Dalla Riva del Lago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Weasleylion
     
    .

    User deleted


    Dalla Riva del Lago
    Dal Lago d'Irlanda emerge la sua misteriosa figlia. 100 parole su un luogo perfetto.
    [ Autore: Weasleylion ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Mistero ] [ Capitoli: 1 ]
    [ Pubblicata: 03/03/12 ] [ Aggiornata: 03/03/12 ] [ Note: Drabble ] [ Completa ]
    [ Categoria: Storie originali > Generale ]

    LEGGILA QUI
     
    .
  2. mik1998
     
    .

    User deleted


    Dalla riva, si vedeva il cielo, per metà già oscurato e per l'altra metà ancora insanguinato, riflettersi sulle acque.

    Secondo il mio modestissimissimo parere questa frase è troppo bloccata dalle virgole infatti ho dovuto rileggerla un paio di volte per capire che era il cielo quello che si rifletteva sulle acque.
     
    .
  3. Weasleylion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1998 @ 3/3/2012, 20:28) 
    Dalla riva, si vedeva il cielo, per metà già oscurato e per l'altra metà ancora insanguinato, riflettersi sulle acque.

    Secondo il mio modestissimissimo parere questa frase è troppo bloccata dalle virgole infatti ho dovuto rileggerla un paio di volte per capire che era il cielo quello che si rifletteva sulle acque.

    ops, la prima virgola non ci sta, ma le altre due si. La descrizione è un inciso, come se ci fosse una parentesi, ma in una narrazione è decisamente meglio usare le virgole, non trovi?
    Ti invito a leggerla piatta:

    Dalla riva si vedeva il cielo per metà già oscurato e per l'altra metà ancora insanguinato riflettersi sulle acque.


    E' contorta. Per me virgole ed incisi sono semplicemente il metodo migliore di narrare chiaramente una storia.
     
    .
  4. mik1998
     
    .

    User deleted


    Si io volevo dire che la prima virgola dava un pò di confusione perchè infatti poi il soggetto non era chiaro,senza virgole invece si nota subito che sicuramente serve una virgola dopo insanguinato.
    In ogni caso davvero bel racconto
     
    .
3 replies since 3/3/2012, 18:11   24 views
  Share  
.