Il club dei Duellanti [Yugioh & Pokemon]

Posts written by AAAz

  1. .
    CITAZIONE (mik1998 @ 24/6/2012, 00:24) 
    Si ma allora non avrebbe senso attivare buco nero tanto RED resta in campo e di conseguenza ritorna LaDD,non la comprendo questa cosa in pratica sono invicibili insieme(almeno sotto questo punto di vista)

    Esatto, è questa la forza della combo; tieni presente però che REDMD non può rievocare direttamente LaDD, quindi hai bisogno di un'altra carta che te lo aggiunga alla mano.
  2. .
    CITAZIONE (ladygwen @ 23/6/2012, 14:04) 
    CITAZIONE
    Da notare che l'effetto del Lightpulsar NON è mandatorio: se Lightpulsar viene tributato, usato come Synchro o distrutto nel mezzo di una catena, il suo effetto NON si attiverà.

    Significa che se glielo mandi tu al cimitero ( tipo con soffio incendiario) non attiva il suo effetto...??

    Non per forza: Lightpulsar (e tutti gli effetti When/Can) si attiva solo se il raggiungimento della condizione affinchè si attivi l'effetto sia l'ultima azione avvenuta (in questo caso Lightpulsar che finisce al Cimitero).
    Per esempio, se viene tributato per Burst Breath o Enemy Controller, non si attiverà perchè l'ultima azione avvenuta è la risoluzione della Magia/Trappola. Stesso discorso per quanto riguarda un'evocazione Synchro (l'ultima azione sarebbe l'evocazione stessa del Mostro Synchro, e non il finire al Cimitero di Lightpulsar).


    CITAZIONE (ladygwen @ 23/6/2012, 14:04) 
    Ma se ho REDMD e LaDD sul terreno e l'avversario mi attiva Buco Nero o Tributo Torrenziale...ecco che l'effetto di LaDD parte e mi rimetto in campo REDMD...vero?

    CITAZIONE (mik1998 @ 23/6/2012, 15:46) 
    LaDD puoi prendere un mostro che al momento della distruzione si trova già al cimitero quindi non puoi prendere REDMD a meno che non ne hai un altro al cimitero.

    Siccome LaDD e REDMD vengono, nell'esempio, distrutti contemporaneamente, nel momento in cui LaDD tocca il Cimitero anche REDMD sarà già lì, per cui LaDD può rievocare il REDMD distrutto.
  3. .
    I draghi sono stati da sempre uno dei temi preferiti per gli Structure Decks; lo SD 22 ci porta una variante nuova, ovvero i Chaos Dragon.
    In particolare, lo Structure presenta 3 mostri Drago con il tema del Chaos: Eclipse Wyvern, Darkflare Dragon e Lightpulsar Dragon.

    CITAZIONE
    Eclipse Wyvern
    LIGHT/Dragon/Effect
    Lv. 4 ****
    1600/1000
    If this card is sent to the Graveyard: Banish 1 Level 7 or higher LIGHT or DARK Dragon-Type monster from your Deck. If this card in the Graveyard is banished: You can add the monster banished by this effect to your hand.

    Se questa carta viene mandata al Cimitero: bandisci un mostro LUCE o OSCURITA' di Tipo Drago di livello 7 o superiore dal tuo Deck. Se questa carta nel Cimitero viene bandita: puoi aggiungere quel mostro bandito da questo effettoalla tua Mano.

    Il primo è questo Lv. 4, che fa da toolbox al deck: può infatti essere usato per cercare Dark Armed Dragon o soprattutto Red-Eyes Darkness Metal Dragon.
    Il suo effetto si attiva sia quando viene scartato dalla mano (per effetto o per costo), sia mandato direttamente dal Deck, e anche quando viene staccato da un mostro Xyz.

    CITAZIONE
    Darkflare Dragon
    DARK/Dragon/Effect
    Lv. 5 *****
    2400/1200
    You can Special Summon this card (from your hand) by banishing 1 LIGHT and 1 DARK monster from your Graveyard. Once per turn: You can send 1 Dragon-Type monster from your hand and 1 Dragon-Type monster from your Deck to the Graveyard, then target 1 card in either player's Graveyard; banish that target.

    Puoi evocare specialmente questa carta(dalla tua mano) bandendo un mostro LUCE e uno OSCURITA' dal Cimitero. Una Volta per turno puoi mandare 1 mostro di Tipo Drago al Cimitero dalla tua Mano e un mostro di tipo Drago dal tuo Deck al Cimitero,poi scegliere come bersaglio 1 carta di qualsiasi Cimitero: bandisci quel bersaglio.

    Il primo dei nostri mostri ad evocazione Chaos: l'utilità di questo mostro consiste principalmente nell'offrire al deck un facile mezzo per preparare il Cimitero, riuscendo ad attivare l'effetto di un Eclipse Wyvern anche se questo non è in mano.
    Da notare però che bandendo un Eclipse Wyvern appena scartato/mandato al Cimitero, il secondo effetto dell'Eclipse (aggiungere un mostro dalla Banished Zone) non si attiverà.

    CITAZIONE
    Lightpulsar Dragon
    LIGHT/Dragon/Effect
    Lv. 6 ******
    2500/1500
    You can Special Summon this card (from your hand) by banishing 1 LIGHT and 1 DARK monsters from your Graveyard. You can Special Summon this card (from your Graveyard) by sending 1 LIGHT and 1 DARK monsters from your hand to the Graveyard. When this card is sent from the field to the Graveyard: You can target 1 Level 5 or higher DARK Dragon-Type monster in your Graveyard; Special Summon that target.

    Puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano) bandendo 1 Mostro LUCE e 1 Mostro OSCURITA' dal tuo Cimitero. Puoi Evocare Specialmente questa (carta dal tuo Cimitero) mandando un Mostro LUCE e 1 Mostro OSCURITA' dalla tua mano al Cimitero. Quando questa carta viene mandata dal Terreno al Cimitero: puoi scegliere un Mostro OSCURITA' di Tipo DRAGO di Livello 5 o superiore dal tuo Cimitero; Evoca quel bersaglio.

    Il secondo mostro ad evocazione Chaos: Lightpulsar fornisce al deck un elemento di controllo del Terreno.
    Idealmente, questa carta viene giocata in combo con Red-Eyes Darkness Metal Dragon: con REDMD al Cimitero e Lightpulsar sul Terreno, se questa carta viene distrutta verrà evocato REDMD, che rievocherà a sua volta Lightpulsar, mantenendo una solida prssione sull'avversario.
    Da notare che l'effetto del Lightpulsar NON è mandatorio: se Lightpulsar viene tributato, usato come Synchro o distrutto nel mezzo di una catena, il suo effetto NON si attiverà.

    La combo principale del deck è questa: dopo aver mandato Eclipse Wyvern al Cimitero (attraverso le più disparate vie), si rimuove dal deck un REDMD; si evoca dunque Darkflare rimuovendo Eclipse Wyvern nel processo (con uno dei due effetti). Se non si perde troppo vantaggio carte, è bene anche mandare un Lightpulsar al Cimitero; si rimuove Darkflare per evocare REDMD e si evoca Lightpulsar, creando così la combo si sopra.

    Un impronta più Antimeta può essere dato da Light and Darkness Dragon: oltre ad essere facile da cercare dal deck, ci offre un elemento di controllo molto prezioso in questo format, e alla sua distruzione, possiamo evocare un REDMD dal Cimitero.
    È anche possibile creare un loop con LaDD, REDMD e Divine Dragon Apocralyph:
    - REDMD evoca Apocralyph, si sacrificano entrambi per evocare dalla mano LaDD
    - Quando LaDD viene distrutto, si evoca REDMD dal Cimitero
    - REDMD evoca Apocralyph dal Cimitero, e con il suo effetto si recupera in mano LaDD dal Cimitero.
    - Si evoca LaDD sacrificando i due mostri.



    Non essendo di per sè molto veloce, il deck ha bisogno di un motore secondario: solitamente, si usa un motore Lightsworn, composto da 4-5 mostri Lightsworn e le 4 Magie (3x Solar Recharge, 1x Charge of the Light Brigade). Il punto debole di questa strategia è però la scarsa stabilità, che sul lungo periodo può risultare fastidiosa (macinare Magie e Trappole rallenta il deck e lo danneggia). Per questo, le build hanno quasi sempre un numero di Mostri molto elevato, con poche Magie e quasi nessuna Trappola. Il deck viene dunque giocato in uno stile molto aggressivo, avendo nello Swarm e nel Beatdown i due punti forti.

    Ci sono vari fattori che hanno determinato il successo di questo deck. Sicuramente l'esplosività, tanto che può facilmente fare OTK se l'avversario si trovasse una brutta mano d'apertura. Inoltre, il deck fa uso dei due Mostri Chaos tradizionali, Chaos Sorcer e Black Luster Soldier - EotB, che aggiungono ulteriore potenza e controllo al deck.
    Inoltre, importante la possibilità di giocare agilmente varie "hand traps", ovvero Effect Veiler e D.D. Crow, che contrastano gran parte del metagame, oltre a fornire materiale utile per i Mostri Chaos.
    A vantaggio del deck depone anche il fatto di avere un buon match-up contro i Dino-Rabbit, finora la forza dominante del Metagame.
    Infine, il Chaos Dragon ha la propria carta OTK, ovvero il buon vecchio Future Fusion: esso prepara il Cimitero alla perfezione, attivando gli effetti degli Eclipse Wyvern, e fornendo subito materiale per un Mostro Chaos.

    Il deck è tuttavia soffre terribilmente un'Antimeta: tuttavia, il format TCG non ne ha molti, e ciò ha sicuramente contribuito all'esplosione di questo deck.




    Decklist:

    CITAZIONE
    Chaos Dragon, by Feng Chen (YCS Philadelphia winner)

    Monster: 29
    3 – Lightpulsar Dragon
    3 – Lyla, Lightsworn Sorceress
    3 – Effect Veiler
    3 – Ryko Lightsworn Hunter
    3 – Tour Guide From the Underworld
    2 – Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    2 – Eclipse Wyvern
    2 – Card Trooper
    2 – Chaos Sorcerer
    2 – Darkflare Dragon
    1 – Dark Armed Dragon
    1 – Sangan
    1 – Black Luster Soldier Envoy of the Beginning
    1 – Gorz the Emissary of Darkness

    Spell: 11
    3 – Solar Recharge
    2 – Forbidden Lance
    1 – Monster Reborn
    1 – Charge of the Light Brigade
    1 – Heavy Storm
    1 – Allure of Darkness
    1 – Dark Hole
    1 – Future Fusion

    Trap: 0

    Extra Deck: 15
    1 – Five-Headed Dragon
    1 – Scrap Dragon
    1 – Ally of Justice Catastor
    1 – Brionac Dragon of the Ice Barrier
    1 – Armory Arm
    1 – Arcanite Magician
    1 – Number 39: Utopia
    1 – Number 17: Leviathan Dragon
    1 – Leviair the Sea Dragon
    1 – Wind-Up Zenmaines
    1 – Acid Golem
    1 – Number 20: Giga Brilliant
    1 – Inzektor Beetle
    1 – Ancient Secret Wyvern
    1 – Gaia Dragon The Thunder Charger

    Side Deck: 15
    3 – Mystical Space Typhoon
    3 – Compulsory Evacuation Device
    3 – Smashing Ground
    2 – Torrential Tribute
    2 – Shadow Imprisoning Mirror
    2 – Victoria

  4. .
    SPOILERS!! NON leggete se non volete rovinarvi l'effetto sorpresa

    -Immagine della nuova regione in-game

    -Screenshot in-game:
    NERO BIANCO

    -Team di Artemisio
    CITAZIONE
    Level 22 Swadloon, Level 22 Dwebble, Level 24 Leavanny

    -Team di Camelia
    CITAZIONE
    Level 28 Emolga, Level 28 Flaaffy, Level 30 Zebstrika

    -A Libecciopoli, c'è un nuovo move tutor che insegna queste mosse, in cambio di Cocci
    CITAZIONE
    Sporcolancio, Gelopugno, Fuocopugno, Tuonopugno, Colpo Basso, Doppiocolpo, Semebomba, Baraonda, Superzanna, Metaltestata, Segnoraggio, Rimbalzo, Giravvita, Coleomorso e Supplica

    -Sembrerebbe che il giocatore possa ricevere in regalo un Zorua precedentemente appartenuto a N

    -Team di Rafan
    CITAZIONE
    Level 31 Krokorok, Level 31 Sandslash, Level 33 Excadrill

    -L'edificio del World Tournament (tornei contro i precedenti capipalestra) ospiterà anche l'Eliminamosse e l'Esperto Mosse (quello che fa ricordare gli attacchi dimenticati).

    -Si potranno acquistare le Pietre evolutive usando i Punti Lotta ottenuti nel Metrò Lotta e nel World Tournament (ogni pietra costa 2 PL).

    -Team di Anemone
    CITAZIONE
    Level 37 Swoobat, Level 37 Skarmory, Level 39 Swanna

    -NON CONFERMATO: pare che dopo la fine del gioco, si abbia accesso a una chiave che modifica la difficoltà del gioco in 3 livelli. Ripeto, non è una notizia confermata.

    -Altri Move Tutor (località per il momento ignota), in cambio di Cocci Blu:
    CITAZIONE
    Ultimascelta, Ferroscudo, Magentascesa, Magivelo, Blocco, Granvoce, Elettrotela, Ventogelato, Codacciaio, Idrondata, Geoforza, Cozzata Zen, Ripicca, Troppoforte, Gravità, Dragopulsar, Neropulsar

    -Ritorna a farci visita Belle, parlando di Heatran


    Si ringrazia Serebii.net per news e immagini



    Edited by AAAz - 21/6/2012, 18:21
  5. .
    CITAZIONE (mik1998 @ 17/6/2012, 12:52) 
    Sinceramente è un deck bloccabilissimo non ne vedo davvero il motivo di limitarlo bannando hornet e dragonfly sennò davvero diventa patetico e noioso e sopratutto non credo proprio che uno sta a guardarti mentre fai i 9 passaggi e ci vuole molta fortuna quindi non vedo dove stia il problema che può portare questo deck

    Suvvia, bannarli no. Giusto semi-limitarne uno, per rallentare un po' il deck, che ti assicuro, è molto più fluido di quello che sembri a prima vista.
  6. .
    COMBO TIME!

    Questa si incentra su Inzektor Giga-Mantis e/o Giga-Weevil

    CITAZIONE
    Inzektor Giga-Mantis
    DARK/Insect/Effect
    Lv.6 ******
    2400/0
    You can target 1 face-up "Inzektor" monster you control; equip this card from your hand to that target. While this card is equipped to a monster, that monster's original ATK becomes 2400. If this card is sent to the Graveyard while equipped to a monster: You can target 1 "Inzektor" monster in your Graveyard except "Inzektor Giga-Mantis"; Special Summon that target. This effect of "Inzektor Giga-Mantis" can only be used once per turn.

    Inzektor Giga-Weevil
    DARK/Insect/Effect
    Lv. 6 ******
    0/2600
    You can target 1 face-up "Inzektor" monster you control; equip this card from your hand to that target. While this card is equipped to a monster, that monster's original DEF becomes 2600. If this card is sent to the Graveyard while equipped to a monster: You can target 1 "Inzektor" monster in your Graveyard; Special Summon that target. This effect of "Inzektor Giga-Weevil" can only be used once per turn.

    Carte richieste:
    -In mano: 1x Inzektor Dragonfly, 1x Inzektor Giga-Mantis (o Giga-Weevil)
    -In mano o al Cimitero: 1x Inzektor Hornet
    -Nel deck: 3x Inzektor Centipede, 1-2x Inzektor Giga-Mantis/Weevil, 0-1x Zektkaliber

    1. Evocare Dragonfly ed equipaggiarci Hornet (dalla mano o dal Cimitero)
    2. Effetto Hornet: distrugge una carta avversaria; effetto Dragonfly: viene evocato Centipede (a) dal deck
    3. Effetto di Giga-Mantis/Weevil: viene equipaggiato dalla mano a Dragonfly
    4. Effetto di Centipede (a) su Hornet dal Cimitero.
    5. [passaggio importante] Hornet NON distrugge una carta avversaria, ma il Giga-Mantis/Weevil equipaggiato a Dragonfly.
    A questo punto avvengono in contemporanea 3 effetti:
    -Centipede (a): aggiunge dal deck un 2° Giga
    -Dragonfly: evoca dal deck Centipede (b)
    -Giga (quello appena distrutto da Hornet): evoca Hornet dal Cimitero
    Il terreno sarà: Centipede (a), Centipede (b), Dragonfly, Hornet, più un Giga in mano.
    6. Centipede (a) + Hornet -> No. 17 Leviathan, che con il suo effetto stacca Hornet.
    7. Si ripetono i passaggi dal 3. a 6., per arrivare a questo terreno: 2x Leviathan, 1x Dragonfly, 1x Centipede (c)
    8. Centipede distrugge un'altra carta avversaria, aggiungendo alla mano Zektkaliber.
    9. 2500+2500+1000+1600+800=8400, OTK.

    Ricapitolando, partendo da 3 carte in mano siamo riusciti a calare, in un solo turno, 4 mostri, distruggendo al contempo 2 carte avversarie, per un probabile OTK

    Ecco, ora sono ufficialmente convinto che uno tra Dragonfly e Hornet debba farsi un bel viaggetto nella Banlist.
  7. .
    Dunque vi parlerò degli Hieratic (Hieroglyph in OCG), archetipo uscito non da molto in Galactic Overlord.
    Si tratta di un archetipo costituito da Draghi, di Attributo LUCE, che hanno in comune una peculiarità: quando vengono Tributati, essi evocano un Mostro Normale Drago da ovunque (Deck, mano, Cimitero).
    Quando vennero appena rilasciati, si pensò a varie strategie: Rank 5 spam, Control con E-con e Horn of Heaven, Turbo con Super Rejuvenation sono solo alcune.
    Con il tempo, e con il rilascio di altri mostri Xyz, la strategia di base variò, fino a dividersi in due grandi categorie (ne parleremo dopo), ma con la peculiarità di essere un deck che fa OTK molto facilmente.

    MOSTRI:

    CITAZIONE
    Hieratic Dragon of Eset
    LIGHT/Dragon/Effect
    Lv. 5 *****
    1900/1200
    You can Normal Summon this card without Tributing, but its original ATK becomes 1000. Once per turn: You can target 1 face-up Dragon-Type Normal Monster on the field; the Levels of all face-up "Hieratic" monsters currently on the field become the Level of that monster, until the End Phase. When this card is Tributed: Special Summon 1 Dragon-Type Normal Monster from your hand, Deck, or Graveyard, and make its ATK and DEF 0.

    Hieratic Dragon of Tefnuit
    LIGHT/Dragon/Effect
    Lv. 6 ******
    2100/1400
    If your opponent controls a monster and you control no monsters, you can Special Summon this card (from your hand). This card cannot attack during the turn it is Special Summoned this way. When this card is Tributed: Special Summon 1 Dragon-Type Normal Monster from your hand, Deck, or Graveyard, and make its ATK and DEF 0.

    CITAZIONE
    Hieratic Dragon of Nebthet
    LIGHT/Dragon/Effect
    Lv.5 *****
    2000/1600
    You can Special Summon this card (from your hand) by Tributing 1 "Hieratic" monster. Once per turn: You can Tribute 1 "Hieratic" monster, except this card, from your hand or your side of the field, to target 1 monster your opponent controls; destroy that target. When this card is Tributed: Special Summon 1 Dragon-Type Normal Monster from your hand, Deck, or Graveyard, and make its ATK and DEF 0.

    Hieratic Dragon of Su
    LIGHT/Dragon/Effect
    Lv. 6 ******
    2200/1000
    You can Special Summon this card (from your hand) by Tributing 1 "Hieratic" monster. Once per turn: You can Tribute 1 "Hieratic" monster, except this card, from your hand or your side of the field, to target 1 Spell/Trap Card your opponent controls; destroy that target. When this card is Tributed: Special Summon 1 Dragon-Type Normal Monster from your hand, Deck, or Graveyard, and make its ATK and DEF 0.

    Il deck verte su questi 4 mostri, che possiamo sostanzialmente dividere in due categorie: quelli da tributare (Eset e Tefnuit) e quelli da evocare via tributo (Nebthet e Su); la cosa fondamentale però, consiste nel fatto che questi ultimi sono Evocazioni Speciali, il che svincola il deck dall'evocazione singola per turno.

    In questa logica, sicuramente Tefnuit è il mostro più importante, poichè permette di essere evocato specialmente dalla mano, senza tributi, e sacrificato subito per un qualsiasi degli altri tre draghi, mantenendo l'evocazione normale (per Eset o altro).

    La peculiarità di tutti i 4 mostri è però quella di mantenere vantaggio carte, visto che vegono effettivamente rimpiazzati dal Mostro normale evocato per il loro effetto (preferibilmente Wattaildragon o il buon vecchio Curse of Dragon)

    L’idea originale era di usare una build leggera, fermarsi al primo tributo, e controllare con il Rank 5 o 6 che si andava a evocare. Tuttavia, essa risulta un -1 (due mostri usati dalla mano per un solo Xyz), che alla lunga può provocare danni all’efficacia del deck.
    Per ciò, con il tempo si sono sviluppate build tendenti all'OTK, grazie a questo mostro:
    CITAZIONE
    Hieratic Dragon King of Atum
    LIGHT/Dragon/Xyz
    Rank 6 °°°°°°
    2400/2100
    2 Level 6 Dragon-Type monsters
    Once per turn: You can detach 1 Xyz Material from this card; Special Summon 1 Dragon-Type monster from your Deck, and make its ATK and DEF 0. This card cannot attack during the turn you activate this effect.

    È a tutti gli effetti un +1, che va a compensare il -1 per evocarlo. Ma in realtà, questo mostro è un +2 netto, visto che ha la possibilità di evocare Red-Eyes Darkness Metal Dragon direttamente dal deck. Vediamo come aggirare gli effetti secondari di Atum nella combo qui sotto




    Ecco una "semplice" combo attuabile dal deck

    In mano: 2x Su/Nebthet, 1x Tefnuit/Eset

    - Si evoca Tefnuit/Eset sul terreno e lo si sacrifica per Su o Nebthet. Eset/Tefnuit evoca Wattaildragon sul terreno.
    - Si passa ad evocare un altro Su o Nebthet dalla mano, tributando quello sul terreno. Quest’ultimo evocherà un altro Lv. 6 normale dal Deck/Cimitero: ora abbiamo sul terreno 2x Lv.6 Normale e 1x Su/Nebthet.
    - Quindi, si passa ad evocare Atum, che evoca a sua volta REDMD
    -A questo punto, REDMD evoca con il suo effetto il Drago di Lv.6 staccato precedentemente da Atum, che fungerà da materiale per un secondo Atum (con l’altro Lv.6 non usato)
    -Il 2° Atum evoca un secondo REDMD, che evoca a sua volta Wattdragon dal Cimitero (staccato dal 2° Atum)
    -Usando i due Atum (che non possono attaccare) si evocano due Gaia Dragon, the Thunder Charger, e con i due REDMD a 0/0 si evoca Gustaph Max (quest'ultimo è però un'esclusiva OCG): il terreno risulta: 2x Gaia Dragon, 1x Wattaildragon, 1x Gustaph Max, ovvero
    2600 di Gaia x2 (tra l’altro con Piercing Effect) + 3000 di Atk di Gustaph Max + 2000 di Effetto di Gustaph Max + 2500 di Wattdragon = 12700 punti danno, il tutto a partire da 3 carte in mano.




    MAGIE:

    Per una build OTK, una sola Magia, tanto semplice quanto potente:
    CITAZIONE
    Hieratic Seal of Convocation
    Normal Spell Card
    Add 1 "Hieratic" monster from your Deck to your hand.

    Questa risolve molti problemi di stabilità, e velocizza il deck in maniera assurda; non è raro vedere un OTK di 2° turno.
    Per il metagame TCG, abbiamo anche questa, che ricicla mani con mostri normali
    CITAZIONE
    Draconnection
    Normal Spell Card
    Reveal 1 Dragon-Type monster in your hand, add 1 Dragon-Type monster with the same Level from your Deck to your hand, then shuffle the revealed monster into the Deck.

    Tuttavia, vista la difficoltà di fare OTK senza il Rank 10 Gustaph Max, da noi in TCG si può propendere per una build più basata sul controllo, e usare questa per non perdere vantaggio carte:
    CITAZIONE
    Trial and Tribulation
    Normal Spell Card
    You can only activate 1 "Trial and Tribulation" per turn. During the End Phase of the turn this card was activated, apply this effect, depending on the number of the monsters you Tributed from the field and from your hand this turn, except Tokens.
    ● 1: Draw 1 card.
    ● 2: Add 2 monsters from your Graveyard to your hand.
    ● 3+: Destroy up to 3 face-up cards on the field.




    PLAYSTYLE:

    Come vi avevo già detto, esistono sostanzialmente due tipologie ben consolidate (almeno in OCG): Pure Hieratics e Hanzo Hieratics.

    Il primo ha una strategia abbastanza semplice: fare stall con carte come Pot of Duality, Cardcar D e così via fino a pescare abbastanza Tifoni (o Tempesta): si pulisce la backrow avversaria e si va per l'OTK.

    Hanzo Hieratic si distingue invece per la sua bassa OTK ratio, e per uno stile più basato sul controllo: è un deck che può essere benissimo giocato in TCG senzaa Gustaph Max, perchè non ne ha bisogno. Il nome della variante deriva ovviamente da Ninja Grandmaster Hanzo:
    CITAZIONE
    Ninja Grandmaster Hanzo
    DARK/Warrior/Effect
    Lv. 4 ****
    1800/1000
    When this card is Normal Summoned: You can add 1 "Ninjitsu Art" card from your Deck to your hand. When this card is Flip or Special Summoned: You can add 1 "Ninja" monster from your Deck to your hand, except "Ninja Grandmaster Hanzo".

    Ninjitsu Art of Super-Transformation
    Continuous Trap Card
    Target 1 face-up "Ninja" monster you control and 1 face-up monster your opponent controls; send them to the Graveyard, then Special Summon to your side of the field 1 Dragon, Dinosaur, or Sea Serpent-Type monster from your Deck whose Level is less than or equal to the combined Levels of the sent monster(s). When this card leaves the field, banish that monster.

    Usato in combo con la trappola, Hanzo permette di togliere dal terreno mostri fastidiosi (si pensi a un Rescue Rabbit), per evocare un Hieratic dal deck e iniziare la combo, o limitarsi a controllare il gioco. Inoltre, con Ninjitsu Art si possono evocare anche altri mostri, quali Jurrac Guaiba per un facile Evolzar. Il principale pregio di questa variante è quella di poter giocare un numero minore di Hieratic, favorendo la stabilità del deck.

    Tra i Rank 6 più forti per il Control, abbiamo sicuramente Photon Strike Bounzer
    CITAZIONE
    Photon Strike Bounzer
    LIGHT/Warrior/Xyz
    Rank 6 °°°°°°
    2700/2000
    2 Level 6 monsters
    Once per turn, during either player's turn, when a monster effect is activated on your opponent's side of the field: You can detach 1 Xyz Material from this card; negate the effect, and if you do, inflict 1000 damage to your opponent.




    DECKLIST:
    Hanzo Hieratic del maestro bahamut84, Pure Hiero di nessuno in particolare xD

    CITAZIONE

    Hanzo Hieroglyph, by bahamut84

    Monster
    [2] Red Eyes Darkness Metal Dragon
    [1] Luster Dragon #2
    [1] Wattdragon
    [3] Su
    [2] Tefnuit
    [3] Eset
    [3] Ninja Master Hanzo
    [2] Jurac Guaiba
    [3] Card Car D
    [2] Effect Veiler

    Spell
    [1] Monster Reborn
    [1] Dark Hole
    [1] Heavy Storm
    [1] Book of Moon
    [1] Reinforcement of the Army
    [3] Pot of Duality
    [3] MST
    [3] Hieratic Seal of Convocation

    Trap
    [1] Solemn Judgment
    [2] Torrential Tribute
    [2] Super Transformation Art



    No Extra deck found :(

    CITAZIONE

    Pure Hieroglyph

    Monster (23)
    1x Luster Dragon #2
    1x Eleciter Dragon
    3x Card Car "D"
    3x Hieroglyph Dragon - Aset-Dragon
    1x Hieroglyph Dragon - Nephthe-Dragon
    3x Hieroglyph Dragon - Shiyu-Dragon
    3x Hieroglyph Dragon - Tfeni-Dragon
    2x Tragoedia 「トラゴエディア」
    3x Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    3x Effect Veiler

    Spell (15)
    1x Heavy Storm
    3x Pot of Greederosity
    1x Monster Reborn
    3x Hieroglyphic Seal of Gathering
    3x Forbidden Holy Lance
    3x Mystical Space Typhoon
    1x Book of Moon

    Trap (2)
    2x Solemn Warning

    Extra
    1x Black Rose Dragon
    1x Sacred Pleiades
    1x No. 61, Volcasaurus
    1x Inzecter Exabeetle
    2x Sacred Ptolemys M7
    3x Hieroglyph Dragon King - Atums
    1x Sword Breaker
    1x No. 25, Fullmetal Photoglide - Focus Force
    1x Photon Streak Bouncer 」
    2x Gaia Dragoon, the Swift Thunder Knight
    1x Superdreadnought Gun Turret Train Gustav Max





    Essendo un deck pressochè nuovo in TCG, terrò il post in aggiornamento.
    Coming soon:
    - Gishki Hieratic done


    Until next time



    Edited by AAAz - 29/6/2012, 19:06
  8. .
    Skill Drain funziona bene nelle build difensive, quelle che usano Gemini Spark + Hero Blast per intenderci.
    Va molto contro l'Arrive, che è un deck puramente offensivo.
    La potenzialità di Skill Drain è molto elevata, ma la natura così veloce di questo Metagame la rende un po' meno forte di quello che sembra. Poi dipende dai deck che sfidi tu solitamente, ma in ogni caso, con 3 Tiifoni in giro non è una scelta molto produttiva
  9. .
    MST = Mystical Space Typhoon
  10. .
    CITAZIONE (mik1998 @ 1/5/2012, 18:56) 
    Adesso mi dovete spiegare una cosa normalmente io potevo evocare forza esiliata e sacrificarlo anche se usava buco trappola perchè io non ho mai fatto così
    Es:Evoco gale e mi attivano buco trappola mica attivo l'effetto di gale su un mostro e di scirocco per avere 1300 in + d'attacco quindi mi sembra non sia cambiato assolutamente nulla

    ES da dueling:evoco drago metallico occhi rossi oscuro mi attivano bottom,via rimosso dal gioco stop è una catena all'evocazione mica attivo l'effetto e porto in campo un altro drago

    Diciamo che la priorità deve essere chiamata prima; seguendo il tuo esempio, con il vecchio ruling si andava così:
    -Evoco Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    -Dichiaro priorità sull'effetto: l'effetto si attiva
    -L'avversario concatena Bottomless/Torrential/whatever (link 2)

    -Si risolve il link 2 (REDMD viene distrutto)
    -Si risolve il link 1 (viene evocato un altro Drago)

    Praticamente, dichiarando priorità avevi l'opportunità di attivare il tuo effetto prima che l'avversario potesse fare alcuna cosa

    L'abuso del vecchio ruling si ha per esempio con Rescue Rabbit
    -Evoco Rabbit e dichiaro priorità
    -Rabbit viene rimosso prima che l'avversario possa fare alcuna cosa (Veiler, Raigeki Break, etc...).

    Adesso, con il nuovo ruling, questa situazione diventerebbe:
    -Evoco Rabbit (niente concatenazioni)
    -L'avversario ha l'opportunità di usare Veiler/Raigeki Break/etc.
    -Solo una volta che l'avversario ha passato la sua opportunità, decidendo di non fare niente, posso attivare l'effetto di Rabbit

  11. .
    Parleremo del Bubble Beat, deck che può lasciare a prima vista un po' stupiti, ma che sta davvero andando bene in OCG.

    La base del deck è il classico motore E-HERO, costituito da E-HERO Stratos e da 3x E - Emergency Call, nonchè dal mono-Reinforcements of the Army: in questo modo stiamo giocando in buona sostanza 5 mostri.

    La vera star del deck è però una carta molto sottovalutata, ma che in questo Metagame è davvero potente: E-HERO Bubbleman

    CITAZIONE
    Elemental HERO Bubbleman
    WATER/Warrior/Effect
    Lv. 4 ****
    800/1200
    If this is the only card in your hand, you can Special Summon it (from your hand). When this card is Summoned: You can draw 2 cards. You must control no other cards and have no cards in your hand to activate and to resolve this effect.

    Se questa è l'unica carta nella tua mano puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta dalla tua mano. Quando questa carta viene evocata tramite Evocazione Normale, Evocazione per Scoperta o Evocazione Speciale con successo se non ci sono altre carte sul tuo Terreno e sulla mano puoi pescare 2 carte dal tuo Deck.

    Notiamo subito le classiche sinergie con il deck E-HERO: oltre al nome, è Warrior, WATER (per dare accesso a Absolute Zero), ma soprattutto un Lv. 4 (vedremo l'importanza di ciò)

    Tralasciando la seconda parte dell'effetto (su cui il vecchio Jaden ci ha fatto una fortuna barando), ci concentriamo sulla prima parte:
    CITAZIONE
    Se questa è l'unica carta nella tua mano puoi Evocare tramite Evocazione Speciale questa carta dalla tua mano

    Ciò significa che questo deck può evocare un qualsiasi Rank 4 solo partendo da Stratos, senza altri mostri in mano, e senza perdere vantaggio carte (un Xyz a +0 invece che a -1).
    Il fatto di non dover avere altri mostri in mano per far funzionare Bubbleman implica che il deck dovrà giocare un numero bassissimo di mostri: questa la regola d'oro del maestro Bahamut84 (blogger di DuelingDays)
    CITAZIONE
    In qualsiasi momento del duello, non si dovrebbero avere più di due mostri in mano

    Ovviamo al basso count di mostri con la presenza di ben 4 carte che cercano il deck, ovver le già citate 3x E - Emergency e 1x RotA.




    Xyz:

    Ora, risulta chiaro come i boss del deck siano i Rank 4: in TCG tuttavia, mancano per il momento alcuni mostri molto potenti, il che limita il funzionamento del deck. In OCG però abbiamo a disposizione i più forti Rank 4, per cui questo deck può esprimere al massimo le sue potenzialità.

    CITAZIONE
    Blade Armor Ninja
    WIND/Warrior/Xyz
    Rank 4 °°°°
    2200/1000
    2 Level 4 Warrior-Type monsters
    Once per turn: You can detach 1 Xyz Material from this card to target 1 face-up "Ninja" monster you control; this turn, that monster can attack twice during each Battle Phase.

    2 mostri di Tipo Guerriero di Livello 4
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta per scegliere come bersaglio 1 mostro "Ninja" scoperto che controlli; questo turno, quel mostro può attaccare due volte durante ogni Battle Phase.

    Il primo è questo Ninja, che si evoca con 2 mostri Guerriero: guarda caso, Stratos + Bubbleman sono perfetti.
    Blade Armor può attaccare 2 volte nella stessa Battle Phase, e quindi è buono per pulire il campo avversario da uno Zenmaines, o semplicemente per fare danni.

    CITAZIONE
    Heroic Champion Excalibur
    LIGHT/Warrior/Xyz
    Rank 4 °°°°
    2000/2000
    2 Level 4 Warrior-Type monsters
    Once per turn: You can detach 2 Xyz Materials from this card; until your opponent's next End Phase, this card's original ATK is doubled.

    2 mostri di Tipo Guerriero di Livello 4
    Una volta per turno: puoi staccare 2 Materiali Xyz da questa carta; fino alla prossima End Phase del tuo avversario, l'ATK di questa carta diventa il doppio del suo ATK originale.

    Il nostro boss, che trasforma una mano mono-mostro in una bestia da 4000 di Atk. La sua peculiarità è quella di richiedere il distacco di entrambi i Materiali Xyz: se da una parte questo limita l'uso del suo effetto, dall'altra dà subito accesso a Miracle Fusion, pronto per evocare E-HERO Absolute Zero.

    CITAZIONE
    Evilswarm Ouroboros
    DARK/Dragon/Xyz
    Rank 4 °°°°
    2750/1950
    3 Level 4 monsters
    Once per turn: You can detach 1 Xyz Material from this card; activate 1 of these effects. Each of these effects can only be used once while this card is face-up on the field.
    ● Target 1 card your opponent controls; return it to the hand.
    ● Send 1 random card from your opponent's hand to the Graveyard.
    ● Banish 1 card in your opponent's Graveyard.

    3 mostri di Livello 4
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; attiva 1 di questi effetti. Ognuno di questi effetti può essere utilizzato una sola volta mentre questa carta è scoperta sul Terreno.
    ● Scegli come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; falla ritornare nella mano.
    ● Manda 1 carta a caso dalla mano del tuo avversario al Cimitero.
    ● Bandisci 1 carta nel Cimitero del tuo avversario.

    Passiamo a questo serpentone: sebbene sia più difficile da evocare (richiede 3 mostri), il suo effetto ci permetterà di pulire il terreno da mostri scomodi, così da poter terminare l'avversario in OTK.

    CITAZIONE
    Lavalval Chain
    FIRE/Sea Serpent/Xyz
    Rank 4 °°°°
    1800/1000
    2 Level 4 monsters
    Once per turn, you can activate 1 of these effects:
    ● Detach 1 Xyz Material from this card; send 1 card from your Deck to the Graveyard.
    ● Detach 1 Xyz Material from this card; choose 1 Monster Card from your Deck and put it on top of your Deck.

    2 mostri di Livello 4
    Una volta per turno, puoi attivare 1 di questi effetti:
    ● Stacca 1 Materiale Xyz da questa carta; manda 1 carta dal tuo Deck al Cimitero.
    ● Stacca 1 Materiale Xyz da questa carta; scegli 1 Carta Mostro dal tuo Deck e mettila in cima al tuo Deck.

    CITAZIONE
    Blackwing - Zephyros the Elite
    DARK/Winged Beast/Effect
    Lv 4 ****
    1600/1000
    If this card is in your Graveyard, you can return 1 face-up card you control to the hand to Special Summon this card from the Graveyard and take 400 damage. Each player can only use the effect of "Blackwing - Zephyros the Elite" once per Duel.

    Se questa carta è nel tuo Cimitero, puoi far ritornere 1 carta scoperta che controlli nella mano per Evocare Specialmente questa carta dal tuo Cimitero e subire 400 danni. Ogni giocatore può attivare l’effetto di ”Alanera - Zephyros l’Elite” una sola volta per Duello.

    Concludiamo con quest'altro serpentone, evocabile con qualsiasi coppia di Lv. 4: il suo potenziale si esprime al meglio nelle build che giocano Blackwing - Zephyros the Elite (si consulti la sezione Combo per ulteriori info).




    Le varie Build:

    Esistono fondamentalmente due varianti: il Bubble Beat e l'Arrive HERO

    La prima è in buona sostanza un HERO Beat classico, ovvero che punta a controllare il duello con E-HERO Alius, Gemini Spark e HERO Blast, per poi esplodere in un turno con Miracle Fusion o uno swarm di Xyz.
    È la variante più difensiva, ma che comunque dà ottimi frutti: la line-up tradizionale si compone di 7-12 Mostri, 20+ Magie e almeno 6-7 Trappole.

    L'Arrive Hero è invece la versione offensiva. Il suo nome deriva dalla Magia A HERO Lives, la cui versione giapponese si traduce come Hero Arrive
    CITAZIONE
    A Hero Lives
    Normal Spell Card
    When you control no face-up monsters: Pay half your Life Points; Special Summon 1 Level 4 or lower "Elemental HERO" monster from your Deck.

    Quando non controlli nessun mostro scoperto: paga la metà dei tuoi Life Point: Evoca Specialmente 1 mostro "EROE Elementale di Livello 4 o inferiore dal tuo Deck.

    Sebbene abbia un costo non trascurabile, questa carta ci permette in pratica di giocare altri 3 E-HERO Stratos, la base del deck e di tutte le nostre combo, che verranno illustrate di seguito:




    Combo e strategie:

    Qui verranno discusse le strategie riguardo la variante Arrive-HERO, data la minore spettacolarità con cui solitamente si gioca il Bubble Beat.

    Come detto le nostre combo principali partiranno da E_HERO Stratos, e quindi ricapitoliamo tutti i metodi per cercarlo:
    -A Hero Lives (3x)
    -E - Emergency Call (3x)
    -Reinforcement of the Army (1x)
    -pescato direttamente (1x)
    Ovvero, ben 8 metodi.

    Per velocizzare il mazzo, si giocano 2-3x Pot of Duality e 2-3x Cardcar D, nuova carta uscita in Galactic Overlord, controllando il turno con varie trappole per poi fare OTK in quello successivo.
    Data la tendenza OTK del deck, si dovranno giocare molte carte per eliminare le trappole avversarie, arrivando anche a 3x MST e 3x Night Beam

    Tra le varie combo: (tra parentesi le carte richieste, oltre a MST/Storm/Night Beam sottintese)

    1. (Stratos (o Emergency Call o RotA), Miracle Fusion)
    -Dopo aver pulito la backrow avversaria, evocare dalla mano Stratos, aggiungendo Bubbleman se non lo si ha già in mano
    -Settare tutto e evocare Bubbleman dalla mano.
    -Evocare Excalibur e attivarne l'effetto
    -Attivare Miracle Fusion settato per evocare Absolute Zero

    2. (Stratos, 2x Emergency Call)
    -Stratos-->Bubbleman
    -Setto tutto ed evoco Bubbleman
    -Usando il 1° Emergency Call, si cerca un altro Bubbleman, e lo si evoca
    -Si ripete con il 2° E-Call
    -Si evocano 2 Xyz, preferibilmente Blade Armor e Excalibur, e a terreno vuoto si fa OTK

    3. (Stratos, 1x Emergency Call, 1x The Warrior Returning Alive)
    -Stratos-->Bubbleman, setto tutto e evoco Bubbleman
    -E-Call su un altro Bubbleman, che viene evocato
    -Stratos + Bubbleman = Lavalval Chain
    -Lavalval Chain manda al Cimitero Zephyros the Elite (staccando Bubbleman per l'effetto)
    -Rimbalzo in mano il Bubbleman sul terreno, ed evoco Zephyros dal Cimitero, ed evoco dalla mano il Bubbleman rimbalzato
    -The Warrior Returning Alive sul Bubbleman al Cimitero (quello staccato per Lavalval Chain), e lo evoco dalla mano
    -2x Bubbleman + Zephyro = Evilswarm Ouroboros oppure Number 16: Shock Master

    4. (A Hero Lives, Bubbleman, 1x E-Call)
    -A Hero Lives evoca Stratos dal Deck, e aggiunge in mano un 2° Bubbleman
    -Si evocano i due Bubbleman (uno Normalmente, l'altro Specialmente)
    -E-Call sul 3° Bubbleman, che viene evocato anch'esso
    -Si evocano Blade Armor e Excalibur, e si sorride in faccia all'avversario.

    Come vedete, il deck è molto stabile, e necessita di davvero poche carte per mettere una enorme pressione sull'avversario. In qualsiasi delle combo che vi ho illustrato, basta una carta in più (che sia un RotA, un Miracle Fusion o un Monster Reborn) per un OTK facile.

    La più grande pecca della variante Arrive-HERO è quella di non riuscire a mantenere momentum una volta fallito l'OTK: se l'avversario ha un Veiler, un Battle Fader o un Gorz in mano, riesce facilmente a soppravvivere all'assalto e a fare un veloce comeback: per questo, l'Arrive-HERO va giocato con la massima prudenza, e sebbene tutte le combo illustrate possono essere attuare anche al 2° turno, è bene aspettare fino a quando non si è totalmente sicuri di riuscire nell'OTK.




    Decklist:
    CITAZIONE

    Arrive-HERO, by Mya-Mon (certificato da Bahamut84)

    Monster (8)
    [2] CardCar D
    [1] Stratos
    [1] Alius
    [3] Bubbleman
    [1] Zephyrus

    Spell (25)
    [1] Monster Reborn
    [1] Heavy Storm
    [1] Dark Hole
    [1] Book of Moon
    [1] Reinforcement of the Army
    [1] Future Fusion
    [2] Pot of Duality
    [2] Warrior Returning Alive
    [3] MST
    [3] Night Shot
    [3] E Call
    [3] Miracle Fusion
    [3] Hero Arrive

    Trap (7)
    [1] Solemn Judgment
    [2] Phoenix Wing Blast
    [2] Compulsory Evacuation Device
    [2] Torrential Tribute


    CITAZIONE

    Bubble Beat, by AAAz

    Monster (9)
    1x Stratos
    3x Bubbleman
    3x Alius
    2x Silvery Snow Sniper

    Spell (23)
    1x Dark Hole
    1x Book of Moon
    1x Reborn
    1x Heavy Storm
    1x Night Beam
    2x Forbidden Chalice
    2x MST
    2x Mask Change
    3x E-Call
    3x Miracle Fusion
    3x Duality
    3x Gemini Spark

    Trap (8)
    3x HERO Blast
    2x Torrential
    2x Warining
    1x Judgment


    Qualche screen

    1.
    2.
    3.




    That's all, see ya!

  12. .
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ok, se iniziano a capire l'importanza di carte come Raigeki Break o Compulsory in questo Metagame, possiamo dire addio al dominio Rabbit degli ultimi tempi.

    In forte ascesa tutte le varianti E-HERO e Dark World, almeno fino a quando tutti giocheranno ancora 3x Veiler.

    Per la verità, lo avessero introdotto prima questo ruling, forse non ci sarebbe stato bisogno di bannare in modo così pesante il Plant, ma vabè.

    Ottima spiegazione ladygwen!
  13. .
    Si, come dice bene Mik, carte come Torrential o Dark Hole distruggono tutti i mostri simultaneamente, e quindi Lightpulsar e REDMD arrivano al Cimitero insieme.
    Lightpulsar potrà dunque attivare l'effetto, tranne nel caso ci fossero conflitti di timing (ricorda che è comunque un effetto When/Can, cioè opzionale e non mandatorio)
  14. .
    CITAZIONE (odiopokemon @ 10/4/2012, 19:49) 
    CITAZIONE (ladygwen @ 5/10/2011, 16:37) 
    I mostri Xyz, Exceed in OCG, sono dei nuovi mostri che possono essere evocati in un modo diverso dal solito e particolare. Bisogna semplicemente mettere le carte che servono da materiali Xyz come a formare una pila e mettere il mostro Exceed sopra la pila creata.



    Ecco il ruling di queste carte:

    - Non è possibile usare mostri coperti come Mostri-Materiali per una Xyz Evocazione;

    - È possibile Xyz Evocare anche se si hanno già 5 mostri sul proprio Terreno;

    - I Mostri Xyz NON hanno un Livello. Pertanto, saranno immuni da carte quali Legame Gravitazionale e non potranno essere bersagliati da carte che modificano il Livello (per esempio, non si potrà usare Degradare su di loro);

    - Non è possibile usare Segna-Mostri come Mostri-Materiale Xyz per le Xyz Evocazioni;

    - Se il Mostro Xyz viene distrutto (in battaglia o dall'effetto di una carta), i Mostri-Materiali Xyz vanno al Cimitero;

    - Se il Mostro Xyz viene rimosso dal gioco (es. Spaccatura Dimensionale, Teletrasportatore), i Mostri-Materiali Xyz vanno al Cimitero;

    - Se il Mostro Xyz viene fatto ritornare nell'Extra Deck (es. Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio), i Mostri-Materiali Xyz vanno al Cimitero;

    - Se il Mostro Xyz viene coperto (es. Libro della Luna), i Mostri-Materiali Xyz restano "attaccati" al mostro;

    - Se il Mostro Xyz lascia il Terreno mentre carte come Macrocosmo sono sul Terreno, i Mostri-Materiali Xyz vengono rimossi dal gioco;

    - Se il Mostro Xyz lascia il Terreno mentre Spaccatura Dimensionale è sul Terreno, i Mostri-Materiali Xyz vanno al Cimitero (nessun errore);

    - Se il controllo del Mostro Xyz viene passato all'avversario, i Mostri-Materiali Xyz "seguono" il mostro;

    - Se Risucchia Abilità è scoperta ed attiva sul Terreno, i Mostri-Materiali Xyz restano sotto al mostro (in altre parole, non vengono influenzati dalla trappola);

    - È possibile usare un Zombie Untore evocato col suo stesso effetto come Mostro-Materiale Xyz per una Xyz Evocazione. Quando il Mostro Xyz lascerà il Terreno, Zombie Untore andrà al Cimitero (permettendo di evocarlo una seconda volta, per esempio);

    - Se Sangan viene usato come Mostro-Materiale Xyz per una Xyz Evocazione, il suo effetto NON si attiverà quando andrà al Cimitero. Questo perchè i Mostri-Materiali Xyz non sono considerati essere "sul Terreno";

    - Se Dente di Leone (Dandylion) viene usato come Mostro-Materiale Xyz per una Xyz Evocazione, il suo effetto s'attiverà normalmente quando andrà al Cimitero, perchè al contrario di Sangan (vedi punto precedente) non deve essere necessariamente essere mandato al Cimitero "dal Terreno";

    - Se un mostro di Tipo Macchina è trattato come Mostro-Materiale Xyz, non potrà essere usato come Mostro-Materiale Fusione per l'Evocazione di Drago Fortezza Chimeratech;

    - Se viene attivato Arma Segreta, i Mostri-Materiali Xyz non vengono conteggiati per il calcolo del danno da effetto, perchè essi non sono considerati essere sul Terreno;

    - I Mostri-Trappola (es. Poltiglia Rifletti Metalli) possono essere usati per le Xyz Evocazioni. Essi andranno normalmente sotto la carta mostro;

    - I Mostri-Materiali Xyz non sono considerati essere sul Terreno;

    - Se tutte le carte della colonna ove si trova il Mostro Xyz vengono distrutte per via di Fusibile Esplosivo, i Mostri-Materiali Xyz non vengono considerati distrutti dall'effetto della trappola, perchè non sono considerati sul Terreno. Andranno però al Cimitero, se il Mostro Xyz non sopravvive in risoluzione.

    - Se la Xyz Evocazione viene annullata da Giudizio Solenne e simila, sia l'Xyz che i suoi Mostri-Materiale vanno al Cimitero (in altre parole, non riottieni i mostri indietro).

    - Se Elemental Hero Absolute Zero viene usato come Materiale Xyz, il suo effetto NON si attiverà, perchè non è considerato essere rimosso dal Terreno. Stesso ragionamento se esso viene staccato come Materiale Xyz.

    Ma fatevi una vita bambini :lol:

    Se c'è qualcuno che dovrebbe farsi una vita, quello saresti tu, tu che vieni in giro per i forum a mandare insulti random.

    Nella vita due cose hanno bisogno di essere apprese: il rispetto e la maturità, e posso sinceramente dire che tu sei ancora piuttosto indietro in entrambe.

    Se vuoi continuare a vandalizzare in giro, accomodati. Noi non ce ne cureremo troppo. Sappi solo che ti stai coprendo di ridicolo.


    Per tutti gli altri del forum: come Dante disse attraverso Virgilio: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
  15. .
    CITAZIONE (ladygwen @ 27/2/2012, 20:18) 
    Non vedo l'ora di poterlo giocare almeno sul prossimo gioco per DS...WC 2012...come sempre hai fatto un lavoro da maestro^^

    Grazie ^^

    Un po' di aggiornamenti:
    Il primo deck è un ibrido con motore Frog, e altri Tuner di Lv.2 evocabili facilmente (Plaguespreader, mono-T.G. Striker, Krebons + Teleport), per fare Synchro, Gachi Gachi e tributare per Insect Imitation

    CITAZIONE

    Frog Inzekter, by 「you」, OCG Version

    Monster (22)
    2x Ronintoadin
    3x Swap Frog
    3x Dupe Frog
    3x Inzecter Centipede
    3x Inzecter Damsel
    3x Inzecter Hornet
    1x Obelisk the Tormentor
    2x Krebons
    1x Zombie Carrier <---- Plaguespreader
    1x Tech Genus Striker

    Spell (12)
    1x Heavy Storm
    1x Foolish Burial
    2x Creature Swap
    1x Monster Reborn
    3x Insect Imitation
    2x Emergency Teleport
    1x Book of Moon
    1x United We Stand

    Trap (6)
    2x Torrential Tribute
    2x Demon's Chain
    2x Solemn Warning



    Il secondo è quello che sembrerebbe la build standard giocata in giappone dopo l'entrata in vigore della Banlist: Call of the Haunted, Raigeki Break (molto usato in OCG, meno da noi), 2x Inzecter Gruf e soprattutto 3x Card Car D come carta d'apertura preferita.

    CITAZIONE

    OCG Inzecter, by「育成@銀勇」

    Monster (18)
    2x Inzecter Gullf
    3x Card Car "D"
    3x Inzecter Centipede
    3x Inzecter Damsel
    3x Inzecter Hornet
    1x Inzecter Gigaweevil
    1x Inzecter Gigamantis
    2x Effect Veiler

    Spell (12)
    1x Heavy Storm
    1x Foolish Burial
    3x Pot of Greederosity
    1x Monster Reborn
    1x Mind Control
    1x Allure of Darkness
    3x Mystical Space Typhoon
    1x Book of Moon

    Trap (11)
    2x Torrential Tribute
    2x Raigeki Break
    2x Bottomless Trap Hole
    2x Call of the Haunted
    2x Solemn Warning
    1x Solemn Judgment



    Per ultimo, la build standard in TCG, dove il deck vive fasi alterne: da una parte è stato un mezzo fallimento alle YCS Atlanta, dall'altra in Europa, a Leipzig ha avuto molti rappresentanti.
    Vi posterò due build Occidentali, una molto classica, che usa Tour Guide come tutor; l'altra più veloce (e un pelo più economica), che aggiunge e ricicla gli Inzektor con Hopper e la magia Zektkaliber

    CITAZIONE

    Standard TCG Inzektor, by Fabian Renner, finalista alle YCS di Leipzig
    Monster (21)
    3 Tour Guide From the Underworld
    3 Inzektor Hornet
    3 Inzektor Dragonfly
    3 Inzektor Centipede
    3 Maxx "C"
    2 Spirit Reaper
    1 Sangan
    1 Dark Armed Dragon
    1 Gorz the Emissary of Darkness
    1 Inzektor Giga-Mantis

    Spell (11)
    3 Mystical Space Typhoon
    2 Pot of Duality
    1 Heavy Storm
    1 Dark Hole
    1 Monster Reborn
    1 Book of Moon
    1 Foolish Burial
    1 Allure of Darkness

    Trap (8)
    2 Solemn Warning
    2 Fiendish Chain
    1 Solemn Judgment
    1 Call of the Haunted
    1 Mirror Force
    1 Torrential Tribute

    Extra Deck: 15
    1 Armory Arm
    1 Ally of Justice Catastor
    1 Brionac, Dragon of the Ice Barrier
    1 Ancient Fairy Dragon
    1 Stardust Dragon
    1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    2 Number 17: Leviathan Dragon
    2 Wind-Up Zenmaines
    1 Number 39: Utopia
    2 Leviair the Sea Dragon
    1 Number 20: Giga-Brilliant
    1 Chimeratech Fortress Dragon

    Side Deck: 15
    2 Royal Decree
    2 Gozen Match
    2 Thunder King Rai-Oh
    2 Effect Veiler
    1 Smashing Ground
    2 Forbidden Lance
    3 Ryko, Lightsworn Hunter
    1 Dimensional Prison



    CITAZIONE

    Inzektor Turbo, by Ioannis Mourelatos, quarto allo stesso YCS
    Monster (19)
    1 Dark Armed Dragon
    3 Inzektor Centipede
    3 Inzektor Dragonfly
    3 Inzektor Hopper
    3 Inzektor Hornet
    2 Effect Veiler
    1 Inzektor Giga-Mantis
    2 Maxx "C"
    1 Gorz the Emissary of Darkness

    Spell (17)
    3 Pot of Duality
    1 Heavy Storm
    1 Monster Reborn
    1 Allure of Darkness
    3 Mystical Space Typhoon
    1 Dark Hole
    3 Inzektor Sword – Zektkaliber
    2 Forbidden Lance
    1 Book of Moon
    1 Mind Control

    Trap (6)
    2 Fiendish Chain
    1 Torrential Tribute
    1 Trap Dustshoot
    2 Solemn Warning

    Extra Deck: 15
    2 Wind-Up Zenmaines
    2 Leviair the Sea Dragon
    1 Number 20: Giga-Brilliant
    1 Number 17: Leviathan Dragon
    1 Number 39: Utopia
    1 Number C39: Utopia Ray
    1 Armory Arm
    1 Ally of Justice Catastor
    1 Brionac, Dragon of the Ice Barrier
    1 Black Rose Dragon
    1 Scrap Dragon
    1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1 Chimeratech Fortress Dragon

    Side Deck: 15
    1 Cyber Dragon
    3 Thunder King Rai-Oh
    1 Effect Veiler
    2 D.D. Crow
    2 Snowman Eater
    2 Dimensional Prison
    2 Deck Devastation Virus
    2 Royal Decree

235 replies since 14/4/2008
.