Deck fedeli della luce

classico,twilight,kristya sworn e flamvell sworn

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  1. ladygwen
     
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    Fedeli della Luce

    Il Lightsworn (Fedele della Luce o, tradotto letteralmente dal Giapponese «Lightlord») è un mazzo nato nel Maggio 2008 con l'espansione «Luce della Distruzione». La sua peculiarità sta nella strategia abbastanza singolare: ciò che il mazzo punta a fare è macinare (mandare carte dalla cima del mazzo al cimitero) grazie agli effetti e ai loro costi dei mostri e delle magie che lo compongono. Questo motore conferisce al mazzo una grande velocità (decimata, però, in seguito alla Banned di Marzo 2010 con la limitazione del searcher principale: la Carica della Brigata della Luce), ma anche una certa instabilità, in quanto è facile macinare carte molto importanti come Mostro Resuscitato, Tempesta Potente o Buco Nero. In compenso, tramite questo processo, è facile riempire il Cimitero di Lightsworns per poter evocare la punta di diamante del mazzo: il Drago del Giudizio, che, al modico costo di 1000 Life Points, ci permette di distruggere ogni altra carta sul Terreno. Altro mostro molto importante liberato recentemente è il Soldato dell'Oscuro Desiderio-Emissario dell'Inizio che si inserisce alla perfezione nel mazzo grazie all'enorme quantità di mostri LUCE e alla presenza di un minimo di 5 mostri OSCURITA' (Gorz l'Emissario dell'Oscurità e Sentinella Necro, ovvero i principali parini del mazzo, uniti allo Zombie Untore, Tuner molto sinergico con l'intera strategia del Deck).
    Ma oltre ai due Boss (Drago e Soldato) un'altra carta che riveste un ruolo importante è L'Onesto, parino formato Hand Trap tra i più forti del gioco che permette molto spesso non solo di salvare un mostro LUCE da noi controllato, ma anche di «rubare" i duelli o anche di OTKappare (chiudere in un solo turno).
    Tra i Lightsworns il più importante è certamente Lumina, Evocatrice Fedele della Luce (principale bersaglio della Carica della Brigata della Luce) in grado di evocare dal Cimitero ogni mostro Fedele di Livello 4 o inferiore solo scartando una carta permettendo una partenza (Lumina + Garoth, Guerriero Fedele della Luce) perfetta per il mazzo.
    Per evitare di rallentare il mazzo, non vengono quasi giocate Trappole e il numero di Magie è ridotto al minimo indispensabile, cercando di conferire al mazzo la massima stabilità possibile senza incidere sulla sua velocità.
    Il Lightsworn è un mazzo molto adattabile alle caratteristiche di gioco del giocatore, in quanto può essere orientato verso una chiusura veloce o una strategia che punta maggiormente al controllo.
    Le due versioni principali sono il Classic e il Twilight: mentre il Classic sfrutta quasi solo la componente Lightsworn più carte come Truppa della Carta per supportare la strategia (oltre alle solite Must, ovviamente) e ha come unico obiettivo quello di evocare il Drago del Giudizio, il Twilight si avvale di un numero maggiore di mostri OSCURITA' in modo da poter giocare Stregone del Chaos e, a discrezione del giocatore, il Drago Armato Oscuro; essendo, però, più instabile del Classic a causa dell'alto numero di mostri di alto livello, il Twilight deve eliminare alcune carte che in mano possono rivelarsi morte, come Sentinella Necro o alcune copie di Wulf, Bestia Fedele della Luce e Celestia, Angelo Fedele della Luce , per cercare una maggiore stabilità grazie al motore collaterale offerto da Guida Tour dal Mondo Sotterraneo. Come parini, invece, sfrutta 2 copie di Tragoedia. Grazie all'alto numero di mostri OSCURITA' è anche possibile inserire uno dei peschini generici migliori del gioco: Fascino dell'Oscurità.
    In entrambi i mazzi, inoltre, si ricorre ad alcune carte per recuperare i mostri più importanti dal Cimitero nel caso in cui venissero macinati: nel Classic Giara dell'Avarizia + Luce del Richiamo; nel Twilight Giara dell'Avarizia + Bus Tour dal Mondo Sotterraneo. Mostro Reincarnato è abbastanza trascurato tra i giocatori poiché è un -1 in mano (contrariamente alla Giara) e bersaglia un mostro (contrariamente alla Luce del Richiamo, che, per questo, è «invulnerabile» al Corvo D.D.).
    Il mazzo non ha mai necessitato di un Extra Deck ben fornito, in quanto fare Synchro non è mai stato l'obiettivo principale del mazzo. Però gli Xyz riescono a inserirsi bene in questo contesto grazie all'ampia varietà di Livelli dei mostri che compongono il Main Deck.
    E' un Deck molto divertente da usare, non un Top Tier, ma comunque è un mazzo in grado, con una buona dose di fortuna, di sconfiggere chiunque.


    Decklist:


    - Lightsworn


    Monsters: 31
    3 Judgment Dragon
    3 Necro Gardna
    2 Wulf, LightSworn Beast
    2 Thunder King Rai-Oh
    2 Lyla, LightSworn Sorceress
    2 Lumina, LightSworn Summoner
    2 Tour Guide from the Underworld
    2 Maxx "C"
    2 Ryko, LightSworn Hunter
    2 Effect Veiler
    1 Black Luster Soldier-Envoy of the Beginning
    1 Gorz the Emissary of Darkness
    1 Celestia, LightSworn Angel
    1 Garoth, LightSworn Warrior
    1 Ehren, LightSworn Monk
    1 Aurkus, LightSworn Druid
    1 Honest
    1 Tour Bus from the Underworld
    1 Sangan

    Spells: 10
    3 Solar Recharge
    2 Pot of Duality
    1 Charge of the Light Brigade
    1 Dark Hole
    1 Heavy Storm
    1 Pot of Avarice
    1 Monster Reborn

    Extra Deck: 15
    1 Chimeratech Fortress Dragon
    1 Scrap Dragon
    1 Stardust Dragon
    1 Black Rose Dragon
    1 Orient Dragon
    1 Ally of Justice Catastor
    1 Armory Arm
    1 Number 39: Utopia
    1 Steelswarm Roach
    1 Maestroke the Symphony Djinn
    2 Wind-Up Zenmaines
    1 Number 17: Leviathan Dragon
    1 Number 20: Giga-Brilliant
    1 Leviair the Sea Dragon


    - Twilight


    3 Judgment Dragon
    2 Lyla, Lightsworn Sorceress
    2 Lumina, Lightsworn Summoner
    2 Tour Guide from the Underworld
    2 Card Trooper
    2 Ryko, Lightsworn Hunter
    2 Effect Veiler
    2 Tragoedia
    1 Black Luster Soldier-Envoy of the Beginning
    1 Dark Armed Dragon
    1 Gorz the Emissary of Darkness
    1 Chaos Sorcerer
    1 Wulf, Lightsworn Beast
    1 Gartoh, Lightsworn Warrior
    1 Jain, Lightsworn Paladin
    1 Ehren, Lightsworn Monk
    1 Aurkus, Lightsworn Druid
    1 Honest
    1 Tour Bus from the Underworld
    1 Sangan

    3 Solar Recharge
    2 Pot of Duality
    1 Charge of the Light Brigade
    1 Allure of Darkness
    1 Dark Hole
    1 Heavy Storm
    1 Pot of Avarice
    1 Monster Reborn

    Extra: 15
    1 Chimeratech Fortress Dragon
    1 Scrap Dragon
    1 Stardust Dragon
    1 Black Rose Dragon
    1 Orient Dragon
    1 Ally of Justice Catastor
    1 Armory Arm
    1 Number 39: Utopia
    1 Steelswarm Roach
    1 Maestroke the Symphony Djinn
    1 Number 17: Leviathan Dragon
    1 Number 20: Giga-Brilliant
    1 Leviair the Sea Dragon
    1 Temtempo the Percussion Djinn
    1 Wind-Up Zenmaines

    Edited by ladygwen - 30/9/2012, 07:21
     
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    Non conosco tutte le carte, ma mi piacciono soprattutto quelle Twilight. Ma si trovano ancora??
     
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    Ma Aphrodite il mazzo si chiama Twilight perché usa sia mostri luce che oscurità! Insomma fanno il crepuscolo (Twilight).;)

    N.B.:
    SPOILER (click to view)
    Chi volevi evocare? Jasper o Emmet?
     
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    Guarda ke l'avevo capito!! Mi piaccio sia i mostri Luce ke quelli Oscurità!!

    SPOILER (click to view)
    Comunque Jasper, anzi, tutta la famiglia Cullen!!!!
     
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  5. The Six Warrior
     
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    Il mio preferito e quello classico ma io ci anggiungo sempre anche zombie untore e una sentinella necro........
     
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  6. ladygwen
     
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  7. mik1998
     
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    Io preferisco usare carte magie e trappole per renderlo più stabile e levare gli oscurità quindi diciamo classico e gira comunque molto bene invece con il twilight non mi viene proprio di giocarci.
     
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