Al Potter e il Mistero del Lago Nero _ RE:boot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Nuovo capitolo!

    Per alcune spiegazioni veloci andate a fine post.
    Le zone in corsivo le metto domani, che sono di fretta (letto is waiting for me!).


    Capitolo 8,61 – Magnitude 6.5
    Era in un luogo che non ricordava, eppure le appariva insolitamente familiare... quasi nostalgico. Non aveva ancora compiuto sei anni. A quell'epoca ignorava ancora di essere una strega e i suoi giorni passavano normali. Con una famiglia normale, una vita normale, amici normali. Questi erano i suoi ricordi.
    In lontananza le parve di udire l'eco di una voce che la chiamava.
    Come si chiamava pure quella bambina? Istintivamente un nome prese forma nella sua mente. - Sono qui, Rose - sentì dire alla sua voce.
    Doveva essere un sogno, eppure qualcosa le suggeriva che era qualcosa di più.
    Un gruppetto di ragazzi più o meno della sua stessa età la stava aspettando nell'ampio giardino di quella strana casa storta e dall'aria traballante. Nuovamente nella sua mente apparvero due parole, come se riemergessero dall'inchiostro sbiadito di una pagina di un vecchio libro dimenticato tra la polvere della soffitta: “amici” e “Tana”.
    Avvicinandosi, scoprì altri nomi riaffacciarsi alla sua mente. Oltre a Rose c'erano anche “Molly”, “Albus”, “Lily”, “Fred”, “Hugo”, “James”, “Louis”, “Derek”, “Lucy” e “Roxanne”. Come faceva a sapere tutti quei nomi? Forse non si trattava di conoscerli, ma solo di... ricordarli? In qualche modo, quell'idea non la stupì più del dovuto.
    - Vi va di giocare a nascondino? - propose Fred, sorridendo.
    - Anche oggi? - fu il commento un po' seccato di Roxanne, sua sorella. Ma come faceva lei a sapere che quei due fossero fratello e sorella?
    - Ma oggi c'è anche Lin cara! Sono sicuro che così si divertirà un sacco! - esclamò Fred, saltellando sul posto.
    - Tu sei senza speranza... in ogni caso io sono favorevole. - commentò Derek.
    -Shì, nacondino è divetente! - disse Lucy. Era davvero piccola, pensò Lin.
    - Per me va bene - dissero in coro Lily e Hugo.
    - Basta che non debba contare io... - disse Molly.
    - Per me va bene, ma vorrei che fosse Mollica a star sotto... - replicò Louis sorridente, beccandosi un colpo in testa da parte della cugina.
    - Al, Rosie, Jamesuccio? Voi che ne pensate? -
    - Per me non c'è problema - concordò Al.
    - Basta che non finiamo nei guai - fu la risposta di Rose.
    - Se proprio devo, ma almeno smettila di usare quel nomignolo... - sbuffò James.
    - Allora chi sta sotto? -. Lin sentì la sua voce porre quella domanda.
    In quello strano sogno era come se non potesse far altro che osservare ciò che le succedeva: non poteva intervenire in prima persona. Forse è un bene, si disse. La Lin del presente non era molto brava a relazionarsi con altre persone, ma la sua versione bambina sembrava più socievole sotto questo aspetto. Buffo, pensò, mentre una strana sensazione la pervase. Sentiva che c'era qualcosa che stava tralasciando...
    - Visto che l'ho proposto io, per questo primo giro conterò io. Conterò leeeentamente fino a cento e poi verrò a cercarvi, d'accordo? -
    - Va bene - risposero gli altri in coro e il gioco ebbe inizio.
    Lin non conoscendo i dintorni era in notevole svantaggio. Contò mentalmente, per essere certa di fare in tempo a nascondersi, ma non riusciva a trovare un nascondiglio. Fu solo quando il conto arrivo a ottantuno che si accorse di una porta leggermente nascosta dalla sterpaglia. Si fiondò dentro quella che aveva tutta l'aria di essere una cantina.
    C'era solo una finestrella da cui filtrava un debole raggio di luce per cui la maggior parte della stanza era avvolta dal buio.
    Fece qualche passo, guardandosi intorno quando sentì una voce.
    - Ah, sei tu, Lin... -
    Si voltò. Nascosto in angolo, con un libro in mano, vi era James.
    - Non pensavo che ci fosse qualcun altro, scusa... - disse la bambina, a voce un po' troppo alta.
    - Non fare troppo rumore o ci troverà - le ricordò lui.
    - Sì... - sussurrò Lin, avvicinandosi.
    Osservò il libro che il bambino stringeva in mano. Era un libro sulle stelle, pensò la Lin bambina. Sono abbastanza sicura di avere quel libro a casa, pensò invece la Lin ragazza, anche se non mi ricordo il suo contenuto... dovrei rileggerlo.
    - Ma non è troppo buio per leggere? - chiese la bambina.
    James tirò fuori una roccia luminesciente che probabilmente aveva nascosto prima che Lin si fosse accorta della sua presenza. - Questa è una pietra che emette luce. Quando ho voglia di stare un po' per conto mio, vengo qui e usando questa leggo qualche libro. -
    - Che forte! Come si chiama la pietra? - chiese la Lin bambina.
    Un pensiero prese forma nella mente della Lin ragazza: quella pietra era spesso usata come ingrediente per le pozioni o come materia base per la Trasfigurazione.
    Il suo nome era... “Pietra di Luna, anche se a dire il vero con la Luna non ha nulla a che fare. Alcuni la chiamano anche Pietra Luciferina, perché emette luce” - le vennero in mente queste parole, quasi fossero un eco lontano. Dove aveva sentito quelle parole? La sensazione di prima si intensificò...
    - Questa si chiama Pietra di Luna, anche se a dire il vero con la Luna non ha nulla a che fare. Alcuni la chiamano anche Pietra Luciferina, perché emette luce - disse in quel momento James, come a voler rispondere alla domanda che la Lin ragazza si era posta. Pian piano, l'insolita sensazione diminuì d'intensità, mentre la ragazza cominciò a ricordarsi alcuni dettagli e si rese conto definitivamente che quello non era un sogno.
    Adesso lei avrebbe posto una domanda... - Di cosa parla il libro? -
    E lui avrebbe risposto... - Parla delle stelle. Sai, nell'universo ci sono tante stelle che non riusciamo nemmeno a vedere... eppure sono lì, immerse nel vuoto... -
    - Non si sentono un po' sole? - avrebbe ingenuamente chiesto la bambina.
    - Forse sì. Però continuano a splendere nonostante tutto - avrebbe riso un po' James.
    - Sono forti, le stelle... - avrebbe sentenziato la bambina.
    - Sono diventate tali. All'inizio della sua vita una stella non è nient'altro che una sorta di grande polverone che poi diventa una massa sferica luminosa... -
    - Vorrei essere come una stella... vorrei diventare più forte - avrebbe desiderato la Lin bambina, mentre la sua controparte più grande, assistendo a tutto questo rifletteva su come avesse potuto abbandonare, anzi dimenticare, questo suo desiderio.
    - Se posso chiedere, c'è una ragione in particolare per cui vorresti diventare più forte? - volle sapere il bambino.
    - Da quando sono nati i miei fratellini i miei genitori sono sempre impegnati ad occuparsi di loro o con il lavoro e molto spesso mi ritrovo a passare il tempo da sola. Vorrei essere più forte per poter resistere di più a quei momenti di solitudine. D'altra parte, vorrei anche diventare più indipendente, così da non dover sempre appoggiarmi ai miei. Vorrei che mi degnassero di attenzioni, ma non voglio diventare un peso per loro... -
    James esitò un attimo prima di dire qualcosa. - Sai, anch'io fino a qualche anno fa mi sentivo messo da parte, specie quando nacque Al... ma poi ho capito che anche quei momenti di solitudine erano preziosi e così mi sono appassionato alla lettura. Mia zia ha tanti libri e così iniziai a prenderne qualcuno in prestito. Fin da piccolo, ho sempre adorato guardare il cielo e così ho cercato di leggere tanti libri sulle stelle. Quando ero solo, durante il giorno leggevo e la notte, quando non riuscivo a prendere sonno, osservavo il cielo. Non mi ero mai reso conto che i miei genitori si fossero accorti della mia passione, presi com'erano da Al e Lily, fino a quando, l'anno scorso, non mi hanno regalato un piccolo telescopio per il mio compleanno. Penso sia stato il regalo più bello che io abbia mai avuto e mi ha fatto capire quanto i miei genitori tenessero a me, nonostante non lo dessero troppo a vedere. Quello che sto cercando di dirti è... sfrutta il tempo in cui gli altri paiono non vederti per costruirti una tua passione e coltivarla. Guarda ai momenti di solitudine come momenti di riflessione in cui provare a fare nuove cose. Hai mai sentito parlare della Magnitudine Apparente? -
    Lin scosse la testa e, questa volta nemmeno la Lin ragazza ricordava quale fosse la risposta. - Aspetta, non è qualcosa che c'entra con i terremoti? -
    James rise e scosse la testa. - Quella è la Magnitudo. La Magnitudine Apparente è una scala che indica la luminosità di una stella o di un corpo celeste. Più è alta, meno la stella è visibile. Al momento, ti sembra di essere una stella di Magnitudine 6.5, ovvero a malapena visibile ad occhio nudo. Ma se anziché i nostri occhi usassimo un telescopio per guardare, quella stella sarebbe perfettamente visibile. Dimostra ai tuoi genitori che c'è qualcosa che ti piace, dimostragli di essere indipendente, dagli una lente per vedere più lontano e loro non potranno fare a meno di notare i tuoi sforzi. -
    La Lin bambina sorrise, sollevata. La Lin ragazza si sentì più serena e si chiese come poteva aver dimenticato quell'evento del passato. Doveva essere stato dopo quel giorno che la sua passione per la lettura era affiorata.
    - A te, piacciono davvero tanto le stelle, vero? -
    - Sì. E pensare che all'inizio volevo solo sapere dove fosse Sirio, la stella che porto nel mio secondo nome - James sorrise e nonostante la fioca luce data dalla Pietra di Luna, Lin riuscì a scorgere un barlume di luce nei suoi occhi. Il barlume di chi sta facendo o sta parlando di una cosa che ama.
    - Certo che a forza di parlare, è passato un sacco di tempo. Cosa diavolo sta combinando quello stupido di mio cugino? - si lamentò poi il bambino.
    Effettivamente, pensò la Lin ragazza, chiacchierando abbiamo fatto non poco rumore e mi sembra strano che non ci abbiano ancora trovati.
    - Il gioco è bello quando dura poco... vado a dare un occhiata fuori - disse allora James, chiudendo definitivamente il libro e dirigendosi alla porta.
    Fu in quel momento che un brivido attraversò la Lin ragazza.
    Per quanto il bambino si sforzasse la porta della cantina sembrava essere bloccata. - Ehi, che storia è questa... !? Non vuole aprirsi... -
    La bambina si guardò intorno. - Non ci sono altre porte? -
    - No, questa è l'unica porta e quasi nessuno viene qui -. James si morse il labbro. - Forse dovrei... ma non posso... - si disse tra sé e sé, a bassa voce.
    La Lin bambina non capiva, ma la Lin ragazza intuì ciò a cui stava pensando l'altro. James era un mago e, anche se non possedeva ancora una bacchetta, poteva provare ad aprire la porta con la magia. Ma all'epoca nessuno sapeva ancora che Lin era una strega e la legge magica impedisce di compiere magie davanti ai Babbani. La sua controparte bambina era del tutto ingnara dell'esistenza del mondo magico. E James non poteva farle sapere che la magia esisteva davvero.
    Allora come avevano fatto a scappare?
    - Non possiamo uscire dalla finestra? - chiese la piccola Lin, indicando l'unica fonte di luce solare.
    - Temo sia troppo in alto per riuscire a raggiungerla e non è molto grande... però possiamo fare un tentativo... -
    Con una spinta, i due bambini spostarono uno scatolone contro la finestra. James provò a salirci sopra, ma non arrivava nemmeno a sfiorare la finestrella.
    - Riesci a tenermi in spalle? Forse così riuscirò a raggiungerla... - propose la Lin bambina, mentre la Lin ragazza, presa dall'ansia, si sforzava di ricordare.
    Con un sforzo non da poco il bambino riuscì a prendere in spalle la bambina. Ora riusciva a raggiungere il bordo della finestrella, ma sembrava che, forse a causa del disuso, si fosse bloccata anche quella.
    - Non si muove... - disse la bambina, cercando di far forza sulla presa. I suoi sforzi servirono solo a far ondeggiare James e il vecchio scatolone su cui erano posizionati.
    - Fai attenzione o qui crolla tutto... - fu il commento del ragazzo, ma era già troppo tardi. Con uno strattone finale, Lin era finalmente riuscita a sbloccare la finestrella ma nel farlo si era sbilanciata troppo e ora entrambi i bambini stavano cadendo all'indietro. La Lin ragazza non poté far nient'altro che formulare lo stesso pensiero della sua controparte più piccola: “No”.
    Fu solo per un attimo. Per un attimo i due bambini si trovarono sospesi in aria, a pochi centimentri dal pavimento. Poi la magia si fermò, ma quel attimo bastò per azzerare l'energia dell'impatto. Non si erano fatti nulla.
    E la Lin ragazza seppe con certezza che quella magia non era opera di James.
    - Cosa diavolo è successo? Lin, stai bene? - chiese James, voltandosi verso la bambina che, come lui, era indenne alla caduta.
    Ci volle un paio di secondi perché anche lui capisse cosa era realmente successo, ma la Lin bambina era più presa da un altro fatto. - Ce l'ho fatta! Ora la finesta è aperta! -
    La faccia del bambino era combattuta tra il sollievo della caduta, la gioia dell'apertura della finestra e la preoccupazione di ciò che era appena accaduto. La Lin bambina non se ne era accorta ma aveva appena dato prova di essere una strega. Doveva dirglielo? Non sarebbe stato meglio che fosse sua madre a spiegarle l'esistenza del mondo magico e dirle la verità? Ma come l'avrebbe presa sua madre, che in tutti quegli anni pareva aver cercato di abbandonare la magia? La Lin più matura lesse questi e altri pensieri passare sul volto del futuro Grifondoro, che pareva cambiare espresssione ad una velocità impressionante.
    - Stai bene? - chiese la bambina.
    - S-Sì, grazie - rispose il bambino.
    - E di cosa? - rispose sorridendo la piccola Lin.
    Per avermi risparmiato una brutta caduta, sembrò voler dire James, ma si trattenne.
    - Per aver aver avuto quell'idea brillante. Adesso proviamo ad uscire dalla finestra... -
    - Sì. Ma temo che il mio equilibrio non sia abbastanza buono per restare in piedi sulle tue spalle... e poi sono pesante... - rifletté Lin.
    - Non ce ne sarà bisogno - la interruppe l'altro.
    - Eh? - disse la bambina e pensò la ragazza, mentre lo scatolone si alzava in aria di qualche di centimetro.
    - Sali - disse James, sedendosi sullo scatolone fluttuante.
    Spingendosi con le punte dei piedi, la bambina si sedette accanto al bambino, confusa, mentre la ragazza capì. Se Lin era una strega, non vigeva più il divieto di usare la magia. - Adesso tieniti forte - la avvertì.
    Pian piano lo scatolone inizio a salire fino ad arrivare al livello della finestra. - Riesci ad uscire? -
    - Penso di sì... -
    - Bene. La cantina è parzialmente sotterrata, perciò la finestra non dovrebbe essere troppo in altro rispetto al terreno - le assicurò James.
    Lin si calò giù dalla finestra e dopo una caduta insolitamente lenta - che avesse di nuovo usato inconsciamente la magia?, si chiese la Lin ragazza - raggiunse il suolo.
    Con un po' di sforzo a passare dalla piccola finestrella, anche il bambino la raggiunse poco dopo. - Ce l'abbiamo fatta... Lin, va tutto bene? Hai la faccia pallida... -
    La Lin ragazza non poteva vedere quale faccia avesse la controparte più piccola, ma in qualche modo, sentiva come un senso di confusione pesarle addosso, come una grande stanchezza. Sentì che le foze della bambina stavano venendo a meno.
    - Mi sento molto stanca... - mormorò a stento, mentre la visuale si faceva sfuocata e il corpo minuto perdeva i sensi. L'ultima sensazione che ricordava era che qualcuno le bloccava la testa prima che potesse colpire il suolo.
    Da quel momento in poi il sogno si faceva confuso. Né la Lin bambina né la Lin ragazza riuscivano a vedere nulla, ma in sottofondo, confuse, si potevano distinguere delle voci.
    - Per la miseria, ecco dov'eravate! Non riuscivamo più trovarvi e ci stavamo preoccupando... ma cos'è successo a Lin cara?! -
    - Penso che sia svenuta per via della sforzo di aver usato la magia senza rendersene conto... - sentì dire alla voce di James.
    - Aspetta un attimo, stai dicendo che... -. Fred non riuscì a terminare la frase.
    - Ma lei non ne sa niente, vero? - volle sapere Derek.
    Apparentemente solo quei tre ragazzi erano lì vicino.
    - No. Non so cosa dovrei fare. Non è compito mio dirle tutto quanto, però... non so come la potrebbe prendere suo padre... -
    - Lui non ne sa niente, è vero... cosa pensi di fare, James? - chiese Fred, improvvisamente serio.
    - Fare finta di nulla. Far finta che nulla di quanto sia accaduto oggi sia successo. Forse penserà che sia solo un sogno. Sarebbe meglio per lei. Certe cose è meglio saperle nel modo giusto, dalla persona giusta, nel momento giusto, e non è questo il nostro caso. I suoi genitori saranno qui a momenti. Gli diremo che mentre stavamo giocando a nascondino si è addormentata e fine della storia - rispose James. Il suo tono tremava. La Lin ragazza sapeva che anche la sua controparte bambina stava sentendo, ma sembrava non capire ciò che i tre amici si stavano dicendo.
    - D'accordo - risposero gli altri due ragazzi.
    E i sensi della piccola Lin tornarono ad essere confusi.

    Quando la piccola Lin riaprì definitivamente gli occhi, era tornata a casa sua, nella sua cameretta. Sua madre le sedeva accanto. - Tutto bene? Hai una faccia... hai fatto un sogno strano? - le chiese.
    La bambina ci mise un po' prima di parlare. - Sì. Sognavo di giocare con alcuni bambini più o meno della mia età a nascondino... io mi ero nascosta in una stanza, ma ero rimasta bloccata dentro... -
    - Oh, chissà che paura che devi aver avuto... - commentò Cho, ignorando che il sogno fosse quanto realmente accaduto.
    - No. Non ero da sola. C'era un altro bambino con me. Lui mi ha aiutata ad uscire. C'era una finestra e lui mi ha portato in volo fino alla finestra... e poi... poi... non mi ricordo più... -
    La mamma sorrise. - Certo che fai proprio dei sogni strani, eh? Forse dovresti leggere qualche storia rilassante prima di andare a dormire... - la faccia della strega ebbe un guizzò. - Ah, a proposito di lettura, mi è stato detto che questo è tuo... - e così dicendo tirò fuori un libro rilegato. “Astronote” recitava la copertina.
    La Lin bambina non si ricordava di averlo mai visto, ma la Lin ragazza lo riconobbe. Era il libro che James stava leggendo.
    - Non ho ben idea di cosa parli, ma spero che sia una lettura che ti piaccia... -. Con queste parole sua madre lasciò la stanza.
    La bambina aprì lentamente il volume. Sulla prima pagina, scritto con l'inchiostro con una calligrafia curata c'era scritto “James S.”.
    - S come stella! - esclamò la Lin bambina.
    No, la corresse la Lin ragazza, sebbene la sua controparte più piccola non potesse sentirla.
    S come Sirius.

    Quando aprì gli occhi, Lin ci mise un po' a capire di essere tornata nella Sala Comune di Tassorosso.
    Era solo un sogno?
    No.
    Fred l'aveva detto la prima volta che l'aveva vista. O, meglio, che l'aveva rivista.
    Si erano già incontrati da bambini.
    Non era un sogno.
    Era il giorno in cui, senza nemmeno saperlo, aveva usato la magia per la prima volta. Era stata l'unica volta in cui aveva giocato a nascondino.
    Era iniziato tutto quel giorno.
    E lei se ne era dimenticata.
    - Che stupida che sono... - si disse, mentre in lei prendeva forma un pensiero.
    Fin da quando era arrivata ad Hogwarts aveva trascorso i suoi giorni senza uno scopo. Cosa voleva fare? Non lo sapeva. Ma ora aveva capito, aveva trovato un obiettivo.
    Mentre si preparava per la giornata, ricordandosi del favore che una compagna le aveva chiesto, ovvero di andare a vedere gli allenamenti di Quidditch di Tassorosso, quel pensiero si impresse nella sua mente.
    Non voglio più essere una stella di Magnitudine 6.5.

    8.61 è la Costante di Boltzmann in eV. La Costante di Boltzmann serve per ricavare la luminosità di un corpo celeste.
    Quando ho cercato informazioni su una pietra fosforescente ho trovato questo. E mi sono detta che era destino. LOL

    Ecco la scheda personaggio:
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Per un attimo, all'inizio, non riuscivo ad inquadrare la situazione; lo ammetto, mi ero dimenticata di chi fosse Lin, sorry!

    Poi, una volta afferrato il contesto ho letto il capitolo tutto d'un fiato e l'ho trovato dolcissimo e in parte commovente.

    I Tassorosso/Tassofrasso sono la Casa di Hogwarts meno considerata/ammirata dai Fan, personalmente la sto rivalutando, anche grazie ai tuoi racconti XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ladygwen @ 14/9/2016, 14:53) 
    Per un attimo, all'inizio, non riuscivo ad inquadrare la situazione; lo ammetto, mi ero dimenticata di chi fosse Lin, sorry!

    Poi, una volta afferrato il contesto ho letto il capitolo tutto d'un fiato e l'ho trovato dolcissimo e in parte commovente.

    I Tassorosso/Tassofrasso sono la Casa di Hogwarts meno considerata/ammirata dai Fan, personalmente la sto rivalutando, anche grazie ai tuoi racconti XD

    La rivalutazione dei Tassi è uno dei miei obiettivi - in generale voglio eliminare le idee preconcette presenti nella serie (come Tasso=mezza-calzetta).
    Mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto.
    Volevo dire di più su questo personaggio, senza spenderci troppo tempo - Scorpius è un po' eccezione poiché è tra i personaggi chiave/principali.

    In generale per la storia ho adottato in parte una scelta basandomi sulla storia originale: in HP i personaggi/gli studenti più importanti erano divisi in due triplette, il Trio con la T maiuscola - Harry-Ron-Hermione - e il "secondo trio" - Ginny-Neville-Luna -. Nel mio caso, invece sono due quartetti e un trio (ci sarebbe anche un quartetto extra, ma è secondario assai).
    E manca ancora l'introduzione al 100% di un personaggio...

    P.S.: Penso che il prossimo capitolo sarà lungo. E una plotline si dividerà in due campi di indagine.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    E quando lo metterai, se domani riprendi la scuola?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    I'm baaaaack!
    Posto e basta, che son di fretta!
    Prossimamente la cover (forse) e la scheda personaggio...

    Capitolo IX - Puzzle

    Nei suoi ricordi, l'infanzia era quel periodo in cui l'irrazionalità delle persone faceva più male. Essere bambini non vuol dire essere ciechi o sordi. Essere bambini non significava essere stupidi. Ciò nonostante, le persone che la circondavano davano per scontato che lei non avrebbe capito nulla di ciò che stavano dicendo e la lasciavano sola, in un angolo, con l'angoscia dell'essere tenuta all'oscuro.
    Quando era piccola aveva una gatta di nome Enki. Era una gatta rossa e molto vecchia e Hope soffrì molto quando morì. Aveva capito cos'era successo, aveva capito che non avrebbe mai più visto la gatta, ma quello che non capiva era l'atteggiamento dei suoi genitori. "Andrà tutto bene, tesoro. Non è successo nulla di grave... " diceva sua madre, nel tentativo di consolarla. "C'è bisogno di piangere? Prima o poi sarebbe successo... " diceva indifferente suo padre. Il giorno dopo le comprarono un cagnolino di nome Tobias. "Così non sarai più sola" aveva detto la madre. Hope non si affezionò mai davvero a Tobias. Provò sempre una gran pena per quel cane che era stato preso solo come "rimpiazzo" per qualcuno che non c'era più. E per questo rimase arrabbiata coi suoi per un bel po'. Non erano stati in grado di capire quanto fosse importante e unica Enki per lei. Di questa sua rabbia non se ne accorsero, chiaramente. Erano così presi da loro stessi. Sua madre era una donna che si divideva tra la casa e le amiche, tenendo le due sfere ben distinte. Non poteva uscire di casa senza aver curato abbastanza il suo aspetto e indossava sempre una maschera. Una maschera che forse nascondeva altre maschere.
    Suo padre era più interessato al lavoro che alla propria vita. Talvolta pareva dimenticarsi della mogie e della figlia e si comportava come se esistesse solo lui al mondo.
    La casa in cui trascorse la sua infanzia non conservava alcuna traccia del passaggio della piccola Hope. Era una casa fredda e ordinata.
    Ma nell'infanzia di Hope vi era anche un'altra casa. Una casa nascosta, caotica e piena di gioia. Era una casetta in legno, non tanto grande in cui vivevano solo due persone. Due persone un po' strane, un po' fuori dal comune: un bambino e un omino di mezz'età.
    Il bambino era di qualche anno più grande di lei e si chiamava Ethan. I suoi genitori erano morti subito dopo la sua nascità, gli disse la prima volta che si incontrarono. Al villaggio girava voce che quando il padre aveva saputo del bambino fosse scappato e la madre l'avesse abbandonato. Tutte frottole, ovviamente, ma anche i genitori di Hope vollero crederci. D'altra parte ai loro occhi un bambino così strano come Ethan non avrebbe potuto avere un passato normale. Lo sguardo di Ethan era sempre teso verso un punto indistinto all'orizzonte e talvolta pareva più grande di quanto realmente fosse. Non parlava molto, ma era bravissimo a disegnare e a dipingere. Quello era il suo modo di comunicare i suoi sentimenti e le sue idee.
    Ethan era cresciuto con il "Nonnino", un vecchio signore dalla corporatura minuta e l'aria benevola. Il Nonnino era un uomo molto intelligente e colto. Citava spesso autori che Hope non aveva mai sentito e conosceva molte storie affascinanti.
    In quella casa di legno, immersi nell'odore della tempera che Ethan usava per dipingere le scene delle storie che il Nonnino raccontava, il tempo pareva fermarsi e Hope si sentiva veramente se stessa.
    Durò il tempo di un estate, ma il tempo passato insieme a quell'insolito duo era tra i suoi ricordi più cari.
    Se pensava alla parola “casa” erano quelli i ricordi che per primi venivano a bussare alla porta della sua mente.
    Non ricordava il cognome del bambino e nemmeno il vero nome del Nonnino, ma ricordava il calore e l'affetto che emanavano. In qualche modo, quel calore l'aveva aiutata ad andare avanti.
    "Se ci sono incontri, ci saranno anche delle separazioni" aveva detto il Nonnino, l'ultima volta che l'aveva visto. Aveva appena rivelato a lui e a Ethan che si sarebbe trasferita in un paese più grande per esigenze di lavoro di suo padre.
    Queste parole le tornarono in mente, mentre siedeva quella casa chiamata Tana che tanto le ricordava quel rifugio in legno della sua infanzia. Nonostante gli anni, si disse, non ho ancora imparato come dire addio con un sorriso.
    Aveva pianto quando aveva saputo del trasferimento. Non voleva dire addio a quella casa di legno vecchio e ai suoi abitanti. Non era pronta per farlo e non voleva farlo. Ma lei, o la sua volontà, non avevan alcuna voce in capitolo.
    Nella nuova città sua madre decise di cambiare maschera e, come per imitare un modello, forse preso da una delle sue amate soap opera, divenne una madre "apprensiva".
    Voleva sapere tutto di sua figlia e di coloro che la circondavano. Dopotutto ai suoi occhi il trasloco era una grande opportunità per far sì che sua figlia si facesse amici "migliori".
    Quello in cui andarono a vivere era un paese abbastanza grande e pieno di negozi e vetrine. E la vetrina più grande era la scuola. Molte ragazze seguivano la moda come cagnolini scodinzolanti e Hope, che aveva sempre evitato cose del genere, si ritrovò nuovamente isolata.
    "Non puoi passare tutto il tempo da sola sui libri! Devi uscire un po' con le tue amiche! " la rimproverava sua madre. Ai suoi occhi, Hope era ancora una bambina per cui valeva il mis-concetto che compagne di classe e amiche sono sinonimi.
    "Ma non abbiamo nulla in comune" replicava la "bambina" che aveva ormai compiuto tredici anni.
    "Perché non ti vuoi informare! Stai sempre lì chiusa in casa! Esci e vai a prenderti qualche vestitino all'ultima moda! Non puoi pretendere che siano gli altri a fare il primo passo!"
    Hope non pretendeva nulla. Sapeva perfettamente che per quanto sua madre cercasse di convincerla a fare un "compromesso", non ci sarebbe mai stato nulla del genere. Se anche si fosse interessata alla moda e alle altre cose che piacevano alle altre ragazze, loro non avrebbero mai mostrato il minimo interesse in ciò che interessava a lei. Non voleva vivere fingendo di qualcuno che non era. Non voleva essere falsa come sua madre. Quelle ragazze erano diverse da lei e questo le andava bene. "Essere diversi, significa anche essere unici, no?" le aveva detto una volta Ethan.
    In tutta questa storia, suo padre non era mai stato presente. Certo, di tanto in tanto, gli veniva voglia di vedere questo o quell'altro parente e allora la famiglia doveva andare in trasferta a casa di un completo estraneo, ma a parte questo, era come se la sua vita non facesse parte dell'esistenza della figlia, così come quella della figlia non faceva parte della sua.
    Passava il suo tempo leggendo e immergendosi in ogni genere di storia. O quasi. La sua passione per la lettura non poteva passare inosservata e perciò la madre pensò bene di sfruttarla. Per il suo quindicesimo compleanno gli comprò un libro. "Ami tanto leggere e questo libro pare che sia un grande successo, sai... ". Hope non si sentì di contraddirla, ma già aveva sentito parlare di quel libro: il successo era dovuto al fatto che la descrizione di alcune scene era alquanto piccante e realistica. La superficialità della madre era stata di pensare che la figlia amasse il libri, incondizionatamente e indipendentemente dal contenuto. Non vi era vera e propria malizia nel regalo, quanto piuttosto irrazionalità. Il libro venne donato in segreto alla biblioteca più vicina.
    Non appena ebbe l'età e l'occasione Hope lasciò quel luogo che portava solo il nome di casa.
    Tornò al villaggio in cui aveva trascorso la magica estate ma ormai non era rimasto nulla. La vecchia casa in legno era stata abbattuta per costruire un albergo e l'incanto della natura era stata spezzato da grigi grattacieli. In quel posto non c'era più nessun luogo che potesse esserle in qualche modo familiare. Fu con questo che la sua infanzia e la sua adolescenza vennero violentemente concluse.
    Si trasferì a Londra dove trovò lavoro come correttrice di bozze per un piccolo giornale locale. Qui incontrò il vecchio Amos. Quel vecchio dall'aria triste, per certi versi, le ricordava il Nonnino. Entrambi l'avevano aiutata in un momento di bisogno.
    Perdere Amos era stato come perdere nuovamente un luogo da chiamare casa. E come la prima volta era una cosa a cui non era pronta.
    Era di nuovo sola.
    - Ne vuoi un'altra tazza? -. La voce della donna la riportò alla realtà. A quella realtà che aveva appena appreso essere vera.
    La magia esiste davvero. Chissà se anche le favole che narrava il Nonnino erano vere...
    - No, grazie, ehm... - rispose Hope, sorridendo timidamente alla padrona di casa.
    - Chiamami Molly. Quanti anni hai, cara? -
    - Ventisette... - disse cauta la giovane. In quel sito accennava anche al fatto che nel caso dei Babbani venissero a conoscenza del Mondo Magico, la loro memoria sarebbe stata manipolata per cancellare ogni traccia dell'esistenza della magia. E non voleva rischiare di tradirsi.
    - Sembri più giovane... in che Casa eri ad Hogwarts? -
    Con le informazioni in suo possesso si creò una falsa identità. - Ero una Corvonero... -
    - Davvero. Allora immagino che tu sia molto intelligente... tutta la nostra famiglia è composta da Grifondoro -. Molly iniziò a parlare con naturalezza del suo passato e Hope ascoltò e soppesò ogni frase attentamente. Evidentemente, la padrona di casa non aveva mai nemmeno dubitato del fatto che la giovane donna che le stava di fronte fosse una strega. Sfruttando questo dettaglio, non fu difficile creare una falsa identità, sfruttando le informazioni prese dal sito. Avendo già dichiarato il nome, pensò di nascondere per lo meno il cognome, usando quello di una sua vecchia compagna di corso.
    La farsa continuò per il resto del pomeriggio e quando lasciò la Tana, nessuno dei presenti avrebbe mai detto che “Hope Folegar”, brillante studentessa di Corvonero, fosse in realtà una Babbana.
    Forse ho preso l'abilità di ingannare il prossimo da mia madre, ridacchiò tra sé e sé.

    - Per entrare nel Reparto Proibito, abbiamo bisogno dell'autorizzazione di un professore, vero? - chiese conferma Rose.
    Victorie annuì.
    - Ma a chi possiamo chiedere senza destare sospetti? - chiese Scorpius.
    - Di certo non al finto Professore... - disse Fred.
    - Su questo siamo tutti d'accordo. Escluderei anche il Professor Rund: anche se non si direbbe, ha un fiuto fin troppo buono. Forse si potrebbe convincere Hagrid a dire qualcosa, ma sia lui che Neville sono in contatto con i nostri genitori e quindi non vorrei che “spifferassero” tutto a loro... -
    - … con il rischio di farli preoccupare inutilmente - concluse Derek.
    - Dite che accettano l'autorizzazione della Cooman? - azzardò Fred.
    - Non mi va di coinvolgere anche Dick per ottenere un'autorizzazione che potremmo ottenere in altro modo... - bocciò la proposta James.
    - Potremmo provare a chiedere alla Professoressa Fhen. Non penso che farebbe troppe storie... - propose Al.
    - Non è una brutta idea. - concordò Victorie. - La Professoressa Fhen è sempre disponibile, ma avremmo bisogno di una scusa... -
    - Idea banale: ricerca scolastica? - lanciò Louis.
    - Per quale anno? - volle sapere Molly.
    - Visto che la ricerca è partita da James, direi terzo... - evidenziò Rose.
    - Ma del terzo anno ci siamo solo io e Derek. Meglio dire che è per il primo anno, più siete e prima potrete trovare informazioni - si oppose il cugino.
    - D'accordo, ma una ricerca su quale argomento? - chiese Al.
    - Storia della magia? Il Professor Ruf ce ne ha appena assegnata una nuova ti ricordo... - rispose Molly.
    - Non vi preoccupate, il Professor Ruf negli ultimi tempi sta dando sempre delle ricerche da fare, quindi è la scusa più realistica - li rassicurò Fred.
    - E quando dice “negli ultimi tempi”, intende dire “nell'ultimo decennio” o giù di lì... - spiegò Victorie. - Ma a tal proposito, non stiamo tralasciando un particolare? -
    Tutti i presenti si voltarono con aria confusa. - A cosa ti riferisci, sis? -
    - Se non sbaglio le persone sospette in questa scuola sono due... - cercò di spiegarsi la ragazza. - Al momento non sappiamo nulla di Jack Red, ma mi è rimasto un dubbio... cos'è successo al Professor Fendrick che occupava la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure prima di lui? -
    I presenti si guardarono a vicenda, ma nessuno sembrava avere in mente un idea precisa della risposta.
    - Come immaginavo, nessuno di noi ne sa qualcosa. A tal proposito proponevo di dividerci. Io, Fred, James, Derek e Lin cercheremo informazioni su quanto accaduto a Robert Fendrick, mentre voi cercherete di entrare nel Reparto Proibito per trovare informazioni sul preside. Tanto n ogni caso, noi quattro non saremmo potuti venire con voi e Lin non frequenta le lezioni di Ruf con Grifondoro - propose a tal punto Victorie.
    E così il gruppo decise di procedere con il piano.
    Ad Halloween mancavano cinque giorni e fissarono quella data come scadenza per le ricerche.

    Teddy Lupin sbuffò.
    Quando aveva fatto domanda per il dipartimento di Uso Improprio della Magia, non immaginava che lasciassero così tanto lavoro nelle mani di una matricola come lui.
    All'inizio la cosa non gli pesava, ma ultimamente cominciava a stufarsi. E non era solo la vista di alcuni suoi colleghi scansafatiche a disturbarlo.
    I casi che gli erano capitati fino a quella settimana prima erano casi noiosi, ma relativamente semplici. Ma ora si trovava a fare i conti con un Caso con la “C” maiuscola, perché avevano affibbiato alla sua “squadra” l'incarico di scoprire l'identità della persona che si celava dietro ad un sito che di recente aveva cominciato a sbandierare ai quattro venti l'esistenza del Mondo Magico. “The Magic Around Us” era diventato il suo incubo di notte, quanto di giorno. “Voi giovani ve la cavate meglio di noi con queste diavolerie elettroniche Babbane!” gli aveva detto il suo capo quando gli aveva affidato l'incarico.
    Sapeva che l'ordine veniva dai piani alti e, fortunatamente, il Capo Dipartimento si era interessata di persona al caso, offrendosi disponibile ad aiutarli. Ma la faccenda sembrava sempre più ingarbugliata.
    Creando diversi account falsi, avevano più volte cercato di capire qualcosa sull'autore del blog, ma senza risultati. D'altra parte, non potevano muoversi in piena libertà: non potevano lasciar trapelare informazioni o farsi scoprire.
    In tutta questa confusione, riusciva a stento a mantenere la corrispondenza con Victorie e questo lo rendeva ancora più triste.
    Se c'era una persona in grado di tirarlo su di morale nei momenti più duri, era lei. Con il suo sangue freddo e la sua determinazione, Vì lo aveva sempre sostenuto, sia ad Hogwarts, sia quando aveva iniziato a lavorare per il Ministero.
    Non poterla sentire quanto voleva lo rendeva più fiacco del solito.
    - Speriamo che stia bene... - mormorò, mentre riprendeva le sue ricerche.

    Come Al sospettava, trovò l'insegnante di Volo ad osservare il campo di Quidditch, mentre la squadra di Corvonero si metteva in posizione.
    Su gli spalti c'erano alcuni ragazzi della casa di Corvonero curiosi.
    In un angolo, in disparte, c'era Emi, concentrata più sul campo che su quanto le stesse attorno.
    - Oh, Albus! Tutto bene con la squadra? Sono impaziente di vedere il vostro allenamento domani! - esclamò energica Greshia Fhen, vedendo il gruppetto avvicinarsi.
    - Sì, con la squadra va tutto bene... ma... ecco, il punto è che il Professor Ruf ci ha assegnato una ricerca per dopodomani e... l'argomento che stiamo trattando pare che riguardi un periodo storico che ho sentito essere ben trattato in un libro della Reparto Proibito... beh, visto che domani ho l'allenamento, ho solo oggi per stendere la relazione o non potrò preparare niente... e volevo chiederle... -
    - Un permesso, giusto? Per me non sarebbe un problema, fornirti un permesso, Albus... ma cinque permessi sono un po' tanti e non vedo il bisogno di ricorrere ad un libro che si trova nel Reparto Proibito, quando probabilmente non ce n'è bisogno... -
    Al si morse il labbro. La professoressa Fhen non aveva tutti i torti. Un conto era un permesso, un conto erano cinque permessi per un gruppo decisamente sospetto.
    Vide che Rose stava per dire qualcosa a riguardo, quando la voce di Emi interruppe la conversazione.
    - Giù! -
    Fu un attimo. In un attimo il gruppo, non sapendo a chi esattamente fosse rivolto l'avvertimento si abbassò. Un attimo di ritardo e probabilmente Molly si sarebbe presa un bolide in faccia.
    - Scusate! La nostra nuova battitrice di riserva deve ancora prenderci la mano... - si scusò un ragazzo alto e robusto dal campo, mentre una minuta ragazza dai capelli biondo fragola cercava di nascondersi dietro alle sue spalle.
    - Per un pelo - sospirò Molly. - Ho avuto la conferma che il Quidditch è uno sport pericoloso -
    - Se ti avesse appena sentito mia sorella, avresti corso un rischio ben più grosso, credimi... - la avvertì Louis.
    - Fortuna che sei tutta intera, Molly. Quella ragazza è un pericolo pubblico... sarà meglio fare un Incantesimo Barriera preventivo al campo... - borbottò piano Greshia, mentre il bolide tornava nel perimetro di campo.
    - Anche oggi a vedere gli allenamenti? - chiese nel frattempo Emi ad Al.
    - Ehm... no... ecco... -. Non sapeva cosa dire. Serpeverde aveva le lezioni di Storia della Magia condivise con Grifondoro, quindi Emi sapeva perfettamente che Ruf non aveva assegnato alcuna ricerca particolarmente difficile.
    - Albus stava chiedendo di ottenere un permesso per accedere al Reparto Proibito della biblioteca per fare la ricerca di Storia della Magia... -
    I cinque Grifondoro erano tesi come corde di violino. Al pregò che la ragazza stesse al gioco...
    - Cavoli è vero che la ricerca di Storia della Magia è a gruppi! - esclamò Emi, colpendosi la fronte. Lanciò un'occhiata al quintetto e annuì. - Me ero quasi dimenticata, devo sbrigarmi a trovare dei compagni disponibili! Anche perché da quel che ho capito, il Professor Ruf darà un bel po' di Punti Casa alle squadre che porteranno la ricerca più elaborata! -
    - Beh, direi che potresti unirti a loro cinque, se non fosse che siete in Case diverse... - commentò l'insegnante. - In ogni caso, se si tratta di una competizione, allora non posso far altro che incitarvi a fare del vostro meglio... aspettate che faccio un permesso per tutti quanti. Anche per Emi, visto che sembra essere un po' in difficoltà... - disse infine, estraendo rapidamente dal mantello una Penna Autoinchiostrante e un paio di fogli.
    - La ringrazio, Professoressa... - sorrise la ragazza di Serpeverde.
    Gli altri cinque si lanciarono un paio di occhiate che sembravano riassumere i loro pensieri.
    Siamo sicuri che con lei in giro non ci siano problemi?, sembrava chiedere Molly.
    Se non facciamo nulla di troppo sospetto, credo che non ci saranno problemi, sembrò rassicurarla Rose.
    L'importante è che adesso abbiamo il permesso, parve affermare Al.
    Ehm, credo che stiano aspettando che diciamo qualcosa, cercò di far notar loro Scorpius. La Professoressa Fhen stava infatti porgendo loro i cinque fogli con uno sguardo indagatore.
    Louis si schiarì la gola. - La ringraziamo profondamente, Professoressa... -
    Si beccò una gomitata da Molly. Profondamente, eh..., sembrò voler ripetere la cugina, ridacchiando sotto i baffi.
    - Buona fortuna, ragazzi... - replicò la docente, corrugando la fronte, come se non fosse del tutto convinta di quel che stesse facendo.

    Non appena varcò la porta dell'appartamento, Hope udì il dolce miagolio della gatta rossa a salutarla. Sorrise lievemente e si sedette sulla sedia più vicina. Fece un paio di respiri profondi.
    Poi si alzò, riempì le due ciotole di Enki e prese un blocco per gli appunti. Cerco una pagina vuota da cui partire.
    Per prima cosa doveva fare ordine nelle cose che sapeva. Doveva ordinare tutto ciò che sapeva o che era convinta di sapere e poi tracciare una linea che determinasse quanto fosse vero e quanto no.
    La magia non esiste. Falso.
    Il signor Amos era un mago. Vero.
    I maghi sono tra noi. Vero.
    Creature magiche come Fenici o Grifoni sono frutto dell'immaginazione. Falso.
    La magia deve sottostare a delle leggi che la regolano. Vero.
    I maghi hanno solitamente bisogno di una bacchetta per fare incantesimi. Vero.
    I maghi non vogliono che coloro che non sanno usare la magia, i Babbani, sappiano della sua esistenza. Vero.
    I Babbani che scoprono l'esistenza della Magia devono essere sottoposti ad una cancellazione dei ricordi ad essa legati. Pericolosamente vero.
    Lei sa della Magia. Vero.
    Lei è in pericolo. Vero.
    Loro sanno che lei sa. Falso?
    Cosa non sa? Non è in grado di tracciare oltre la linea. Ci sono ancora tante cose che rimangono circondate da un enorme punto interrogativo, constatò infine Hope.
    E a quel punto, si chiese come avrebbe dovuto comportarsi. Avrebbe potuto archiviare l'intera faccenda, fingere di non sapere nulla – che in fin dei conti non era poi del tutto falso, visto che non riusciva a tracciare ulteriormente un linea distinta tra verità e incertezza – e tornare alla vita di sempre. Una vita senza il vecchio Amos, ma lo sarebbe stata indipendentemente da quale decisione avrebbe preso.
    In tal modo nessuno avrebbe potuto sapere di lei e non le avrebbero cancellato la memoria. Non che ci fosse molto da cancellare, a ben vedere. Ed era qui che l'altra opzione obiettava. Era giusto mantenere la magia un segreto? Certo, la storia si è sempre dimostrata crudele nei confronti di coloro che venivano considerati streghe o maghi, perseguitandoli e mandando al rogo tanti innocenti. Ma le cose non erano più come un tempo, no? Una parte di lei, quella che provava fiducia nel progresso dell'animo umano, si disse che le cose erano diverse ora.
    E ancora si chiese come la rivelazione della magia avrebbe potuto influenzare la società contemporanea. Invenzioni da libri di fantascienza come macchine volanti o warp per il teletrasporto sarebbero potute esistere grazie all'ausilio della magia?
    Ma per quanto si sforzasse, doveva ammettere che suonava improbabile un simile scenario. Per una persona comune, un Babbano, si corresse, era più plausibile credere a qualcosa di incomprensibile ma nuovo che a qualcosa di già noto come impossibile. Sarebbe stato più facile convincere qualcuno dell'esistenza di più linee temporali che spingerlo ad accettare che la magia esistesse. Ammesso, certo, che non se la trovasse sotto gli occhi, come era effettivamente successo a lei.
    Per quanto ci pensasse, l'idea di essere tenuta all'oscuro di qualcosa risvegliava la sua intensa sete di conoscenza. E nonostante tutto, i pezzi del puzzle a sua disposizione erano infinitamente pochi.
    Sapeva chi poteva fornirgliene degli altri, ma non aveva idea di come avrebbe potuto convincere quella persona a condividere le informazioni in suo possesso.
    L'amministratore del blog “The Magic Around Us”, I, era pienamente consapevole del fatto che se l'avessero beccato gli avrebbero cancellato la memoria, quindi non sarebbe stato facile mettersi in contatto diretto.
    Ma per vederci chiaro, Hope aveva bisogno di scambiare un paio di parole con quella persona.
    Doveva trovare un modo per parlarci di persona, faccia a faccia.

    Note varie... prossimamente?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Aspettiamo con le dita incrociate, anche perchè lunedì riprende la scuola...
     
    .
  7. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Letto tutto d'un fiato, bellissimo e avvincente.
    Sempre più intrigata da Hope :love:

    CITAZIONE
    L'amministratore del blog “The Magic Around Us”

    Qualcuno ha provato a cercare con google questo blog?!
    Ora vado a vedere che mi dice :???:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Io no, che dice???
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Cover del capitolo 9:
    DBh2N9y
    Non sapendo chi mettere per non far doppioni, ho optato per la new entry Teddy e Vì.

    Al momento sto facendo un bel po' di art al PC (grazie al programma FireAlpaca). Spero di pubblicarne qualcuna a breve...

    [In particolare una taglia A4 sui capitoli X-XI...]
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Non male...

    Aspettiamo...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Profilo Personaggio del capitolo Nove: Hope.

    Se ci ho messo così tanto è principalmente perché non trovavo un cognome convincente (come già detto nel capitolo "Folegar" non è il suo vero cognome, bensì quello di una compagna di scuola). C'era anche la questione del giorno del compleanno, quando ecco che mi viene un'idea improvvisa, da cui trovo prima la data di nascita e poi (giocando come mio solito con significati, parole, lettere, lingue e pronunce) ecco anche il cognome.
    Non è l'unico personaggio ad essere nato in una festa celtica, ma per il resto dovete aspettare. Dico solo che l'altra festa in questione è già stata usata nella serie originale, solo che si è persa nella traduzione...

    Poi c'è un immagine che vi spoiler i personaggi più importanti (più o meno) dei prossimi due capitoli.
    Diciamo che la stessa immagine deve essere ruotata per essere "apprezzata" per bene, quindi ho fatto due versioni (Side A e Side B), ruotate di 180° l'una rispetto all'altra...

    Sono letteralmente enormi, poiché fatte partendo da un foglio A4 (le parti fatte inizialmente a mano sono il contenuto delle bande oblique, tutto il resto è fatto al computer):
    Side A - Click
    Side B - Click

    A prossimamente per il resto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Molto belli i disegni.

    Aspettiamo il prossimo capitolo.
     
    .
71 replies since 18/7/2014, 17:39   1722 views
  Share  
.