Le Gemme Magiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Ma che strano... sono tutte cose che ha scritto Spyro... Avevo pensato di correggerle, ma poi ho pensato che potessero andare lo stesso... Le cambierò...

    Fatto!

    Ma ho lasciato concilio perchè, se non sbaglio, è un sinomino si consiglio di guerra...

    Se non è così, lo cambierò.

    Edited by Aphrodite81 - 1/11/2015, 16:34
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    i tre maschi che ora si alternavano a parlare

    Sarebbe più corretto dire ragazzi... Maschi é sessista e più adatto a definire il sesso degli animali...

    Ho scelto di dire maschi perchè in quel momento stanno parlando Eragon Im sirio. Sono tre uomini, ma ho preferito il temine maschi perchè dalle mie parti se dici ragazzi puoi intendere anche le femmine.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    forse stai insinuando che ho un brutto senso dell'orientamento?

    Direi che il senso dell'orientamento si può definire "scarso "...ma brutto (o bello) proprio non si dice

    Nel parlato si dice molto più spesso brutto che scarso. Certo in scrittura è da evitare, ma visto che stanno parlando dei ragazzi sui 20 anni non credo abbiano un linguaggio aulico.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Bene, bene... (per la mia parte vi toccherà aspettare: troppe verifiche in questo periodo).

    Correzioni time:
    sussurrò: “«Lumus».” Purtroppo però, non successe niente -> Ci credo. L'incantesimo è Lumos, Aphro-chan!
    É che il potere di una sola bacchetta non funzioni con lui. -> Non capisco il senso logico della frase. Forse sarebbe meglio togliere il "È che" e scrivere "funziona" anziché funzioni.
    se su Eragon non funziona, non può venire con voi -> noi, non voi
    Ci sedemmo a cerchio -> in cerchio
    Prima di tutto, vorrei che voi, gufo e corvo, andaste in ricognizione così -> aggiungi qualche virgola o Eragon si ritrova col fiatone xD
    e arrivare ed entrare alla prigione -> "arrivare" sta con "alla", ma "entrare" va con "nella".
    invece ci dividiamo in -> se prima hai usato il futuro, si continua con il futuro, quindi, divideremo
    Anche perché te nella prigione ti perderesti -> tu, non te (forma un po' dialettale)
    si ammutolì: sembrava offeso -> una pausa ci vuole
    Era davvero incredibile che erano arrivati fin lì senza farsi scoprire -> fossero arrivati
    Aprho si fece quindi vicina a Tala -> Aphro, non Aprho (non sei una porta! XD). Qui è il punto di vista di Brom, vero? (Anche se in teoria non sa i vostri nomi)
    dopo ave avvistato -> Aver avvistato

    La parte della cella di Brom è strana, perché il PoV (Point of View, punto di vista) cambia sempre (prima è quello di Brom, poi passa a quello di Aphro che parla in prima persona e che conosce tutti i personaggi - mentre Brom è alquanto confuso)... magari va' un po' a capo. A parte questo è molto bella, perché Brom ri-diventa tale (testualmente(?)) solo dopo aver ricordato tutto quanto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Ohi, credo proprio di aver fatto confusione... quando l'ho letto non avevo notato tutte queste cose... Vedrò di sistemarli al più presto, grazie Wynn...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Ok, ho fatto tutte le modifiche e, dove parlo del potere delle bacchette, ho aggiunto una frase che avevo scordato di mettere.
     
    .
364 replies since 21/2/2011, 17:53   3534 views
  Share  
.