Harry Potter Contest - L'epico finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline

    Harry Potter contest
    “L'Epico Finale”


    Benvenuti al contest del club dei duellanti a tema Harry Potter. Potrete partecipare con i vostri fanworking o concorrere per giudicare.
    Ecco cosa dovete fare:

    -Collegatevi al Club dei Duellanti e rispondete al topic dicendo in che categoria parteciperete (se vorrete divertirvi come concorrenti) o facendoci sapere le vostre precedenti esperienze (se vorrete divertirvi come giudici). Avrete tempo per iscrivervi da oggi, 1 maggio, fino al 10 maggio. In quella data verrano rivelati i nomi dei giudici scelti fra chi si è proposto (max 5) e il torneo avrà inizio!*

    Queste sono le sezioni in cui potrete partecipare:

    Fan Fiction

    E' richiesta una
    One Shot relativa
    ESCLUSIVAMENTE
    alla seconda parte dei
    doni della morte
    (capitoli da 24 a 36 +
    epilogo del libro)
    max 6 pagine di word
    vietati rating rosso e
    genere parodistico



    Fan Art

    E' richiesto un disegno
    relativo
    ESCLUSIVAMENTE
    alla seconda parte dei doni della morte
    (capitoli da 24 a 36 + epilogo del libro)
    è concessa la colorazione tramite Photoshop e\o Gimp


    Fan Graphic


    Richiesto banner
    realizzato con Photoshop e\o Gimp e\o simili
    relativo
    ESCLUSIVAMENTE
    alla seconda parte dei doni della morte
    (capitoli da 24 a 36 + epilogo del libro)
    Dimensioni max
    1024 x 608



    Premi:

    Per i primi tre classificati, un Award con il proprio nome e la posizione nella classifica del contest.

    In base al numero di partecipanti noi del Club dei Duellanti decideremo se fare più di una sessione. Le indicazioni sulla prima sessione verrano date il 10 maggio nella serata, insieme ai nomi dei giudici.

    Vi aspettiamo numerosi!

    image

    *il numero massimo di partecipanti sarà 12. Qual'ora si raggiungesse questa cifra prima dello scadere del periodo di iscrizione si procederà immediatamente con la prima sessione.

    Edited by Wynn Tempestosa - 1/5/2011, 14:57
     
    .
  2. •RoryLily9¾
     
    .

    User deleted


    Nome Forum: Anime Hogwarts GDR
    Link Forum: http://animehogwarts.forumcommunity.net/
    Categoria: Fan Graphic
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Vorrei precisare che la competizione è tra utenti in generale, non tra forum... vi iscrivete per concorrere a livello personale e non come rappresentanti del vostro forum.
    Spero la cosa vi possa ugualmente interessare...
     
    .
  4. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Ho deciso che proverò a partecipare nella categoria Fan Fiction.
    E' la mia prima esperienza in questo genere di cose... spero di non fare una magra figura... invoco la clemenza della giuria!
     
    .
  5. gold93
     
    .

    User deleted


    Per ora non darò nessuna risposta ma vi avviso che ho intenzione di prendere parte a questo contest, come partecipante o giudice dipendera dal numero di persone che sceglieranno di partecipare o giudicare.
    Spero che il vostro progetto vada in porto e vengano in molti a prenderne parte.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    partecipo nella categoria ff
     
    .
  7. Mattia Granger
     
    .

    User deleted


    Partecipo nella categoria Fan Fiction come concorrente (:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Sono terminate le iscrizioni.
    Tutti i partecipanti avranno tempo fino a Domenica 15 Maggio per spedire i lavori.

    Partecipanti:
    •RoryLily9¾
    ladygwen
    Spyro17
    Mattia Granger

    Giudici:
    Wynn Tempestosa
    Weasley_lion
    gold93

    Edited by Wynn Tempestosa - 11/5/2011, 19:08
     
    .
  9. gold93
     
    .

    User deleted


    Che giudice sia
     
    .
  10. Mattia Granger
     
    .

    User deleted


    Una domanda...dove dobbiamo postare i nostri lavori? (:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    dove li mandiamo?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    I lavori li inviate tramite MP o e-mail ai giudici.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Domani 19 maggio, nel pomeriggio, verranno esposte le valutazioni dei singoli giudici e al più presto le classifiche coi premi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Ecco i miei giudizi:

    ladygwen

    Giudizi di: Wynn Tempestosa

    Ortografia e Sintassi Il testo è privo di errori di ortografia e di sintassi. La presenza notevole di punti rende molto scorrevole e fluido il testo. 10\10

    Originalità: Bello e maestoso il tema. Limitata la fantasia, ma essendo al tuo primo esordio non penso sia grave. 8\10

    Parere personale: Il testo mi è piaciuto molto l’ho trovato semplice e scorrevole. Carina l’idea del Reducto (ecco perché Ginny l’ha così potente, allora!). Una cosa che ti penalizzato è stato di certo la mancanza di frasi che andavano fuori dagli schemi del libro… 3\5

    Voto finale: 21\25

    ***



    Spyro17

    Giudizi di: Wynn Tempestosa

    Ortografia e Sintassi: Il testo è scorrevole anche se presenta alcuni errori penso di battitura, forse dovuti alla fretta. 9/10

    Originalità: Originale, anche perchè fa vedere le cose da un punto di vista diverso. Forse però i pensieri sono un po’ banalotti… 8\10

    Parere personale: Personalmente l’ho trovato un po’ ripetitivo. Insomma, l’abbiamo capito cosa pensa! (XD) A parte questo mi è piaciuto, brava. 3\5

    Voto finale: 20\25

    ***



    Mattia Granger

    Giudizi di: Wynn Tempestosa

    Ortografia e Sintassi: Il testo è corretto e la punteggiatura è corretta. 10\10

    Originalità: Il tema è molto classico, ma sempre bello. 9\10

    Parere personale: Personalmente adoro questa coppia e il testo mi è piaciuto moltissimo. 5\5

    Voto finale: 24\25

     
    .
  15. gold93
     
    .

    User deleted


    Giudizi di Gold93


    Autore: Spyro

    Fanworking: Fanfic

    Ortografia e Grammatica: 8/10

    Originalità: 8/10

    Parere Personale: 4/5

    - Ortografia e Grammatica

    Durante la battaglia tra i nostri protagonisti e il drago la lotta viene descritta come se il drago vedesse e in quanto narratore cieco la bestia può solo dedurre o intuire che abbiano schivato la fiammata o simili ma non hai dato questa impressione.
    Per il resto un buon lavoro e ottima descrizione in particolar modo nella conclusione, l’unica pecca e qualche parola mal scritta.

    - Originalità

    Ho apprezzato molto come tu abbia reso il finale e ancora di più l’idea sul cambio di fazione da parte del drago che non ha fatto del male al trio non perché non se ne fosse accorto ma per aver apprezzato il loro coraggio e valore.

    - Parere personale

    Fedele al libro e con quel tocco di originalità sul drago, davvero ottima come one shot! Ti consiglio solo di approfondire la parte dei sonaci: sicuramente potresti approfondire meglio.


    Totale: 20/25




    Autore: Ladygwen

    Fanworking: Fanfic

    Ortografia e Grammatica: 10/10

    Originalità: 6/10

    Parere Personale: 2/5


    - Ortografia e Grammatica

    I tempi, il lessico, la sintassi e l’utilizzo delle parole è impeccabile, non ho trovato un singolo errore. Complimenti!

    - Originalità

    L’inizio e fedele al libro e l’originalità la si può sia leggere che notare nella descrizione ma è troppo poco, il finale cambiato ha i suoi pro e contro ma non si può negare che sia stata una buona idea forse non sfruttata bene.


    - Parere personale

    Il finale mi ha lasciato un po’ con i peli sulla lingua: cambiato per soddisfare una caratteristica del film ovvero quella in cui Ginny eccelle nell’uso del reducto.

    Totale: 18/25


    Autore: Mattia Granger

    Fanworking: Fanfic

    Ortografia e Grammatica: 10/10

    Originalità: 7/10

    Parere Personale: 5/5


    - Ortografia e Grammatica

    La punteggiatura ben distribuita e hai utilizzato parole che ritengo davvero appropriate, l’unico punto di sfavore è il testo poco scorrevole ma ho creduto fosse troppo poco (e anche un po’ bastardo) per toglierti un punto.

    - Originalità

    Molto toccante ma in quanto originalità non vedo nulla di particolare, molto bello ma anche ordinario.

    - Parere personale

    Davvero belle le scene create, in certi punti sembrava di tornare a leggere i libri della cara zia Rowling.


    Totale: 22/25
     
    .
37 replies since 1/5/2011, 13:38   678 views
  Share  
.