Le Gemme Magiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Ecco il nuovo pezzo... spero vi piaccia più del precedente...:

    “Solo quando tutti saranno liberi e riuniti nei vari posti che vi ho indicato (l'esercito di Narnia si radunerà al «Castello di Cair Paravel»), potrete usare il teletrasporto per radunare tutti gli eserciti a «Narnia». «Roaaaarrrr!!!!» All'improviso, un potente ruggito ha interrotto il discorso di Aslan e noi, dalla paura, abbiamo fatto un salto di mezzo metro sui troni. “Che cosa succede Aslan?” ha chiesto timidamente Gold. “Il corpo che ho preso in prestito si sta ribellando alla mia presenza!” ha esclamato con voce tonante. Noi lo abbiamo guardato alibiti. “Mi è molto difficile controllare un corpo non mio nel vostro «Mondo». Devo tornare al più presto nel «Mondo Fantasy»!” ha continuato ruggendo sempre più forte. “Altrimenti c'è il rischio che vi atacchi e vi sbrani”. Intanto che parlava aveva abbassato l'enorme testa e si vedeva che stava facendo di tutto per resistere all'istinto d'ucciderci. “Che cosa possiamo fare?” ho chiesto cercando di controllare la voce che mi tremava dalla paura. “Dietro ai troni c'è una porta. Seguite il corridoio che conduce hai sotterranei della «Rocca». In fondo troverete un portale rosso. Pronunciate la parola Luce seguita dal nome della vostra pietra e dalla frase: «Open Yoursel» che significa: «Apri il Portale» per aprirlo. Una volta superato il portale, vi troverete nel «Mondo Fantasy». Io vi raggiungerò lì e potrò finire di spiegarvi il vostro compito” ha concluso con uno sforzo immane. Noi esitavamo, non ci sentivamo ancora pronti a partire. Eravamo pieni di dubbi e di paure. Poi Aslan ha alzato il testone e ha ruggito: “Muovetevi!” Guardando i suoi occhi fiammeggianti, abbiamo capito che non potevamo fare diversamente, se non volevamo diventare cibo per leoni. Così ci siamo alzati e tremando dalla testa hai piedi (avevamo un pò paura che ci potesse attaccare alle spalle), abbiamo aggirato tutti i troni e abbiamo varcato la porta. Ci siamo ritrovati in un corridoio illuminato, identico hai precedenti e abbiamo iniziato a percorrerlo con passo veloce. Davanti a me c'era Lion che continuava a pizzicarsi le gambe. “Che stai facendo?” gli ho chiesto sottovoce. “Sto cercando di capire se sto sognando o se tutto questo è reale” mi ha risposto senza voltarsi. “E a che conclusione sei giunto?” ho chiesto perplessa. “Dal male che mi fanno le gambe, non sto sognando” mi ha risposto serio. Ma non sono ancora sicuro che tutto questo sia una finzione”. Tutti lo stavano ad ascoltare in assoluto silenzio perchè, anche se sussurravamo, nel corridoio la nostra voce rimbombava e la sentivano come se parlassimo normalmente. “Perciò, cosa succerisci di fare?” ha chiesto Gwen. “Credo che per ora, l'unica cosa da fare è seguire le istruzioni che abbiamo ricevuto” ha risposto con un'alzata di spalle. “Io sono sicura che tutto quello che c'è successo fino ad ora è reale!” ha esclamato Wynn convinta. “Sul serio?” ha chiesto Gwen stupita e tutti ci siamo girati ad osservarle. “Certo!" ha risposto con forza. “Dopo tutto abbiamo già visto diverse magie, no?” ha chiesto. “E tu quelle le chiami magie?” ha chiesto Spyro con un sorrisino di superiorità. “I vassoi di cibo potevano benissimo volare sostenuti da dei fili sottilissimi”. ha affermato Lion. “E le gemme possono essersi staccate dal legno grazie a un particolare meccanismo azionato a distanza”. ha continuato Gwen. “E la stessa cosa vale per la chiave che girava da sola”. ha concluso Spyro. “E il vagone che ha cambiato aspetto?” ho chiesto. “"E le forze che ci sono tornate subito dopo cena?” ha aggiunto Fox. “Per non parlare dell'energia che sprigionano le gemme”. ha concluso Gold. “Quella è stata semplice suggestione!” ha esclamato Lion lanciando un'occhiataccia a Fox e Gold, i suoi due migliori amici. “Allora, secondo voi, Aslan...” ha cominciato Fox, ignorando l'occhiataccia di Lion. “... Sarebbe un semplice robot?” ha continuato Gold. “Perchè no?” hanno risposto gli altri. “Come credete!" ho risposto con un'alzata di spalle. “Vedremo chi ha ragione alla fine” ha concluso Wynn. “Bene!” hanno risposto gli altri in tono neutro. Abbiamo proseguito in assoluto silenzio ma, ogni tanto, ci fermavamo per controllare di non essere seguiti. Il corridoio ci portava sempre più in basso e la temperatura calava sempre di più. Poi, dopo un bel pò, il corridoio s'è allargato e abbiamo trovato il portale che cercavamo. Ci siamo disposti uno di fianco all'altra e abbiamo pronunciato la frase magica. Il portale si è aperto lentamente e ci siamo trovati davanti una fitta foresta. “Caspita!” ho esclamato spalancando gli occhi. E anche gli altri sono rimasti a bocca aperta davanti a quella vista straordinaria. “Prima le signore” ha detto Fox cedendoci il passo. Noi quattro ci siamo guardate, poi abbiamo attraversato la soglia in fila, io in testa e Wynn in fondo, seguita a ruota dai tre ragazzi. Abbiamo camminato per un po' guardandoci attorno meravigliati e, lentamente abbiamo iniziato a tranquillizzarci, la piccola discussione già dimenticata. Poi siamo arrivati in una radura punteggiata da dozzine di stagni. “Scommetto che ci troviamo nella «Foresta di Mezzo»!” ha esclamato Fox. “Credo proprio che tu abbia ragione” gli ho risposto. “Ben arrivati miei giovani amici!” la voce di Aslan, di nuovo gentile e tranquilla, proveniva dalla nostra sinistra e ci siamo tutti voltati in quella direzione. “Aslan!” abbiamo esclamato. “È tutto a posto?” ho chiesto preoccupata. “Sì, ora sì” ha risposto pacatamente e noi abbiamo tirato un sosporo di sollievo. “E mi scuso per avervi gridato contro ma non ce la facevo più a trattenermi”. “Non preoccuparti. Credo proprio che ce lo siamo meritato” ho risposto mesta. “Ci sono altre cose che dobbiamo sapere?” ha chiesto Gold. “Sì!” ha risposto Aslan. “So che avete molti dubbi sull'incarico che vi ho assegnato” a queste parole, ci siamo scambiati un'occhiata. “So che dubitate della vericità delle mie parole, ma vi assicuro che sono reale e che tutto quello che vi ho spiegato fino ad ora sta succedendo davvero, purtroppo. Inoltre, so che avete paura di non ricordare tutte le cose che vi ho spiegato. Ma voglio rassicurarvi perchè non sarete soli in questa strana avventura. Ognuno di voi avrà per compagno un animale, che all'occorrenza può diventare magico e una creatura fatata. Venite avanti” ha poi aggiunto intanto che noi lo guardavamo stupiti e speranzosi. Dagli alberi alle sue spalle, sono spuntati degli animali: un cavallo bianco, una gattina nera, un'aquila, una volpe, un falco, un minuscolo grillo e due lupi, uno nero e l'altro bianco. Ognuno di essi, tranne il grillo perchè era troppo piccolo, potava in testa un folletto o una fatina. Il grillo, invece era appollaiato sulla spalla di un folletto. Si sono fermati a pochi passi da noi, aspettando che il leone facesse le presentazioni. “Aphrodite, ti presento Ombromanto Junior, pronipote del famoso cavallo di Gandalf. Non è altrettanto veloce ma, se ti dovessi trovare nei guai, ti porterà al sicuro in poco tempo. E lei invece, è la fata Felì, anche lei imparentata con la più famosa fata di Fairy Oak”. Ho fatto un passo avanti e, facendo un piccolo inchino ho detto: “Felice di conoscervi, spero che diventeremo presto amici”. Il cavallo ha nitrito con entusiasmo mentre la fata mi ha risposto: “Oh, lo spero anch'io”. Le ho sorriso e lei ha ricambiato per poi andare a sedersi sulla mia spalla e Ombromanto si è messo al mio fianco. Aslan ha sorriso poi ha continuato: “Wynn, loro sono Neko e Earyu” ha detto indicando la gattina nera e la fata sulla sua testa. “Molto piacere” ha salutato timidamnete la mia amica. “Piacere nostro” ha risposto la fatina intanto che lei e Neko la raggiungevano. “Spyro, loro sono Altair e Hayden”. Una bellissima aquila argentata è planata verso Spyro portando tra gli artigli un guanto di pelle che ha deposto ai piedi della ragazza, che si è subito chinata per raccogliero e indossarlo. Appena la ragazza fu pronta, l'aquila si posò sul suo braccio teso e Hayden il folletto è scivolato dalla sua ala tesa e ha raggiunto la spalla di Spyro. “Ciao!” gli ha detto. “Ciao!” ha risposto meravigliata la ragazza. “Fox” ha proseguito Aslan “Loro sono Zenis e Yanis”. Una bellissima volpe si è avvicinata al ragazzo trasportando una fatina. S'è poi seduta ai piedi di Fox, intanto che la fata volava sulla spalla del suo nuovo amico dicendo: “Felice di fare la tua conoscenza”. “E io sono felice di conoscere voi” ha risposto il ragazzo con un sorriso. “Lion, è il tuo turno!” ha esclamato il leone. A queste parole il falco color rame è sceso dal suo ramo e ha consegnato al ragazzo il suo guanto. Lion ha avuto qualche problemino ad allacciarselo ma, alla fine il falco Hope si è posato sul suo braccio teso e Lalaith la folletta è andata a sedersi sulla sua spalla, salutandolo solo con un cenno della testa a cui il ragazzo ha risposto alla stessa maniera. “Bene, ora tocca a Gwen" ha proseguito Aslan. “Loro sono il folletto Link e il grillo Cri-cri, molto intelligente”. “Piacere” ha detto semplicemente la ragazza intanto che i due prendevano posto accanto a lei. “Ciao!” le ha risposto Link con un sorriso abbagliante e Gwen si è sciolta in un sorriso. “E per ultimi abbiamo Anthony e Serah” ha aggiunto il leone intanto che il lupo nero e la fata si avvicinavano a Gold. “Piacere di conoscervi!” ha esclamato il ragazzo. “Piacere nostro!” ha risposto la fatina. “Ok” ha poi proseguito Aslan “Ora che le presentazioni sono concluse, proseguo con la spiegazione..." “Scusa Aslan” l'ho interrotto “Ma hai dimenticato il lupo bianco e una fata”. “Oh, sì” mi ha risposto voltandosi verso gli ultimi due ospiti. “Loro sono Lady” e il lupo ha fatto un passo avanti “E Cristen” la fata ha fatto un lieve cenno con la testa. “Ecco, vedete gli avevo chiesto di affiancare un' altro Figlio d'Adamo in una missione asplorativa e di recupero ma, purtroppo, hanno avuto un problema e l'umano è stato catturato”. “Chi era questo umano?” ha chiesto con voce ansiosa Wynn. “Si chiama Soul lo conoscete, vero?” “Soul!” abbiamo esclamato tutti. “Ecco perchè è da un po' che non viene sul forum!” ha esclamato Wynn. “Raccontaci che cosa gli è successo." ho chiesto con voce implorante. “Soul è il primo che ho contattato" ha iniziato a spiegarci “Doveva controllare la situazione nei diversi «Mondi» e cercare di recuperare le varie armi dei vostri eroi. Purtroppo è stato scoperto da una truppa d'Orchi nel «Mondo del Signore degli Anelli» e imprigionato a «Moira»”. A queste parole siamo tutti impalliditi.


    Spero che non vi dispiaccia se ho inserito la nostra piccola discussione...

    Segnalatemi tranquillamente gli eventuali errori.

    Alla prossima (ma non abbiate fretta, grazie!).

    Edited by Aphrodite81 - 30/8/2015, 14:24
     
    .
  2. Weasley_lion
     
    .

    User deleted


    Bello, si comincia a rischiare la pelle! E molto veritiere le reazioni, anche se forse Foxy sarebbe stato dalla parte mia di Gwen e di Spyro. Inoltre scorre molto bene, anche se le virgolette si confondono con quelle che indicano i daloghi. Attendo con interesse =D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    ora si che mi hai reso felice! questo capitolo è bello la mia parte preferita è quella in cui lion si pizzicava lol
    alla fine hai aggiunto il mio suggerimento grande! mi fa piacere che ti sia piaciuta l'idea. aspetto il prossimo. intnato vorrei radunare i vari pezzi su un file di word così da leggerli a casa senza dovermi connettere a internet sempre ok?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    correzioni a tutto spiano. in questo post elencherò dal primo pezzo all'ultimo postato tutti gli errori riscontrati da word ( che spesso è più intelligente di me in italiano)

    pezzo n°3
    uova (alla coques, fritte e sbattute),----> coque
    , krafen----> krapfen
    da un pò ----> po' ( apostrofo non accento) errore fatto più volte in tutti i capitoli
    kechup ---> ketchup
    da non lasciarci il tempo per una buona dormira---> dormita
    un’altro / un’immenso (un'incantesimo (pezzo 4))----> non ci va l'apostrofo. se metti un' dopo devi mettere una parola femminile ( solo femminile)

    pezzo 4
    ha risposto Aslan con sollennità.---> solennità
    innoqui---> innocui
    elfe---> non esiste il plurale di elfa
    sconvegnente---> sconveniente
    sopratutto---> soprattutto ( 4 t)

    ultima parte

    All'improviso---> improvviso
    alibiti---> allibiti
    atacchi---> attacchi
    "Perciò, cosa succerisci di fare?" ---> suggerisci
    noi abbiamo tirato un sosporo di sollievo. ---> sospiro
    So che dubitate della vericità ---> veridicità
    , che si è subito chinata per raccogliero e indossarlo---> raccoglierlo
    . Appena la ragazza fu pronta, l'acquila ----> ( la mia prof si sarebbe suicidata) aquila
    d'Adamo in una missione asplorativa e di recupero---> esplorativa
    ha salutato timidamnete la mia amica. ---> timidamente


    e infine una curiosità della mia pignolissima natura: il guanto dei falconieri ( così si chiamano quelli che portano falchi o aquile sul braccio) è di cuoio roubusto e non di pelle. serve per evitare che gli artigli dell'uccello non feriscano il falconiere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Sono contenta che vi piaccia... questo m'invoglia a proseguire...

    Hai fatto bene a metterla in word, io lo faccio sempre... e grazie x l'elenco degli errori, appena posso li sistemo (purtroppo la grammatica, come la matematica (e praticamente tutte le materie che ho studiato), non è il mio forte :lol: ).
     
    .
  6. The Six Warrior
     
    .

    User deleted


    non so proprio cosa dire! Molto LoL!
     
    .
  7. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Si sta facendo emozionante... bello l'incontro con le creature fantastiche, davvero toccante^^
    Spero ci ricongiungeremo presto a Six... :)

    Altri errore da correggere:

    Seguite il corridoio che conduce hai sotterranei della «Rocca»----> non ci va la H.

    tremando dalla testa hai piedi---- di nuovo non ci va la H!

    pò----> si scrive po'

    Scrivi in un modo molto scorrevole e coinvolgente, brava...aspetto il seguito! ;)

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Grazie per gli errori Gewn (e per i complimenti). Li correggerò appena possibile...

    Se rileggi la prima parte delle istruzioni di Aslan, scoprirai che Six dovrà stare da solo ancora per un bel po'...

    Non mettetemi fretta. Voglio metterne dei pezzi lunghi, perciò credo che dovrete aspettare parecchio, tipo 15 giorni... (se vado di fretta rischia di venirmi male e non mi sembra il caso, giusto? oppure mi potrei di nuovo bloccare...).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Ok, hcorretto tutti gli errori che mi avete segnalato. Se ne trovate degli altri, fatemelo sapere...
     
    .
  10. The Six Warrior
     
    .

    User deleted


    Mi puoi dire quando hai intenzione di mettere su la FF?e da un bel po che aspettiamo :(
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    six sei così ansioso di fare la tua apperizione nel prossimo chap? ^^ lascia lavorare l'artista.
     
    .
  12. The Six Warrior
     
    .

    User deleted


    Non e per quello(anche per quello)ma non mi piace aspettare e vorrei almeno sapere quando ha intezione di metterla su........aveva detto 15 giorni ed e passato un mese..........
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Vero... per quel che ne so non sta procedendo granché...
    Colpa dell'afa XD?
     
    .
  14. The Six Warrior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Colpa dell'afa XD?

    XD.
    Io sono al mare e quindi sto benissimo!
    Scusate l 'OFF TOPIC
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    si wynn è colpa del caldo... anche io non ho idee XP
     
    .
364 replies since 21/2/2011, 17:53   3534 views
  Share  
.