Diario di bordo: Ladygwen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik1998
     
    .

    User deleted


    rispondo subito il mio anno di nascita è 1997 e l'ho scritto sia nella presentazione che in un commento su harry potter e i doni della morte parte 2 ma quando ho provato a mettere come nick mik1997 mi ha detto che non era disponibile e allora ho messo 1998 in realta è il contrario mi sento gia grande ma scrivo come voglio quando sono fuori dalla scuola del resto la scuola non deve entrare per forza in tutto e comunque non ho mai studiato una regola grammaticale le applico come le ho imparate da bambino da mia madre delle altre non m' importa e comunque se per caso dovessi dire se dovrei ammettiamo è solo perchè odio usare il congiuntivo

    intendevo scrivere
     
    .
  2. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Oggi è una giornata speciale per me...tante mie passioni vengono appagate...
    In edicola ho trovato lo Starter Deck 2011 che sinceramente devo ancora provare ad usare; appena l'ho aperto e ho visto che conteneva molti mostri "normali" sono rimasta un poco perplessa...Le carte nere hanno davvero un bel effetto estetico, vedremo a livello strategico come se la caveranno!
    Più tardi dovrei provarlo con un amico...
    Stasera viene trasmesso per la prima volta la seconda parte di HP e i doni della morte, ma per vederlo dovrò aspettare sabato sera quando mi accompagneranno mia sorella e una sua amica(più fanatica di me!) nel primo cinema disponibile a 20 Km da casa mia...
    Spero di trovare quanto prima il download del gioco HP7 parte 2 per la R4... magari me la procurerà proprio quel genio di Wynn!
    A presto(dico sempre così poi passano settimane...)!
     
    .
  3. mik1998
     
    .

    User deleted


    spero ti piacerà io non so nemmeno se lo vedrò a questo punto ma sto cercando di scaricarlo in caso chiederò a wynn se potrà cercarlo per me con un mp(ma preferisco fare da solo)
     
    .
  4. ladygwen
     
    .

    User deleted


    gif

    Sono qui dopo tanti mesi per addobbarti a festa...Buon Natale Diario "abbandonato"...

    :LucarioDance:



    Qui va tutto bene... :gelo!: gelo a parte...passerò il Natale e i giorni di festa tra familiari e amici di sempre o a casa a giocare col nuovo 3DS e il Professor Layton :sono felice!:

    Promessa per il 2013...trascurarti di meno^^

    Regalo di Natale per te...la splla dela Ghiandaia Imitatrice degli Hunger Games!k7454
     
    .
  5. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Domenica 8 marzo 2015

    A tutte le ragazze, a tutti i ragazzi.

    -Dai un appuntamento ad una ragazza che legge.-

    Dai un appuntamento ad una ragazza che spende il suo denaro in libri anziché in vestiti.

    Lei ha problemi di spazio nell’armadio, perché ha troppi libri.

    Dai un appuntamento ad una ragazza che ha una lista di libri che vuole leggere, che ha la tessera della biblioteca da quando aveva dodici anni.
    Trova una… ragazza che legge.
    Saprai che lo fa perché avrà sempre un libro ancora da leggere nella sua borsa.

    E’ quella che guarda amorevolmente sugli scaffali di una libreria, quella che tranquillamente emette un gridolino quando trova il libro che vuole. La vedi odorare stranamente le pagine di un vecchio libro in un negozio di libri di seconda mano? Questo è il lettore.
    Lei è la ragazza che legge mentre aspetta in quel caffè sulla strada. Se dai una sbirciatina alla sua tazza, la sua panna non proprio fresca galleggia in superficie perché lei è già assorta. Persa nel mondo dell’autore.

    Siediti. Potrebbe darti un’occhiataccia, poiché la maggior parte delle ragazze che leggono non amano essere interrotte. Chiedile se le piace il libro.
    Offrile un’altra tazza di caffè.

    E’ semplice dare un appuntamento ad una ragazza che legge. Regalale libri per il suo compleanno, per Natale e gli anniversari.

    Se trovi una ragazza che legge, tienitela stretta. Quando la trovi alle due di notte stringere un libro al petto e piangere, falle una tazza di tè e abbracciala. Potresti perderla per un paio d’ore ma tornerà sempre da te. Lei parla come se i personaggi del libro fossero reali perché, per un po’, lo sono sempre.

    Dai un appuntamento ad una ragazza che legge perché te lo meriti. Ti meriti una ragazza che possa darti la più variopinta vita immaginabile. Se tu puoi solo darle monotonia, e ore stantie e proposte a metà, allora è meglio tu stia da solo.
    Se vuoi il mondo e i mondi oltre ad esso, dai un appuntamento ad una ragazza che legge.
    O, ancora meglio, dai un appuntamento ad una ragazza che scrive."

    Tratto da uno scritto di Rosemarie Urquico


    Dovevo appuntarmi queste parole e condividerle con voi...ho riaperto il mio diario dopo una lunghissima assenza proprio per l'occasione :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Wynn
    Posts
    3,955
    Location
    Classe E, Scuola Media Kunugigaoka

    Status
    Offline
    Concordo in pieno. *annuisce*
    Ognuno di noi, con la sua immaginazione e la sua creatività, è una cellula totipotente! XD (No, ok, questo non dovevo dirlo. - cit. Hagrid)

    E piangere davanti a un libro (o un fumetto/manga) non vuol dire essere sentimentali o cose del genere: vuol dire essersi immedesimati nel personaggio, essere scivolati all'interno della storia, al punto da viverla quasi in prima persona. Vuol dire inveire contro l'autore/autrice quando muore un personaggio che ti piace. Vuol dire far fatica a fare una scaletta di personaggi preferiti, perché sai che alla fine non verrà fuori una scala, ma un girotondo. Talvolta, agli occhi di qualcuno, può sembrare folle, ma anche criticare una traduzione o un adattamento, può significare un attaccamento all'opera, perché sottintende che tu sapessi cosa ci fosse scritto originariamente.

    Alla luce di questo, trovo assai triste la scomparsa dei lettori, sia giovani che adulti. TTnTT

    61c2bd54-s
    b989fafef04322dd45ce87cbe0d40187_480
    Dovrebbero esserci più persone come Ritsu!!!
     
    .
  7. mik1998
     
    .

    User deleted


    Se vuoi il mondo e i mondi oltre ad esso, dai un appuntamento ad una ragazza che legge.
    O, ancora meglio, dai un appuntamento ad una ragazza che scrive."
    Il problema è trovarla!
    Wynn spero che tu abbia interpretato bene il significato della frase che hai scritto:Cellula totipotente non vuol dire capace di fare tutto bensì di cambiare la propria ambientazione strutturale.Si parla in questi termini infatti delle cellule staminali che non essendo specializzate possono essere adibite a fare qualsiasi cosa all'interno del corpo,anche se sono nell'intestino possono trasformarsi in cellule cardiache.
    Detto ciò vi lascio[medico mode off]
     
    .
  8. ladygwen
     
    .

    User deleted


    Ok...dottore!
    Sei già calato nella parte...
    Sinceramente questa tua attitudine/vocazione/interesse mi spiazza; non avrei mai pensato, fino a pochi mesi fa, che tu avessi questo potenziale.
    Bravo!

    Hai ragione quando dici che è difficile trovare una ragazza che scrive, ma una che ama leggere non è così improbabile...Semplicemente hanno poca visibilità (volgarmente:non le caga nessuno!)
    Vale lo stesso per un ragazzo...
    Le ragazze che fumano/bevono e si ubriacano od altro, tutti i sabato sera, forse sono anche meno delle accanite lettrici, ma fanno molta più"notizia"...i maschi ne parlano,tutti le conoscono,tutti le "vogliono"...
    Se vai in disco e bevi sei "IN", se passi un sabato sera in casa e leggi un libro sei una "SFIGATA!"
    Magari qualcuno in cuor suo, in privato, non lo pensa...ma nel branco non lo può ammettere e condivide quei pensieri idioti...

    Dicono che questi son atteggiamenti da adolescenti...Che quando si cresce i valori cambiano...Spero proprio!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Mi trovate pienamente d'accordo con voi!
     
    .
  10. mik1998
     
    .

    User deleted


    Quanto rancore nelle parole di gwen però!
    Ce ne sono così tante dalle tue parti?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Qui da me, come minimo il 90% dei ragazzi/e dalle medie in su fuma, come minimo...
     
    .
  12. mik1998
     
    .

    User deleted


    90% non è un pò esagerato?Significa che su 100 persone che vanno alle medie 90 fumano,mi sembra un pò troppo considerando anche l'età
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Può darsi... Forse ho un pelo esagerato, però credo proprio che siano molte... E, se non cominciano in 3 media (che era quello che intendevo, non sono sicura che ce ne siano di più piccoli), iniziano l'anno dopo...

    Quando feci io la prima superiore (anche se iziai con un anno di ritardo, perchè fui bocciata in terza), nella mia classe ero l'unica a non fumare, su 15/16 alunni e passavo sempre la ricreazione in classe da sola. Fai un po' te...
     
    .
  14. mik1998
     
    .

    User deleted


    Allora io sono stato più fortunato da questo punto di vista.Comunque questo era un diario di bordo quindi credo dovremmo evitare di intasarlo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mega Duellante, Rango Raro+

    Group
    Poke-Duellante
    Posts
    4,969

    Status
    Offline
    Ok!
     
    .
59 replies since 23/10/2010, 20:21   488 views
  Share  
.