Fare un buon Deck

...consigli vari...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Fare un buon deck non è semplice, bisogna decidere la strategia di gioco che si preferisce adottare e trovare le carte migliori per applicarla. Si può fare un deck di attacco con mostri forti e puntare a distruggere le carte magia e trappola dell’avversario per poi liberare il campo ai mostri che attaccano. Oppure si può propendere per un deck difensivo dove lo scopo è scaricare il deck dell’avversario con mostri effetto e togliergli i Life Points con carte magia senza attaccare. Un tipo di deck molto usato soprattutto ora è l’OTK (One Turn Kill) con cui si punta a vincere in un turno solo con un attacco devastante . In un deck standard, cioè che può fronteggiare qualsiasi situazione sono invece necessarie determinate carte. Partendo dal presupposto che il mazzo deve essere di un numero minimo di 40 carte l’ideale è averne giusto 40 o poco più, massimo 44
    Per iniziare la costruzione di un deck si potrebbe semplicemente seguire i classici consigli , cioè quelli di mantenere sempre prossimo a uno il rapporto tra carte mostro e carte magia o trappola, non avere troppi mostri superiori al livello 4 che potrebbero farti rimanere senza mostri sul terreno. Il consiglio che io posso dare è quello di provare e riprovare contro più avversari per capire le falle o le debolezze del nostro deck.

    Personalizzarsi un deck vuol dire scegliere quale strategia di gioco utilizzare, e non vi preoccupate perché qualunque strategia scegliate essa andrà bene perché, per come è concepito questo gioco non esiste il deck più forte in assoluto ma tutti i deck possono essere battuti. Si possono scegliere varie strategie di seguito ne elencherò qualcuna:

    1) si può decidere di usare tutti mostri dello stesso tipo e di conseguenza attrezzare il deck con carte magia e trappola in grado di rinforzare o migliorare le prestazioni dei mostri di quel tipo.

    2) Altra strategia potrebbe essere quella di affamare l’avversario, cioè creare un deck non fatto per aggredire i Life Point dell’avversario bensì il suo deck costringendolo a scartare carte in continuazione. Artefici di quest’opera di distruzione possono essere carte come Giara Trasformante,Verme Pungiglione e Distruggi Carte etc etc. Questo tipo di deck può portare a partite molto lunghe quindi conviene pensare bene alla difesa cioè in parole povere Spade Rivelatrici, Annulla Attacco,Gabbia d'Acciaio dell'Incubo, Livello limite area B, Legame Gravitazionale,ecc..in questo deck non guastano.

    3) Altra strategia è vincere il duello senza mai attaccare, (so che questo potrebbe sembrare assurdo ma è possibile farlo). In questa strategia è importante avere mostri con altissimi livelli di difesa come Mura Labirintiche (LV 5 ATK 0 DIF 3000)così che quando l’avversario attacca perde da solo i sui life point. Poi se non ci va di aspettare si possono usare carte magia tipo Ookazi (infligge 800 life point di danni all’avversario) che permettono di togliere Life Point all’avversario senza attaccare. Con questo tipo di deck si prevedono partite molto lunghe, anche perché il vostro avversario potrebbe capire la strategia e non attaccare più. Quindi quello che consiglio a chi vuole seguire questa strategia è di attrezzare il deck con il massimo delle carte consentite, in modo che se la partita dovesse andare in stallo (nel senso che nessuno dei due si decide ad attaccare) voi vincerete perché il vostro avversario finisce le carte.Anche qui sono utili le carte che comunque abbiamo citato prima per limitare gli attacchi avversari.

    4) Si potrebbe pensare anche ad una strategia del tutto opposta alla prima cioè una strategia d’attacco che ci permetta di chiudere la partita in pochi turni. Per questa strategia sono consigliati mostri con un’ alto valore di attacco e carte magia e trappola in grado di potenziarli o di difenderli e difendere i vostri life point da carte come Cilindro Magico.


    Io personalmente adoro il deck Burn...che stalla la partita impedendo all'avversario di attaccare e gli lima i LP attraverso gli effetti delle carte...e voi?

    Ci sono centinaia di strategie da seguire e di conseguenza centinaia di deck da costruire, dovete scegliere solo quale tipo di gioco vi piace fare.
     
    .
  2. Vulcan95
     
    .

    User deleted


    Io preferisco usare la strategia che rinforza e migliora le prestazioni dei miei mostri. Ne utilizzo alcuni molto potenti am la maggior parte di essi sono con punti di attacco non superiori a 1500 però con effetti devastanti.
     
    .
  3. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Perfetto...magari potresti dirci come è composto il tuo deck nell'apposita sezione"Deck"...
    ...personalmente sono curiosa. :mumblemumbe:
     
    .
  4. mik1998
     
    .

    User deleted


    io secondo questo schema uso un deck che cerca di chiudere in pochi turni anche se io non uso una vera e propria strategia infatti mi capita spesso che il duello duri molto e riesco cmq a cavarmela grz alle mie carte trappola anzi a dir la verità diciamo ke il mio deck essendo alanera dovrebbe chiudere in poco ma anke quando il mio avversario riesce a bloccarmi riesco cmq a infliggere abbastanza danno da chiudere il duello diciamo ke si può definire un alanera burn volendo anke se di burn ho veramente poco anzi solo 2 carte cannone a onde soniche che leva 1000 per ogni stanby phase che passa dopo la sua attivazione(o meglio quando passano 8 stanby phase la sacrifico e ho vinto il duello) e cilindro magico poi si puo anke aggiungere drago ali nere ma mi capita poco di usarlo infatti è molto meglio drago polvere di stelle con il quale nn mi distruggono cannone
     
    .
  5. AlbyZekrom
     
    .

    User deleted


    di solito io faccio 20 mostri (2 di livello 5-6 e 1 di livello 7 o superiore),10 magie,10 trappole
     
    .
  6. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (2 di livello 5-6 e 1 di livello 7 o superiore),

    Mantieni queste proporzioni anche se giochi con i Synchro?
     
    .
  7. AlbyZekrom
     
    .

    User deleted


    no,inatendo nel main deck,nell'extra metto quelli che ci stanno meglio
     
    .
  8. mik1998
     
    .

    User deleted


    no nn hai capito intende che con i mostri sincro è inutile mettere mostri di livello cosi alto
     
    .
  9. AlbyZekrom
     
    .

    User deleted


    ah be se è così mantengo il livello dei mostri "synchron",e ci aggiungo moscerino rumoroso e dei mostri di livello 2-3
     
    .
  10. sora15
     
    .

    User deleted


    io una strategia che ho chiamato: evocazione extra.In poche parole in un turno riesco ad evocare Utopia e altri 1 o 2 mostri e di solito il duello non dura più di mezz'ora
     
    .
  11. meteorduelist
     
    .

    User deleted


    bella spiegazione... io come strategia principale cerco di evitare di subire troppi danni infatti 2 carte che uso sempre sono rifornimenti di emergenza e spaventapasseri veloce... per poi utilizzare altre stategie di contorno, attaccare, difendermi, usare vari effetti delle carte per dar fastidio all'avversario, infliggerli danno per effetto di alcune carte... ma per farmi capire meglio posterò in deck incantatore che usa i segnalini magia, che stò usando online su dueling network, un sito online gratuito in inglese con un database della carte incredibile con cui puoi creare qualsiasi deck tu voglia e duellare con giocatori registrati da varie parti del mondo, conoscete? è un pò difficile usarlo ma una volta che ci si prende la mano... ce la si fa a duellare.
     
    .
  12. mik1998
     
    .

    User deleted


    Dueling lo conosciamo molto bene anzi se fai un giro nelle presentazioni dei deck vedrai proprio delle costruzioni dei deck fatti su dueling e dei duelli per capire il gameplay di quei deck
     
    .
  13. marrone111
     
    .

    User deleted


    mi dite come prendere un deck qui e diemelo per favore?
     
    .
  14. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi per prendere un deck qui...mica li vendiamo o cose del genere :wacko:
    Spiega meglio che cosa vuoi, please!!!
     
    .
  15. mik1998
     
    .

    User deleted


    Direi che qualcuno dovrebbe aggiornare questo topic con l'avvento dei mazzi recenti
     
    .
15 replies since 15/11/2010, 14:50   1028 views
  Share  
.