Le Nature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline

    NATURE DEI POKEMON



    Cinque nature non influiscono né sulle statistiche dei Pokémon né nelle sue preferenze alimentari (le nature sono: Ardita, Docile, Furba, Ritrosa e Seria).

    Le Nature che hanno l'Attacco incrementato del 10% sono: Audace (con riduzione della Velocità), Birbona (con riduzione della Difesa Speciale), Decisa (con riduzione dell'Attacco Speciale) e Schiva (con riduzione della Difesa). La Nature che invece hanno meno Attacco sono le Nature Calma (con un aumento della Difesa Speciale), Modesta (con un aumento dell'Attacco Speciale), Sicura (aumento della Difesa) e Timida (aumento della Velocità).

    Per la Difesa le nature avvantaggiate sono quelle Fiacca, Placida, Scaltra e Sicura (rispettivamente con punti di debolezza in Difesa Speciale, Velocità, Attacco Speciale e Attacco). Quelle svantaggiate in questo tipo sono Gentile, Lesta, Mite e Schiva. I tipi sono ordinati rispettivamente per punto di forza, in modo da seguire l'ordine precedentemente (Difesa Speciale, Velocità, Attacco Speciale e Attacco).

    La Velocità è invece aumentata nelle nature Allegra (lo svantaggio è l'Attacco Speciale ridotto), Ingenua (qui è la Difesa Speciale), Lesta (Difesa), e Timida (Attacco). Gli svantaggiati sono i Pokémon di natura Audace (+10% Attacco), Placida (+10% Difesa), Quieta (+10% Attacco Speciale), o Vivace (+10% Difesa Speciale).

    I Pokémon con Attacco Speciale incrementato appartengono alle nature Ardente (minore Difesa Speciale), Mite (minore Difesa), Modesta (minore Attacco) e Quieta (minore Velocità). Le nature che hanno questa statistica ridotta del 10% sono: Allegra, Cauta, Decisa e Scaltra, le cui abilità "privilegiate" sono, in ordine, Velocità, Difesa Speciale, Attacco e Difesa.

    Infine c'è da dire che i Pokémon che hanno la statistica Difesa Speciale legata alla loro natura appartengono alle seguenti: Calma, Cauta, Gentile e Vivace. Al contrario i Pokémon di natura Ardente, Birbona, Fiacca o Ingenua possono avere un valore normale solo tramite l'uso di oggetti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Grazie... queste cose sono molto utili...
     
    .
  3. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Non ho mai dato molta importanza a questi dettagli ma mi sono ripromessa di prenderli in considerazione in Black & White... prediligerò i pokemon la cui natura aumenta la velocità, che è la cosa per me più utile...però non prenderò pokemon di natura timida perchè ci rimettono in attacco...
    Via alla cattura di pokemon allegri,ingenui,lesti! :Tsutarja:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Sì, a dire il vero nemmeno io ci ho mai guardato e ci proverò con quelli nuovi...
     
    .
  5. Nathan Strazz
     
    .

    User deleted


    Se tenete conto che per trovare un Tepig decente (Maschio, Natura Allegra) ho ricominciato una 20ina di volte....si, lo so, sono pignolo...
     
    .
  6. mik1998
     
    .

    User deleted


    io lo trovo inutile ricominciare 20 volte per un pokemon(in fondo le nature non importano perchè o allegro o timido o lesto che sia batterai comunque la lega)
     
    .
  7. Nathan Strazz
     
    .

    User deleted


    Scusa, Natura Quieta volevo dire...
     
    .
  8. mik1998
     
    .

    User deleted


    ma cosa cambia tanto anche se il primo è il massimo del meglio gli altri hanno le nature che gli piace e pare
     
    .
  9. Fra97:TheBestWaterbender
     
    .

    User deleted


    io nn c ho mai fatto caso......
     
    .
  10. mik1998
     
    .

    User deleted


    e hai fatto bene
     
    .
  11. Fra97:TheBestWaterbender
     
    .

    User deleted


    io?
     
    .
  12. mik1998
     
    .

    User deleted


    si perchè tanto non cambia niente o è timido o è allegro la palestra o la lega le batti comunque apparte che io uso i leggendari per battere la lega quindi non posso comunque volere una natura precisa o a volte solo un leggendario
     
    .
  13. Fra97:TheBestWaterbender
     
    .

    User deleted


    hai ragione
     
    .
  14. mik1998
     
    .

    User deleted


    hai ragione è la prima volta che me lo sento dire
     
    .
  15. Fra97:TheBestWaterbender
     
    .

    User deleted


    ma dai!
     
    .
18 replies since 8/10/2010, 13:55   152 views
  Share  
.