Le Gemme Magiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladygwen
     
    .

    User deleted


    L'ho letto velocemente...Poi riguarderò per verificare se ci sono errori ;) (Se non lo fa qualcun altro:)!)
    La prima parte, la tua crisi di sconforto, è forse un po' troppo enfatizzata, capisco che tu sei la scrittrice ma incentri tutta l'azione solo su te e le tue emozioni. :tristezza:
    Noi non facciamo altro che mangiare e dormire... :Se Magna: :notte:
    La parte che riguarda le spiegazioni di Flì invece mi è piaciuta :OK!:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Bene, sono contenta che quella parte ti sia piaciuta...

    Sì lo so che forse ho un pelo esagerato, però è così che mi sento ogni volta che rileggo la storia... Dormite e mangiate, ma prima avevate combattuto, metre io vi stavo a guardare... vedrò di farvi lavorare di più...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma io me ne corsi appena

    accorsi*
    CITAZIONE
    ma la ragazza ha bisogno di una dove di fiducia

    dose*
    CITAZIONE
    come ma Voldemor

    Voldemort*
    CITAZIONE
    : Aphroditee dove seii?”

    Aphrodite* sei*

    Il capitolo in se ha il suo motivo di esistere. E' bello avere uno squarcio all'interno dei sentimenti dei pg anche se in questo caso solo di uno. Ciò che non mi è piaciuto è la spiegazione di Felì. E' lunga e abbastanza dettagliata, ma non dice nulla che non fosse già chiaro o intuibile.
    Già sapevamo che aslan aveva scoperto i cattivi, gia sapevamo che aveva contattato umani e creature, già sapevamo che lui ha reso le gemme magiche, già si sapeva che il diamante è il più particolare. Per farla breve non dice nulla che già non sapessimo.
     
    .
  4. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Aggiungo altre correzioni.

    CITAZIONE
    il Leone si sentii sopraffatto dalla tristezza

    correggi in sentì

    CITAZIONE
    ebbe una nuova visione: Perché la strategia funzionasse a dovere

    Dopo i due punti non va la lettera maiuscola.

    CITAZIONE
    alla ricerca di Ombromanto, Zenis, Antony, Altair, Cri-cri, Hope, Neko, Lady, Elfy, Phoenix e Shadow. Mentre le Ninfe, le Driadi e le Naidi

    Naiadi...

    CITAZIONE
    vedrò di farvi lavorare di più...

    Ottimo...magari facci anche riflettere e esprimere maggiormente i nostri sentimenti...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Grazie, gresto correggerò...

    Aphrodite dove sei, l'ho messo apposta così perchè mi stanno chiamando...

    Col fatto che non vi conosco di persona, non so esattamente come farvi reagire a quello che ci succede... Se tutti i protagonisti frequentassero questo forum, la potrei fare diventare un ff interattiva, dove ognuno di voi esprimerebbe quello che sente... Sarebbe molto più facile andare avanti...
     
    .
  6. mik1998
     
    .

    User deleted


    dopo di alcuni minuti li riaprii ==>Il di qui è a mio parere da eliminare

    ma io me ne corsi appena ===>Accorgere al passato remoto è accorsi

    Erano così esausti che nessuno delle mie urla, tranne Eragon e i draghi, perché avevano un udito finissimo ed ora chiedevano spiegazioni ai componenti del Piccolo Popolo. ====> Questa frase non ha alcun senso,ho capito cosa vuoi dire ma bisognerebbe fare dei piccoli accorgimenti.
    ES:Erano così esausti che nessuna delle mie urla fu sentita,tranne che da Eragon e i draghi,ecc..(in ogni caso l'ff è tua quindi sei libera di fixarla come vuoi,sempre che tu voglia fixarla)


    Non prendere queste parole come oro colato perchè confesso di non essere la persona migliore a cui chiedere un parere,inoltre potrebbero esserci altri errori dato che io non l'ho ancora terminata di leggere.
     
    .
  7. ladygwen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Erano così esausti che nessuno delle mie urla, tranne Eragon e i draghi, perché avevano un udito finissimo ed ora chiedevano spiegazioni ai componenti del Piccolo Popolo. ====> Questa frase non ha alcun senso,ho capito cosa vuoi dire ma bisognerebbe fare dei piccoli accorgimenti.

    Mik ha proprio ragione, anzi, mi complimento con lui che mi pare abbia fatto dei progressi notevoli in italiano! :OK!:

    CITAZIONE
    Se tutti i protagonisti frequentassero questo forum, la potrei fare diventare un ff interattiva, dove ognuno di voi esprimerebbe quello che sente... Sarebbe molto più facile andare avanti...

    Buona come idea, peccato che non si può fare :tristezza:
     
    .
  8. mik1998
     
    .

    User deleted


    rispendeva====>Rispondeva(anche se a dire il vero un diamante riflette la luce non risponde ad essa)oppure risplendeva.

    che cavolo ci facevo(Questo non è propriamente un errore che anch'io faccio spesso)=====>Il che in questo caso dovrebbe reggere il congiuntivo dunque"che cavolo ci facessi".

    in tanto=====>Intanto va scritto tutto unito.

    Comunque Gwen grazie per i complimenti ma questi sono errori(a parte quello del che+ congiuntivo)il cervello nota e cambia immediatamente.ES:
    La maestra dice che il bam bino è maleducato(ti accorgi immediatamente che c'è qualcosa che non va infatti bambino dev'essere scritto unito e non staccato e lo stesso succede con questo tipo di errori).
    Ci sono errori invece che sono molto meno evidenti(come quello del che+congiuntivo ma come tanti altri come l'uso di parole di cui non si conosce perfettamente il paradigma o la struttura)ES:
    I gatti sono alieni dall'essere disordinati
    Io ho (esigere) una determinata cosa.

    Sono esempi molto comuni(Alieno regge al non dal anche se significare essere lontano,esigere ha come passato prossimo "esatto")

    Poi ci sono gli errori da Latinisti Avvocati e Professori d'italiano/latino/greco che sono praticamente impossibili da sapere per un persona che non appartiene a queste categorie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    @Gwen: Lo so che non si può fare... Purtroppo...

    @Mik: Ho corretto gli errori (a proprosito, grazie a tutti!). Ma li riaprii Credo che vada bene così, e cosa significa che dovrei fixarla? Mentre il diamante era risplendeva e l'altra frase l'ho sistemata come mi hai suggerito.

    Gazie!!
     
    .
  10. mik1998
     
    .

    User deleted


    To fix vuol dire "sistemare" traslando to fix in italiano(sopratutto nei mmorpg online)fixare.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Ok, Grazie!





    PS: E tu? Quand'è che vai avanti con la tua FF?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Tra una crisi e un flashback, la storia procede.
    Una crisi del genere è quel che manca ad alcuni personaggi di certi anime, qui risulta un po' forzata. Non che non ci stesse, però dopo solo un combattimento, mi sembra prematuro stabilire l'utilità o meno di un elemento...
    Il flashback mi lascia perplessa... Non capisco quanto Piccolo Popolo e le Creature effettivamente sanno.
    Da una parte sanno che veniamo da un altro mondo, dall'altra non sanno che in tal mondo loro sono personaggi di fantasia (Felì che non sa come fai a sapere il suo nome completo, ma non si stupisce che tu non ti stupisca quando citi cose come Cair Paravel, il gruppetto dei malvagi e il concetto di Strega della Luce o del Buio e delle regole che legano quest'ultime alle fate).
    Altra cosa che mi lascia perplessa è perché il centro dell'attacco sarebbe dovuto essere Cair Paravel. Non potevano far richiamare i precedenti Re e Regine e poi andare all'attacco? E perché Voldy e Co. hanno scelto come base operativa Narnia (o almeno così parrebbe)? E come facevano Alsane e Co. a sapere degli altri mondi? Come l'hanno scoperto esattamente i cattivi? Mmm... (Sì, mi faccio tante domande inutili...)
    Rimandando azione ancora per un po' restiamo in attesa di come hanno fatto a trovare Eragon.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    I "combattimenti" sono stati due... Per il resto ci devo pensare...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Signore e Signori, ecco a voi il nuovo pezzo della ff:


    Fox, Spyro e Gold stavano per cominciare il loro racconto, quando si sentì uno strano gorgoglio. Ci guardammo tutti intorno per capire da dove era venuto quello strano rumore e cosa fosse, quando Im disse: “Scusate! Era il mio stomaco. Non so voi, ma io sto morendo di fame” e si massaggiò lo stomaco, rosso in faccia. Nessuno gli rispose perché, proprio in quel momento, anche tutti gli altri stomaci si misero a gorgogliare in coro. A questo punto, scoppiammo tutti a ridere. “A quanto pare non sei l’unico” rispose Eragon con un sorriso. Sollevò poi il viso al cielo e, dopo alcuni secondi, tornò a guardarci: “In effetti, sono quasi le quattro del pomeriggio, abbiamo saltato il pranzo”. “Allora è meglio rimandare a dopo le spiegazioni e farci uno spuntino” disse Gold. Gli altri annuirono e cominciammo a tirare il cibo fuori degli zaini. Il gruppo si riunì ancora una volta in cerchio attorno alla mappa, accanto ad essa giacevano i resti del nostro ultimo pasto. Senza che nessuno se ne fosse accorto i ragazzi, si erano disposti in un preciso ordine: io ero a capo, se così si può dire, del cerchio e, facendo passare distrattamente il dito sulla mappa, mi assicuravo che le intuizioni avute quella mattina fossero corrette, mentre con l’altra mano giocherellavo nervosamente con il mio ciondolo. A partire da sinistra le gemme e rispettivamente i loro possessori, erano in quest’ordine: viola (Wynn), rossa (Gold) arancione (Gwen), gialla, (Fox), verde (Lion), celeste (Tala), blu (Spyro), Eragon, nera (Im), grigio (Sirio), e infine bianco (io). Le fate e gli animali erano sparsi qua e là per riposare o chiacchierare, mentre i draghi erano andati a caccia, sia per sfamarsi, sia per rimpinguare le nostre scorte di cibo. “Bene, ora che siamo tutti riuniti e a stomaco pieno, vi assilleremo con il racconto della nostra missione” esclamò Fox divertito. “A me sta bene, ma Fox lascia parlare prima le signore!” controbatté Gold. “Se voi maschietti ci tenete… ok. Vi lasciammo ognuno cavalcando un drago e, oh mio drago!, è stata un’esperienza magnifica, epica, sublime…” “Ecco perché non volevo farla iniziare” sussurrò Fox sconsolato e, Lion e Gwen ridacchiarono. “Ho fatto equitazione per un paio d’anni” continuò la ragazza come se niente fosse. “Ma è un’esperienza unica!” Eragon scoppiò a ridere interrompendola: “Scusami tanto ma Saphira mi ha appena detto una cosa… Bhè…” “Fai ridere anche noi” intervenne Im. “Ha detto: Paragonarmi ad un cavallo… Bhà… La ritengo un’offesa” rispose il Cavaliere sorridendo. “Mi dispiace Saphira, ma nel nostro Mondo è la cosa più simile a volare su un drago” rispose Spyro tranquillamente per poi proseguire: “In ogni caso, stavamo volando al di sopra delle nuvole da ormai molto tempo, quando la dragonessa ha avvertito la mente di Eragon chiaramente. Ci siamo avvicinati in volo il più possibile e, avvistata una foresta…” “La stessa dove io e lui c’incontrammo che ero ancora nel mio uovo” aggiunse Saphira nella mente di tutti. “Abbiamo lasciato lì i draghi e ci siamo incamminati per il villaggio. “Non so voi, ma mi aspettavo di trovare meno gente” aggiunse Gold. Era molto popolato per via dei mercanti che vengono una volta all’anno, per questo il villaggio sembrava enorme. In effetti, però è strano che siano venuti così presto quest’anno” spiegò prontamente Eragon, anche se sembrava un po’ perplesso. “Meglio per noi perché così nessuno ci ha notato” rispose Fox. Era strano nei loro discorsi, passare da un viso all’altro così rapidamente. Sembravano anticipare le battute degli altri per controbattere prontamente. Era divertente, anche se provavo un pizzico d’invidia nei loro confronti: era incredibile che in così poco tempo avessero raggiunto un tale livello di complicità. “Altra cosa strana è che abbiamo trovato Eragon facilmente. C’era una folla immensa eppure lo abbiamo adocchiato subito” continuò Fox. “Poi lo abbiamo pedinato fino a sera stile «Assassin’s Creed» finché non è tornato a casa” aggiunse Spyro. Dubitai che il Cavaliere sapesse di questo videogioco, ma non fece domande. “Abbiamo bussato alla porta e...” Disse Gold. “Gli abbiamo raccontato una storiella per entrare in casa, per fortuna suo zio Garrow era ancora fuori” continuò Spyro. “Una volta dentro e chiusa la porta...” Disse Fox. I tre imitarono i gesti fatti in quel momento: tirarono fuori le loro gemme e puntatele a Eragon, pronunciarono la frase di rito: «Light Jewels, Dissolve the Spell». “Fatta la magia ho subito avvertito che la mia memoria era tornata e Saphira mi ha urlato entusiasta nella mente” ha continuato il ragazzo. “Naturalmente volevo delle spiegazioni, ma i ragazzi mi hanno convinto che era meglio rimandare fino a quando non ci fossimo allontanati dal villaggio. Così, ho preparato in fretta lo zaino, mettendoci anche i pezzi dell’armatura che mi avevano regalato i nani (che fortunatamente nessuno me li aveva presi) e il mio arco e, dopo avere lasciato un messaggio a mio zio, dicendogli che avrei fatto visita a mio cugino, abbiamo raggiunto la radura”. “Durante il tragitto, ci siamo presentati e gli abbiasmo spiegato che prima di rispondere alle sue domande doveva fare anche lui il giuramento nell’«Antica Lingua»” continuò Gold. “Io non ne ero molto entusiasta” ammise il Cavaliere “Ma Saphira mi ha convinto che era la cosa giusta da fare e che lei lo aveva già fatto. Così li ho accontentati” “E, subito dopo, noi gli abbiamo spiegato tutto quello che sapevamo su quello che gli era successo e la nostra missione” prosegì Spyro. “Non immaginerete mai la mia sorpresa nel sapere di voi e delle vostre imprese” aggiunse il ragazzo con un sorriso “Siete stati proprio bravi” “Grazie!” abbiamo risposto in coro. Nel mentre i draghi erano atterrati dietro di noi sazi e con le nostre prede. Metre la fate, i folletti e gli animali si riunirono attorno a noi, la dragonessa si è avvicinata al suo Cavaliere. “Potete invece immaginare la mia reazione non appena ho riabbracciato il mio piccolo” commentò Saphira intanto che Eragon si alzava per farle le coccole. “O la sua rabbia mista a sorpresa, quando si è accorto che con lei c’eravamo anche io e Castigo” continuò Glaedr divertito. “Già! Se non era per questi cuccioli, che gli hanno ricordato che ora sono dalla vostra parte, mi avrebbe sicuramente conficcato una delle sue frecce in un occhio” commentò Castigo sarcasticamente. “Ti ho già chiesto scusa per questo” rispose il ragazzo e il drago rosso annuì. “Durante la giornata credo di aver percepito la mente di Oromis. Se è come credo, si trova nella «Du Weldenvarden»” ci informò Glaedr. “Bene!” ho commentato. “E poi bho, stavamo per recarci lì, dopo una buona notte di sonno, quando come un flash le nostre gemme hanno brillato e nella nostra mente si è creata l’immagine di voi in pericolo e, anche il drago d’oro ha avuto la stessa impressione, poi... bhè lo sapete” concluse Gold con un’alzata di spalle. Subito dopo il racconto, calò un silenzio glaciale: tutti mi osservavano aspettando le mie direttive. Prima che potessi aprir bocca però, Spyro pose una domanda rivolta ad Hayden il suo folletto e a tutti gli altri esseri fatati in generale: “Queste gemme che noi abbiamo, sappiamo che sono potenti, anche se paiono solo bigiotteria. Se Eragon o un altro Cavaliere o chiunque sia, avesse bisogno di energia per gli incantesimi, potrebbe prenderla da loro?” Hayden scambiò un’occhiata con gli altri folletti e le fate, prima di rispondere: “No! Mi dispiace ma, come ha già spiegato Aslan, quando Gwen chiese se potevate usare i poteri delle gemme per teletrasportare i vari eserciti a Narnia...” “Quelle gemme funzionano solo su di voi” continuò Link, il folletto di Gwen. “Sì, il Leone mi disse che il mio Quarzo nero ha il potere di fortificarmi, ma funziona solo su di me o, in forma minore con voi ragazzi del gruppo, perchè noi non veniamo da un «Mondo Fantasy» ma dalla «Terra»” disse Im. “Esatto!” disse Lalaith la folletta di Lion “Se provaste a usarle su altri, le gemme si distruggerebbero” concluse Earyu, la fata di Wynn. “Oh, che peccato” commentò Spyro. “Non preoccuparti, ce la caveremo lo stesso” disse Eragon e la ragazza annuì. “Bene, direi che è arrivato il momento di dividerci di nuovo” dissi senza entusiasmo. Tutti si girarono a fissarmi e annuirono. “Seguiremo il piano che hai ideato questa mattina?” chiese Gwen speranzosa. Nonostante fosse molto forte, non vedeva l’ora di sbarazzarsi di Sirio e del suo strano carattere. “Direi proprio di sì” risposi. “E possiamo saperlo anche noi?” chiese Fox “Certo” risposi: “Poco prima d’essere attaccati, avevamo deciso di dividerci ancora” “Perchè?” chiese Gold stupito. “Perchè così viaggeremo più spediti, se il gruppo è più piccolo” rispose Gwen. “E come vi siete suddivisi?” chiese Eragon preoccupato, dato che aveva seguito il mio sfogo con Felì. “Gwen, Lion e Wynn andranno a Therisford” cominciai. “Giusto! É lì che si trovano mio cugino e la sua futura sposa” m’interruppe il Cavaliere e Wynn mi sorrise: “Il tuo istinto aveva ragione” “Già” risposi con un sorrisino, prima di continuare: “Mentre io, Tala Sirio ed Im, ci dirigeremo verso Gil’ead”. Dopo un attimo di riflessione, Eragon disse: “Sì, ricordo d’aver sentito qualcuno dire che Brom è tenuto prigioniero lì da uno Spettro...” “Uno Spettro?” chiesero gli altri innorriditi. Il Cavaliere annuì pensieroso. “Se non sbaglio è il covo di Durza”. “Bene, ci sarà da divertirsi!” esclamò Sirio con un sorriso. “Non devi sottovalutare uno Spettro” lo rimproverò “Sono molto più forti di tutti gli Urgali ed i Kull che avete affrontato finora messi insieme e, sono sicuro che in quella città ce ne saranno parecchi di entrambi, oltre che a tanti soldati”. “Che cosa proponi allora?” chiesi preoccupata. Fu il drago d’oro a rispondere per lui: “Eragon e Saphira verrano con voi...” “Cosa?” chiese Spyro sorpresa. “É la soluzione più sensata” spiegò il drago “É più probabile che siano loro ad aver bisogno di Eragon e della dragonessa, piuttosto che noi nella ricerca di Oromis” “Il Maestro ha ragione” disse Saphira e il Cavaliere annuì. “Bene” disse Fox. “Qualche idea di dove si trovino gli altri?” chiese Gold. “Al momento no” risposi osservando Spyro che aveva messo il muso, probabilmente perchè non avrebbe più cavalcato la dragonessa in compagnia del suo Cavaliere. “É probabile che Brom e Oromis ci potranno dare dei suggerimenti, una volta tornati dalla nostra parte” conclusi riportando l’attenzione al resto del gruppo. “Giusto” risposero gli altri. “Direi che è il momento di partire” disse Castigo. “Sì!” rispose Glaedr intanto che tutto il gruppo si alzava in piedi, rimetteva le proprie cose negli zaini e gli animali che potevano volare si trasformavano. Spyro salì sul drago d’oro, dietro Fox che le consigliò di reggersi forte. Intanto Im, Tala e Sirio salirono in groppa alle fenici e al gufo gigante. Mentre Wynn e Gwen andarono con Neko, la chimera di quest’ultima e Lion con Hope, il suo ippogrifo. Io, prima di salire su Ombromanto, diedi le ultime raccomandazioni come una mamma chioccia: “State attenti e teniamoci in contatto tramite gli specchi”. “Sì mamma” risposero infatti gli altri, per poi scoppiare a ridere. Io riuscii a sorridere. “E ricordate che tra diciannove giorni ci sarà di nuovo la luna piena, perciò vi dovrete incontrare per ricaricare le gemme” disse Felì. “Va bene!” risposero gli altri intanto che partivano. Stavo per salire sul mio unicorno alato, quando Eragon disse: “Vola con me”. Guardai Ombromanto che disse: “Vai pure”. Gli accarezzai il muso prima di appoggiare la mano su quella del ragazzo che aveva teso per aiutarmi a salire dietro di lui. “Reggiti!” mi disse mentre spiccavamo il volo verso una nuova avventura.


    Credo che si possa definire il mio regalo di Pasqua anticipato.

    Ringrazio infinitamente Spyro per il suo aiuto, infatti questo pezzo è stato scritto "a quattro mani" da me e lei. Grazie 1.000!!!!

    Per il prossimo pezzo, invece, questa mattina mi ha detto che ci proverà Wynn...

    Che altro dire? Spero che vi piaccia e, come al solito, segnalatemi pure gli eventuali errori.

    Alla prossima!

    Edited by Aphrodite81 - 30/8/2015, 18:11
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    ci sono un paio di errori qua e là, ma li lascio cercare agli altri XD E' abbastanza modificato da come te lo avevo dato, ma va più che bene. Solo mi sorge una domanda: Abbiamo DUE spettri alle calcagna? Qualche capitolo fa hai parlato di un nuovo spettro, mentre ora sappiamo che Brom è prigioniero di Durza.

    Avevo già iniziato a scrivere il capitolo del ritrovamento di oromis, ma già devo cambiarlo XD Speravo che Eragon restasse con noi così ci insegnava il saluto degli elfi, ma va bene, ci rivolgeremo a Glaedr.
     
    .
364 replies since 21/2/2011, 17:53   3534 views
  Share  
.