UNIMA

...una nuova regione da esplorare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladygwen
     
    .

    User deleted


    UNIMA

    image

    La regione di Unima (Giapponese Isshu-chihō) è una grande area del mondo dei Pokémon ed è l'ambientazione dei giochi di quinta generazione, Pokémon Nero e Bianco. È molto lontana dalle altre quattro regioni, e i Pokémon che abitano Unima sono diversi da quelli di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh. Nel suo editoriale, Junichi Masuda ha suggerito che la geografia e la società di Unima sono ispirate all'area metropolitana di New York, anche se la regione contiene anche aree rurali oltre alle aree industriali.

    Vediamo le varie città della regione con le loro attrattive...

    Soffiolieve


    image

    image

    Soffiolieve (Giapponese: Kanoko Town; Inglese: Nuvema Town) è una città situata nella parte sud-orientale di Unima. É il luogo in cui il giocatore comincia la sua avventura in Nero e Bianco. È collegata al resto del mondo Pokémon dal Percorso 1, che porta a Quattroventi.

    Si trovano qui il Laboratorio di ricerca Pokémon della Professoressa Aralia, le case degli amici del protagonista, Komor e Belle, e una pala eolica identica a quella situata a Borgo Foglianova in HeartGold e SoulSilver. La parte meridionale della città è costituita da un terrazzamento costruito direttamente sul mare, da cui proviene una piacevole brezza marina. Durante il giorno e la notte è possibile osservare rispettivamente dei Pidove e dei Woobat che volano attorno alla città.

    Punti d'interesse:

    Casa del giocatore

    La casa del giocatore è situata al centro della città di Soffiolieve ed è il luogo in cui vive lo stesso giocatore, insieme alla Mamma, prima di iniziare la sua avventura. Egli, Belle e Komor ricevono qui i loro Pokèmon iniziali, scegliendoli da un pacco regalo consegnato appositamente per loro dalla Professoressa Aralia. La casa è distribuita su due piani: il piano terra, nel quale ci sono il salotto e una zona cucina, e il primo piano, che consiste invece nella camera del giocatore. Al suo interno è possibile trovare un letto, una Wii e un Wiimote, un televisore ultrapiatto e un PC. Quest'ultimo non ha funzione di deposito Strumenti, si limita solamente a fare una breve introduzione al mondo Pokémon.

    Casa di Belle

    La Casa di Belle è situata nella parte meridionale di Soffiolieve ed è il luogo in cui ella stessa vive, insieme ai suoi genitori, prima di iniziare la sua avventura. La casa, come quella del giocatore, è distribuita su due piani: il piano terra, nel quale ci sono il salotto e una zona cucina, e il primo piano, che consiste invece nella camera di Belle. Quest'ultima riflette in pieno lo stile della ragazza: i colori infatti sono tendenti al rosato e al verde e a terra di fianco al letto non manca il cappellino verde con la piuma gialla indossato dalla rivale. Quando il giocatore visita per la prima volta la casa vedrà il padre della ragazza urlare, invano, per vietarle di intraprendere un folle viaggio. Egli è infatti preoccupato a causa del carattere ingenuo della figlia e della sua giovane età.

    Casa di Komor


    La Casa di Komor è situata nella parte meridionale di Soffiolieve ed è il luogo in cui egli stesso vive, insieme ai suoi genitori, prima di iniziare la sua avventura. La casa, come quella del giocatore, è distribuita su due piani: il piano terra, nel quale ci sono il salotto e una zona cucina, e il primo piano, che consiste invece nella camera di Komor. Quest'ultima riflette in pieno lo stile del ragazzo: i colori infatti sono tendenti al rossiccio e al marrone e sono presenti varie librerie contenti libri sui Pokémon.



    Laboratorio di ricerca Pokémon


    Il Laboratorio di ricerca Pokémon si trova nella parte settentrionale di Soffiolieve ed è il luogo in cui la Professoressa Aralia esegue le sue ricerche sui Pokémon. Come nelle generazioni precedenti qui il giocatore, Belle e Komor riceveranno il Pokédex.
    Popolazione

    Il numero di abitanti presenti a Soffiolieve è 10 (esclusi il giocatore, Komor e Belle)


    Quattroventi


    image

    Quattroventi (Inglese: Accumula Town; Giapponese: Karakusa Town) è una città situata nella zona sudest di Unima. In Nero e Bianco si incontrano qui per la prima volta il Team Plasma, guidato dal loro comandante Ghecis.

    Punti d'interesse


    La città non offre alcun vero punto d'interesse in quanto funge solo da luogo di passaggio fra Soffiolieve e Levantopoli, dove è situata la prima Palestra della Lega di Unima. Infatti oltre al Centro Pokémon vi sono solamente vari edifici i cui abitanti si limitano a dare i soliti consigli iniziali.
    L'unica particolarità si trova nella casa all'estremo nord-est della città, sopra un terrazzamento da cui è possibile vedere uno scorcio del Percorso 2. All'interno dell'edificio vi sono due musicisti che aggiungeranno alla colonna sonora della città il pianoforte e/o la batteria. Questi strumenti aggiuntivi scompaiono non appena si esce da Quattroventi.

    Popolazione

    Il numero di abitanti della città di Quattroventi è 30.

    Levantopoli

    image

    Levantopoli (Giapponese: Sanyou City; Inglese: Straiton City) è una città situata a sud-est di Unima. È inizialmente raggiungibile tramite il Percorso 2 situato a sud della città. Altre zone adiacenti sono il Cantiere dei Sogni a est e il Percorso 3 a ovest.

    A Levantopoli si trovano la Scuola per Allenatori e la prima Palestra della regione di Unima, l'unica avente tre Capipalestra differenti. In questa Palestra gli Allenatori possono ricevere la Medaglia Tris, la prima Medaglia ottenibile nella Lega Pokémon di Unima.

    Scuola per Allenatori

    La Scuola per Allenatori è un edificio situato sul lato nord-ovest della città, sulla sinistra del Centro Pokémon. All'interno ci sono due stanze: una che funge da ingresso e la scuola vera e propria, dove ci sono dei banchi, delle librerie e una lavagna. Su quest'ultima sono elencate tutte le Variazioni di Stato e i gli effetti che esse hanno nella lotta. I ragazzi che si trovano qui daranno al giocatore delle informazioni base sui Pokémon quali l'utilizzo delle MT, le abilità e l'evoluzione.

    La prima volta che si entra nell'edificio ci sarà anche Komor, il quale chiederà al giocatore una sfida per poter testare fino a che punto arriva la sua abilità di abbinare al Pokémon il giusto Strumento da tenere.

    Laboratorio di Zania

    Al secondo piano del condominio situato di fronte alla Palestra di Levantopoli vivono Zania e Mico. La prima è una ricercatrice amica della Professoressa Aralia che conduce degli studi sugli Allenatori e sui sogni dei Pokémon; la seconda invece è l'amministratrice del Sistema Memoria Pokémon della ragione di Unima. Qui il giocatore riceverà il C-Gear da Zania e il Blocco Amici da Mico. Nella stanza è inoltre presente un letto identico a quello in cui dormono i Pokémon in partenza per il Sincrogioco e un computer su cui si possono trovare informazioni su questa funzionalità di Nero e Bianco.

    Palestra di Levantopoli

    Capipalestra: ---
    Il terzetto invincibile

    La Palestra di Levantopoli è basata su Pokémon di tipo Erba, Fuoco e Acqua e i Capipalestra sono rispettivamente Spighetto, Chicco e Maisello. Al suo interno l'edificio si mostra come un bar/ristorante, completo di posti a sedere, una cassa e camerieri addetti alla ristorazione. Gli stessi Capipalestra sono vestiti da camerieri e sono la cosìdetta "portata finale" del "menù completo per Allenatori", specialità della casa. Per raggiungere i capipalestra il giocatore deve giocare a una sorta di Pokémorra Cinese, gioco descritto da un bambino in città: il simbolo avversario è raffigurato sulla tenda che blocca il passaggio all'allenatore, il proprio va invece scelto utilizzando uno dei tre pulsanti posizionati sul pavimento; solo la combinazione vincente permetterà al giocatore di passare. Unica nel suo genere, la palestra è guidata da tre fratelli. La sfida è però una sola, in quanto il Capopalestra che affronterà il giocatore è determinato dal tipo del Pokémon iniziale scelto dal giocatore. Se questi è Snivy, il giocatore affronterà Chicco e il suo Pansear; se è Tepig affronterà Maisello e il suo Panpour; se è Oshawott affronterà Spighetto e il suo Pansage. Sconfiggendo il proprio avversario si otterrà la Medaglia Tris, la MT84 (Cuordileone) e l'abilità di usare la MN01 (Taglio) al di fuori delle lotte.

    Popolazione

    Il numero di abitanti di Levantopoli è 46. Nonostante la nettà inferiorità rispetto a città come Austropoli o Sciroccopoli, questo la fa diventare una delle città più grandi di Unima.

    Zefiropoli

    Zefiropoli (Giapponese: Shippou City; Inglese: Nacrene City) è una città situata nella parte sudorientale di Unima. Vi sono due accessi per la città, il Percorso 3 a est e il Bosco Girandola a ovest.

    Zefiropoli presenta un paesaggio urbano particolare, in quanto è sorta in una zona occupata da vecchi magazzini costruiti almeno un secolo fa in cui si sono insediati negli anni svariati artisti, fra cui pittori, poeti e cantanti. Qui si trova la seconda Palestra della Lega Pokémon di Unima.

    Punti d'interesse

    Museo di Zefiropoli

    Il Museo di Zefiropoli è un edificio all'interno del quale sono custoditi numerosi ritrovamenti storici. Tra quelli di maggior rilievo vi sono lo scheletro di un Pokémon di tipo Drago dall'aspetto simile a quello di un Dragonite, un meteorite in grado di cambiare la forma di Deoxys se esaminato e un'antica pietra tonda ritrovata nel deserto che si rivelerà poi essere, a seconda della versione, il Chiarolite N o lo Scurolite B. Parlando con la donna al bancone sulla destra è possibile rianimare gratuitamente i Fossili. Al piano superiore è situata una vasta biblioteca sede della Palestra di Zefiropoli. Il vicedirettore del museo si chiama Cirillo ed è il marito della Capopalestra della città: Aloé.

    Bar Magazzino

    Offerte speciali tutti i mercoledì!
    Il Bar Magazzino è un locale di ristorazione situato nella parte nord-ovest della città di Zefiropoli. Si tratta di un edificio distribuito su due piani avente anche una terrazza esterna. Non rappresenta in sè un'attrattiva vera e propria, se non fosse che il mercoledì una cameriera cede gratuitamente al giocatore la specialità della casa: la Gassosa speciale.

    Abitanti

    Fra gli abitanti di Zefiropoli spiccano Acacia, disegnatrice di mobili alla ricerca del design perfetto, e un giovane inquilino della casa a sinistra del Centro Pokémon che ha aperto un negozio di Strumenti lotta.

    Scambi

    Nella casa a est del Centro Pokémon abita una ragazza di nome Bettina con cui si può effettuare uno scambio. In Nero la ragazza offre un Petilil in cambio di un Cottonee, viceversa in Bianco offre un Cottonee per un Petilil. Il Cottonee si chiama Fiocco mentre il Petilil Flò; entrambi tengono una Baccaliegia, sono al Livello 15 e hanno una Natura Modesta.

    Palestra di Zefiropoli

    Capopalestra: Aloé
    Una mamma nata

    La Palestra di Zefiropoli è situata a nord della città. La Capopalestra, Aloé, è specializzata nei Pokémon di tipo Normale. All'interno si trova una biblioteca nella quale viene richiesto all'Allenatore di rispondere alle domande poste da alcuni avversari, prima di sfidarli, le cui risposte sono ottenibili leggendo dei libri. Dopo aver risposto a tutte le domande, il giocatore potrà accedere ai sotterranei della biblioteca, dove si trova la Capopalestra. Sconfiggendo Aloé si otterrà la Medaglia Base e la MT67 (Nemesi).

    Popolazione

    Il numero di abitanti presenti a Zefiropoli è 50, rendendola una delle più grandi città della regione.


    Austropoli

    Austropoli (Giapponese: Hiun City, Inglese: Castelia City): è una grandissima città costiera situata a sud di Unima. A differenza di qualunque città presente nelle altre regioni Pokémon, Austropoli è divisa in quartieri e si sviluppa attorno a un nucleo centrare che le da la sua tipica forma

    Si può accedere alla città in soli due modi: da Nord, passando per il deserto di Unima, o da Sud, attraversando l'enorme Ponte Freccialuce.

    Austropoli è la città più estesa del Mondo Pokémon, e contiene numerosi elementi mai visti prima. Il centro della metropoli è un quartiere degli affari, costituito da enormi grattacieli e da altri edifici commerciali. Una serie di vie tra loro diverse, lungo le quali sono allestiti piccoli negozi, conduce alla piazza principale. La città è delimitata da un vasto porto, dove numerose navi provvedono agli scambi commerciali con le altre regioni.

    Via superiore

    In questa via, che connette la Piazza Centrale con il Percorso 4, si trova un edificio dove risiede il Giudice Onomastico della regione di Unima. In fondo alla strada c'è un distributore di bibite.

    Piazza Centrale

    La Piazza Centrale è un parco situato all'incrocio di tutte le strade della città. Qui possono essere trovati dei distributori di bibite e un Ballerino che regalerà un Monetamuleto una volta riuniti altri due Ballerini di Austropoli.

    Via Austropoli

    Questa strada è piena di gente che va e viene, soprattutto di sera quando molte persone tornano a casa dal lavoro. In questa via, oltre agli uffici di Game Freak si trova anche un edificio dove una ragazza farà un massaggio al giorno a un Pokémon a scelta, aumentando leggermente la sua felicità.

    Game Freak

    Gli uffici di Game Freak si trovano al 22° piano di un edificio sul lato sinistro di Via Austropoli, dove possono essere incontrati gli sviluppatori. Inoltre, al piano terra si trova una ragazza che mostra una foto di Zorua, aggiungendolo quindi al Pokédex; qui si svolge anche l'evento speciale del Pokémon illusione e Celebi.

    Via della Moda

    Anche questa via alberata è molto trafficata. Qui si trova l'Atelier Austropoli e uno stand che vende Conostropoli.

    Atelier Austropoli

    In questa galleria d'arte possono essere visti molti quadri che raccontano leggende di Unima. Ogni giorno, un Clown ivi presente chiederà al giocatore di portargli a fare vedere un Pokémon di un determinato tipo; se soddisfatto, egli regalerà una bacca a scelta tra le prime cinque della lista.

    Conostropoli

    A questo stand tutti i Martedì (eccetto nei mesi invernali) possono essere comprati per 100Pokémon Dollar dei Conostropoli, specialità della città. Questo gelato, una volta usato su di un Pokémon, ha la proprietà di curare tutte le condizioni di stato presenti.

    Via Magra


    Via Magra è un vicolo laterale di Austropoli pieno di sporcizia e cassonetti. Da dietro di uno di essi salterà fuori un uomo che regalerà al giocatore la MT70 (Flash). Qui si trovano alcuni teppisti che confabulano tra di loro e uno dei 3 ballerini della città.

    Bar

    In questo bar, un musicista insegnerà al Pokémon evento Meloetta una mossa speciale che gli permetterà di cambiare forma.


    Lungomare

    Lotta S.P.A.

    Grandi allenatori, fatevi avanti!
    La Lotta S.P.A. è un edificio a più piani situato all'angolo con Via della Moda. Qui possono essere sfidati molti Affaristi e Scienziati.


    Associazione Sondaggi

    Cammina cammina il contatto s'avvicina

    L'Associazione Sondaggi si trova all'angolo con la strada della Palestra. Qui il giocatore impara ad utilizzare la funzione sondaggi presente all'interno del C-Gear e può ricevere missioni (simili a quelle dell'Intramondo) di due tipi: a tempo o a numero. Nel primo caso vanno intervistate più persone possibili in un determinato lasso di tempo, nel secondo caso il numero definito di persone deve essere intervistato nel minor tempo possibile. Sempre all'interno dell'edificio si possono controllare il proprio rango di assistente, cambiare il proprio saluto e il proprio ringraziamento.


    Lato mare
    Molo passeggeri

    Dal Molo passeggeri ci si può imbarcare sulla Nave Reale Unima.

    Molo Principale

    La nave qui attraccata è la Nave Plasma, un'imbarcazione totalmente nera usata dal Team Plasma per raggiungere l'Isola Libertà.

    Molo Unione

    Si può partire da questo molo per la Torre Unione in cui possono essere incontrati gli Avatar degli allenatori con cui si ha comunicato tramite GTS. Si trova qui uno dei 3 ballerini della città.

    Molo Libertà

    Si trova qui ancorato il traghetto che viaggia fra la città e l'Isola Libertà, raggiungibile dopo aver ottenuto il Liberticket disponibile tramite evento.


    Molo orientale


    Subito a sud del varco del Ponte Freccialuce si trova un piccolo molo senza nome. Talvolta vi può essere vista ancorata una barca rosa, dove però è impossibile salire. Su questo molo uno Scienziato donerà una Pietrafoglia, una Pietrafocaia o una Pietraidrica a seconda di quale scimmia elementale - rispettivamente Pansage, Pansear o Panpour - sia stata scelta.

    Palestra di Austropoli


    La Palestra di Austropoli è la Palestra ufficiale della Lega Pokémon di Austropoli. Situata lungo la strada più occidentale della città, la Palestra, che funziona anche come galleria d'arte, è specializzata nel tipo Coleottero. Il Capopalestra è Artemisio. L'interno dell'edificio è strutturato come un alveare, diviso in tante piccole stanze esagonali delimitate su alcuni lati da "muri di miele" attraverso i quali è possibile passare. In ogni stanza è presente un interruttore: alcuni abbasseranno dei cancelli che bloccano il percorso, altri faranno apparire degli allenatori da sfidare. Sconfiggendo il Capopalestra si verrà premiati con la Medaglia Scarabeo e con la MT76 (Entomoblocco).

    Popolazione

    Il numero di abitanti presenti ad Austropoli è 130, rendendola la seconda città di Unima, sorpassata solo da Sciroccopoli, e la seconda dell'intero Mondo Pokémon, battendo Fiordoropoli per soli 4 abitanti.

    Curiosità

    * Nonostante sia stato confermato che in Nero e Bianco non è possibile incontrare alcun Pokémon di generazioni precedenti alla quinta prima di aver battuto la Lega Pokémon, all'interno del condominio in cui abita anche il Giudice Onomastico è possibile incontrare un Pikachu; tuttavia questo non comparirà nel Pokédex e non può essere sfidato o scambiato.

    Sciroccopoli

    Sciroccopoli (Giapponese: Raimon City, inglese: Nimbasa City) è una metropoli situata al centro di Unima. Sono tre le vie d'accesso alla città: a sud si trova il Percorso 4 e il vasto Deserto della Quiete , a ovest si estende il Percorso 5 e infine a est si può percorrere il Percorso 16. Sciroccopoli è la città più popolata del Mondo Pokémon.

    Stazione Ruotadentata


    La stazione ha sede all'interno di un enorme edificio situato al centro della città ed è il fulcro del Metrò Lotta. Ci sono otto treni diversi all'interno della stazione, tra cui uno che funge da unico punto d'accesso a Roteolia.

    Teatro Musical

    Situato a nord della città, è il luogo dove si tengono i Pokémon Musical. Quando il giocatore visita per la prima volta l'edificio, il proprietario gli consegna il Portagadget e gli mostra come vestire i Pokémon.

    Stadio Stellare

    In questo stadio vengono giocate le partite di calcio, baseball e football americano. Ogni giorno si possono sfidare Allenatori diversi e gli sport praticati cambiano.

    Situato nella parte nord occidentale della città, è il campo in cui vengono giocate le partite di tennis e pallacanestro. Ogni giorno si possono sfidare Allenatori diversi e gli sport praticati cambiano.

    La ruota panoramica è situata nella parte orientale della città, accanto alla Palestra di Sciroccopoli. Dopo aver sconfitto Camelia, il giocatore potrà affrontare Allenatori diversi ogni giorno. Questi variano in base alla Stagione e al sesso del giocatore. Dopo la battaglia, l'Allenatore accompagnerà il giocatore sulla ruota panoramica, intrattenendolo con una breve conversazione.

    Palestra di Sciroccopoli

    Capopalestra: Camelia
    Una beltà splendente

    La Palestra di Sciroccopoli è basata sui Pokémon di tipo Elettro e la Capopalestra è Camelia. Situata ad est, all'interno dell'edificio sono presenti delle rotaie percorse da dei vagoni, a bordo dei quali il giocatore può raggiungere diverse piattaforme. È possibile manovrare il percorso di questi premendo dei pulsanti sparsi per tutta la Palestra. Sconfiggendo Camelia si otterrà la Medaglia Volt e la MT72 (Invertivolt).

    Popolazione

    Sciroccopoli è la città più popolata del Mondo Pokémon, con un numero di abitanti pari a 150 (239 se si contano anche gli Allenatori all'interno dello Stadio Stellare e del Campetto).

    Libecciopoli

    Libecciopoli (Giapponese: Hodomoe City; Inglese: Driftveil City) è una città situata nella zona ovest della regione di Unima. Per accedervi si può arrivare dal Ponte Charizard a est o dal Percorso 6 a nord-ovest.

    Nella città si possono trovare un mercato e la quinta palestra della regione, mentre poco più a sud si può trovare il Deposito Frigo, grande magazzino alimentare. Il clima locale è spesso piovoso.

    Palestra

    Il capopalestra è Rafan, specializzato nei pokemon di tipo Terra.
    Si vince la medaglia Sisma.

    A Libecciopoli è possibile scambiare un Minccino per un Basculin. Nella versione Nera quest'ultimo sarà nella Forma Linearossa, mentre nella versione Bianca Basculin, oltre ad essere nella Forma Lineablu, possiederà l'Abilità Testadura.


    Popolazione


    Il numero di abitanti residenti a Libecciopoli è 55.

    Mistralopoli

    Mistralopoli (Giapponese: Sekka City; Inglese: Icirrus City) è una città situata nella zona nord-ovest della regione di Unima.
    D'inverno la neve la ricopre di un manto argenteo.

    Palestra di Mistralopoli
    - Palestra n. 7 di Unima

    Specializzata nel
    tipo Ghiaccio

    imageimage

    Il numero di abitanti presenti a Mistralopoli è 34.

    Boreduopoli


    Boredupoli è una città situata nella zona nord della regione di Unima. L'aspetto della città cambia a seconda delle diverse versioni del gioco: in Pokémon Nero la città si presenta come una città moderna, molto avanzata dal punto di vista tecnologico; viceversa, in Pokémon Bianco il suo aspetto è più legato alla tradizione e alla natura. Anche la musica rispecchia questa differenza fra le due versioni.

    Palestra


    La Palestra di Boreduopoli è basata su Pokèmon di tipo Drago. Il Capopalestra varia a seconda della versione. In Pokémon Nero esso sarà Aristide, mentre in Pokémon Bianco sarà Iris. Al suo interno la palestra si presenta su più livelli: il giocatore dovrà salire di livello azionando degli interruttori sui quali dovrà saltare dopo aver proceduto sul dorso e sulla coda di enormi statue raffiguranti un drago. Attivando gli interruttori secondo un determinato ordine, si azioneranno dei meccanismi grazie ai quali le zampe e la testa della statua del drago si muoveranno, permettendo di procedere. Il giocatore potrà così avanzare fino all'ultimo livello, nel quale si trova il Capopalestra.

    Curiosità
    .
    * Boreduopoli presenta diverse affinità con Ebanopoli. In entrambe le città il giocatore ottiene l'ottava e ultima medaglia, ed in entrambe il Capopalestra è specializzato in Pokèmon di tipo Drago. Infine, entrambe sorgono a Nord nelle loro rispettive regioni.
    * E' la seconda città in cui il Capopalestra varia, dopo Levantopoli. Tuttavia, il criterio con cui il Capopalestra cambia non è lo stesso.
    * La casa dietro il Centro Pokémon in Pokémon Bianco è la Casa della Lotta in Triplo, mentre in Pokémon Nero è la Casa della Lotta a Rotazione

    image
    In pkmn Bianco

    image
    In pkmn Nero

    Lega Pokémon

    image

    La Lega Pokémon di Unima è la collocazione dei Superquattro, che possono essere sfidati solamente dopo aver sconfitto tutti e otto i Capipalestra. Si trova su un monte sopra la Via Vittoria locale.

    image

    Abitanti

    La Lega Pokémon di Unima ha 10 abitanti.

    Struttura

    I Superquattro possono essere sfidati in qualsiasi ordine.

    Stanza di Antemia

    È la stanza dove si lotta contro Antemia. Si tratta di una grossa stanza cilindrica infestata dai fantasmi, i quali saranno loro a portare il giocatore fino in cima dove Antemia sarà pronta ad affrontarlo.
    Prima lotta (prima del Pokédex Nazionale)

    Stanza di Mirton

    Nella seconda stanza c'è Mirton che attende la lotta. Anche questa stanza è cilindrica e assomiglia a una torre dei vampiri molto elegante.

    Stanza di Catlina

    Nella terza stanza attende Catlina. Anche essa è cilindrica, stavolta con l'intero spazio vuoto. Due esseri psichici porteranno il giocatore fin sù, dove Catlina si alzerà dal letto e sfiderà il giocatore.


    Stanza di Marzio

    La quarta stanza, anche essa cilindrica, è il luogo di lotta con Marzio. Assomiglia a un ring buio, solo dopo esserci arrivato si iluminerà tutto.

    Portale


    Una volta battuti tutti i Superquattro attivate il portale al centro con la statua e sarà possibile accedere al cortile dove una lunga scalinata porta alla stanza di Nardo.

    Stanza di Nardo

    La stanza di Nardo consiste in un atrio grande e dorato con una piattaforma dove egli aspetta il giocatore per la lotta finale.

    Sala d'Onore

    Una volta sconfitto Nardo, si avrà l'accesso alla Sala d'Onore tramite un teletrasporto posto dietro di luidove egli registrerà i nomi della squadra che ha portato il giocatore alla vittoria. Dopodichè inizieranno i titoli di coda.

    Curiosità

    Normalmente prima del Pokédex Nazionale i Superquattro usano 5 Pokémon, ma in questi giochi ne usano 4.


    in aggiornamento...

    Edited by ladygwen - 11/5/2011, 12:28
     
    .
0 replies since 16/3/2011, 15:35   2184 views
  Share  
.