Domande tag: Cinema

Una serie di domande su cosa vi piace e cosa non vi piace e via discorrendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Weasley_lion
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui con il mio primo topic tag =D sono domande molto giornalistiche, vi chiederò cosa vi piace dei film, quale film avete trovato bello quale no, cosicchè tutti possiamo confrontarci e magari scoprire capolavori. Le domande NON le ho inventate io ma le ho raccolte in giro per il Web.

    -Il personaggio cinematografico che vorresti essere
    Personalmente la domanda mi risulta difficile. Direi Harry Potter della saga di -appunto- Harry Potter ma essendo prima di tutto un personaggio letterario scelgo Jack Sparrow. Il pirata protagonista della saga dei pirati ha una filosofia fantastica: mare, libertà, ruhm e donne. Bhe, che si vuole di più xD

    -Genere che ami e genere che odi
    Diciamo che non c'è niente che odio, ma amo il fantasy. Lo amo molto più come genere letterario ma le trasposizioni solitamente sono idee colossali, schiaffi alla miseria ma comunque cose molto belle visivamente, molto d'impatto. Mi piacciono molto anche gli storici, come Excalibur o Il Gladiatore, anche se attualmente storico vuol dire esagerazione, quindi andrebbe fatta una bella differenza. Ah, mi piace molto anche lo splatter in buona parte, certi film sono davvero capolavori. Odio... come ho detto non odio niente in particolare, ma i film sui super eroi (quindi fantascienza) e i film di Moccia (quindi Romantici, anche se i vari 3MSC sono la scala più bassa del genere romantico =_=) preferirei non vederli.

    -Preferisci i film originale o doppiati?
    So già che molti mi odieranno ma a volte il doppiaggio italiano non è per niente male. Anzi, noi abbiamo fra i migliori doppiatori mondiali. Però ci sono film a cui sono davvero affezionato che in lingua originale mi prendono di più, è una questione più personale che tecnica.

    -L'ultimo DVD che hai comprato
    L'edizione speciale della pietra filosofale. Finalmente è mia, la cercavo da tanto ed è stato un bell'acquisto, blu ray tra l'altro.

    -Sei mai andato al cinema da solo\a?
    No. Al cinema preferisco essere in compagnia, a meno che non si consideri da solo quando i miei ancora non si fidavano a mandarmici con gli amici e mi accompagnavano. Diciamo che questa cosa di stare al cinema in compagnia a volte mi frega molto, perchè spesso uno vuole vedere una cosa, uno un'altra e va a finire che si va a vedere chissà quale boiata xD

    -Cosa ne pensi del Blu ray?
    Belli. Sei veramente nel film, riesci a vedere i minimi particolari. L'unico problema è che se io voglio vedermi un film uscito anche da qualche annetto, non vado a cercarlo nei recessiti più oscuri della ricordi Firenze in Blu ray dove tra l'altro costa troppo, ma cerco nella sezione DVD e lo tiro fuori a 8 euro .-. questo è un bel problema perchè in un futuro vicino i Blu ray sostituiranno i DVD e questo è un bel problema perchè dovrei ricominciare da capo una videoteca in cui ho solo 2 film in Blu ray ._.

    -Che rapporto hai con il 3D?
    Non lo amo e non lo odio. Non ci ho visto praticamente niente... penso si contano sulle dita i film che ho visto in 3D... Avatar... Alice in Wonderland... e... basta? Non mi preme più di tanto vedere un film in 3D, anche perchè molto spesso è sfruttato male, mentre il 3D è un'ottima risorsa.

    -Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?
    Il fatto che nel momento stesso in cui finisce c'è una sensazione di vuoto. Aspettate però, non intendo i film che finiscono senza alcun senso logico e il vuoto ce lo hai perchè non hai capito un cavolo, intendo che ti dispiace che è finito, che vuoi andare avanti per vedere se c'è altro. E poi ovvio, una bella sceneggiatura, delle ottime riprese e mi interessano tantissimo le location, dal momento che amo i film fantasy molto spesso sono d'impatto quindi mi colpiscono molto. E poi ovviamente il livello di recitazione degli attori e -in caso siano presenti nel film- l'uso degli effetti speciali.

    -Preferisci vedere i film da solo\a o in compagnia?
    Dipende. Preferisco di gran lunga la compagnia, ma se c'è un film che mi interessa davvero non lo vado a vedere al cinema, ma mi do allo streaming\scaricamento\attesa DVD e me lo vedo la classica domenica piovosa nella mia camera. Da tutto questo escludo Harry Potter che ho visto al cinema si in compagnia, ma con persone che condividono la mia stessa passione e con cui ho avuto anche modo di commentarlo in modo cristiano.

    -Ultimo film visto al cinema e non
    Al cinema Amici Miei: come tutto ebbe inizio. Come buttare 7 euro, ma l'ho voluto comunque vedere essendo un fiorentino e fan dell'originale. Apparte il fatto che c'è meno fiorentini in questo film che in Svizzera, ma è ideato anche male come remake: poteva essere una cosa un po' più trattata meglio, evitare di ricostruire Firenze al computer, far vedere che è un encomio al film di Monicelli e non uno scimmiottaggio... vabè. Ultimo film non visto al cinema. Se si considerano i film che ho già visto alora Harry Potter e l'ordine della fenice, se invece vogliamo trattare di film che ho visto per la prima volta... Batman il cavaliere oscuro in televisione l'altro giorno. Si, sembra impossibile ma non lo avevo mai visto xD come ho detto prima non mi interessano molto i film sui supereroi, ma questo mi ha colpito: attori di livello (Gary Oldman, Morgan Freeman, Heat Ledger) e un grande regista come Nolan alla regia. Si Nolan è molto Spielberghiano come stile... non male, no, per nulla.

    -Un film che fa riflettere
    Eh... Rain Man. Non aggiungo altro. E' drammatico, un po' vecchiotto ma di livello. Se non siete intenzionati a vederlo vi do solo due motivi per farlo: Tom Cruise e Dustin Hoffman. E se non lo avete fatto anche The Wall, il film dei Pink Floyd. Questo ve lo consiglio meno perchè è un film parecchio impegnativo...

    -Un film che fa ridere
    Il primo amici miei. Il ciclone. Tre uomini e una gamba. Lo so che gli ultimi due non sono al livello del primo, ma la commedia italiana mi piace molto di più di quella straniera. E se proprio volete che citi un paio di film divertenti a livello internazionale... ti presento i miei e una settimana da dio. Spifferati al mondo come la morte di un papa lo so, ma gli altri mi sconfifferano il giusto xD ah no aspettate! Frankestein Junior! Favoloso xDDD bene proseguiamo ù.ù"

    -Un film che fa piangere
    A me ha fatto piangere anche Eragon da quanto era fatto male, ma penso la domanda intenda un'altra cosa >.< allora, cito nuovamente Rain Man e aggiungo la vita è bella. Due film che sono davvero da scatola di fazzoletti ç_ç

    -Un film orribile
    Eragon xD no ok, c'è di peggio, molto peggio. Moccia. Twilight saga. Evito di commentare va...

    -Un film che non hai visto perchè ti sei addormentato
    Solitamente quelli che vedo la prima volta non mi addormento... comunque riflettendoci... The Song Remains the Same, il film sui Led Zeppelin. E non perchè non mi piaceva, anzi, ma... non so ero stanco ._. è successo quasi due anni fa comunque.

    -Un film che non hai visto perchè stavi facendo le cosacce
    ._. si vedono i film quando si fanno le cosacce? Comunque nessuno, se proprio volete, ho interrotto la visione per pochi secondi per qualche sbaciucchiamento, ma insomma, se ho l'intenzione di fare le cosacce non metto un film .-. e se proprio devo mi do ai vari porno come La gola profonda e Cicciolina va in vacanza, ma non è proprio il caso v.v le cosacce sono cose private e i due film che ho citato meno si vedono e meglio è.

    -Il film più lungo che hai visto
    Avatar o Titanic... o forse il Signore degli anelli il ritorno del re in edizione estesa... insomma un bel colossal di quelli colossali.

    -Un film che ti ha deluso
    Ok, ora posso dirlo, Eragon. Adoro il libro, il film dai trailer sembrava una cosa pazzesca e invece... ._.

    -Un film che sai a memoria
    I 7 Harry Potter, il re leone della Disney e King Arthur. La saga di Harry Potter ne sono fan e quindi so a memoria tutti i film, (anche se alcuni li getterei nel dimenticatoio) Il re leone l'ho visto un'infinità di volte, ha coronato la mia infanzia e tutt'ora è un grande film di animazione anche a livello tecnico. Un capolavoro. King Arthur... adoro il ciclo Arturiano, questa è una rivisitazione molto in stile Gladiatore ma mi è piaciuta. E' molto più incalzante rispetto alla solita armatura lucente che sbaraglia tutti.

    -Un film che hai visto al cinema perchè ti hanno trascinato
    Parnassus. Non mi premeva più di tanto vederlo ma tutta la comitiva ci andava e allora... posso dire con tutto il rispetto che non ci ho capito niente?

    -Il film più bello tratto da un libro
    il signore degli anelli la compagnia dell'anello. Bello, bello, bello, bello e di nuovo bello.

    -Il film più datato che hai visto
    Uhm... la morte corre sul fiume, il monello con Charlie Chaplin... si direi questi due. E non smetterò mai di ringraziare il mio vecchio maestro di Cinema alle elementari.

    -Miglior colonna sonora
    Tutte le colonne sonore di Zimmer. Non so scegliere la migliore.

    -Miglior saga
    Come trama, personaggi, ambientazioni e simbolismo Harry Potter. Ma cinematograficamente parlando la sfida si concentra di più fra Star Wars ed il Signore degli anelli. Essendo Star Wars un film di fantascienza che come ho già detto non mi fa impazzire scelgo il signore degli anelli.

    -Miglior remake
    Eccoci... vi trovate difronte all'odiatore dei remake xD come mi sento tranquillo a dire King Kong... l'ultimo del 2003\2004, ora non ricordo la data precisa, era davvero bello. Esagerato come trama e come effetti ma bello, d'impatto. Anche il primo è bello però ._.

    Bene direi che abbiamo finito. Aspetto con ansia le vostre risposte ^^






     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Si può rispondere solo ad alcune domande?
    Sinceramente io non sono una grande amante nè del cinema nè della tv...ok mi appassiono ad alcuni film o serie televisive, ma sono davvero poche...non sono un' estimatrice come Lion!
     
    .
  3. Weasley_lion
     
    .

    User deleted


    Si si puoi rispondere solo a quelle che vuoi ^^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    -Il personaggio cinematografico che vorresti essere

    Caratterialmente vorrei assomigliare a Silente, così saggio com'è!

    -Genere che ami e genere che odi

    Adoro il fantasy, sopratutto quelli ricchi di suspance.
    Non sopporto i film dove ogni cinque secondi si vedono sangue e morti sgozzati.

    -Preferisci i film originale o doppiati?

    Per quel che ne so io (che se ho visto dei film in lingua originale erano al massimo quelli dei pokemon in giapponese sottotitolati in ita, Merlin seconda (prima che uscisse in ita) e terza serie, The Vampire Diaries Seconda serie più alcuni cartoni sempre sub ita) preferisco i doppiati, ma sentire con i sub le voci originali è molto bello, perché aiuta un po' a conoscere la lingua (se un minimo la conosci già).

    -L'ultimo DVD che hai comprato
    Boh... non mi ricordo (se mi serve un film, solitamente lo scarico)

    -Sei mai andato al cinema da solo\a?
    No.

    -Cosa ne pensi del Blu ray?
    Non so che dire, lo conosco meno di zero...

    -Che rapporto hai con il 3D?

    Nessun rapporto. L'unico filmato che ho visto in 3D era un video sui pianeti in seconda elementare (=una vita e mezzo fa)

    -Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?
    Mmm... penso che ci possono essere diverse possibilità:
    1. Ho già letto il libro e mi è piaciuto
    2. C'è il protagonista che per certi versi mi assomiglia, o che è in una situazione che ho già vissuto o che sto vivendo
    3. Ha un senso che mi ha toccato profondamente. Mi piacciono quei film che raccontano esperienze brutte vissute nel passato perché mi commuovono molto.
    4. La trama mi è piaciuta molto/ mi ha letteralmente coinvolto.
    Al momento non mi vengono in mente altre ragioni.


    -Preferisci vedere i film da solo\a o in compagnia?

    Vederli in compagnia. Se però ho voglia di rivederlo, a volte lo vedo da sola.

    -Ultimo film visto al cinema e non

    Film visto al cinema: HP 7
    Film visto: Rango

    -Un film che fa riflettere
    Mmm... L'isola in via degli uccelli. L'ho visto a scuola per il giorno della memoria e mi ha commosso e fatto riflettere.

    -Un film che fa ridere
    Percy Jackson o Spiderwich

    -Un film che fa piangere
    L'isola in via degli uccelli e anche L'attimo fuggente (Carpe Diem).

    -Un film orribile
    Non mi ricordo il nome (per fortuna), ma era un film abbastanza disgustoso... a uno cavavano gli occhi (e li facevano vedere). Io per poco non svenivo... NB: è successo a scuola.
    Altro film che non mi è

    -Un film che non hai visto perchè ti sei addormentato
    Nessuno.

    -Un film che non hai visto perchè stavi facendo le cosacce
    Nessuno, penso...

    -Il film più lungo che hai visto
    Il signore degli anelli (il primo (e l'unico che ho visto))

    -Un film che ti ha deluso
    New Moon e Eclipse.

    -Un film che sai a memoria
    A memoria memoria, proprio nessuno.

    -Un film che hai visto al cinema perchè ti hanno trascinato
    Nessuno, meno male

    -Il film più bello tratto da un libro
    Uno... mmm difficile a dirsi... diciamo: La saga di HP

    -Il film più datato che hai visto
    Boh...

    -Miglior colonna sonora
    La colonna sonora (non so il nome) di HP 3, quella dove Lupin parla a Harry sul fiume. Mi piace molto anche Decode dei paramore (Twilight), Don't Cry for Me Argentina di Madonna (Evita Peron) e My Heart Will Go On di Celine Dion (Titanic)

    -Miglior saga
    Harry Potter.

    -Miglior remake
    Non ne ho mai visto uno (credo) perciò non posso valutare...
     
    .
3 replies since 28/3/2011, 15:34   277 views
  Share  
.