Traptrix

aka Mesmerizing Maneater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Moderator
    Posts
    515

    Status
    Offline
    Deck per tutte le stagioni (e tutti i metagame), motivo per cui ve ne parlo ora a pochi giorni dall’ufficializzazione della banlist di Settembre.
    I Traptrix sono un archetipo numericamente ristretto, componendosi di soli 3 mostri e una trappola: tuttavia, la loro flessibilità li rende uno dei componenti migliori per un deck antimeta.

    Traptrix Myrmeleo
    È probabilmente il mostro più importante del deck, grazie al suo doppio effetto di evocazione: evocato normalmente è un simil-Stratos, che cerca però una qualsiasi trappola "Trap Hole" per avere subito il controllo del terreno.
    Evocato specialmente diventa invece un Tifone, e i metodi per attivare quest’ultimo effetto sono innumerevoli, tra i quali Tin Goldfish o Ninjitsu Art of Transformation.

    Traptrix Atrax
    Carta che potrebbe essere molto efficace in format lenti, dato che offre la possibilità di evitare Tifoni/Tempeste varie. Se Bottomless venisse riportata a 3 diventerebbe certamente più forte.

    Traptrix Nepenthes
    Sebbene possegga un effetto carino, non è molto facile usarlo appieno, sia per la sua lentezza, sia per il fatto di non essere Insetto ma Pianta. Anche qui, le cose cambierebbero se Botomless salisse a 3 copie permesse.

    Traptrix Trap Hole Nightmare
    È la "Trap Hole" personalizzata per il deck, molto utile vista l’abbondanza di mostri Effetto che si evocano specialmente. Essendo cercabile, ed essendo più situazionale di Bottomless, se ne possono giocare anche solo 2 copie.




    Pur essendo un archetipo abbastanza ristretto per numero di carte, i Traptrix si possono giocare in varie modalità, tutte con una spiccata impronta control, data principalmente dall’effetto tutor di Myrmeleo.

    La variante più efficacie è forse il Ninja, che dei tre mostri usa solo Myrmeleo: Hanzo e Ninjitsu Art of Transformation formano il motore principale del deck, che oltre a Myrmeleo può evocare dal deck Mist Valley Apex Avian o Mist Valley Falcon: quest’ultimo in particolare è perfetto per riciclare carte come Call of the Haunted o (soprattutto) Fiendish Chain.
    Ma oltre a questo, il motore Ninja permette anche esplosivi overextend grazie a Upstart Golden Ninja, che permette di chiudere velocemente nel late-game: proprio la possibilità di evocare mostri da 4000 Atk come HC - Excalibur in un solo turno distingue il Ninja-Traptrix da tutti gli altri deck control.




    Varianti che più incentrate sui Traptrax possono prendere due vie:
    1. Supporti generici per Insetti per aumentare la stabilità del deck
    2. Utilizzo di carte tradizionalmente Antimeta per enfatizzare la disponibilità di trappole e l’abilità di Myrmeleo.

    1. Insect Imitation, Verdant Sanctuary e Beetron sono i migliori supporti generici per il deck, anche se la loro reale efficacia dipenderà molto dalla natura del prossimo Meta.
    Menzione a parte merita Black Garden: pur essendo una Magia terreno (il che comporta una certa dose di instabilità del deck), il suo effetto è uno dei più fastidiosi per tutti i metagame. Inoltre, permette di rievocare Myrmeleo dal Cimitero per usare il suo secondo effetto.

    2. Uno dei mostri migliori per massimizzare i Trap Hole del deck è Fossil Dyna Pachycephalo, per costringere l’avversario a limitarsi alle evocazioni normali, contrastabili da Trap Hole. Build particolari usano Cactus Bouncer assieme al già citato Black Garden. Anche qui però, la lentezza del setup è il punto debole del deck.




    Tech molto interessanti posson essere tuner di Lv. 2, tra cui spicca il motore Psychic con Emergency Teleport: questo per dare accesso all'Extra Deck, ma in paticolare ad Underground Arachnid: se a Settembre il meta dovesse passare a uno più basato sul Beatdown, Underground Arachnid diventerebbe uno degli assi del deck.




    Infine, una considerazione sui "Trap Hole" giocabili.
    Sicuramente Bottomless è la più forte, ma proprio per questo è bene non usarla subito, e magari preservarla per il late-game: se nelle prime fasi si comporta come come un 1-for-1, nel late-game può essere decisiva, visto che le risorse per entrambi i giocatori sono ridotti.
    Al contrario, è meglio capitalizzare l'esplosività in early-game di certi deck con carte come Void Trap Hole (fantastico anche per gli Xyz), e Deep Dark Trap Hole (anche se questa è utile solo in certi match-up, come Mermail).
    Infine, c'è Treacherous Trap Hole: pur essendo il "Trap Hole" con l'effetto più distruttivo, può essere difficile utilizzare il suo effetto, a meno che non usiate una build con Macro Cosmos.




    See ya next time!
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante...
    Magari mettessero Buco Trappola Senza Fine a 3!!
    Lo hai già testato?
    Qualche decklist la riesci a mettere?
    Mi interessa dato che alcune carte che hai citato le posseggo realmente... chiuse in una scatola, mai usate o quasi; sarebbe l'occasione per "resuscitarle"!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Duellante, Livello 50

    Group
    Moderator
    Posts
    515

    Status
    Offline
    Decklist buone non ancora, aspetterei Settembre per quelle per poter scegliere le build più adatte al prossimo format.
     
    .
  4. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Ok...ottimo...aspettiamo :D
     
    .
  5. cg02
     
    .

    User deleted


    qualè un buon deck
     
    .
4 replies since 29/7/2013, 11:07   391 views
  Share  
.