Universo Harry Potter

Notizie miste del mondo di HP e degli Attori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Voldemort: Origins of the Heir, disponibile online il fan film sul villain di Harry Potter

    Buona visione!
    Il suo trailer pubblicato mesi fa aveva ottenuto ampi consensi tra i fan, e adesso, ecco finalmente arrivare online nella sua interezza Voldemort: Origins of the Heir, fan film di Harry Potter dedicato alle origini del famigerato e innominabile villain.

    Scritto e diretto da Gianmaria Pezzato, il mediometraggio di 50 minuti vanta a bordo una squadra tutta italiana, a iniziare dal cast guidato da Stefano Rossi (Tom Riddle) e Davide Ellana (Voldemort).

    Insomma, siete pronti a scoprire il percorso che ha portato il giovane Riddle a diventare il potente cattivone che tanta pena ha dato al mago occhialuto?

    voldemort-origin-of-the-heir

    Fonte: Best Movie

    P.S.: Se andate sul sito di B.M. lo potete vedere.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Harry Potter: la mostra itinerante arriva in Italia

    Dal 12 maggio arriva a Milano l’esposizione dedicata al mondo del giovane mago creato da J.K. Rowling.


    Dal 12 maggio al 9 novembre la Fabbrica del Vapore a Milano ospiterà la tappa italiana di Harry Potter: The Exhibition, mostra itinerante dedicata al mondo del celebre mago inglese tramite l’uso di attrezzi, costumi e scenografie provenienti dai lungometraggi cinematografici, in un allestimento di 1600 metri quadrati. Si tratta della diciottesima tappa per l’esposizione, visitata finora da 4 milioni di persone tra Europa, America, Asia ed Oceania.

    Le date italiane sono state annunciate il 26 gennaio durante l’evento annuale A Celebration of Harry Potter, tenutosi nella città di Orlando in Florida. A dare la notizia sono stati gli attori James e Oliver Phelps, interpreti di Fred e George Weasley nei dieci film della saga che tornerà nelle sale a fine anno con il secondo capitolo dello spin-off Animali Fantastici.

    Harry-Potter-and-the-Deathly-Hallows

    Fonte: Best Movie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Emma Watson dona un milione di sterline alle vittime di abusi sessuali

    La star di Harry Potter dà il suo sostegno economico alla causa
    Emma Watson ha donato 1 milione di sterline a una nuova campagna con l’obiettivo di aiutare le persone colpite da molestie sessuali.

    La donazione dalla star di Harry Potter al Fondo per la giustizia e l’uguaglianza nel Regno Unito arriva in contemporanea con la presa di posizione di quasi 200 donne inglesi e irlandesi, che hanno firmato una lettera aperta per chiedere la fine delle molestie sessuali sul posto di lavoro.

    La Watson è stata una delle prime donatrici del fondo, creato dalle 190 donne che hanno firmato la lettera aperta insieme a un gruppo di 160 accademici, attivisti e operatori umanitari.

    La lettera dice che la cerimonia di premiazione dei Bafta di domenica sera è un momento per «celebrare questo tremendo momento di solidarietà e unità attraverso i confini, riunendosi e rendendo questo movimento internazionale».

    «Questo movimento è più grande di un semplice cambiamento nel nostro settore», si continua nella lettera. «Nel lontano passato, vivevamo in un mondo in cui le molestie sessuali erano uno scherzo scomodo; una parte imbarazzante inevitabile e di essere una ragazza o una donna».

    Le donne che stanno vestendo di nero sul red carpet dei Bafta Awards tutt’ora in corso lo fanno dunque per solidarietà con il movimento Time’s Up di Hollywood.

    GettyImages-699741902

    Fonte: Best Movie

    Mi sembra un bel gesto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    #ForeverPotter: celebrate i 20 anni della saga raccontandoci il vostro ricordo più bello legato al maghetto

    Un’imperdibile mostra nel cuore di Milano, la coppa del mondo di Quidditch e due nuovi videogame in arrivo. Tutto è pronto per celebrare i 20 anni dall’uscita in Italia del bestseller Harry Potter e la pietra Filosofale. Best Movie vi invita a condividere il vostro amore per il maghetto raccontando il vostro ricordo più bello. I messaggi migliori verranno pubblicati sul prossimo numero della rivista

    29 maggio 1998: a poco meno di un anno dall’uscita in Gran Bretagna, Salani pubblica in Italia il romanzo di J.K. Rowling dal titolo Harry Potter e la pietra filosofale, il primo di tanti best seller destinati a cambiare per sempre l’immaginario fantasy a livello planetario.

    Qualche numero? I 7 volumi di Harry Potter hanno venduto più di 450 milioni di copie nel mondo, di cui oltre 11 milioni solo in Italia. La saga, pubblicata in 200 Paesi e tradotta in 79 lingue differenti, ha poi dato vita a una serie di 8 film blockbuster e ad una trilogia spin off, di cui il primo capitolo – Animali fantastici e dove trovarli – è arrivato nei cinema nel novembre 2016, mentre il sequel Animali fantastici: I crimini di Grindelwald sarà nelle sale dal prossimo 15 novembre.

    Quest’anno quindi tutto è pronto per celebrare i 20 dall’uscita in Italia del primo libro dedicato all’apprendista stregone. Il prossimo 12 maggio aprirà a Milano la mostra itinerante dedicata al maghetto: Harry Potter: The Exhibition. Un percorso espositivo che conterrà attrezzi, costumi e scenografie provenienti dai lungometraggi cinematografici, occupando ben 1600 metri quadrati. Mentre dal 27 giugno al 2 luglio si svolgerà a Firenze la Coppa del Mondo di Quidditch. E infine, per non farci mancare proprio nulla, nel 2018 usciranno pure due nuovi videogame per piattaforme Mobile dedicate alla saga del maghetto. Harry Potter: Hogwarts Mystery ed Harry Potter: Wizards Unite, che sfrutterà la realtà aumentata per interagire con l’ambiente circostante.

    E voi? Siete pronti a celebrare i 20 anni di Harry Potter? Vi invitiamo a condividere con Best Movie la vostra passione per il maghetto raccontandoci il vostro ricordo più bello legato a Potter e al suo mondo. Potete farlo con un post su Facebook (di massimo 500 battute) utilizzando l’hashtag #ForeverPotter (sia sul vostro profilo, sia direttamente sulla nostra pagina ufficiale), Oppure commentando la news qui sotto. I messaggi più belli – scelti a insindacabile giudizio della redazione – verranno pubblicati sul numero di maggio della rivista.

    1479116376_harry.potter

    Fonte: Best Movie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Harry Potter compie 20 anni: in arrivo un’edizione home video colma di extra

    I fan di Harry Potter potranno celebrare la loro passione per il maghetto grazie a due nuovi cofanetti, disponibili in Dvd e Blu-ray, che contengono la saga completa e una ricchissima sezione dedicata ai contenuti speciali

    Per celebrare i 20 anni dall’uscita in Italia del primo libro di Harry Potter (uscito nel maggio del 1998), Warner Home Video ha realizzato due cofanetti (4 in totale considerando i formati Dvd e Blu-ray) che raccolgono la saga cinematografica completa dedicata al maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling.

    Tutti i fan della saga sono ovviamente pronti a festeggiare la ricorrenza – lo faremo anche su Best Movie, e vi chiediamo di condividere con noi la vostra passione per il mondo di Potter. Quale modo migliore per tornare nelle magiche atmosfere dell’immaginario fantasy creato dalla scrittrice britannica se non quello di ripercorre tutta la filmografia del maghetto di Hogwartz attraverso i sui otto film?

    Warner, oltre a al nuovo cofanetto Harry Potter La Collezione Completa, contenete gli 8 lungometraggi, propone anche lo stesso Box Set in Limited Edition (sempre composto da 8 dischi), con una ricchissima sezione di contenuti speciali per ciascun disco con un documentario esclusivo (solo per il formato Blu-ray).

    Di seguito trovate l’elenco completo di tutti gli extra della Limited Edition in Dvd e Blu-ray e delle featurette del documentario (solo Blu-ray). Entrambe sono disponibili dal 16 maggio:

    DvdpotterOK

    Harry Potter e la Pietra Filosofale:

    • Scene inedite
    • Giro turistico di Hogwarts
    • Miscela pozioni, esegui trasfigurazioni, esplora Diagon Alley, afferra il boccino e molto di più
    • Trailer cinematografici

    Harry Potter e la Camera dei Segreti:

    • 19 scene inedite
    • Intervista esclusiva con l’autrice J.K. Rowling e lo sceneggiatore Steve Kloves
    • Visita la classe di Allock per vedere i suoi diplomi e lettura obbligatoria
    • Interviste con studenti, professori e altri
    • Primo anno a Hogwarts: riassunto del primo film
    • Fantastiche attività

    Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban:

    • Inserti esclusivi inediti
    • Creare la visione: un’intervista rivelatrice con il regista Alfonso Cuaron, la scrittrice J.K. Rowling ed altri
    • Creare una scena: dietro le quinte; la creazione di Fierobecco e dei Dissennatori
    • Johnny Vaughan e Shrunken Head conducono interviste con il cast
    • Incontra gli addestratori in Cura delle Creature Magiche
    • Fantastiche attività: 3 Grandi Sfide!, Metti alla prova la tua memoria con La Magia Che Ti Sei Perso, Aiuta Grattastinchi in Acchiappa Crosta, Accompagna Sir Cadogan in una ricerca imprevista e Divertiti con il tour guidato di Mielandia e della classe del Prof. Lupin.

    Harry Potter e il Calice di Fuoco:

    • I preparativi per il Ballo del Ceppo
    • Conversazione con il cast
    • Riflessioni sul film
    • Torneo Tremaghi: l’arena dei draghi
    • Torneo Tremaghi: il lago
    • Torneo Tremaghi: il labirinto
    • Colui Che Non Deve Essere Nominato

    Harry Potter e l’Ordine della Fenice:

    • Scene inedite
    • Sul set al seguito di Tonks: Natalia Tena (ovvero Nymphadora Tonks) conduce un tour molto personale sul set del film
    • Harry Potter: la magia del montaggio

    Harry Potter e il Principe Mezzosangue:

    • Scene inedite
    • Giro turistico di Hogwarts
    • Miscela pozioni, esegui tras gurazioni, esplora Diagon Alley, afferra il boccino e molto di più • Trailer cinematografici

    PotterBDOK

    SOLO PER L’EDIZIONE BLU RAY

    Documentario Creating the World of Harry Potter:

    Parte 1: The Magic Begins: Scopri come il produttore David Heyman ed il regista Chris Columbus abbiano trovato gli attori perfetti per impersonare Harry, Ron e Hermione, e non perderti il primo incontro di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson in questo emozionante ingresso nel mondo di Harry.

    Parte 2: Characters: Scopri come gli attori hanno portato in vita gli amati personaggi dei libri: quale parte dei romanzi è stata d’aiuto a Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e alle altre star per la loro interpretazione, nel passaggio dalla pagina scritta allo schermo.

    Parte 3: Creatures: Entra nel mondo di Harry Potter e dai uno sguardo al lavoro di un gruppo speciale di “maghi”: gli artisti che creano mostri e meraviglie. Fai un giro nel Creature Shop, dove gli attori si trasformano in creature fantastiche e gli schizzi diventano sorprendenti animatronic.

    Parte 4: Sound & Music: Scopri come i temi musicali creati appositamente per i film identifichino singoli personaggi e luoghi, e quali siano le tecniche utilizzate per replicare i suoni di tutti i giorni.

    Parte 5: Evolution: Unisciti ai quattro registi e a tutto il cast per vedere come i lm abbiano riproposto la stessa, crescente intensità della serie di romanzi di J.K. Rowling, passando dal colorato paesaggio del mondo magico all’oscurità delle pellicole successive, ed anche i giovani interpreti siano cresciuti insieme ai loro personaggi.

    Parte 6: Magical Effects: Attraverso diversi approfondimenti, interviste e filmati potrai scoprire le abilità degli artisti che hanno creato una realtà fantastica e sorprendente.

    Parte 7: Story: J.K. Rowling e lo sceneggiatore Steve Kloves si confrontano in un’appassionata conversazione sui loro dieci anni di collaborazione e sulle sfide affrontate per trasformare i romanzi in film.

    Parte 8: Growing Up: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e altri componenti del cast raccontano come è stato per loro, giovani star del film, crescere davanti alla cinepresa.

    Harry-Potter-and-the-Deathly-Hallows

    Foto: © Warner Bros.

    Harry Potter: The Exhibition, tutti gli eventi per i 20 anni di Harry Potter


    Dalla Exhibition di Milano all’uscita di nuovi cofanetti HV, passando per il merchandising, ecco tutti i modi per celebrare l’anniversario dalla pubblicazione del primo libro

    In occasione del 20° anniversario della pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale e in attesa dell’uscita in sala di Animali fantastici: i crimini di Grindelwald arrivano in Italia molte occasioni attraverso le quali i fan del maghetto potranno celebrare il ventennale del loro eroe:

    La mostra dedicata Harry Potter: The Exhibition a Milano dal 12 maggio al 9 settembre
    I film della saga disponibili in nuovi preziosi cofanetti e in versione digitale
    Tutto il merchandising del mondo di Hogwarts
    E per i veri fan, uno speciale viaggio in treno insieme a James e Oliver Phelps, i gemelli Weasley della saga

    Per chi ha sempre sognato di visitare Hogwarts e scoprirne tutti i segreti, dal 12 maggio 2018 sbarca a Milano – unica tappa italiana del tour europeo – Harry Potter: The Exhibition. L’evento sarà inaugurato l’11 maggio da uno speciale viaggio in treno che partirà da Roma e passerà da Firenze proseguendo poi per Milano, per una visita in anteprima della mostra. I fan a bordo trascorreranno un viaggio all’insegna di quiz e intrattenimento a tema Wizarding World in compagnia di due ospiti eccezionali, ovvero gli attori James e Oliver Phelps – i gemelli Fred e George Weasley (biglietti su www.ticketone.it).

    Harry Potter: The Exhibition, ospitata dalla Fabbrica del Vapore, è un’esibizione di 1.400 metri quadri allestiti con costumi, oggetti di scena e scenografie originali provenienti dal set dei film – inclusi la Sala Comune e il dormitorio di Grifondoro, le aule di Erbologia e Pozioni e l’ormai mitica Foresta Proibita.

    Inoltre, Warner Bros. Entertainment Italia celebra il Wizarding World di J.K. Rowling con delle nuove edizioni home video della saga cinematografica sul maghetto più amato di sempre. Dal 16 Maggio sarà infatti disponibile in DVD e Blu-ray Harry Potter La Collezione Completa – Limited Edition, un’esclusiva Edizione Limitata con diversi Bonus Disc ricchi di Contenuti Speciali. Le edizioni classiche DVD e Blu-ray della saga saranno di nuovo disponibili con una veste grafica tutta nuova per celebrare questo importante anniversario. Infine, se si vuole avere sempre con sé un tocco della magia del mondo di J.K. Rowling, l’edizione speciale del cofanetto DVD dell’intera saga arricchito dalla Moleskine con cover dedicata.

    La saga completa di Harry Potter è disponibile in digitale anche su iTunes: Harry Potter Collezione Completa include tutti gli 8 film e i contenuti extra

    Dal mese di maggio su Infinity sarà presente una collection dedicata al celebre maghetto: tutti gli 8 film infatti saranno disponibili all’interno della sottoscrizione e con download & go potranno essere scaricati per guardarli ovunque, anche senza connessione.

    E per immergervi totalmente nel Wizarding World, troverate sul mercato una grande varietà di prodotti, i libri di Harper Collins e Mondadori, i puzzle in 3D e giochi in scatola di Wrebbit e Winning Moves, gli articoli di cartoleria e gadget di Moleskine, Abysse Style, Half Moon Bay, Pyramid e Paladone, i collezionabili 3D di FUNKO oltre ad abbigliamento e accessori.

    Tutti i prodotti saranno disponibili nei corner dedicati di Mondadori, di Mediaworld, di GameStop a CityLife, e online, nello store di Amazon dedicato al mondo magico: www.amazon.it/wizardingworld.

    Dobby

    Su Best Movie di maggio un viaggio alle origini del mito con Solo: A Star Wars Story e lo speciale per i 20 anni di Harry Potter

    Nella nostra cover story le interviste ai tre protagonisti dello spin-off diretto da Ron Howard e – solo con la versione in edicola – un allegato speciale di 32 pagine sul maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling. In regalo – sempre in esclusiva per la versione extra large – il poster di The Strangers – Prey at Night

    È un’icona della fantascienza, ma del suo passato sappiamo molto poco: chi era Han Solo prima di diventare un contrabbandiere capace di percorrere la rotta di Kessel in 12 parsec? Le risposte che i fan di Star Wars attendono da quarant’anni arriveranno finalmente questo mese con l’uscita di Solo: A Star Wars Story, e Best Movie non poteva esimersi dal dedicare la copertina di maggio al film di Ron Howard, con un approfondimento sulla complessa storia produttiva dell’opera e le interviste ai tre protagonisti Alden Ehrenreich (che erediterà il ruolo che fu di Harrison Ford), Joonas Suotamo (il nuovo Chewbacca) e Donald Glover (Lando Calrissian, altro personaggio dal passato misterioso nella saga creata da Lucas).

    Dalle astronavi alle bacchette magiche: era il 1998 quando in Italia uscì Harry Potter e la pietra filosofale, il primo romanzo di quella che era nata come saga e, tra spin-off letterari, spettacoli teatrali e parchi divertimenti è diventato un vero e proprio impero. Il mondo di J.K. Rowling, ovviamente, è arrivato anche al cinema, con nove film che, dal 2001 a oggi, hanno fatto la storia dell’intrattenimento. E accompagnato quella di Best Movie: il primo film uscì in sala pochi mesi prima della nascita della nostra rivista, e noi abbiamo voluto cogliere l’occasione per festeggiare il maghetto con la cicatrice sulla fronte con uno speciale di 32 pagine, in allegato solo nella versione edicola, che raccoglie vent’anni di interviste, set visit, approfondimenti e speciali sul Potterverse, oltre a una tavola esclusiva di Zerocalcare; una festa di compleanno all’insegna della nostalgia, con anche uno sguardo al futuro, dall’imminente secondo capitolo dello spin-off Animali fantastici all’arrivo in Italia della Harry Potter: The Exhibition.

    Questo mese c’è anche un’altra novità sulle pagine di Best Movie: la struttura delle rivista si snellisce e al contempo arricchisce. Al posto della Guida ai Film troverete infatti un calendario con tutte le uscite nelle prime pagine del magazine e, al centro, una sezione ancora più ricca di approfondimenti sui film in sala: a maggio potrete leggere le interviste ad Adam Driver per La truffa dei Logan, a Wes Anderson per L’isola dei cani, a Jason Bateman per Game Night – Indovina chi muore stasera e a Luca Argentero per Hotel Gagarin. Non solo: nella nuova sezione In Sala ci sarà anche un approfondimento sugli horror home invasion in occasione dell’uscita di The Strangers – Prey at Night (del quale trovate anche il poster esclusivo in allegato alla rivista, solo nella versione edicola), i consigli scritti da Frank Matano in persona per riconquistare la vostra ragazza ispirati al suo ultimo film Tonno spiaggiato, e per la rubrica Best Talent uno speciale su Si muore tutti democristiani, il debutto al cinema del gruppo comico Il terzo segreto di satira. Infine, nella rubrica Escono anche troverete un approfondimento sugli altri film che arrivano in sala nel mese di maggio, da Deadpool 2 a Mektoub, My Love: Canto Uno, e nella pagina In famiglia una panoramica sulle uscite adatte ai più piccoli.

    Sul numero di maggio, ampio spazio è dedicato agli eventi più importanti, dalle anticipazioni sul Festival di Cannes a quelle relative al COMICON di Napoli, oltre alla classica Agenda del mese. E nella sezione A casa troverete come sempre tutto il meglio del cinema (e non solo) per i vostri schermi: dall’uscita in Blu-ray di Black Panther al ritorno, quarant’anni dopo, di Carrie di Brian De Palma, da The Post di Steven Spielberg, a cui Roberto Recchioni dedica la sua rubrica A scena aperta, al nuovo capitolo di God of War, che sbarca per la prima volta su PlayStation 4.

    Best Movie di maggio è in edicola dal 30 aprile.

    Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.


    Harry Potter: l’imperdibile edizione straordinaria 20° anniversario in edicola con Best Movie dal 30 aprile


    Uno speciale da collezione di 32 pagine allegato a Best Movie di maggio, che celebra il prestigioso anniversario con articoli, reportage, interviste e i suggerimenti sul miglior merchandising

    Precisamente 20 anni fa, il 29 maggio del 1998, Salani Editore pubblicava in Italia Harry Potter e la pietra filosofale, primo capitolo di una saga che ha rivoluzionato la letteratura, il cinema, il merchandising, i parchi tematici e persino lo sport…

    Ecco perché Best Movie, che ha accompagnato passo dopo passo la crescita del maghetto e dei suoi amici sin dai suoi albori sul grande schermo non poteva mancare questo appuntamento imprescindibile per la storia del cinema pop né poteva esimersi dal celebrarlo come gli si conviene.

    Nasce da questo desiderio di festeggiare una delle saghe letterarie e cinematografiche più amate l’Edizione straordinaria Harry Potter 20° anniversario da collezione, che troverete in edicola dal 30 aprile allegata al numero di maggio del magazine.

    Ben trentadue pagine per raccontare il passato e il futuro di un’eredità preziosa che quest’anno verrà celebrata da moltissimi eventi: uno spettacolo a Broadway, una exhibition a Milano, la Coppa del mondo di Quidditch a Firenze e l’uscita dello spin-off Animali fantastici: i crimini di Grindelwald. Una cavalcata lungo tutto il percorso di crescita di Harry, ora esplorato alle origini attraverso la saga spin-off.

    Un viaggio nel passato che ha incluso il recupero del nostro reportage dal mitologico set – diventato oggi un museo – e comprensivo di interviste ai tre protagonisti, Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, ma anche all’indimenticabile Piton/Alan Rickman, a Tom Felton ed Evanna Lynch. Ma anche nel futuro, per preannunciare come questa incredibile avventura evolverà.

    Qui sotto potete vedere la cover dello speciale. Cosa aspettate a prenotare la vostra copia in edicola? Sarà disponibile col numero di Best Movie di maggio dal 30 aprile.

    BMcover-SpecialeHP

    Zerocalcare racconta Harry Potter 20 anni dopo

    Come vi annunciavamo ieri, lunedì 30 aprile verrà distribuito in edicola Harry Potter – L’edizione straordinaria 20 anni allegata a Best Movie di maggio, in occasione dell’anniversario dall’uscita del primo romanzo di J.K. Rowling sul maghetto.
    Uno speciale di 32 pagine per celebrare la saga, attraverso reportage dal set, interviste, articoli, un’anteprima sullo spin-off e molto altro.

    Anche Zerocalcare (qui tutte le sue tavole) ha voluto omaggiare ironicamente il maghetto, raccontando la sua vita 20 anni dopo. Il fumettista di Rebibbia lo ha fatto, immaginandolo stempiato, padre di una mocciosa petulante e così annoiato da spiare in stile “stalker” Draco Malfoy su Internet.

    Potete vedere la tavola di Zero qui sopra, mentre qui sotto potete vedere la cover dell’allegato speciale, che sarà accoppiata a Best Movie di maggio in uscita il 30 aprile.

    Zerocalcare-BM05

    Harry Potter: The Exhibition a Milano è già record, acquistati 130mila biglietti in prevendita

    Nessuna mostra in Italia ha mai raggiunto un simile risultato. Gli organizzatori puntano a raggiungere il triplo dei risultati

    Già 130mila biglietti acquistati in pre-vendita. A fornire questo dato ufficiale sulla Harry Potter: The Exhibition (qui tutti i dettagli) che aprirà i battenti sabato presso la Fabbrica del Vapore sono stati Mimmo D’Alessandro e Adolfo Galli, i due PR della mostra meneghina, i quali hanno dichiarato: «È un record eccezionale, mai raggiunto da nessun’altra mostra in Italia» hanno raccontato i due nel corso della premiére che si è svolta oggi per presentare la mostra alla stampa.

    Interpellati riguardo all’ipotesi di raggiungere il break even di 250mila presenze pronosticato per questo evento, i due hanno risposto: «Noi, in realtà, speriamo di raggiungere il risultato ottenuto dalla Exhibition di Madrid, che ottenne in prevendita un risultato molto simile al nostro e al termine della mostra totalizzò 400mila biglietti staccati».

    La Harry Potter: Exhibition, creata da GES Events in partnership con Warner Bros. Consumer Products, aprirà le sue porte questo sabato 12 maggio e i fan che desiderano avere l’opportunità di vedere James e Oliver Phelps (i gemelli Weasley del film) dovranno presentarsi alle 9:30.

    In occasione di tutti gli eventi con cui quest’anno verrà festeggiata la saga creata da J.K. Rowling Best Movie ha realizzato un’edizione straordinaria 20 anni, un’edizione speciale, che trovate in edicola allegata al numero di maggio del magazine.

    Harry-Potter-Exhibition

    Fonte: Best Movie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Harry Potter: The Exhibition, la recensione della mostra di Milano in anteprima. Le foto

    Inaugura domani l’esibizione degli oggetti di scena, costumi e scenografia della saga cinematografica creata da J.K. Rowling. Saranno presenti i gemelli Phelps, alias Fred e George

    Facciamo fuori subito la domanda più importante: la Harry Potter: Exhibition di Milano merita? Decisamente sì. Sia che siate dei fan sfegatati della saga del “ragazzo che è sopravvissuto” della prima ora, sia che la vostra passione sia più recente o meno accesa, la mostra meneghina che aprirà i battenti presso la fabbrica del Vapore, domani sabato 12 maggio alle 9:30, alla presenza dei gemelli Oliver e James Phelps (Fred e George Weasley), e li chiuderà il 9 settembre non potrà non lasciarvi appagati.

    Con i suoi 1.600 metri quadrati di esposizione, organizzati in stanze e ambienti del film, non pretende di essere esaustiva quanto l’Harry Potter: The Making of dei Warner Bros. Studios poco fuori Londra, ma rappresenta un’eccellente e ricca selezione di una delle ambientazioni fantasy più spettacolari che il cinema abbia mai partorito.

    L’itinerario è suddiviso in stanze e all’ingresso è possibile farsi fotografare con in mano la bacchetta di Voldemort, Harry, Hermione o qualsiasi altro personaggio sia gradito davanti a un green screen (sceglierete poi voi lo sfondo potteriano che preferite).

    Nella prima stanza si procede allo Smistamento: c’è un padrone di casa che vi porrà sulla testa il cappello parlante (parla davvero e ci ha assegnato ai Tassorosso), che vi assegna la casa di appartenenza, a scelta tra Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde (il cappello – proprio come quello originale – tiene conto della scelta individuale).

    Sulla parete della seconda stanza sono posti una decina di schermi su cui passano le scene più belle degli otto film, facilitando l’immedesimazione dei visitatori nel Wizarding World creato da J.K. Rowling.

    Da lì si accede poi alla Sala comune di Grifondoro, per poi passare alle Aule di Erbologia e Pozioni, per attraversare in seguito l’area del Quidditch (vi sono esposti i costumi dei campioni della Coppa del mondo) con tanto di sezione del campo da gioco, dove è possibile lanciare la pluffa attraverso i canonici tre anelli.

    Da lì si passa poi alla Capanna di Hagrid, perfettamente ricostruita, ma per fortuna priva delle bizzarre e pericolose creature collezionate dal guardiacaccia di Hogwarts, presenti solo nei libri dei mostri custoditi nella sua credenza.

    Da qui si procede poi verso le stanze più dark della mostra, La Foresta proibita, con una riproduzione – tra le altre – dell’ippogrifo Fierobecco, del ragno Aragog e della testa del teminile Ungaro spinato affrontato da Harry nel Calice di fuoco, e la stanza delle Forze oscure, dove si trovano i costumi dei Mangiamorte, la divisa di Azkaban di Bellatrix Lestrange e di un dissennatore, la statua di Colin Canon pietrificato, l’Angelo della Morte (che intrappolando Harry nel Calice di fuoco ha permesso a Codaliscia di far tornare in vita Voldemort) e altri terrificanti elementi delle scene più thiller/horror della saga.

    Si conclude in bellezza con la Sala Grande di Hogwarts, impreziosita dalla riproduzione del Ballo del Ceppo, con i costumi dei quattro campioni e il buffet, e poi il Trofeo Tremaghi, una teca piena dei famosissimi dolciumi che gli studenti possono comprare a Hogsmeade, e i costumi da gala della professoressa McGranitt e di Albus Silente, guardato a vista dalla sua fenice Fanny che occhieggia da una teca a lei dedicata.

    In ogni ambiente sono poi disseminati altri elementi che appartengono a scene amate dai fan, come i costumi indossati dai protagonisti nella battaglia finale contro Voldemort o al matrimonio di Charlie Weasley e Fleur Delacour. Moltissime poi le teche che contengono alcuni degli oggetti più ammalianti della serie, dalla Pietra filosofale alla Mappa del Malandrino, dalle chiavi volanti alla Bacchetta di Sambuco, dalla Spada di Grifondoro ai taccuini e alla piuma d’oca di Rita Skeeter e così via all’infinito.

    IL NOSTRO VERDETTO: Nel complesso è una mostra che riempirà gli occhi e il cuore dei visitatori; un vero e proprio viaggio in un mondo che non smette di ammaliare vecchie e nuove generazioni, impreziosito da centinaia di dettagli disseminati ovunque, che rievocheranno nei visitatori le sequenze dei film.
    Una tale ricchezza di costumi, scenografie, oggetti di scena e props da favorire l’immersione totale nell’immaginario creato da J.K. Rowling, aiutata anche da alcuni momenti di interattività come il lancio della pluffa, la gigantesca poltrona di Hagrid su cui farsi i selfie e lo sradicamento di una mandragola, che reagirà col suo caratteristico urlo stridulo.

    VOTO: 9

    Le informazioni pratiche

    Harry Potter: The Exhibition presso Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

    Giorni e orari:
    Lunedì dalle 15 alle 22
    Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22
    Venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23

    Il costo dei biglietti varia a seconda dei giorni della settimana

    Da lunedì a giovedì:

    Adulti: 17 euro
    Bambini 4-12 anni: 15 euro
    Family Pack (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini): 50 euro
    Ridotto (Card Musei Lombardia Milano): 15 euro
    Gruppi: almeno 10 persone – 20% di sconto: 13,60 euro
    Gruppi: almeno 50 persone – 25% di sconto: 12,75 euro
    Disabile + accompagnatore: 19,00 euro + diritti di prevendita

    Venerdì, sabato, domenica e festivi:

    Adulti: 19 euro
    Bambini 4-12 anni: 16 euro
    Family Pack (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini): 60 euro
    Ridotto (Card Musei Lombardia Milano): 16 euro
    Disabile + accompagnatore: 19,00 euro + diritti di prevendita

    Audioguida (disponibile in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Olandese, Cinese e Giapponese): 6 euro

    Guardaroba: 2 euro a capo di abbigliamento e 1 euro per borse/trolley oltre i 40, caschi, ombrelli e borse piccole.

    Vietato introdurre cibo, bevande, passeggini, grandi zaini, valigie, caschi per motociclisti, biciclette, skateboard o qualsiasi altro tipo di trasporto con ruote.

    A proposito di immersione totale nel mondo di Harry Potter, vi ricordiamo che in edicola è attualmente presente la Harry Potter Edizione Straordinaria 20 anni, allegata a Best Movie di maggio. Qui sotto potete vedere la cover dello speciale e più sotto ancora la fotogallery con le immagini immortalate dalla redazione durante la sua visita alla mostra. Buon divertimento!

    Harry Potter: The Exhibition, le foto della mostra di Milano

    [La gallery è in aggiornamento] Le immagini sottostanti sono state raccolte dalla redazione di Best Movie durante l’anteprima per la stampa della Harry Potter: The Exhibition.

    Ingresso-2 L'ingresso alla mostra.
    Testata Gli esterni della fabbrica del Vapore, che accoglie la Mostra.
    Cerimoniere Il cerimoniere che procede allo Smistamento dei visitatori nelle case di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.
    Hogwarts-Express-1 L'Hogwarts Express.
    Sala-comune-Grifondoro Il cartello con la descrizione delle qualità degli appartenenti alla casa di Grifondoro.
    Uniformi-scolastiche-Luna Costumi di scena degli studenti di Grifondoro.
    Letto-di-Harry Il letto di Harry Potter.
    Costumi-Grifondoro I costumi di scena di Harry e in mezzo l'Uovo d'oro che contiene l'indizio della prova con le sirene del Torneo tremaghi.
    Sala-Grifondoro-2-Harry Gli oggetti personali di Harry Potter, tra cui la bacchetta, la lettera di accettazione a Hogwarts.
    Lufficio-di-Dolores-Umbridge L'ufficio di Dolores Umbridge, la temibile professoressa di Difesa dalle Arti Oscure.
    Mandragole Il vivaio delle Mandragole. Se se ne sradica una lancia un urlo stridulo.
    Gazzetta-profeta La gazzetta del Profeta.
    Quidditch-1920x1080 I costumi dei campioni di Quidditch della Coppa del mondo.
    Capanno-di-Hagrid La capanna di Hagrid.
    Foresta-proibita La foresta proibita in cui sono ben visibili il ragno Aragog e l'Ungaro spinato.
    Drago La testa dell'Ungaro spinato, una delle creature presenti nella Foresta proibita.
    Ballo-di-ceppo La ricostruzione del Ballo del Ceppo, con gli abiti da sera dei campioni del Torneo Tremaghi e dei loro partner, ma anche quello ridicolo di Ron.
    Trofeo-Tremaghi La Coppa Tremaghi presente in Il calice di fuoco.
    Matrimonio-Fleur-e-Bill Alcuni abiti da cerimonia del matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour.
    Langelo-della-morte-1500x1080 L'angelo della morte che intrappola Harry Potter in Il calice di fuoco.
    Il-cavillo-e-Neville Una copia del Cavillo, il giornale diretto da Xenophilius Lovegood (il papà di Luna) e alcuni effetti personali di Neville Paciock, tra cui la bacchetta e le scarpe.
    Wanted Le affissioni relative ai pericolosissimi Mangiamorte seguaci di Voldemort.

    Harry Potter Milano. «Fred e George per sempre? Poteva andarci peggio». L’intervista a James e Oliver Phelps

    I due gemelli stanno inaugurando questa mattina Harry Potter: The Exhibition e questa sera saranno a San Siro a vedere l’Inter. Ecco cosa ci hanno raccontato sui vent’anni della saga
    Parte proprio stamattina l’inaugurazione di Harry Potter: The Exhibition (qui la nostra recensione e il nostro reportage fotografico), presso la Fabbrica del Vapore di Milano. A fare da ambasciatori all’apertura dei battenti della mostra sono presenti James e Oliver Phelps, ovvero i gemelli Fred e George Weasley della saga. Anche se non sono tra i protagonisti, i due fratelli occupano un posto speciale nel cuore dei fan per la loro simpatia e goliardia. Tra le scene più belle dei film li ricordiamo quando abbandonano Hogwarts, dopo aver organizzato il più bello scherzo mai visto ai danni della terribile Dolores Umbridge.
    Da vicino ti rendi conto di quanto siano davvero alti, 1, 91 per l’esattezza. Entrambi eleganti e curati, ma con uno stile informale, sono in apparenza più pacati dei loro corrispettivi sul grande schermo. Colpisce la loro umiltà, la loro instancabile pazienza nel rispondere da anni a quelle che probabilmente sono le stesse domande, senza l’ombra di un fastidio, ma anzi ribadendo costantemente quanto siano stati fortunati. E confermando quanto il set di Harry Potter sia stata un’occasione formativa eccellente per tutti i ragazzi che abbiano avuto la fortuna di parteciparvi all’epoca. Ecco cosa ci hanno raccontato.

    Come mai secondo voi, dopo tutto questo tempo, sette libri, otto film, parchi a tema e quant’altro, il successo della saga continua? Qual è la sua forza?
    James: «Non è possibile dare una risposta univoca. Innanzitutto, ci sono molti elementi dei romanzi in cui le persone si identificano. Quelli che erano adolescenti quando la saga ha avuto inizio ora sono genitori e faranno conoscere e amare i libri e i film di Harry Potter ai loro figli. Si tende a definire questa come una saga per bambini, ma sono in disaccordo. Conosco fan che vanno dai 4 agli 80 anni. È un mondo incredibile e quando ti lasci guidare dall’immaginazione, puoi davvero credere che dietro a un muro ci sia l’ingresso per un mondo magico».

    Avete avuto l’onore di lavorare con registi importanti come Chris Columbus, Mike Newell, Alfonso Cuaròn e David Yates. Con quale di loro vi siete trovati meglio?
    James: «Non saprei sceglierne uno solo. Sono stati tutti molto disponibili con noi».
    Oliver: «Direi Chris (Columbus, ndr): è stato lui a sceglierci, a farci l’audizione e il nostro primo giorno sul set ci ha tranquillizzati perché eravamo spaventatissimi!».

    Oltre a questi registi avete lavorato accanto a grandi attori come Gary Oldman, Maggie Smith, Michael Gambon, Alan Rickman, Helena Bonham Carter… Come vi ha influenzato lavorare con loro?
    James: «Innanzitutto va detto che sono sempre stati tutti simpatici e alla mano. Non eravamo separati noi da una parte e loro dall’altra. Osservandoli, abbiamo capito come lavorare sui nostri personaggi anche quando non eravamo in scena. E nello stesso tempo a entrare e uscire dai personaggi, facendo altro durante. Mi ricordo che mentre Gambon (Albus Silente, ndr) stava girando una scena piuttosto intensa del Principe Mezzosangue, quella in cui Silente muore… Ooops, Spoiler… Stava girando proprio quella scena così cruciale quando vedendoci, ci venne incontro e ci chiese cosa avremmo fatto nel week end. Noi stavamo preparando il copione di “Peter and The Wolf”, che lui ovviamente conosceva benissimo; beh, se sei Michael Gambon hai fatto tutto! E così divenne il nostro insegnante di recitazione per quel giorno. E poi tornò a girare la sua scena come se niente fosse».

    Sono trascorsi dieci anni dalla fine della saga ed è probabile che per tutti rimarrete per sempre Fred e George Weasley? Come la vivete? A volte vi dà fastidio?
    Oliver: «Beh, ci sono cose peggiori per cui essere ricordati. Fred e George, poi, sono i buoni della situazione, i simpaticoni a cui le persone si affezionano subito ed è bello vedere come le persone reagiscono ai nostri personaggi».

    Vi è mai capitato, invece, che i fan avessero delle reazioni negative nei vostri confronti? Tom Felton, ad esempio, racconta che soprattutto i bambini gli dicessero “Ti odio”. Vi è mai successo qualcosa del genere?
    James: «Ci è successo proprio con Tom. Ci trovavamo insieme in un pub, quando un ragazzo ci ha detto che avrebbe voluto offrire da bere a noi due, poi si è voltato verso Tom e gli ha detto: “A te no, perché sei orribile”. Tom non se l’è presa, perché diceva di esserci abituato».

    Qual’è il vostro peggior ricordo di tutti quegli anni sul set?
    James: «Dover tingersi le sopracciglia. Decisamente!»

    Fa così male?
    James: «Non puoi muoverti mentre le tingono. Eravamo abituati a tingerci i capelli, ma farlo con le sopracciglia era noiosissimo».
    Oliver: «Una volta mi hanno lasciato per così tanto tempo il decolorante su un sopracciglio che non si vedeva più! Nel periodo successivo me lo sono dovuto praticamente disegnare».

    Come è stato lavorare insieme ogni giorno?
    Oliver: «Per me era normale, era strano il contrario. Quando nell’ultimo film giravo senza James (a causa della morte di Fred, ndr), mi sembrava strano perché non ci ero abituato».

    Qual è, esclusi Fred e George, il vostro personaggio preferito?
    Oliver: «Gilderoy Allock! Grazie all’incredibile performance di Kenneth Branagh. Passi tutto il tempo a pensare che sia un idiota e intanto lui riesce a mantenere nascosto il suo segreto».
    James: «Dobby. Beh, perché è Dobby».

    J.K. Rowling parlava con gli attori del futuro dei personaggi, come ha fatto con Alan Rickman. Vi ha mai parlato del futuro dei gemelli?

    James: «Non esattamente. In realtà ci ha lasciati liberi di crescere insieme a loro, ma chiaramente eravamo fortunati ad avere i suoi libri come base. Bastano quelli per scoprire tutte le sfumature e i dettagli dei personaggi. Ma non ci mai regalato nessuno spoiler. Scoprivamo il destino di Fred e George leggendo i libri…».
    Oliver: «Anche se però era strano vederla girare per il set, guardare James (alias Fred) intensamente e fare questo (fa il gesto di tagliarsi la gola con il dito, ndr)».
    James: «Dici che avrei dovuto intuire qualcosa?».

    James, cosa hai provato quando hai scoperto che saresti morto in I doni della morte?
    James: «Ero shockato per il fatto di essere shockato. Fino a quel momento non avevo realizzato quanto fossi attaccato al mio personaggio».

    Siete dei grandi tifosi di calcio, nel mondo magico potreste essere dei giocatori di Quidditch. O vi piacerebbe un altro mestiere?

    James: «Mi piacerebbe essere un cronista sportivo di Quidditch, ma in stile commentatori di calcio spagnoli o messicani... quelli che urlano “GOOOOOOOOOOOOAL” ».
    Oliver: «A me piacerebbe essere proprietario di una squadra di Quidditch. O anche essere un attore del mondo magico. Chissà come funziona…».

    Forse fanno i film sui babbani…
    Oliver: «Esatto! Chissà che cose incredibili ne uscirebbero…».

    Siete rimasti in contatto con gli altri membri del cast?
    James: «Sì. Sono come gli amici che ti fai all’università… anche se ti vedi di meno, il legame resta. La settimana scorsa mi sono visto con l’attore che faceva Lee Jordan, che è tutt’ora il mio migliore amico».

    Qual è la vostra parte preferita della mostra?
    Oliver: «Tutta la parte dedicata a noi gemelli, i Tiri Vispi, non tanto perché ci riguardano, ma perché rievocano tanti bei ricordi».

    Avete mai avuto insegnanti come Dolores Umbridge?

    Oliver: «In un certo senso… Avevamo un’insegnante che non era così tremenda, ma che non voleva che recitassimo nei film di Harry Potter. Ci diceva continuamente quanto fosse sbagliato e che l’unica cosa importante nella vita è l’istruzione scolastica».
    James: «E, d’altra parte, ce n’erano altri che invece ci incoraggiavano a fare entrambe le cose. Ci sarà sempre chi cercherà di scoraggiarti e chi invece di supportarti, per cui l’importante è che tu segua le tue passioni».

    Come è stata la vostra audizione (a cui andarono bigiando la scuola, ndr)?
    James: «Enorme! C’erano due audizioni, una a Londra e una a Leeds, dove siamo andati noi. Bisognava prendere il numero e mettersi in coda. Erano al numero 10 e noi eravamo il 500 e così abbiamo notato che tutti i gemelli erano vestiti uguali e noi no. Così siamo subito andati a comprarci due magliette identiche. Quando ci siamo messi in fila davanti a noi c’era un’altra coppia di gemelli poi scelta come nostre controfigure per i primi due film, che è entrata nella stanza a destra mentre noi siamo andati nella stanza a sinistra, che per caso era la stanza con i produttori, il cast e la Rowling. Ci siamo spesso chiesti: “E se fossimo entrati nell’altra stanza, saremmo qua adesso?”. Ci hanno chiamati il giorno dopo per dirci che la parte era nostra. Siamo tornati a scuola con i capelli rossi dopo le vacanze estive e i nostri compagni ci chiedevano se non stessimo prendendo la faccenda troppo sul serio».

    Harry Potter è un franchise in continua espansione. Arriveranno altri cinque film dedicati ad Animali Fantastici e chissà cosa si inventerà la Rowling… Come immaginate il futuro di questo mondo?
    Oliver: «J.K. Rowling e la Warner n Harry Potter non hanno mai improvvisato, è stato tutto pensato e curato nei minimi dettagli. E dalla saga sono derivati tutti i parchi a tema, gli show teatrali, le mostre… Questa cura ha fatto sì che milioni di fan si aggregassero e finché ci sarà questa attenzione per i fan penso che questo mondo continuerà ad appassionare le persone ancora per lungo tempo».

    Che cosa farete in questi giorni a Milano?
    Oliver: «Oltre agli impegni con i fan e a gustarci il cibo italiano, io e James da tifosi quali siamo, stasera andremo a San Siro a vedere l’Inter. Non vediamo l’ora».

    James e Oliver ci hanno fatto l’onore di autografare e farsi fotografare con lo speciale Harry Potter 20 anni, che è attualmente in edicola allegato a Best Movie di Maggio.

    Fonte: Best Movie

    P.S.: Scusate il ritardo, ma volevo aspettare che completassero la gallery, solo che non l'hanno ancora fatto, così ho deciso di metterla lu stesso e aggiungere le foto se e quando le metteranno.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Harry Potter: Alan Rickman era frustrato per il ruolo di Piton. Lo rivelano delle vecchie lettere

    Le missive sono state recentemente messe in vendita a Londra
    Harry Potter gli ha regalato tanta fama, ma non è stato tutto rose e fiori. A 2 anni dalla morte di Alan Rickman, alcune lettere private del venerato attore sono state messe in vendita presso l’ABA Rare Book Fair di Londra e, sorprendentemente, le missive svelano che il nostro era frustrato per quello che è stato il suo ruolo più celebre al cinema, e stiamo chiaramente parlando del Severus Piton di Harry Potter.

    In una nota durante la lavorazione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, ad esempio, possiamo chiaramente leggere quanto l’attore non fosse soddisfatto del poco spazio dedicato a Piton nell’avventura: «È come se [il regista del film] David Yates avesse deciso che questo non è importante nello schema delle cose, e cioè per l’interesse del pubblico teen», aveva scritto Rickman.
    E, in effetti, rispetto all’importanza conferita dalla Rowling al personaggio nei libri, va detto che in alcuni film il personaggio aveva davvero poco spazio.

    Questo, invece, è quanto troviamo in una cartolina speditagli dal produttore David Hayman: «Grazie per aver reso [Harry Potter e la Camera dei segreti] un successo. So che talvolta ti senti frustrato, ma per favore sappi che sei una parte importante di questi film, e che sei brillante».

    Stando alle stime, tutto l’archivio di diari personali e missive alle celebrities sue amiche avrebbe un valore di 950.000 sterline.

    harry-potter-alan-rickman-severus-piton

    Fonte: Best Movie

    Se fosse vero, mi dispiace tanto per Alan e, in fondo, credo avesse ragione. Per fortuna ci sono i libri a dare più ampio spazio al suo personaggio. Io, avendo visto prima il primo film e poi avendo letto il primo libro, ho sempre immaginato Severus, così come gli altri personaggi, così come appaiono nei film.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Il successo dei cineconcerti di Harry Potter

    Harry Potter orchestra: due incredibili successi per i cineconcerti che l’Orchestra Italiana del Cinema ha dedicato ai primi due capitoli della saga del celebre maghetto.

    Sono due i capitoli della saga di Harry Potter che l’Orchestra Italiana del Cinema ha deciso di dedicare al piccolo mago. I cineconcerti sono in collaborazione con il MIBACT, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e con il Patrocinio del Consolato Generale Britannico.

    Gli spettacoli italiani fanno parte della Harry Potter Film Concert Series, una serie di cinceconcerti tratti dai film di Harry Potter inaugurata nel 2013. A capo dell’operazione i produttori e musicisti Justin Freer e Brady Beaubien. Il progetto promuove una nuova formula di fruizione cinematografica e musicale, proponendo la proiezione dei film accompagnata dall’esibizione live di un’orchestra composta da oltre 80 musicisti.

    Il successo del global tour promosso da Freer e Beaubien in tutto il mondo è stato enorme. Solo nel 2018, infatti, sono previste oltre 900 performances in 48 differenti nazioni per un totale di 500’000 spettatori. Si tratta di cifre esorbitanti, che hanno spinto anche il nostro paese ad accogliere la formula di cineconcerti.

    Harry Potter orchestra: il successo italiano

    In Italia, la meravigliosa colonna sonora di John Williams è interpretata dall’Orchestra Italiana del Cinema, che suonerà dal vivo in sincronia con le immagini. Ad oggi, le esibizioni sono state tratte dai primi due capitoli della saga: Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti.

    Il primo cineconcerto in Italia, tratto da Harry Potter e la Pietra Filosofale, ha riscosso un successo straordinario nel dicembre 2016. L’Auditorium Conciliazione di Roma, infatti, ha accolto oltre 7’000 spettatori, in 4 date sold out. L’esperienza di fruizione è stata resa ancor più emozionante grazie allo schermo di oltre 14 metri. L’entusiasmo è stato tale che il cineconcerto è stato replicato a Milano, riempiendo la sala del Teatro Arcimboldi.

    Il secondo appuntamento, invece, ha avuto luogo nel dicembre 2017. Ancora l’Auditorium Conciliazione e il Teatro Arcimboldi hanno ospitato le serate nelle città di Roma e Milano. Come per il primo episodio, anche il cineconcerto di Harry Potter e la camera dei segreti si è rivelato di grande successo. Le musiche di John Williams, che per questo film ottenne una nomination ai Grammy Awards nel 2004, sono state ancora una volta apprezzatissime dal pubblico italiano.

    Dopo l’enorme entusiasmo suscitato dai primi due appuntamenti, non ci resta che attendere il cineconcerto del terzo capitolo della saga, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

    Harry-Potter-Orchestra-768x576

    Harry-Potter-Orchestra

    Immagini divertenti Harry Potter

    Immagini divertenti Harry Potter, ecco una serie di fotografie simpatiche e curiose che riguardano il fantastico mondo del maghetto della Rowling.

    Immagini divertenti Harry Potter, ne abbiamo? Sicuramente tutti i fan del film apprezzeranno la nostra galleria di immagini che ci permette di volare, anche se solo con l’immaginazione, nel favoloso mondo di Hogwarts. Un mondo fatto di incantesimi, di magie e di avventure incredibili. Ma anche di amore, di amicizia, di sentimenti e di battute e scene che ci hanno fatto ridere e a volte anche piangere.

    Di immagini divertenti Harry Potter ne ha tante anche nel film. Ma oggi vogliamo mostrarvi alcune immagini davvero particolare e curiose, che, scommettiamo, vi faranno venire un bel sorriso sul viso?

    Nella nostra galleria di immagini potete ammirare tutta una serie di immagini divertenti di Harry Potter. Le immagini nella maggior parte dei casi riguardano dei fan della serie cinematografica tra le più amate di tutti i tempi. Ragazzini e non solo, visto che Harry Potter è amato da generazioni di appassionati del genere fantasy. Di tutte le età, ovviamente, dai bambini ai nonni, passando per ragazzi, adulti, genitori e molti altri ancora.

    In alcune immagini si divertono a imitare i loro personaggi preferiti nei tantissimi parchi di divertimento sparsi per il mondo. O in occasione di eventi che hanno ricreato le ambientazioni dei film che compongono la saga tratta dai romanzi della Rowling, scrittrice inglese che dovremo ringraziare per sempre per averci regalato questo mondo. Ma a volte i fan sono proprio speciali.

    E’ il caso di un tenero e simpatico cagnolino che non sappiamo se ami o meno Harry Potter. Ma il suo amico bipede con il quale condivide vita e casa probabilmente sì, visto che lo ha travestito come uno dei personaggi chiave della saga letteraria e cinematografica. E poi ci sono dei fan davvero speciali…

    Nelle fotografie possiamo vedere Richard Gere a bordo del treno che porta a Hogwarts. Con tanto di scene disegnate sul finestrino per rendere il tutto più coinvolgente. E poi il trio delle meraviglie: i principi Harry e William, con Kate, che si divertono a vestire i panni dei maghetti più famosi del mondo.

    Che dite, vi piacciono queste fotografie?

    immagini-divertenti-harry-potter-1-1 Fan di Harry Potter e dove trovarli Foto

    immagini-divertenti-harry-potter-2 Si vola!

    immagini-divertenti-harry-potter-3 E si fanno magie!

    immagini-divertenti-harry-potter-4 Che spavento…

    immagini-divertenti-harry-potter-5 Una foto di rito!

    immagini-divertenti-harry-potter-6 Shawn Mendes tutto per voi!

    immagini-divertenti-harry-potter-7 Richard Gere fan di Harry Potter?

    immagini-divertenti-harry-potter-8 Harry, Kate e William…

    immagini-divertenti-harry-potter-9 Kate sembra averci reso gusto!

    Quale personaggio di Harry Potter sei

    Quale personaggio di Harry Potter sei? Ecco una serie di indizi per poter capire chi siete davvero tra i tanti protagonisti della saga.

    Quale personaggio di Harry Potter sei? Lo sappiamo, ve lo siete sempre chiesto, ogni volta che avete visto uno dei film della saga cinematografica e ogni volta che avete letto, riletto e consumato i romanzi scritti dalla Rowling. Di sicuro avrete un personaggio preferito tra i tanti protagonisti che dal primo all’ultimo capitolo della saga ci hanno accompagnato. Ma quanto ci assomigliano? E chi è che ci assomiglia di più?

    Lo possiamo scoprire facilmente, semplicemente cercando di capire quali sono le caratteristiche fondamentali di Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e di tutti gli altri studenti, professori e personaggi che la Rowling ha inventato per la nostra gioia e il nostro diletto. Perché Harry Potter, lo sappiamo, non piace solo ai bambini e ai ragazzi, ma è molto amato anche da chi ha qualche anno in più sulle spalle!

    Pronto a scoprire quale personaggio di Harry Potter sei? Scoprilo insieme a noi! Ecco le caratteristiche dei personaggi principali della saga. Scoprite se coincidono o meno con le vostre.

    Harry Potter
    : leale, forte senso della giustizia, impulsivo, orgoglioso, vendicativo. E’ un amico fedele e combatte sempre quello che sembra più giusto.
    Ron Weasley: è molto spiritoso, comico, è intelligente, ma non ama lo studio. E’ un amico fedele.
    Hermione Granger: ama studiare, è intelligente, brillante, ama seguire le regole e lotta sempre per ogni buona causa.
    Hagrid: è un cuore d’oro, è molto buono e sentimentale.
    Ginny Weasley: è molto dolce, sa essere una grande amica e sa mettersi in gioco quando serve.
    Fred e George Weasley: i due gemelli dai capelli rossi amano fare gli scherzi. E non amano rispettare le regole.
    Albus Silente: è un uomo carismatico, aiuterà chi ne ha bisogno. Ha un forte senso del dovere ed è un preside molto presente nella vita dei suoi studenti.
    Minerva McGrannit: è una professoressa severa, ma sa essere giusta e leale.
    Severus Piton: è un personaggio un po’ ambiguo. Non si sa mai cosa gli passi per la testa e non si sa mai da quale parte sta.
    Neville Paciock: è coraggioso, anche se non lo sa. E anche se non crede mai in se stesso e nelle sue possibilità. Non va molto bene a scuola e ha paura di tutto, ma quando vuole sa essere un leone.
    Draco Malfoy: un ragazzo viziato, arrogante, poco coraggioso e sempre pronto a prendersi gioco degli altri.

    Allora, qual è il vostro personaggio preferito di Harry Potter? E a chi assomigliate di più tra quelli che vi abbiamo elencato qui sopra? Siamo curiosi di scoprirlo anche noi!

    Quale-personaggio-di-Harry-Potter-sei-1-768x627

    Quale-personaggio-di-Harry-Potter-sei-2-768x515

    La vera storia di Harry Potter 2

    La vera storia di Harry Potter 2: ecco qual è la trama del libro della Rowling che poi è arrivato anche sul grande schermo.

    Qual è la vera storia di Harry Potter 2? Harry Potter e la camera dei segreti è un libro, prima, e un film, poi, diventato famosissimo in tutto il mondo. Come del resto tutta la saga che ha protagonista il maghetto di Hogwarts, il più amato di tutti i tempi. Harry Potter and the Chamber of Secrets, questo il titolo originale del libro e del film, è il secondo episodio della saga di J. K. Rowling.

    Se siete rimasti indietro con la saga o semplicemente non vi ricordate qual è la trama di Harry Potter 2? Vi ricordate cosa succede nella Camera dei Segreti ai nostri protagonisti che abbiamo amato nella saga letteraria e cinematografica? Se avete bisogno di un piccolo ripasso, eccoci qui a ricordarvi qual è la trama del libro e del film. Così potrete riguardarvi anche i film o rileggervi i libri che seguono il secondo episodio della saga.

    Dopo un anno di lezioni a Hogwarts, Harry Potter trascorre l’estate nella casa dello zio Dursley. E’ triste perché pensa che nessuno dei suoi amici gli abbia inviato delle lettere. All’improvviso l’elfo domestico Dobby si presenta a lui per dirgli di non tornare nella Scuola di Magia perché è in atto un complotto ed è stato lui a intercettare tutte le lettere che gli amici gli hanno inviato.

    L’elfo ne combina di tutti i colori così che lo zio chiuda Harry Potter a casa per non farlo tornare a Hogwarts. Per fortuna Ron e i fratelli Fred e George lo liberano e lo portano a casa loro con un’auto volante. I signori Weasley lo accolgono e lo accompagnano a Diagon Alley per comprare il materiale didattico. Arrivato il momento di andare a scuola, Ron e Harry perdono il treno per la scuola di magia, così prendono l’auto volante del padre e incappano nel Platano Picchiatore.

    All’improvviso Harry sente delle strane voci e poi il gatto di Argus Gazza viene trovata pietrificata. Dietro un messaggio che la Camera dei Segreti è stata aperta e che i nemici dell’erede devono prestare attenzione. Per gli studenti mezzosangue è un momento delicato, perché sembrano essere perseguitati e anche Hermione è in pericolo. Ginny viene rapita e allora Harry e Ron decidono di intervenire. Harry troverà l’ingresso alla Camera dei Segreti e troverà Tom Riddle.

    Harry Potter dovrà combattere il basilisco per poter riportare tutto a posto e salvare i suoi amici. E la scuola di magia!

    la-vera-storia-di-harry-potter-2

    Harry Potter: cos’è il Patronus e che sembianze ha

    est Harry Potter Patronus: J. K. Rowling ha lanciato un test per conoscere il proprio Patronus, ma sapete tutti cos’è un “Patronus”?

    Prima di procedere con il test, vediamo di cosa si tratta. Per gli esperti in materia si tratterà di un ripasso, che non fa mai male!

    Test Harry Potter Patronus: tutto quello che dovete sapere

    Il Patronus, che in italiano può essere tradotto come “protettore” o “guardiano”, viene evocato con un incantesimo: Incanto Patronus. Per lanciare l’incantesimo, considerato uno dei più potenti e difficili, si deve utilizzare la formula magica: Expecto Patronum.

    Expecto deriva dal latino e significa “in cerca di”, “aspetto”. Combinando insieme le due parole, si ottiene l’evocazione del proprio protettore. Il termine Patronus, rifacendoci al latino più arcaico, può anche significare “padre”, e pure questa accezione può trovare la sua contestualizzazione nel mondo di Harry Potter. Il Patronus di Harry, infatti, è un cervo. Proprio come quello di suo padre.

    Il Patronus che sembianze ha?

    Il Patronus può avere forma non corporea o corporea. La prima viene solitamente considerata come una forma antecedente, primitiva dell’incantesimo vero e proprio. Può comunque fungere da barriera contro i Dissennatori ma solo momentaneamente. Si presenta come una nuvola di vapore o una nube argentata

    La forma corporea, invece, rappresenta il massimo grado di potenza e di riuscita dell’incantesimo. Una nebbiolina argentea fuoriesce dalla punta della bacchetta del mago e assume le sembianze di un animale, diverso per ognuno perché legato ai sentimenti e alla personalità.

    Ciascun mago, quindi, ha il suo Patronus e solitamente questo tende a rimanere sempre lo stesso. Ma non è impossibile che muti. Il cambiamento può infatti avvenire se il mago affronta una fase particolarmente difficile della sua vita o subisce un trauma, oppure si ritrova a vivere un sentimento molto forte, come l’amore. Non mancano gli esempi in merito.

    Il Patronus di Nymfadora Tonks è mutato assumendo i tratti di un lupo, palesando così i suoi sentimenti per il Lupo Mannaro Remus Lupin. È possibile che anche il cambiamento del Patronus di Severus Piton sia legato all’amore: il suo protettore divenne una cerva, proprio come quello di Lily Evans.

    Personaggi e Patronus


    Scopriamo ora la forma del Patronus di alcuni dei personaggi principali. Il Patopnus di Harry, come abbiamo già detto, è un cervo. Quello di Albus Silente è una fenice. Hermione ha una lontra; Ron un Jack Russel Terrier; Ginny un cavallo; Severus Piton una cerva; Ninfadora prima una lepre e poi un lupo; Luna Lovegood una lepre.

    Test-Harry-Potter-Patronus-696x459

    patronus

    Harry Potter Test Animagus, quale sei?

    Con il test di Animagus puoi scoprire tutti gli Animagi e, in base alle caratteristiche dei personaggi, quali potresti essere tu!

    Harry Potter Test Animagus, per scoprire quale siamo noi. Ma prima di tutto cosa sono gli Animagi, plurale di Animagus? Stiamo parlando di un mago o di una strega che si può trasformare in un animale. Certo non è impresa facile e non tutti sono capaci di farlo. Di sicuro non chi è alle prime armi. Ci vogliono studi, grandi abilità e una potenza incredibile per poter diventare un Animagus. Trasformarsi senza bacchetta è una cosa che riesce a pochi.

    Per l’incantesimo di auto trasfigurazione non è necessaria alcuna formula magica. E non è necessario utilizzare la bacchetta come già sottolineato in precedenza. Capite perché è così difficile incontrare un mago che sia in grado di fare tutto questo?

    Dovete sapere che un Animagus può trasformarsi solo in un animale specifico. E non si può scegliere quale animale. Come con il cappello magico di Hogwarts, sarà la personalità a stabilire qual è l’animale più adatto. Fino alla prima trasformazione, nessun mago sa cosa diventerà una volta che sarà un Animagus. Potrebbe capitare di tutto!

    Forse non tutti sanno che in Gran Bretagna gli Animagi devono firmare in un apposito registro conservato presso il Ministero della Magia. Devono, infatti, indicare che animale diventano e quali sono i suoi segni. Così che il Ministero possa controllarli di continuo. Il registro vuole essere sia un modo per proteggere questi maghi incredibili, sia per sorvegliarli nel caso volessero usare questo potere per scopi non proprio nobili.

    Harry Potter Test Animagus

    Nella saga di Harry Potter vengono menzionati degli Animagus registrati, che però non vengono approfonditi. Non sappiamo il loro nome e la loro forma. Ecco quelli che conosciamo, anche se non tutti sono registrati (alcuni sono stati “scoperti” prima dell’avvento del registro presso il Ministero della Magia). Se assomigliate ai relativi personaggi di Harry Potter, allora avete trovato il vostro Animagus!
    Animagi registrati

    Minerva McGranitt: gatto soriano.

    Animagi non registrati

    Falco Aesalon: un falco, può essere considerato come il primo Animagus menzionato dalla Rowling in tutta la storia.
    Morgan le Fay: un uccello.
    Cliodne: un gabbiano.
    James Potter: cervo.
    Sirius Black: cane nero.
    Peter Minus: ratto.
    Rita Skeeter: scarabeo.

    Adesso che conoscete tutti gli Animagi che sono stati presentati nella saga di Harry Potter, ricollegandoli alle personalità dei personaggi ai quali sono collegati, siete pronti a scoprire qual è il vostro Animagus? Chissà, magari voi, invece, ne avete uno tutto vostro!

    harry-potter-test-animagus

    Back to School 2018 – Harry Potter

    Lo zaino con la cover reversibile, il diario personalizzabile con la propria casa preferita e la bustina porta penne con tasca segreta. Sono i prodotti della collezione BeYou dedicata al celebre maghetto per il Back to School 2018 – Harry Potter.

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-01

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-02

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-03

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-04

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-05

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-06

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-07

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-08

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-09

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-10

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-11

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-12

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-13

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-14

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-15

    Back-to-school-2018-Harry-Potter-BeYou-16

    Fonte: Best Movie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Harry Potter Potterland, l’evento italiano da non perdere per i fan del maghetto

    Se siete fan di Harry Potter Potterland è proprio l’evento che fa per voi: divertimento e magiche attività per tutte le età vi attendono il 13 il 14 ottobre
    Fan di Harry Potter? Allora non potrete mancare assolutamente all’evento di Harry Potter Potterland, in programma il 13 e il 14 ottobre a Villa Tittoni (Desio, Brianza), una manifestazione pensata per tutte le età per celebrare il mondo magico creato da J.K. Rowling con tantissime attività di tutti i tipi.

    Ecco tutto quello che c’è da sapere per chi vuole partecipare!

    Da chi è organizzato

    L’evento è a cura de La Fortezza – Fantasy Events, un’associazione nata nel 2013 che si occupa di organizzare manifestazioni artistiche, culturali e ludiche per promuovere la passione per draghi, cavalieri, maghi, streghe e tutto ciò che è fantasy. Senza mai dimenticarsi di fare del bene: anche durante Potterland si penserà ai più sfortunati. “Per liberare un elfo domestico e regalargli un sorriso basta che il suo padrone gli ceda un calzino”…partendo da questa citazione la manifestazione ha organizzato una raccolta di indumenti e materiali di prima necessità (coperte, scarpe…). Il ricavato della raccolta sarà donato ad alcune associazioni locali che si occupano dei più bisognosi in maniera semplice e concreta.

    Anche la scelta della location non è stata casuale, ma con l’intento di riqualificare un pittoresco luogo per l’uso della comunità. «Villa Tittoni è una villa storica, conosciuta per essere una delle più belle “ville di delizia” lombarde, dichiara l’assessore alla Cultura Cristina Redi. Però la bellezza non può essere fine a se stessa. Villa Tittoni deve essere “usata”, deve diventare uno spazio a disposizione della comunità, soprattutto delle famiglie e dei bambini. E “Potterland”, come molti altri eventi organizzati in Villa, si inserisce in questa nostra visione».

    Il programma di Harry Potter Potterland

    Il programma prevede varie iniziative da svolgere su prenotazione durante le due giornate dell’evento, attività a gettone fruibili tutto il giorno, spettacoli ed intrattenimento a tema.

    Ecco alcune delle attrazioni imperdibili:

    Lezione con i “maestri di magia”, con la possibilità di acquistare oggetti e ingredienti per diventare esperti di arti magiche
    Si potranno visitare le Botteghe Magiche, gustare prelibatezze nelle Taverne, osservare splendidi Rapaci, scattarsi simpatiche foto nei Set allestiti gratuitamente, incontrare Maghi e Personaggi Blasonati conversando con loro, affrontare attacchi di Mangiamorte.
    Giochi a tema per i piccoli maghi da 0 a 3 anni, con il trenino su rotaia e il Quidditch in miniatura, gestito dalle educatrici del nido “Il Nido del Piccolo Artù” di Robbiate (LC).
    Nel Foyer si troverà una mostra dedicata, la Banca per cambiare i dobloni spendibili presso i “Frammenti di Magia” e un set fotografico interattivo.

    Come prenotarsi

    Solo il Foyer e il parco saranno ad ingresso libero, mentre per tutte le altre attività a pagamento occorrerà prenotarsi. Potete farlo visitando il sito ufficiale: www.lafortezzafantasyevents.it/

    harry-potter-potterland-logo

    harry-potter-potterland-la-fortezza1-696x556

    Fonte: Best Movie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Daniel Radcliffe: «I bambini non mi riconoscono più come Harry Potter»

    Qui le parole del rinomato interprete britannico

    Il tempo passa per tutti, anche per Daniel Radcliffe, che il prossimo luglio compirà ormai 30 anni. L’attore rimane attivissimo come sempre, ma ha anche ammesso che molti bambini non lo riconoscono più come Harry Potter. Una cosa, questa, decisamente comprensibile, considerando che l’ultima volta che il nostro ha interpretato il maghetto occhialuto, aveva poco più di 20 anni.

    Ha raccontato l’interprete: «Ogni tanto incontro dei bambini, i loro genitori li portano da me e dicono, “Questo è Harry Potter”, e i bambini rispondono tipo, “Non è vero, non è lui”. È una cosa strana, ma anche molto piacevole quando qualcuno viene da me e mi dice, “Sei stato una grande parte della mia infanzia”. [Crescendo] Per me i Simpson sono stati molto importanti, e l’idea che io possa occupare un posto simile nella vita di qualcuno è così folle e fantastico. Dico sempre che sono incredibilmente fortunato a essere diventato famoso con Harry Potter perché è una cosa genuinamente molto amata»

    Il nostro, ricordiamo, ha appena finito di girare l’action comedy Guns Akimbo, in cui affianca Samara Weaving e Natasha Liu Bordizzo.

    Fonte: Best Movie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Giocattoli Natale 2018 Harry Potter, tante idee regalo dal Wizarding World di J.K. Rowling

    Tutti i giochi, giocattoli e accessori dedicati a Harry Potter da mettere sotto l’albero
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-HP-696x392
    Volete un Natale davvero magico? Allora sotto l’albero non possono mancare tanti gadget a tema Harry Potter e Animali fantastici. Dalle bacchette in grado di lanciare incantesimi ai set LEGO, passando per le nuovissima bambole e tanto altro. Scoprite con noi i Giocattoli Natale 2018 Harry Potter e Animali fantastici. Quale non vi farete mancare?
    Giocattoli-Natale-2018-tante-idee-regalo-da-mettere-sotto-l-albero-meme-696x392
    Giocattoli Natale 2018 Harry Potter e Animali fantastici
    LEGO

    Dopo tanta attesa sono finalmente tornati i set LEGO dedicati a Harry Potter, accompagnati da quelli ambientati nel nuovo mondo magico di Animali fantastici. Si parte col più prestigioso e costoso, ovvero il Castello di Hogwarts, per arrivarea set più semplici come La fuga di Grindelwald o il Covo di Aragog. Disponibili anche i Brick Headz con i personaggi più amati: Harry Potter, Edwige, Hermione, Ron e Silente.
    Giocattoli-Natale-2018-Hary-Potter-e-Animali-fantastici-LEGO-HP-696x392
    (P.S.: Trovate la gallery dei vari articoli Lego in una precedente notizia)
    Abbigliamento e bacchette

    Volete giocare a diventare Harry Potter per un giorno? I gadget ufficiali della saga vi permetteranno di trasformarvi nel più celebre dei maghi di Hogwarts, ma anche in Hermione o in qualunque mago di una delle casate della scuola. Dalle tuniche alle cravatte, passando per sciarpe e divise da Quidditch. Anche lanciare magie non è mai stato così facile con la nuova bacchette interattive che vi permettono di fare 11 incantesimi diversi.
    natale-2018-giochi-e-giocattoli-regali-per-tutti-harry-potter-abbigliamento-e-bacchette-HP-696x392
    Bambole e giocattoli

    Non solo LEGO o abbigliamento per veri fan della saga di Harry Potter. Questo Natale sotto l’albero potete trovare anche le bambole Mattel che raffigurano sei dei personaggi preferiti della serie di libri e film ideati da J.K. Rowling.
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-HP-696x392

    Giocattoli Natale 2018 – Harry Potter e Animali Fantastici – Tuniche e bacchette magiche

    Per trasformarvi in Harry Potter tanti gadget ufficiali: tuniche, sciarpe, cravatte e bacchette magiche. Guardate tutte le foto!

    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bacchetta-magica-incantesimi-harry-potter-hermione
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bacchetta-magica-incantesimi-harry-potter
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-calzini-casate
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-cravatta-grifondoro
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-cravatta-tassorosso
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-maglietta-quidditch-grifondoro
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-sciarpe-casate-hogwarts
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-harry-potter-cinereplicas-tunica-griffondoro
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-Harry-Potter-cinerplicas-sciarpa-Newt-Scamander-Animali-fantastici

    Giocattoli Natale 2018 – Harry Potter e Animali Fantastici – Bambole e giocattoli

    Mattel per Natale 2018 ha in serbo una super sopresa per tutti i fan di Harry Potter. Le bambole da giocare con 6 tra i personaggi più amati della saga.
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-albus-silente I protagonisti della saga di Harry Potter in bambole alte 30 cm e completamenti articolate - Albus Silente, prezzo consigliato: euro 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-ginny-weasley Ginny Weasley 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-harry-potter Harry Potter 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-hermione-granger Hermione Granger 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-professoressa-Mcgranitt Professoressa McGranitt 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-bambole-mattel-ron-weasley Ron Weasley 19.90
    giocattoli-natale-2018-idee-regalo-harry-potter-animali-fantastici-trivial-pursuit-harry-potter Questa versione di Trivial Pursuit permette di entrare nel magico mondo di Harry Potter con più di 600 domande basate sia sui libri che sui film della nota Saga Fantasy per mettere constantemente alla prova le vostre conoscenze. Su Amazon a 13.55 euro.

    Fonte: Best Movie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    J. K. Rowling è stata derubata dall’ex assistente: scomparsi anche alcuni cimeli di Harry Potter

    L’autrice ha citato in giudizio Amanda Donaldson, responsabile inoltre del furto di 24mila sterline

    Alla vigilia del debutto nelle sale del secondo capitolo della saga di Animali Fantastici, I crimini di Grindelwald, l’autrice inglese J. K. Rowling – che grazie a Harry Potter è divenuta la donna più ricca del Regno Unito con un patrimonio di 650 milioni di dollari – ha citato in giudizio la sua ex assistente per il furto di alcuni cimeli di valore legati alla saga del celebre maghetto.

    La trentacinquenne Amanda Donaldson è stata accusata non solo di aver speso ben 24mila sterline della Rowling per l’acquisto di beni personali – tra cui due gatti – ma anche di aver rubato del merchandise di Harry Potter, incluso un treno Hogwarts Express motorizzato del valore di 500 sterline.
    In un comunicato stampa diffuso dalla BBC viene reso noto che:

    «La Signora Rowling afferma che la la Signora Donaldson, che controllava richieste di cimeli provenienti dai fan, ha sfruttato la sua posizione lavorativa per rubare un treno motorizzato Hogwarts Express di Harry Potter del valore di £467.56, una Harry Potter Wizard Collection del valore di £2231.76 e un set di racconti di Le fiabe di Beda il Bardo di Harry Potter del valore di £395.»

    Inoltre un portavoce della scrittrice ha dichiarato quanto segue:

    «Confermo che J.K. Rowling ha fatto causa alla sua ex assistente, Amanda Donaldson, in seguito al suo licenziamento per una condotta riprovevole. Visto che il caso non è stato ancora chiuso, non possiamo fornire ulteriori commenti e non ci saranno dichiarazioni da parte di J. K. Rowling.»

    Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
    GettyImages-950047366-696x479

    Harry Potter Wizards Unite trailer del videogioco in realtà aumentata che vi condurrà nel mondo di J.K. Rowling
    Harry Potter Hogwarts Mystery, il videogame pensato per le piattarforme mobile che permetteva di diventare un vero studente di Hogwarts e di frequentare tutte le lezioni di magia e pozioni, è uscito un annetto fa e ha solleticato la curiosità di tutti i Potterhead. Che ora potranno cimentarsi con un gioco che li recluterà in prima persona. Guardate Harry Potter Wizards Unite trailer per capire cosa vi aspetta.

    Il gioco
    Harry Potter Wizards Unite è, proprio come Pokémon Go, un gioco in realtà aumentata che permetterà ai giocatori di utilizzare il proprio smartphone per scovare in ambientazioni del mondo reale creature fantastiche, incantesimi o personaggi della saga cinematografica e far luce a su un mistero magico.

    Lo sviluppo del gioco fa parte del progetto Portkey Games, che nei prossimi anni porterà sugli scaffali e online tanti nuovi games ispirati all’universo del maghetto.
    Harry Potter Wizards Unite trailer

    Guardate qui sotto il trailer del videogioco in arrivo nel 2019. Ancora non svela molto su quale sarà il mistero che andrà risolto, ma già fa intuire che sarà come trovarsi tra le strade di città e quartieri viste nei film di Harry Potter e Animali fantastici. Anche voi non vedete l’ora di giocarci?

    Fonte: Best Movie
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Cairo Film Festival, premio alla carriera a… Voldemort!

    A Ralph Fiennes è stato assegnato l’Outstanding Achievement Award, premio alla carriera del festival egiziano

    La sfida tra supercattivi è ufficialmente iniziata, almeno al cinema. Con Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, Johnny Depp si candida a mago oscuro più potente di tutti i tempi, capace di far tremare i polsi persino a Jude Law (Silente). E persino pronto a scardinare il primato di Ralph Fiennes, sullo schermo Lord Voldemort, un nome che nella saga di Harry Potter chiunque ha paura di pronunciare ad alta voce.

    L’artista britannico, nel frattempo, si prende la “rivincita”: ospite d’onore alla 40° edizione del Cairo International Film Festival (20-29 novembre), riceverà il riconoscimento più prestigioso, l’Outstanding Achievement Award. Il premio alla carriera nelle edizioni precedenti è stato conquistato, tra gli altri, anche da Hilary Swank e Nicholas Cage. E all’evento presenta, fuori concorso, The White Crow, il suo ultimo lavoro come regista.
    La manifestazione cinematografica più longeva d’Egitto ospita un concorso internazionale, un mercato molto rinomato nel mondo arabo e una serie d’incontri legati all’industry per aprire gli orizzonti di dialogo internazionale partendo dalle arti visive. In competizione anche Euforia di Valeria Golino, mentre ad aprire la kermesse ci pensa Green Book, che ha già vinto il Toronto Film Festival e ha stregato sia Zurigo che Roma.

    Tra i cineasti più attesi arrivano anche Brillante Mendoza, membro della giuria internazionale e Haifa Al-Mansour, la prima regista del mondo arabo.

    E se Lord Voldemort in persona dà il suo beneplacito alla manifestazione, c’è da aspettarsi un’edizione a dir poco sorprendente, anzi “magica”.

    Fonte: best Movie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Harry Potter: Tom Felton svela il tenerissimo motivo per cui non ha mai riguardato i film della saga

    Qui le parole dell’interprete di Draco Malfoy
    Harry Potter è la saga young adult di maggior successo della storia del cinema, ma sapevate che uno dei suoi protagonisti, Tom Felton, non ha mai rivisto i film del franchise?

    No, il motivo non ha nulla a che vedere col suo personaggio (il villain Draco Malfoy), né con eventuali problemi con la propria recitazione (molti attori sostengono di non riguardare i propri film per paura di trovare delle imperfezioni nelle loro performance), bensì con un desiderio decisamente più dolce.
    Ha infatti confessato il nostro durante un’intervista con People: «Ho visto i film di Harry Potter durante le premiere, ma poi non li ho mai più riguardati. Sto salvando quell’esperienza per un giorno sacro. Vorrei farlo con i miei due figli, quando sarò un po’ più grande».

    Ricordiamo che Felton, che ha da poco compiuto 31 anni, non ha ancora attualmente dei figli, ma evidentemente sta pianificando di averne presto, così poi può rivivere la magia di Hogwarts assieme a loro! Insomma, nonostante faccia parte dei Serpeverde, parrebbe proprio che l’attore sia in verità un gran tenerone!
    harry-potter-draco-malfoy-696x391

    Fonte:Best Movie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Harry Potter: Rupert Grint non riesce a riguardare gli ultimi film della saga


    Il motivo? Una sorta di crisi d’identità

    I numerosi fan di Harry Potter non hanno alcun problema a riguardarsi tutti i film della saga per celebrare le avventure del maghetto occhialuto, ma sappiate che ad avere alcune difficoltà col rewatch è direttamente uno dei protagonisti del franchise, ovvero Rupert Grint aka Ron Weasley! Il motivo? Il legame particolare che ha con i film in questione.

    Ha spiegato l’attore durante una recente intervista: «Mi viene difficile ricordare la mia vita prima di Harry Potter. Penso di aver perso un po’ di me stesso durante il tragitto. Con la fama, è come se tu fossi il personaggio anche quando non lo stai interpretando. Riesco a guardare i primi film della saga. È passato più tempo. Riesco a staccare maggiormente me stesso da quel ragazzo. Ho rivisto Harry Potter e la Pietra Filosofale non tanto tempo fa, per la prima volta dalla premiere, e mi sono divertito. Ma non riesco a riguardare i più recenti. Probabilmente posso arrivare fino a Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban».

    Insomma, che il nostro possa addirittura essere pentito di aver interpretato Ron? Non esattamente, anche se ha tante domande sulla sua vita: «È qualcosa a cui penso spesso. Che cosa sarebbe successo se non avessi ottenuto il ruolo? Penso che sarei andato all’università… non sono sicuro, ma ci penso un sacco».

    Grint, ricordiamo, sarà prossimamente tra i protagonisti della nuova serie tv – ancora senza titolo – ideata da M. Night Shyamalan.

    Harry Potter: come facevano a Hogwarts quando non esistevano i bagni? Pottermore svela il disgustoso mistero


    Ma magari sarebbe stato meglio non saperlo…


    Se eravate alla ricerca di curiosità sulla saga dedicata al celebre maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling, questo è esattamente i vostro giorno fortunato… più o meno!

    In occasione del National Trivia Day infatti, Pottermore ha risposto a una domanda un po’ bizzarra sulla vita quotidiana dei maghi e delle streghe ad Hogwarts, che nelle ultime ore sta facendo parecchio discutere, sorridere e disgustare i fan di tutto il mondo.

    Come facevano nella magica scuola di magia quando ancora non esistevano i bagni? Beh, a quanto pare ci si liberava un po’ dove capitava! Ecco infatti ciò che viene riportato da Pottermore:

    «Hogwarts non ha sempre avuto i bagni. Prima di adottare il sistema di tubature dei babbani nel diciottesimo secolo, le streghe e i maghi si liberavano semplicemente ovunque si trovassero, facendo poi svanire le prove.»

    Insomma, ora che sappiamo tutto, ma proprio tutto sulla vita a Hogwarts, possiamo dormire sonni tranquilli e non pensarci più! Chissà però quale incantesimo veniva usato per l’occasione…

    Fonte: Best Movie
     
    .
239 replies since 27/5/2014, 16:47   2114 views
  Share  
.