RARITA' delle CARTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladygwen
     
    .

    User deleted



    Rarità delle Carte


    Esistono carte di varia rarità, distribuite equamente nelle bustine e negli Structure Deck che compriamo, i livelli di rarità sopra citati sono:

    ● Comune
    ● Rara
    ● Super Rara
    ● Ultra Rara
    ● Rara Ultimate
    ● Rara Segreta
    ● Rara Ghost
    ● Rara Gold
    ● Parallela

    All'interno di ognuna di queste categorie, inoltre, esistono carte più difficili da trovare: sono carte con tiratura bassa (short print) o con tiratura molto bassa (super short print).

    Infine, le carte si distinguono anche in "1a edizione" e "unlimited": le carte 1a edizione sono le prime ad essere realizzate e distribuite sul mercato. Si distinguono dalle unlimited per la dicitura 1a edizione sulla carta stessa, e per il piccolo ologramma quadrato in basso a destra di color oro. Le carte di seconda stampa invece, hanno l'ologramma color argento e non recano nessuna dicitura. Le carte di 1a edizione, ovviamente, hanno un valore maggiore.



    COMUNI

    Tutte le carte normali sono definite Comuni, e non rappresentano nulla di speciale. Il nome della carta è stampato in nero o in bianco, e le immagini sono normalmente colorate. In ogni bustina possiamo trovare non meno di 7 carte comuni.


    RARE

    Le carte Rare sono tutte quelle più difficili da reperire rispetto alle Comuni, ed hanno diversi gradi di rarità. Si distinguono dalle Comuni solo per il colore del nome, stampato in argento. Ogni bustina contiene una carta Rara.

    SUPER RARE

    Superiori alle Rare, queste carte hanno il nome stampato in nero o bianco, come le Comuni, ma il disegno ha una stampa particolare, chiamata "olografica" o "foil", che crea un particolare effetto di colori metallizzati. La possibilità di trovare una carta Super Rara in una bustina è molto ridotta. Tuttavia alcune carte che appartengono a questa categoria possono essere trovate negli Structure Deck, nelle Special Edition, nei Tin e nelle Bustine di Arsenale Nascosto.


    ULTRA RARE


    Le Ultra Rare sono generalmente le più difficili e quindi le più quotate di tutte. Queste carte non solo presentano il disegno di tipo olografico, ma hanno anche il nome stampato in oro. E' molto raro trovarle nelle bustine, ma alcune carte che appartengono a questa categoria possono essere trovate negli Structure Deck.


    RARE ULTIMATE


    Introdotte a partire dall'espansione Anima del Duellante nei set europei ed americani, le carte rare "ultimate" erano in precedenza presenti solo nelle serie giapponesi. Si distinguono facilmente perchè hanno il nome in oro, mentre l'immagine (compresa la cornice) è stampata con una tecnica sofisticata che presenta alcune parti metallizzate brillanti. E' da notare inoltre che anche i simboli di attributo e livello sono metallizzati. Trovarle è quasi un'impresa.




    RARA SEGRETA


    Trovarle nelle bustine è cosa assai difficile, in quanto in ogni Box ne è presente solo una. Le Rare Segrete hanno il nome in argento e si riconoscono con estrema facilità per il disegno che, oltre ad essere olografico, presenta delle striature caratteristiche. Tuttavia, alcune carte di questa rarità possono essere trovate nei Tin o nelle bustine di "Arsenale Nascosto".





    RARA GHOST

    E' uno speciale tipo di rarità, chiamata Rara Fantasma. In ogni espansione esiste una sola Rara Fantasma e questa è, generalmente, la carta raffigurata sul Box. Trovare queste carte è matematicamente impossibile, solo con una grandissima dose di fortuna ne riusciremo a trovare una in una bustina. In generale il loro valore è elevatissimo e alcune volte può persino superare quello delle Ultra Rare e Rare Ultimate.





    RARA GOLD

    Le carte con rarità GOLD, possono essere trovate solo nell'omonima "Serie Oro". Non è possibile trovarle in alcuna espansione, tin o box che non abbiano "Serie Oro" nel loro nome. La carta ORO, è caratterizzata da bordo dell'immagine d'orato, cosi come il bordo dell'immagine e il nome, inoltre l'immagine è di tipo foil.





    RARA PARALLELA


    La rarità denominata Parallela, è uno speciale tipo di rarità che possiedono solo le carte legate in qualche modo agli eventi nazionali, come i tornei, possiamo quindi prenderle solo con la partecipazione a questi eventi, ma in alcuni casi le carte Parallele possono essere messe come premi in palio, come il raggiungimento del podio ecc. Sono caratterizzate da varie strisce orizzontali e verticali olografiche che si estendono lungo tutta la facciata della carta. Le carte di questo genere sono pezzi unici.


     
    .
  2. mik1998
     
    .

    User deleted


    le carte si distinguono anche per durezza infatti più le bustine sono dure più è alto il grado della carta che troviamo io faccio così e ad esempio nella bustina di crow le prime 2 le ho preso dure e ho trovato maestro e drago mente poi c'era un altra bustina che proprio era durissima che l'ha presa un mio amico e ha trovato la ultra che però a me non interessava

    e poi aspetta un attimo parli della rare ultimate e ultra rare come fossero il massimo del meglio e invece per le rare ghost o gold dici solo 2 cose ??????le rare ultimate e ultra sono si difficili ma un impresa non direi proprio c'è una rara ultimate ogni edicola e di solito anche una ultra per ogni edicola mentre nelle fumetterie portano 3 rare ultimate e 4 ultra mentre ghost una ogni regione o addirittura uno ogni stato infatti non mi risulta che nessuno apparte me abbia trovato drago rosa nera rara ghost in tutta italia
     
    .
  3. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    c'è una rara ultimate ogni edicola e di solito anche una ultra per ogni edicola mentre nelle fumetterie portano 3 rare ultimate e 4 ultra mentre ghost una ogni regione o addirittura uno ogni stato infatti non mi risulta che nessuno apparte me abbia trovato drago rosa nera rara ghost in tutta italia

    ...La fonte di queste informazioni quale sarebbe???
    Sei un gestore di edicole o fumetterie?

    Mi risulta che un amico/a di Wynn(l'admin del forum) ha trovato2 carte ghost identiche a distanza di pochi giorni e acquistandole nella stessa edicola!!!

    Wynn confermi?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Confermo!

    CITAZIONE
    un amico/a di Wynn

    |
    |
    |
    |
    |
    V
    Aphrodite
     
    .
  5. mik1998
     
    .

    User deleted


    sono dati relativi cmq buon per lui potevo solo farti notare che nelle tue parole sembri dare più importanza alle ultra che alle ultimate o alle ghost e non mi sembra proprio il caso e cmq non ce bisogno di prenderla cosi tanto a male
     
    .
  6. mik1998
     
    .

    User deleted


    ma di che ghost stiamo parlando apparte??????
     
    .
  7. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non mi sembra proprio il caso e cmq non ce bisogno di prenderla cosi tanto a male

    ...e chi se la prende...e cmq...non si usa il linguaggio di chat nei post, c'è scritto nel regolamento...
     
    .
  8. mik1998
     
    .

    User deleted


    ah be scusa eh che sono abituato cosi c'è una punizione???????
     
    .
  9. Nathan Strazz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    solo con una grandissima dose di fortuna ne riusciremo a trovare una in una bustina.

    Tipo io ai miei primi pacchetti rispettivamente di Genesi del Duellante, Crisi Scarlatta e Crocevia del Chaos ho trovato Polvere, Arcidemone e Rosa Nera Ghost...si, lo so, sculo da matti....

    CITAZIONE
    non mi risulta che nessuno apparte me abbia trovato drago rosa nera rara ghost in tutta italia

    Forse non conosci la mia dose di sculaggio che ho io aprendo delle buste....ho aperto una Rivoluzione edl Duellante e IN UNA BUSTA ho trovato Drago Frammento Silver (un'altro giorno vi spiegherò il Silver che ho detto) e Draco-Equiste Ultra....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Drago Frammento Silver

    Quali gladiatori bestia vuoi in cambio? Ne ho un tot! Anche i più forti (le fusioni) e magie e trappole relative.
     
    .
9 replies since 18/11/2010, 14:48   1998 views
  Share  
.