Le Gemme Magiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Weasley_lion
     
    .

    User deleted


    *O* questo è un bel pezzo *O* bello il riferimento a ISDA ^^ sembra proprio un vero fantasy, ed ha il tipo di inizio che preferisco, si cerca sempre il riferimento alla realtà. Comunque io non sarei mai riuscito a finire quella cena O.O
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    * vede tuttwe le prelibattezze sul tavolo* questo è il paradiso!
    Bel capitolo!
     
    .
  3. Weasley_lion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladygwen @ 23/4/2011, 10:40) 
    CITAZIONE
    Mezz’ora dopo, riprendemmo il cammino. Al calare del sole avevamo raggiunto il portone della «Rocca Albormoziana» come da programma

    ...ma Narni è veramente un paese tanto grande che ci occorrono ore per arrivare da un posto all'altro?

    Non la conosco proprio.


    Comunque hai capacità descrittive molto valide, non comuni.
    Esponi in modo semplice ma coinvolgente, brava.

    Mi piacerebbe che alla fine della storia, anche se ci vorranno mesi, tutta l'opera venisse riunita; come dire rilegata... e magari potrebbe diventare il "simbolo" letterario del Club dei Duellanti.
    Potremmo anche esporla in siti specializzati in fan-fiction o cose simili (qualcuno di noi sicuramente ne conosce...) o partecipare a gare sempre nei suddetti siti "letterari". Qualcuno più esperto di me magari può "guidare" la cosa...

    No è piccolina, io la conosco, ma ai fini della storia è meglio fare come ha descritto Aphrodite. Per quanto riguarda il fatto di "rilegare tutto insieme" sono d'accordissimo, comunque ancora è presto.
     
    .
  4. The Six Warrior
     
    .

    User deleted


    Finalmente non vedevo l'ora continua cosi......
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Sono contenta che vi piaccia.

    X Gewn: il problema maggiore è che io (e credo di non essere l'unica), cammino molto lentamente, non mi piace fare le cose di corsa (anche se andando così piano, sono poi costretta a correre per evitare di arrivare troppo tardi...) e poi così abbiamo avuto il tempo di visitarla un pò, anche se non l'ho descritta...

    Riunirla... sucuramente lo farò, magari quando è finita, tanto la mia copia su chiavetta (e pure quella cartacea) è unita... è divisa solo qui perchè avevate fretta di leggerla... Metterla su qualche forum di ff: idea affascinante, magari lo farò (quando sarà finita, ovviamente) se qualcuno mi darà una mano...

    X Lion: dopo una giornata piena d'emozioni e dopo tanto camminare, non saresti riuscito a finire la tua porzione? Mangi così poco? Cumunque non preoccuparti, quando saremo in viaggio, mangeremo molto meno...
     
    .
  6. Weasley_lion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aphrodite81 @ 26/4/2011, 16:10) 
    Sono contenta che vi piaccia.

    X Gewn: il problema maggiore è che io (e credo di non essere l'unica), cammino molto lentamente, non mi piace fare le cose di corsa (anche se andando così piano, sono poi costretta a correre per evitare di arrivare troppo tardi...) e poi così abbiamo avuto il tempo di visitarla un pò, anche se non l'ho descritta...

    Riunirla... sucuramente lo farò, magari quando è finita, tanto la mia copia su chiavetta (e pure quella cartacea) è unita... è divisa solo qui perchè avevate fretta di leggerla... Metterla su qualche forum di ff: idea affascinante, magari lo farò (quando sarà finita, ovviamente) se qualcuno mi darà una mano...

    X Lion: dopo una giornata piena d'emozioni e dopo tanto camminare, non saresti riuscito a finire la tua porzione? Mangi così poco? Cumunque non preoccuparti, quando saremo in viaggio, mangeremo molto meno...

    così poco O.O? Focaccine e liquori, una quantità enorme di secondi e frutta a sfare è poco? Devo rivedere i miei canoni allora ._.
     
    .
  7. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Mi sa che Aphrodite è in realtà la maga Circe e vuole metterci all'ingrasso come tanti porcellini...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    E' una cena all'inglese... per la precisione, la prima cena di Harry a scuola...

    Di liquore ce n'era solo alcune gocce per ridarci le forze...

    Tranquilli, durante il viaggio staremo a dieta...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Premessa: Ho (anzi, abbiamo io e Wynn) attribuito a ogni gemma un "elemento":

    Rubino: Fuoco.

    Ambra: Terra.

    Smeraldo: Aria/Vento.

    Topazio: Tuono/Elettricità.

    Zaffiro: Acqua.

    Ametista: Buio/Oscurità.

    Ora le parole in latino:

    Fuoco-Fiamma: Flamma. Incendio: Incendium.

    Terra: Terra. Terremoto: Terrae Motus.

    Aria-Vento: Ventus. (manca l'attacco).

    Tuono-Lampo: Fulgur.

    Acqua: Aqua. Onda: Unda.

    Buio-Oscurità: Burrus-Tenebrae Globo-Nero: Globus-Niger

    Aprire Portale: Aperire-Porta.

    Luna Piena-Energia: Luna Plena-Eneria.

    Unire-Potere-Distruggere: Unire-Potens-Destruere.

    Qui non ci sono gli accenti strani, ma poi nella ff li metterò, se li trovo in Word...
     
    .
  10. Weasley_lion
     
    .

    User deleted


    non sono accenti strani, ma circonflessi, acuti e gravi. Ci sono in italiano ma hanno meno importanza. Comunque come incantesimi base bastano e avanzano, poi potrai inventarti tu qualcosa ma anche senza bisogno di aprire il dizionario di latino ._. che so, per un'incantesimo particolare (magari legato alla pietra e all'animale) puoi buttarti di più sulla descrizione di cosa viene fatto da chi lo evoca e sarà comunque bellissimo. Io dico sempre di pensare ai canoni nei limiti e sbizzarrirsi alla grande ^^
    P.S. si, io ho il ventooooo *.* che bello ^^
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Bene, grazie!

    Non sono sicura che gli animali centrino con gli incantesimi, ma li terrò presenti...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Nuovo pezzo:

    Ad un tratto ci siamo sollevati per aria, ma non abbiamo neanche fatto in tempo a urlare di paura o di sorpresa, che siamo atterrati su sette troni di legno uguali a quelli che stavamo osservando. Ci stavamo guardando stupiti, quando abbiamo sentito uno strano ticchettio che si avvicinava. La sala era in penombra perciò nessuno di noi riusciva a vedere cosa si stava avvicinando. Poi la «cosa» ha raggiunto il cono di luce che proveniva dal lampadario e noi abbiamo esclamato: “Aslan!” “Benvenuti Figli di Adamo. Benvenute Figlie di Eva.” ci ha salutato con voce regale e profonda. Eravamo talmente sorpresi che non riuscivamo più a parlare. “Vi ho convocato qui perchè cinque Mondi a cui voi tenete molto sono in grave pericolo.” ha continuato Aslan. “Quali Mondi?” ha chiesto Fox. “Il «Regno di Algëasia» di «Eragon», il «Regno di Camelot» di «Merlin», «La Terra di Mezzo» del «Signore degli Anelli» l'«Inghilterra» di «Harry Potter» e, naturalmente il Mio Mondo «Narnia» delle «Cronache di Narnia»” ha risposto Aslan. Siamo rimasti assolutamente sbigottiti dalle sue parole, poi: “Cosa possiamo fare per aiutarti?” abbiamo chiesto in coro. “I cattivi di questi cinque Mondi, hanno trovato il modo d'incontrarsi e insieme, hanno creato un'incantesimo per cancellare i ricordi ai loro antagonisti” ha iniziato a spiegarci. “Nessuno di loro ora ricorda le proprie gesta o il ruolo che hanno nelle varie storie. L'unica cosa che ricordano del loro passato è il proprio nome. I seguaci dei loro rivali li hanno spogliati delle loro preziose armi e li fanno lavorare come loro schiavi”. “Ma è orribile!” abbiamo esclamato in coro. “Tu però sei riuscito a salvarti. Come hai fatto? Se non sono indiscreta.” gli ho chiesto. “Sono stato il primo a essere colpito dall'incantesimo” ha iniziato a spiegarci pacatamente. “Solo che sono più forte di quello che credevano. Hanno addormentato il mio corpo, ma la mia essenza è più attiva che mai e, dopo molti mesi, sono riuscito a trasferirla temporaneamente nel corpo di un altro leone, quello che ora vi sta di fronte.” Nessuno di noi riusciva a parlare e trovavamo molto difficile credere alle parole di Aslan. “Sapevo quello che stava per succedere, così mi sono messo all'opera per trovare il modo di rimettere le cose al loro posto” ha continuato. “Ho trovato sette gemme che ho reso magiche: pronunciando certe parole, sono in grado di sciogliere l'incantesimo che ha colpito i vostri eroi. Ma la parte più difficile, è stata trovare le sette persone del Mondo «Reale» capaci d'usarle. Alla fine, dopo tanto cercare, ho trovato voi sette." ha concluso Aslan. “Sei proprio sicuro che siamo noi le persone più adatte per questo compito così difficile?” ha chiesto Wynn un pò impaurita dall'enormità della missione che ci aspettava (e gli altri del gruppo erano perfettamente d'accordo con lei). “C'è un modo sicuro per capire se ho scelto le persone giuste." ha risposto Aslan. “Quale?” abbiamo chiesto in coro. “Se osservate da vicino lo schienale dei troni su cui siete seduti, noterete che vi sono incastrate le gemme di cui vi parlavo prima” ha risposto. Ci siamo alzati tutti in piedi per guardare meglio i troni. Dopo un attimo abbiamo trovato le gemme: era facile notarle dato che erano grandi come un uovo e la luce del lampadario le faceva risplendere fiocamente. “Tracciate con un dito il contorno della montatura d'oro delle gemme: se siete davvero voi le uniche persone degne d'usarle, vi salteranno in mano”. “E se non succede?” ha chiesto piano Spyro. “Provare per credere!” ha risposto Aslan con un ruggito. Ci siamo guardati per un secondo, poi abbiamo allungato la mano e abbiamo fatto quello che ci veniva richiesto. Per un attimo non è successo niente poi, intanto che noi aspettavamo con il fiato sospeso, le gemme si sono come illuminate per poi staccarsi dal legno e atterrare in contemporanea nelle nostre mani tese. Ci siamo voltati verso Aslan ammutoliti. “Ben fatto!” ha ruggito. E noi gli abbiamo risposto con un sorriso. Sentivamo il potere delle gemme che tenevamo in mano: ci stavano trasmettendo forza, coraggio e voglia di partire all'avventura. Le abbiamo osservate più da vicino e abbiamo notato che erano piene di sfaccettature e trasparenti come i cristalli che si trovano in alcuni lampadari. In cima avevano un piccolo anello in cui passava una catena d'oro. Ce li siamo messi al collo, accettando così la missione che ci veniva assegnata. “Ogni gemma rappresenta un elemento ha iniziato a spiegarci”. “Al Topazio corrisponde il Fulmine” ha detto rivolto a Fox. “Al Rubino corrisponde il Fuoco” e Gold ha fatto un cenno. “Al Zaffiro corrisponde il Ghiaccio” ha proseguito rivolto a Spyro. “All'Ambra corrisponde la Terra” e Gwen ha annuito. “Allo Smeraldo corrisponde il Vento” ha aggiunto rivolto a Lion. “All'Ametista corrisponde l'Oscurità” e Wynn ha annuito. “E per finire, al Diamante corrisponde la Luce” ha continuato rivolto a me. Dopo un attimo di silenzio, ha ripreso: “Ora gli incantesimi sono in inglese, ma non preoccupatevi” ha aggiunto vedendo che facevo una smorfia (l'inglese purtroppo non è il mio forte...) “Sono piuttosto facili da ricordare e pronunciare. Il primo posto dove vi manderò è «Algaësia» e per prima cosa dovrete cercare i tre draghi: Saphira, Glaedr e Castigo”. “Anche Castigo?” ha chiesto Gold stupito. “Sì, anche Castigo” ha risposto Aslan con sollennità. “Ora è cambiato”. “Ne sono felice” ha commentato Spyro che adora quelle magiche creature. “Per rendere innoqui i draghi, i cattivi li hanno tramutati in cani...” “In cani!? ” l'ha interrotto Spyro orripilata. “Sì, in cani” ha continuato. “Sono diventati, precisamente, tre dalmata. Ma la loro mente è molto complessa e, grazie alla connessione che hanno con i loro Cavalieri, sono riusciti a mantenere intatti i loro ricordi: anche se si comportano in tutto e per tutto come cani, sanno perfettamente chi erano. Sono diventati molto aggressivi perchè, nonostante i loro immensi poteri, non riescono a rompere l'incantesimo che li ha colpiti. Inoltre sono stati divisi e spediti in punti diversi della catena montuosa chiamata «Grande Dorsale». Li riconoscerete facilmente perchè con il buio le macchie nere diventano del colore delle loro vecchie squame. Aphrodite” disse rivolto a me. “Grazie al potere della Luce della tua gemma, riuscirai a penetrare le difese mentali dei draghi e, una volta che gli avrai spiegato quello che è successo, tutti insieme, dovrete pronunciare queste parole: «Light Jewels, Dissolve the Spell. Dragon, Back to your Original Form». Che significa: «Luce delle Gemme, sciogli l'incantesimo. Drago, ritorna alla tua forma originale». Per fare questo, dovrete essere tutti presenti. Quando l'incantesimo sarà sciolto, i draghi saranno in grado d'individuare la mente dei loro Cavalieri come prima, anche se loro non li sentiranno finchè l'incantesimo è attivo, perciò chiedetegli di portarvi da loro per farli tornare normali. Saphira porterà Spyro, Castigo Gold e Glaedr Fox. Per liberarli occorreranno tutte e tre le gemme e pronuncerete solo la prima parte dell'incantesimo che vi ho già detto. Poi cercherete Orik e Rothgar seguiti da Arya e Islanzadi. Qui ne basteranno due di gemme, quelle di Spyro e di Gold. Una volta liberati i due nani e le due elfe, anche gli altri nani ed elfi saranno liberi. Poi vi occuperete dei normali esseri umani: Roran, Katrina, Angela, la piccola Elva, Nassuada e Re Orrin. E, una volta liberi questi ultimi due, anche gli altri umani sotto la loro responsabilità saranno liberi. Per gli umani, basta la potenza di una gemma per ognuno. L'incantesimo per attivare ogni gemma è il seguente: «Light Amber, Dissolve the Spell!». Amber ovviamente è l'Ambra, la gemma di Gwen. Fox sostituirà Amber con «Topaz», Gold con «Ruby», Spyro con «Sapphire», Lion con «Emerald» e Wynn con «Amethyst»”. “E io ? ” ho chiesto. “Il tuo Diamante lo userai solo per entrare nella mente dei draghi. A proposito, per riuscirci devi dire:«Light Diamond» e basta. Poi ti servirà più avanti”. “Va bene!” ho risposto un po’ delusa. “Una volta liberi, dovranno radunare i vari eserciti nella capitale del Surda dove, quando saremo pronti, li teletrasporteremo a Narnia. “Ma, intanto che loro tre sono occupati ad Algaesia, noialtri cosa faremo?” ha chiesto Lion. “Voi” rispose Aslan “Andrete a liberare i protagonisti di «Merlin»: Merlino, Artù e Ginevra. Una volta liberi, raggrupperanno il loro esercito davanti la castello di Artù”. Dopo un minuto di silenzio, per memorizzare bene le sue istruzioni, Aslan ha ripreso la sua spiegazione: “A questo punto, dovreste essere di nuovo tutti insieme e vi trasferirete nella «Terra di Mezzo». Qui gli eroi da liberare sono i nove membri della «Compagnia dell'Anello»: Frodo, Sam, Merry, Pipino, Legolas, Glimli, Boromir, Aragorn e Gangalf. Questo regno è molto vasto, quindi vi consiglio di dividervi in due gruppi misti. É sconvegnente lasciare le ragazze da sole e sopratutto è meglio che Aphrodite faccia sempre parte del gruppo più grande. Vi spiegherò più tardi il perchè!” A questa affermazione, mi guardarono tutti perplessi. Poi Aslan proseguì: “Anche per l'elfo Legolas e per il nano Glinli saranno necessarie due gemme per ciascuno. Di Gandalf, dato che è un grande mago, sarà meglio che se ne occupi il gruppo più grande. Una volta liberati, torneranno normali anche tutti gli altri buoni e i vari eserciti si raduneranno a Gondor”. Un'altra pausa per assimilare le sue parole, poi ha proseguito: “A questo punto, vi trasferirete nell'«Inghilterra di Harry Potter». Qui vi occuperete di Harry, Ron, Hermione, Ginny, Luna e Neville. Quando saranno tutti liberi, ditegli di riunirsi a Hogwarts. Poi potrete passare a «Narnia»” ha proseguito. “Qui le persone da salvare sono: Peter, Edmund, Susan, Lucy, Eustacchio, Jill, Caspian, Aravis, Corin, Cor, Digory, Polly, Helen, Frank, Tirian, Rilian e Puddleglum”.

    Spero che vi piaccia.

    Ringrazio infinitamente Wynn per le dritte che mi da.

    Spero di poter postare presto il resto del discorso di Aslan.

    Ditemi che ve ne pare...

    Edited by Aphrodite81 - 11/2/2012, 17:49
     
    .
  13. Weasley_lion
     
    .

    User deleted


    Senza offesa ma... tu ti ricorderesti tutto O.O? Non era meglio ottenere le spiegazioni mondo per mondo? E poi io non ci crederei subito, per me sarebbe una candid camera, uno scherzo, un film in cui mi hanno infilato.... per il resto è scritta benissimo (apparte lighT e dissoLve) ^^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Hai fatto presto a leggerla...

    Domani farò le correzioni... (grazie!)

    per il resto: non è che ne siamo convinti al 100% (quello lo racconterò nell'altra metà del discorso di Aslan...).

    le spiegazioni mondo per mondo, no ci avevo pensato, ma se scorderemo qualcosa, magari verrà in nostro aiuto in qualche modo...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    O_O cani? chi ha osato trasformare dei draghi in cani giuro che io lo ammazzo!
    moriranno tutti * molto arrabbiata*
    il cap è bello a parte gli errorini già detti
     
    .
364 replies since 21/2/2011, 17:53   3534 views
  Share  
.