Harry Potter and The Cursed Child - Harry Potter 8

J.K. Rowling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Harry Potter and the Cursed Child, Hermione a confronto: Emma Watson incontra Noma Dumezweni

    Le due attrici si incontrano nel backstage dell’opera teatrale ora in scena a Londra

    È accaduto ieri a Londra nel backstage di Harry Potter and the Cursed Child: Emma Watson ha visto la piece teatrale (divisa in due parti) e ha poi fatto visita alla “nuova” Hermione Noma Dumezweni e al cast dietro le quinte dello spettacolo.

    Fin da subito la decisione di scegliere l’attrice di colore per il ruolo della versione adulta di Hermione Granger non ha convinto i fan che l’hanno criticata aspramente. Cambieranno idea dopo aver visto questi scatti e letto le parole di Emma?

    In particolare commuovono le parole spese dalla Watson in favore della sua “sostituta” e dell’opera che ha riportato il maghetto più famoso della letteratura e del cinema davanti al grande pubblico: «Ieri sono andata a vere the Cursed Child. Sono andata senza nessuna aspettativa ed è stato FANTASTICO. Alcune cose nello spettacolo erano addirittura più belle che nei film. Vederlo mi ha permesso di sentirmi ancora più connessa ad Hermione e alla storia come non mi sentivo dall’uscita nelle sale de I Doni della Morte, che è stato un dono così grande. Incontrare Noma e vederla sul palcoscenico è stato come incontrare una versione più grande di me stessa e sentirla dirmi che andrà tutto bene è stato molto confortante (ed emozionante)! Il cast e la crew mi hanno accolta come se fossi una di famiglia e Noma si è rivelata proprio come l’avevo immaginata. È stupenda. Le musiche sono bellissime… Potrei continuare all’infinito».

    Voi cosa ne pensate?

    schermata-2016-07-08-alle-09-52-17

    schermata-2016-07-08-alle-09-52-29

    schermata-2016-07-08-alle-09-52-35

    schermata-2016-07-08-alle-09-52-44

    schermata-2016-07-08-alle-09-52-58

    Fonte: Best Movie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    16 spettacolari immagini dall’opera teatrale Harry Potter e il bambino maledetto. La gallery

    Harry Potter e gli altri iconici personaggi della magica saga stanno tornando, ancora protagonisti nell’ottavo libro di J.K. Rowling. Scoprite chi si unirà a loro nelle fantastiche foto scattate direttamente dallo spettacolo teatrale!

    Con il settimo libro, tramutato in film diviso in due corposi capitoli, J.K. Rowling aveva concluso le avventure del maghetto più famoso di tutti i tempi… ma ora quel mago è cresciuto e lo ritroveremo nell’ottava storia ambientata nel favoloso mondo di Hogwarts, dal titolo Harry Potter and The Cursed Child!

    La nuova storia originale è stata scritta da J.K. Rowling con l’ausilio di Jack Thorne e John Tiffany, tramutata in opera teatrale a cura dello stesso Thorne. Harry Potter and The Cursed Child rappresenta la prima storia ufficiale di Harry Potter ad essere rappresentata a teatro e ci catapulta in una realtà dove il giovane eroe di un tempo è divenuto impiegato del Ministero della Magia, oltre ad essere padre di tre figli. Ed è proprio la relazione con il secondogenito Albus, in perenne lotta con un’eredità famigliare che non ha mai voluto, che condurrà Harry a confrontarsi nuovamente con il suo passato, per un ritorno dell’oscurità e nuove minacce all’orizzonte…

    Ma diamo un’occhiata alle fantastiche scenografie e ai personaggi proposti nelle 16 foto dallo spettacolo teatrale, cercando anche di carpire più informazioni possibili sulla misteriosa nuova trama…

    harry-potter-and-the-cursed-child Gli iconici personaggi del mondo di Hogwarts pronti a ritornare alla ribalta: (da sinistra) Draco Malfoy (Alex Price), Ron Weasley (Paul Thornley), Hermione Granger (Noma Dumezweni), Harry (Jamie Parker) e Ginny Potter (Poppy Miller).

    harry-potter-and-the-cursed-child2 L'epilogo de I Doni della Morte apre The Cursed Child: i Potter e i Weasleys si preparano per mandare i loro figli ad Hogwarts.

    harry-potter-and-the-cursed-child3 Harry Potter and The Cursed Child

    Scorpius (Anthony Boyle), figlio di Draco, e Albus (Sam Clemmett), secondogenito di Harry, si scambiano opinioni sull'Hogwarts Express mentre il carrello dei dolci li distrae non poco!

    harry-potter-and-the-cursed-child4 Nuove minacce si prospettano all'orizzonte: chi saranno mai questi oscuri maghi?

    harry-potter-and-the-cursed-child5 Le casate di Hogwarts festeggiano un lieto evento in atto...

    harry-potter-and-the-cursed-child6 Hermione e Harry si confrontano difronte ad una libreria dal design innovativo, mentre Ron cerca un volume in particolare.

    harry-potter-and-the-cursed-child8 Albus e Harry, figlio e padre, si confrontano su tematiche che sembrano stare molto a cuore al ragazzo...

    harry-potter-and-the-cursed-child-11 Anche Scorpius e Draco si confrontano...

    harry-potter-and-the-cursed-child-12 Draco è intento a lanciare un potente incantesimo. La domanda è: chi sarà mai il destinatario?

    harry-potter-and-the-cursed-child7 Un incantesimo in atto...

    harry-potter-and-the-cursed-child-15 Harry nei suoi abiti di mago, pronto anch'egli a lanciare un potente incantesimo!

    harry-potter-and-the-cursed-child-13 Harry ha ormai raggiunto i quarant'anni! Ora lavora nel Ministero della Magia.

    harry-potter-and-the-cursed-child9 Gli incubi di Harry sono tornati a perseguitarlo, fortunatamente potrà contare sul sostegno di Ginny, sempre accanto a lui.

    harry-potter-and-the-cursed-child-14 Harry è intento a cercare la soluzione per risolvere un problema complesso, ma l'imponente figura di Silente alle sue spalle gli sarà di conforto.

    harry-potter-and-the-cursed-child10 Hermione, Harry e Ron sembrano tornare indietro nel tempo: stanno parlando di un qualche evento che mette tutti di buon umore, proprio come quando erano giovani apprendisti!

    harry-potter-and-the-cursed-child-16 Scorpius e Albus sembrano andare d'accordo, la rivalità esistente in passato tra i rispettivi padri sembra non interessare ai due ragazzi... Ma cosa accadrà loro? Lo scopriremo presto!

    Fonte: Best Movie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Scusate il ritardo, ma ecco qui le nuove notizie. Vanno dal 01 agosto a oggi:

    J.K. Rowling annuncia: «Ho ufficialmente chiuso con Harry Potter!»

    L’amatissima autrice britannica dichiara concluso un importante capitolo della propria vita da scrittrice

    Mentre cresce l’attesa per vedere finalmente in sala Animali Fantastici e dove trovarli, in uscita a novembre nei cinema, l’autrice della saga di Harry Potter e sceneggiatrice della nuova trilogia dedicata a Newt Scamander, J.K. Rowling, ha confermato una triste notizia per tutti i fan del magico mondo da lei creato.

    Infatti, parlando con Reuters, la Rowling ha detto di aver “ufficialmente chiuso con Harry Potter” dopo aver lavorato a The Cursed Child, ottavo capitolo della saga canonica del maghetto inglese ideata appositamente come pièce teatrale divisa in due parti. La scrittrice ha così dichiarato: «Harry si imbarca in un grande viaggio nel corso di queste due opere teatrali e sì, penso di aver finito con lui. Questa è la nuova generazione e sono molto felice di vedere questi progetti realizzati così bene, però sì, ormai con Harry ho chiuso».

    Ha poi aggiunto: «La pièce funzionava benissimo con il materiale che avevo sulla nuova generazione e vedevo che calzava perfettamente al lavoro. Non ho mai voluto scrivere un nuovo romanzo, però questo darà ai fan qualcosa di speciale». Ricordiamo che The Cursed Child vedrà i protagonisti dell’amatissima saga a 19 anni di distanza dagli eventi dei Doni della Morte, quando a frequentare Hogwarts ci sarà il figlio di Harry, Albus Severus.

    «Non ci sarà un film di Harry Potter and the Cursed Child» Lo conferma la Warner Bros.


    Smentiti i rumor di un possibile ritorno di Daniel Radcliffe nei panni del mago


    Ad Hollywood i RUMOR in questi giorni si facevano sempre più insistenti: la Warner Bros. sembrava fosse al lavoro su una trasposizione cinematografica dello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child (al momento in scena a Londra).
    È stata proprio la major a distruggere ogni possibilità dichiarando in un comunicato stampa ufficiale: «Harry Potter and the Cursed Child è uno spettacolo teatrale, il film non è in programma.».

    I fan ovviamente sperino si tratti di una smentita temporanea, considerando che voci di corridoio parlavano anche di un altro ritorno: quello di Daniel Radcliffe nei panni del maghetto più amato del cinema (e della letteratura).

    Voi cosa ne pensate? Dopo la trologia prequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli (in arrivo nelle sale il prossimo novembre con il primo capitolo) la WB dovrebbe prendere in considerazione anche il sequel?

    Fonte: Best Movie
     
    .
  4. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    «Non ci sarà un film di Harry Potter and the Cursed Child» Lo conferma la Warner Bros.

    Non mi interessa un tale film, ma vedere in streaming l'opera teatrale NON mi dispiacerebbe. Saràmai possibile, un giorno?
    Magari proprio su Pottermore ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Sì, piacerebbe anche a me...

    Ma, anche un film con gli attori originali, non mi dispiacerebbe per niente!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Olivier, è record per l'Harry Potter teatrale

    I più prestigiosi premi del teatro britannico consacrano 'Harry Potter and the Cursed Child', la pièce che torna a raccontare il maghetto di J. K. Rowling diciannove anni dopo l'ultimo libro. È il miglior spettacolo dell'anno per la The Society of London Theatre che lo fa entrare nella storia del teatro britannico con i suoi nove premi

    È stato un fenomeno editoriale, poi ha conquistato i cinema di tutto il mondo e adesso è il re del teatro britannico. Come re Mida, tutto ciò che Harry Potter tocca diventa oro. La pièce Harry Potter and the Cursed Child – in scena al Palace Theatre di Londra al 30 luglio 2016 – ha vinto nove Olivier Awards, il più prestigioso riconoscimento del teatro britannico. Un record senza precedenti: mai prima d’ora uno spettacolo aveva vinto in tante categorie.

    Scritto dalla “mamma” del magico mondo di Hogwarts, J. K. Rowling, insieme a due protagonisti del teatro inglese, il regista John Tiffany e lo sceneggiatore Jack Thorne, Harry Potter and the Cursed Child ha primeggiato in tutte le categorie più importanti: miglior novità teatrale, miglior regista, migliori costumi, miglior sonoro, migliore illuminazione, miglior scenografia. Anche se la vera sorpresa arriva dagli attori. Fatta eccezione per Billie Piper, che ha portato a casa l’Olivier come miglior attrice per la performance in Yerma – Young Vic, tutti gli altri interpreti premiati per uno spettacolo che non fosse un musical vengono dal cast di Harry Potter and the Cursed Child. Il ventitreenne Anthony Boyle è miglior attore non protagonista per il ruolo di Scorpius Malfoy; nonostante le critiche per il colore della sua pelle, Noma Dumezweni ha interpretato una Hermione talmente convincente da meritare il premio come miglior attrice non protagonista e infine Jack Parker ha fatto suoi la cicatrice e gli occhiali di Harry Potter a tal punto da battere un divo del cinema come Ed Harris e un veterano come sir Ian McKellen nella categoria del miglior attore.

    Lo spettacolo, diviso in due parti, è il seguito ufficiale della saga letteraria scritta da J. K. Rowling e portata al cinema dalla Warner Bros. Le vicende sono ambientate esattamente diciannove anni dopo l’ultimo libro, Harry Potter e i doni della morte. Il famoso maghetto ormai è cresciuto, lavora al ministero della magia, ha sposato Ginny Weasley e ha tre figli. Ed è proprio uno di loro, il secondogenito Albus Severus, il protagonista della nuova avventura portata al Palace Theatre di Londra. Su grande richiesta, la sceneggiatura dello spettacolo è stata rilasciata in versione digitale e cartacea per permettere ai fan di tutto il mondo di conoscere il nono capitolo della storia di Harry. In Italia il testo è stato pubblicato lo scorso settembre, edito da Salani, con il titolo: Harry Potter e la maledizione dell’erede.

    “Il 75 per cento del pubblico è un’audience nuova che viene per la prima volta a teatro e se ne innamora”, ha dichiarato Jack Thorne. Non era facile portare a teatro le bacchette, i viaggi nel tempo e gli incantesimi. Eppure, anche senza l’aiuto degli effetti speciali cinematografici, la magia ha incantato gli spettatori e la commissione degli Olivier Awards ne ha tenuto conto. Ora, dopo questa ulteriore conferma, lo spettacolo è pronto a evolversi. A maggio debutterà un cast totalmente nuovo e inizieranno i preparativi per portare la magia anche a Broadway: la pièce arriverà al Lyric Theatre di New York nella primavera 2018.

    Fonte: La Repubblica+ (R.it Spettacoli di CORINNA SPIRITO).
     
    .
35 replies since 24/10/2015, 15:27   392 views
  Share  
.