Pendulum Summon/Card

NB:Non si mangia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    289px-AstromancyMagician-ST14-JP-OP
    Udite udite sono uscite nuovi informazioni su questo nuovo tipo di evocazione (e di carta).
    Partiamo, guardando che tipo di carta è fatta (esteticamente):
    ChronomancyMagician-ST14-JP-OP
    Fino a metà carta nulla di strano ma poi... è metà marroncina (come un Mostro con Effetto qualsiasi) e metà verde (come una Magia).
    Ed è proprio così, infatti: usabile come mostro o come magia, questo è il nuovo tipo di carta (che giunti a questo punto è ingiusto chiamare semplicemente mostro, noi non siamo razzisti nei confronti delle magie XD).
    Ora come funziona, nel dettaglio?
    Punto primo: ci sono due nuove zone nel campo, le Pendulum Zone. Qui andranno queste nuove carte. Dove si trovano le zone? Qui:
    2vd5j15
    Secondo punto: se una carta Pendulum sta per essere mandata al Cimitero, viene invece messa scoperta nell'Extra Deck. Da lì potrà essere evocata nuovamente, tramite Pendolum Summon.
    Terzo punto: la Pendulum Summon serve per evocare mostri di alto livello (non per forza carte Pendulum). Per che essa avvenga dovremo basarci sui "Pendulum Scale".
    Oooooovvero: Vedete quei numerini vicino ai cristalli blu e rossi. Ecco quelli pare che siano i Pendulum Scale (che per abbreviare chiamerò momentaneamente PS).
    1. Attiviamo come magia una carta Pendulum, collocandola nella prima zona (quella a sinistra del campo di gioco).
    2. Attiviamone un'altra, che andrà nella seconda zona (quella a destra del campo).
    3. Ora possiamo fare la Pendulum Summon di un qualsiasi mostro il cui livello sia compreso tra il PS blu (quello a sinistra) della prima carta e il PS rosso (a destra) della seconda. Si può eseguire una Pendulum Summon dalla mano e/o dall'Extra Deck ed è considerata un'Evocazione Speciale.
    Cos'altro devo aggiungere? Che mi è venuta l'emicrania a capire sta cosa e le carte multicolor mi ricordano Magic? XD :ehm...:
    Se ci sono errori ditelo liberamente e... bye.

    *Corre a raccogliere notizie su Arc-V da postare.*

    Pendulum summon test

    Video

    Edited by ladygwen - 17/3/2014, 17:06
     
    .
  2. gantz90
     
    .

    User deleted


    :OK!: infetti ricorda un po magic
     
    .
  3. heavydemons
     
    .

    User deleted


    cioè io in un turno posso mettere un mostro con 8 blu e uno con 8 rosso per evocare drago bianco occhi blu?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heavydemons @ 17/2/2014, 18:23) 
    cioè io in un turno posso mettere un mostro con 8 blu e uno con 8 rosso per evocare drago bianco occhi blu?

    No. Devi attivarle (come magia, pare) e dopo potrai evocare un mostro il cui livello sia compreso (con uguaglianza stretta, pare) tra il Pendulum Scale blu e quello rosso.
    Es.: Ho Magician of Astromancy (PS Blu=1) e Magician of Chronomancy (PS Rosso=8) nelle due zone Pendulum, quindi posso Evocare tramite Pendulum Summon un mostro il cui livello sia 2, 3, 4, 5, 6 o 7.
     
    .
  5. heavydemons
     
    .

    User deleted


    ok capito
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Member
    Posts
    515

    Status
    Offline
    Ah, scopiazzatura spudorata da MTG xD
    Ci dovrebbe essere anche un altro cambio di ruling importante: il giocatore che parte per primo NON PESCA al primo turno (FONTE).

    Per quanto riguarda il Pendulum, mi aspetto carte MOLTO broken: si tratta comunque di evocazioni a -2, e per renderlo competitivo non mi stupirei se qualche carta Pendulum avesse effetti davvero devastanti.
     
    .
  7. mik1998
     
    .

    User deleted


    Bo si vedrà più avanti come si svilupperà il meta rispetto a questa pendulum summon
     
    .
  8. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Che ribaltone :Oddio!:
    Cambio di campo,nuove carte(il bicolore non me l'aspettavo proprio), nuove meccaniche di gioco,nuovo modo di utilizzare l'extra-deck(diventa uno pseudo cimitero) :tristezza:
    Non so se essere curiosa o triste al riguardo...
    Solitamente le novità mi entusiasmano...Ma gli stravolgimenti no...rischio di non capirci un acca :lol:

    Spero sia possibile giocare presto con questa meccanica nuova su YGOpro(Cribbio! Che aggiornamenti che dovranno fare!)...

    Sicuramente per Konami sarà un affare dal punto di vista commerciale...Tutti a comperare lo Starter deck 2014...Quello del 2013 non lo fumai proprio, in genere gli starter-deck sono sempre poco "validi"...

    Per i mondiali sarà possibile usare le Pendulum Summon? :mmmmmh:
     
    .
  9. mik1998
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io non mi butterò sullo starter deck prima dei prossimi nazionali o europei ovvero prima di aver testato la reale forza delle pendolum summon.
     
    .
  10. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Mik, sono d'accordo con te...se possibile lo proverò prima online,niente di più!
     
    .
  11. VictrixJane
     
    .

    User deleted


    Perché sono l'unica depressa per queste "novità"? Trovo atroce che vengano stravolte le regole storiche di Yu-Gi-Oh. Insomma si chiama Yu-Gi-Oh e Yugi si rivolterebbe nella tomba sapendo di queste nuove carte, del nuovo campo da gioco e cosa ancora peggiore del fatto che nel primo turno non si potrà pescare. Anche perché erano proprio differenze come quelle della pescata iniziale che differenziavano questo gioco da Magic. Povero Yugi, cosa direbbe di tutto questo?
    P.S. Mi sono intrufolata nella vostra conversazione, spero non sia un problema :3
     
    .
  12. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Nono, nessun problema, anzi fa piacere. :)
    Sinceramente anche a me l'idea non garba molto, sono solo curiosa di potere provare online (gratis!) queste novità per capirle e criticarle meglio!!! Sono quasi certa che sarà una critica negativa, forse quella che mi farà allontanare dal gioco reale...ormai troppo costoso! Per non parlare della Bannedlist ogni 3 mesi... :Disperazione:
     
    .
  13. VictrixJane
     
    .

    User deleted


    Guarda, dal gioco reale io mi ero allontanata già a quattordici anni, ero troppo affezionata alle carte e alle tecniche dell'anime, quando Maga Nera e Drago Bianco scomparvero dalla circolazione scomparvi anch'io. Sono "resuscitata" (nel senso che sono tornata a giocare in un modo più ufficiale, Sneak Peak, tornei il sabato) solo da qualche mese, con i Ghostrick (un amore a prima vista). Ricadrò nel sonno eterno con l'uscita delle nuove regole e dei nuovi mostri XD anche perché in effetti, economicamente parlando, é impossibile seguire i ritmi dei giocatori da torneo. È gente che ogni due/tre mesi si spende fiori di quattrini per farsi il deck più competitivo possibile aggiornato con nuove carte bandite (e nuove regole in questo caso). Sono sempre stata più il tipo da partita fra amici, senza competizione e senza rancore, giocare per divertirsi non per vincere. Solo che al di fuori dei tornei è davvero difficile giocare, a meno che non hai amici con questo stesso hobby ed io non vanto questa fortuna, dopo questo periodo rimetterò il deck nel cassetto e temo non lo rivedrò più :3
     
    .
  14. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quando Maga Nera e Drago Bianco scomparvero dalla circolazione scomparvi anch'io

    Mi sono avvicinata al gioco che erano già scomparsi :(

    CITAZIONE
    nel senso che sono tornata a giocare in un modo più ufficiale, Sneak Peak, tornei il sabato

    Intendi i tornei dove devi sbustare 5 bustine della nuova espansione? Da me costa 25 euro parteciparvi -.-'

    CITAZIONE
    Solo che al di fuori dei tornei è davvero difficile giocare, a meno che non hai amici con questo stesso hobby ed io non vanto questa fortuna

    Gli amici con cui condividere tale gioco se ne vanno perdendo man mano che si cresce di età...Molti passano a Magic...Alcuni abbandonano perchè si sentono "grandi" per un gioco da bambini :Ops...:
    Per questo sono passata ai duelli online...Non so se ne sei a conoscenza, ma esiste una applicazione per PC (anche in italiano)che ti permette di sfidare duellanti di tutta Europa gratis! E con un database sempre aggiornato con le ultime carte uscite ;)
    Esiste anche una modalità di duello denominata Anime...Credo che si possa giocare usando le regole dei cartoni, appunto. Non l'ho mai provata, magari qualcun altro ne sa più di me ^^
     
    .
  15. mik1998
     
    .

    User deleted


    Yu gi oh in realtà può sembrare molto costoso agli occhi di chi gioca "tra amici" ma in realtà dopo che inizi a fare tornei ti accorgi che basta che ti crei un deck serio e inizi a vincere non hai molti problemi a stare a passo col meta.Esempio:Ho fatto qualche top nelle volte in cui sono andato a fare tornei del sabato che mi hanno permesso la vincita di bustine da cui ho sbustato bene e da li ho sempre continuato a rafforzare il mio deck tanto che ormai fare 3 vittorie su 5 turni è uno standard e molte volte mi è capitato di essere sul 4-0 e andare contro il più forte.

    Se poi allarghi ancora il campo e spendi un 200 euro e vinci uno o più regionale arrivi al punto di guadagnarci e pure tanto da yu gi oh,in questo modo si arriva anche a fare tornei importanti e fare top ad essi e lì davvero il guadagno sale alle stelle(una top 32 all'ycs di torino è valsa 2 box tin tappetino ed altro che sopratutto se non hai pagato il viaggio sono già un 300 euro di roba guadagnata e purtroppo una persona che conosco è riuscito a farlo)

    Poi comunque non tutti i deck da meta sono costosi.Mermail e Ruler ad esempio sono deck non troppo costosi in cui le uniche foil sono per il mermail(leed 10 euro,3x linde 10 euro,3x abisso sfera 10 euro,3x teus 10 euro)che vengono 100 euro(le altre sono rare o common e valgono poco)oppure il ruler con le skill drain(a giugno ne circolavano) che addirittura non presenta foil.
     
    .
22 replies since 17/2/2014, 18:02   3660 views
  Share  
.