Le Gemme Magiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Temo proprio di non riuscire a mettere un nuovo pezzo sabato (ho scritto solo un paio di frasi...), magari il prossimo, scusate...
     
    .
  2. The Six Warrior
     
    .

    User deleted


    Peccato.......... :cry:
     
    .
  3. Claude the Fox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aphrodite81 @ 31/3/2011, 18:05) 
    Temo proprio di non riuscire a mettere un nuovo pezzo sabato (ho scritto solo un paio di frasi...), magari il prossimo, scusate...

    Aspettare non è mica un problema ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Meno male...

    Spero di ritrovare presto l'ispirazione...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    non preoccuparti. noi ti aspettiamo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Grazie a tutti...
     
    .
  7. Kawaii Kitty X3
     
    .

    User deleted


    Anche se il fantasy non è ancora finito e già straipermegasuperarcibellissimo. Secondo me,sei molto brava a scrivere, e appena potrò, ne scriverò una io!!!!!!!!

    Bello
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Grazie!

    Se la posterai, la leggerò sicuramente.


    Messaggio per i protagonisti:

    Sono quasi al punto dove incontreremo i nostri amici magici e sono un pò preocchupata: la maggior parte di voi ha scelto degli animali un pò troppo piccoli perchè riescano a trasportare voi e il vostro bagaglio e, nel gaso di Gwen, addirittura, troppo piccolo per aiutarla e proteggerla durante i numerosi combattimenti. Come facciamo?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    sono animali magici avranno forza velocità e altro superiore al normale. nel caso del grillo di gwen magari si può magicamente ingrnadire per tornare poi alla forma piccola
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Umm, ci penserò...

    Ma aspetto anche il consiglio degli altri...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Ultra

    Group
    Predestinato Oscuro
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    magari sono proprio le gemme a dare forza agli animali
     
    .
  12. Weasley_lion
     
    .

    User deleted


    Mha, io con l'ippogrifo sono apposto xD comunque perchè ci devono trasportare gli animali? Che so, metti la nave arcobaleno, la nuvula autobus, insomma, qualcosa che sia abbastanza fantasioso e ci possa portare indiscriminatamente dagli animali. Per quanto riguarda gli scontri le pietre potrebbero essere già un'arma abbastanza grande, e poi ci vuole anche un po' di bravura da parte nostra. Direi che gli animali sono più un mezzo: per esempio tu che hai un cavallo alato puoi combattere in aria, lo stesso vale per me e Spyro. E comunque animali più piccoli possono tornare utili: in un'ipotetica guerra avere una creatura fantastica abbastanza piccola per spiare inosservata è più che utile. Insomma, dai sfogo alla fantasia, vedrai che le idee ti verranno : D
     
    .
  13. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto quello detto da Spyro...e anche le idee di Lion sono ottime...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Il mezzo di trasporto animale ci vuole, perchè avevo in mente di fare un viaggio come quello della "Compagnia dell'Anello e di Eragon...

    Comunque, ci penserò... Grazie!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Ecco qui un nuovo pezzo della storia. Spero che vi piaccia:

    Quando siamo usciti dalla stazione Gwen ha chiesto: “Lion hai capito di quale Rocca parlava la voce ruggente? ” “Se ricordo bene, qui a Narni c’è solo la «Rocca Albormoziana»” Rispose. “Ci aspetta una bella scarpinata, perchè si trova dall’altra parte di Narni. Qui siamo in montagna, ci aspettano strade strette, ripide e moltissimi scalini”. “Fantastico!” ho risposto con ironia. “Io adoro camminare". Siamo scoppiati tutti a ridere, intanto che ci incamminavamo verso nord come da istruzioni. Poco dopo incontrammo un’edicola e decidemmo di comprare, per sicurezza, una cartina e una guida della città. Ci siamo seduti in un giardino pubblico, per tracciare il percorso migliore per raggiungere la Rocca. Camminammo e camminammo, fermandoci ogni tanto per ammirare i monumenti che incontravamo strada facendo. Verso le 13, Gold disse: “Ragazzi, sto morendo di sete, facciamo una sosta?” “Ok!” rispose Lion. “Più avanti c’è un bar, possiamo fermarci lì”. continuò “Perfetto!”. Abbiamo risposto tutti in coro. Raggiunto il bar, ci siamo seduti nei tavolini lì davanti. Fox e Gold entrarono nel bar per prendere da bere per tutti. Mezz’ora dopo, riprendemmo il cammino. Al calare del sole avevamo raggiunto il portone della «Rocca Albormoziana» come da programma. Lion si accorse che il portone era chiuso perchè l’orario di visita era finito da un pò. Al suo interno però c’era una porta più piccola, che si aprì con un lieve cigolio appena la sfiorammo. Quando fummo entrati tutti nell’enorme sala d’ingresso la porta si richiuse alle nostre spalle con un piccolo tonfo, ma nessuno l’aveva toccata. L’interno era davvero maestoso, tutto di pietra con i pavimenti di marmo che faceva risuonare in modo strano i nostri passi incerti. Raggiungemmo una gigantesca scalinata di marmo, illuminata da un lampadario come quello del nostro vagone, ma grande il doppio. Il corridoio di destra era illuminato da torce, così lo abbiamo seguito e ci siamo ritrovati in un'immensa sala da pranzo con un tavolo come quello del vagone, apparecchiato per sette. La cena che ci aspettava era un pò strana: Roast Beef, pollo arrosto, braciole di maiale e d’agnello, salsicce, bacon e bistecche. Con contorno di: patate lesse, arrosto e fritte, piselli, carote, ragù, salsa kechup e yorkshire pudding (che sono delle specie di focaccine). Insomma, una vera cena all’inglese. Da bere invece, avevamo le normali bibite: Coca-cola, fanta e acqua. Ci siamo seduti esausti dopo tanto camminare e abbiamo iniziato a mangiare parlando della giornata che stava finendo. Intanto che mangiavamo, abbiamo sentito che la stanchezza e i nostri doloretti ci stavano gradatamente abbandonando. Quando finalmente finimmo di cenare, eravamo di nuovo in forma come al mattino, pieni d’energie. “Credo che da qualche parte, nel cibo o nelle bevande ci fosse qualche goccia di «Miruvor» il cordiale di «Imladris»”. ho borbottato. “Che cos’è di preciso?” mi ha chiesto Wynn incuriosita. “E’ una specie di liquore elfico. Ne parlano nel «Signore degli Anelli.” “Sì, ricordo di averlo letto.” ha commentato Fox “Nel libro” ho continuato “Gandalf lo ha dato agli altri membri della «Compagnia dell’Anello» quando hanno rischiato di morire assiderati durante la scalata di una pericolosa montagna in pieno inverno. Dopo averlo bevuto, tutti si sono sentiti pieni d’energie come dopo una lunga dormita.” “Già. Ed è proprio così che mi sento.” ha continuato Fox e gli altri erano d’accordo con lui. “Dato che ci sentiamo tutti così, è probabile che lo abbiamo preso. Evidentemente la voce ruggente ha così fretta di farci continuare il viaggio da non lasciarci il tempo per una buona dormira” ho concluso. Tutti hanno capito che avevo ragione, ma nessuno era contento di riprendere il viaggio senza prima dormire per qualche ora. In quel momento, Gwen ha notato che da una porta alla sua sinistra filtrava della luce: “Credo che dobbiamo andare da quella parte!” ha esclamato indicando la porta socchiusa. “Vedete? S’intravede un pò di luce.” Ci siamo avvicinati tutti alla porta e abbiamo notato un’altro corridoio illuminato da torce, come il precedente. Abbiamo continuato a camminare per il lungo corridoio fino a una porta socchiusa. Attraversata la porta, ci siamo trovati in un’immenso salone con tre navate, come quelle di una chiesa. In fondo, sulla pedana rialzata dove di solito c’è l’altare, c’erano quattro troni di legno scuro intagliato. Ci siamo avvicinati in silenzio, guardandoci attorno pieni di meraviglia. Ci siamo fermati ai piedi della pedana a osservare i troni e all’improvviso mi sono ricordata dove li avevo già visti: “Questi sono i troni dei quattro Re di Narnia.” Gli altri si sono girati a guardarmi con curiosità. “Ma sì, non ricordate la fine del libro «Il Leone, la Strega e l’Armadio»? E’ qui che i quattro fratelli Pevensie sono stati incoronati Re e Regine di Narnia: Peter il Magnifico, Susan: la Gentile, Edmond: il Giusto e Lucy: l’Indomita” ho concluso. “Vuoi dire che questo è l’interno del castello di «Cair Paravel»?" ha chiesto Spyro. “Credo proprio di sì” ho risposto. “Allora è vero che Lewis, l’autore delle «Cronache di Narnia» si è ispirato a Narni per descrivere i suoi libri?" ha continuato Gwen. “Così sembra” ho risposto.


    Spero di riuscire a metterne un altro pezzo la prossima settimana.

    Edited by Aphrodite81 - 30/8/2015, 13:55
     
    .
364 replies since 21/2/2011, 17:53   3534 views
  Share  
.