Il primo è questo Ninja, che si evoca con 2 mostri Guerriero: guarda caso, Stratos + Bubbleman sono perfetti.
    Blade Armor può attaccare 2 volte nella stessa Battle Phase, e quindi è buono per pulire il campo avversario da uno Zenmaines, o semplicemente per fare danni.

    CITAZIONE
    Heroic Champion Excalibur
    LIGHT/Warrior/Xyz
    Rank 4 °°°°
    2000/2000
    2 Level 4 Warrior-Type monsters
    Once per turn: You can detach 2 Xyz Materials from this card; until your opponent's next End Phase, this card's original ATK is doubled.

    2 mostri di Tipo Guerriero di Livello 4
    Una volta per turno: puoi staccare 2 Materiali Xyz da questa carta; fino alla prossima End Phase del tuo avversario, l'ATK di questa carta diventa il doppio del suo ATK originale.

    Il nostro boss, che trasforma una mano mono-mostro in una bestia da 4000 di Atk. La sua peculiarità è quella di richiedere il distacco di entrambi i Materiali Xyz: se da una parte questo limita l'uso del suo effetto, dall'altra dà subito accesso a Miracle Fusion, pronto per evocare E-HERO Absolute Zero.

    CITAZIONE
    Evilswarm Ouroboros
    DARK/Dragon/Xyz
    Rank 4 °°°°
    2750/1950
    3 Level 4 monsters
    Once per turn: You can detach 1 Xyz Material from this card; activate 1 of these effects. Each of these effects can only be used once while this card is face-up on the field.
    ● Target 1 card your opponent controls; return it to the hand.
    ● Send 1 random card from your opponent's hand to the Graveyard.
    ● Banish 1 card in your opponent's Graveyard.

    3 mostri di Livello 4
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; attiva 1 di questi effetti. Ognuno di questi effetti può essere utilizzato una sola volta mentre questa carta è scoperta sul Terreno.
    ● Scegli come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; falla ritornare nella mano.
    ● Manda 1 carta a caso dalla mano del tuo avversario al Cimitero.
    ● Bandisci 1 carta nel Cimitero del tuo avversario.

    Passiamo a questo serpentone: sebbene sia più difficile da evocare (richiede 3 mostri), il suo effetto ci permetterà di pulire il terreno da mostri scomodi, così da poter terminare l'avversario in OTK.

    CITAZIONE
    Lavalval Chain
    FIRE/Sea Serpent/Xyz
    Rank 4 °°°°
    1800/1000
    2 Level 4 monsters
    Once per turn, you can activate 1 of these effects:
    ● Detach 1 Xyz Material from this card; send 1 card from your Deck to the Graveyard.
    ● Detach 1 Xyz Material from this card; choose 1 Monster Card from your Deck and put it on top of your Deck.

    2 mostri di Livello 4
    Una volta per turno, puoi attivare 1 di questi effetti:
    ● Stacca 1 Materiale Xyz da questa carta; manda 1 carta dal tuo Deck al Cimitero.
    ● Stacca 1 Materiale Xyz da questa carta; scegli 1 Carta Mostro dal tuo Deck e mettila in cima al tuo Deck.

    CITAZIONE
    Blackwing - Zephyros the Elite
    DARK/Winged Beast/Effect
    Lv 4 ****
    1600/1000
    If this card is in your Graveyard, you can return 1 face-up card you control to the hand to Special Summon this card from the Graveyard and take 400 damage. Each player can only use the effect of "Blackwing - Zephyros the Elite" once per Duel.

    Se questa carta è nel tuo Cimitero, puoi far ritornere 1 carta scoperta che controlli nella mano per Evocare Specialmente questa carta dal tuo Cimitero e subire 400 danni. Ogni giocatore può attivare l’effetto di ”Alanera - Zephyros l’Elite” una sola volta per Duello.

    Concludiamo con quest'altro serpentone, evocabile con qualsiasi coppia di Lv. 4: il suo potenziale si esprime al meglio nelle build che giocano Blackwing - Zephyros the Elite (si consulti la sezione Combo per ulteriori info).




    Le varie Build:

    Esistono fondamentalmente due varianti: il Bubble Beat e l'Arrive HERO

    La prima è in buona sostanza un HERO Beat classico, ovvero che punta a controllare il duello con E-HERO Alius, Gemini Spark e HERO Blast, per poi esplodere in un turno con Miracle Fusion o uno swarm di Xyz.
    È la variante più difensiva, ma che comunque dà ottimi frutti: la line-up tradizionale si compone di 7-12 Mostri, 20+ Magie e almeno 6-7 Trappole.

    L'Arrive Hero è invece la versione offensiva. Il suo nome deriva dalla Magia A HERO Lives, la cui versione giapponese si traduce come Hero Arrive
    CITAZIONE
    A Hero Lives
    Normal Spell Card
    When you control no face-up monsters: Pay half your Life Points; Special Summon 1 Level 4 or lower "Elemental HERO" monster from your Deck.

    Quando non controlli nessun mostro scoperto: paga la metà dei tuoi Life Point: Evoca Specialmente 1 mostro "EROE Elementale di Livello 4 o inferiore dal tuo Deck.

    Sebbene abbia un costo non trascurabile, questa carta ci permette in pratica di giocare altri 3 E-HERO Stratos, la base del deck e di tutte le nostre combo, che verranno illustrate di seguito:




    Combo e strategie:

    Qui verranno discusse le strategie riguardo la variante Arrive-HERO, data la minore spettacolarità con cui solitamente si gioca il Bubble Beat.

    Come detto le nostre combo principali partiranno da E_HERO Stratos, e quindi ricapitoliamo tutti i metodi per cercarlo:
    -A Hero Lives (3x)
    -E - Emergency Call (3x)
    -Reinforcement of the Army (1x)
    -pescato direttamente (1x)
    Ovvero, ben 8 metodi.

    Per velocizzare il mazzo, si giocano 2-3x Pot of Duality e 2-3x Cardcar D, nuova carta uscita in Galactic Overlord, controllando il turno con varie trappole per poi fare OTK in quello successivo.
    Data la tendenza OTK del deck, si dovranno giocare molte carte per eliminare le trappole avversarie, arrivando anche a 3x MST e 3x Night Beam

    Tra le varie combo: (tra parentesi le carte richieste, oltre a MST/Storm/Night Beam sottintese)

    1. (Stratos (o Emergency Call o RotA), Miracle Fusion)
    -Dopo aver pulito la backrow avversaria, evocare dalla mano Stratos, aggiungendo Bubbleman se non lo si ha già in mano
    -Settare tutto e evocare Bubbleman dalla mano.
    -Evocare Excalibur e attivarne l'effetto
    -Attivare Miracle Fusion settato per evocare Absolute Zero

    2. (Stratos, 2x Emergency Call)
    -Stratos-->Bubbleman
    -Setto tutto ed evoco Bubbleman
    -Usando il 1° Emergency Call, si cerca un altro Bubbleman, e lo si evoca
    -Si ripete con il 2° E-Call
    -Si evocano 2 Xyz, preferibilmente Blade Armor e Excalibur, e a terreno vuoto si fa OTK

    3. (Stratos, 1x Emergency Call, 1x The Warrior Returning Alive)
    -Stratos-->Bubbleman, setto tutto e evoco Bubbleman
    -E-Call su un altro Bubbleman, che viene evocato
    -Stratos + Bubbleman = Lavalval Chain
    -Lavalval Chain manda al Cimitero Zephyros the Elite (staccando Bubbleman per l'effetto)
    -Rimbalzo in mano il Bubbleman sul terreno, ed evoco Zephyros dal Cimitero, ed evoco dalla mano il Bubbleman rimbalzato
    -The Warrior Returning Alive sul Bubbleman al Cimitero (quello staccato per Lavalval Chain), e lo evoco dalla mano
    -2x Bubbleman + Zephyro = Evilswarm Ouroboros oppure Number 16: Shock Master

    4. (A Hero Lives, Bubbleman, 1x E-Call)
    -A Hero Lives evoca Stratos dal Deck, e aggiunge in mano un 2° Bubbleman
    -Si evocano i due Bubbleman (uno Normalmente, l'altro Specialmente)
    -E-Call sul 3° Bubbleman, che viene evocato anch'esso
    -Si evocano Blade Armor e Excalibur, e si sorride in faccia all'avversario.

    Come vedete, il deck è molto stabile, e necessita di davvero poche carte per mettere una enorme pressione sull'avversario. In qualsiasi delle combo che vi ho illustrato, basta una carta in più (che sia un RotA, un Miracle Fusion o un Monster Reborn) per un OTK facile.

    La più grande pecca della variante Arrive-HERO è quella di non riuscire a mantenere momentum una volta fallito l'OTK: se l'avversario ha un Veiler, un Battle Fader o un Gorz in mano, riesce facilmente a soppravvivere all'assalto e a fare un veloce comeback: per questo, l'Arrive-HERO va giocato con la massima prudenza, e sebbene tutte le combo illustrate possono essere attuare anche al 2° turno, è bene aspettare fino a quando non si è totalmente sicuri di riuscire nell'OTK.




    Decklist:
    CITAZIONE

    Arrive-HERO, by Mya-Mon (certificato da Bahamut84)

    Monster (8)
    [2] CardCar D
    [1] Stratos
    [1] Alius
    [3] Bubbleman
    [1] Zephyrus

    Spell (25)
    [1] Monster Reborn
    [1] Heavy Storm
    [1] Dark Hole
    [1] Book of Moon
    [1] Reinforcement of the Army
    [1] Future Fusion
    [2] Pot of Duality
    [2] Warrior Returning Alive
    [3] MST
    [3] Night Shot
    [3] E Call
    [3] Miracle Fusion
    [3] Hero Arrive

    Trap (7)
    [1] Solemn Judgment
    [2] Phoenix Wing Blast
    [2] Compulsory Evacuation Device
    [2] Torrential Tribute


    CITAZIONE

    Bubble Beat, by AAAz

    Monster (9)
    1x Stratos
    3x Bubbleman
    3x Alius
    2x Silvery Snow Sniper

    Spell (23)
    1x Dark Hole
    1x Book of Moon
    1x Reborn
    1x Heavy Storm
    1x Night Beam
    2x Forbidden Chalice
    2x MST
    2x Mask Change
    3x E-Call
    3x Miracle Fusion
    3x Duality
    3x Gemini Spark

    Trap (8)
    3x HERO Blast
    2x Torrential
    2x Warining
    1x Judgment


    Qualche screen

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    That's all, see ya!

     
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  2. ladygwen
     
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    Ti adoro...conosco pochissimo queste carte e la loro tipologia di gioco...ma mi incuriosivano assai ... ora posso studiarmele con calma...ancora una volta GRAZIE!!!
     
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  3. mik1998
     
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    Ma che carta è MST?????
     
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    Duellante, Livello 50

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    MST = Mystical Space Typhoon
     
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  5. mik1998
     
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    ah ok comunque ho trovato una build diversa da quelle riproposte su internet che prevede l'utilizzo di skill drain la sto usando e non è male ma secondo te è una buona scelta quella di inserirla????
     
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    Skill Drain funziona bene nelle build difensive, quelle che usano Gemini Spark + Hero Blast per intenderci.
    Va molto contro l'Arrive, che è un deck puramente offensivo.
    La potenzialità di Skill Drain è molto elevata, ma la natura così veloce di questo Metagame la rende un po' meno forte di quello che sembra. Poi dipende dai deck che sfidi tu solitamente, ma in ogni caso, con 3 Tiifoni in giro non è una scelta molto produttiva
     
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5 replies since 1/5/2012, 12:23   195 views
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